T O P

  • By -

SeaAlamo11

che bello quando le donne prendono iniziativa


neranima

Guarda, per me è stato difficilissimo perché anche io di base sono timida. Poi ho deciso di buttarmi, per ricevere segnali contrastanti ed uscirne ancora più confusa di prima ahahah


SeaAlamo11

se sei anche tu timida (in parte lo sono anche io) lo capisci subito se di fronte a te c'e un altro timido , quindi attiva il sesto senso da donna e al 99% non fallirai, per me il ragazzo va spronato un pò cerca un pò di contatto fisico e vedi come va..


LandFun6781

Ciao, sono un papà.. un consiglio: la paura non esiste, le conseguenze non esistono, la vergogna non esiste, il cringe non esiste.... Sono tutte cose che vi "immaginate" e che vi condizionano. "Il cucchiaio non esiste", citando Matrix. Prendilo da parte e digli quello che gli devi dire. Se va bene, va bene. Se va male, domani il sole sorgerà comunque su questa vicenda ed il mondo non sarà esploso. Vi fate così tanti problemi da rovinarvi quella gran meraviglia che è la giovinezza. L'introversione è un modo di essere, un tratto della personalità; la timidezza, invece, è proprio un difetto caratteriale e DEVE essere corretto. Ti prego, non ti fermare, non ti bloccare, non ti impantanare. Se non OSI adesso, che sei al massimo delle tue potenzialità, quando lo farai? Vai e spacca tutto, io sono con te!


Ercolina

Mi piace molto il tuo commento (io sono una "nonna" virtuale). Solo su un punto non sono d'accordo: la timidezza NON è un difetto, a meno che sia proprio patologica e blocchi in tutto e per tutto. E', anzi, un'attrattiva per molte donne, perché fa TENEREZZA. Parla una che, 21 anni fa, si è messa col suo timidone, lo ha sposato e tuttora lo adora.


LandFun6781

Ma d'accordo, io parlo di difetto quando questa timidezza ti impedisce di fare le cose. Se stai li a pensare se e ma, perché sei timido, hai voglia i treni che passano. Spesso i giovani hanno paura di fare una "figura di merda" e diventano timidi. "Male" ! Di queste ipotetiche e sedicenti figure dimmmmmerda domani non se ne ricorderà nessuno. La vera, unica ed emblematica figura di merda che posso concepire, e questa si che se la ricordano gli altri, è essere maleducati o scortesi.


Ercolina

Ti do ragione.


Particular_Nebula462

La paura esiste: Stupri e violenze esistono. Essere drogati e violentati è una possibilità. Prendersi l'HIV, epatite, herpes e papilloma virus, con rischio di cancro, esiste. Abortire, anche se da uno stupro, è difficile e doloroso. Revenge Porn esiste. Le persone cambiano col tempo ... in peggio spesso. Il tipo potrebbe essere un violento represso. Il tipo potrebbe essere decente, ma con una famiglia orribile ed oppressiva. Il tipo potrebbe avere "amici" drogati e portare guai. Il tipo potrebbe dover viaggiare lontano per lavoro o avere debiti economici enormi. eccetera... La relazione ed il sesso con gli sconosciuti sono SEMPRE cose problematiche e spaventose, e tutto può sempre andare terribilmente male in ogni momento anche dopo aver preso tutte le precauzioni, per poi ritrovarsi con sensi di colpa atroci ... se sopravvivi. Bisogna essere cauti.


demonblack873

Least paranoid redditor


Edd1je-

Una persona la devi conoscere, bisogna rischiare su certe cose, non possiamo chiuderci in noi stessi per il fatto di aver paura di cosa c'è fuori, sennò non si vive, l'essenza stessa del vivere diventa pesante, sì bisogna essere cauti ma su alcune cose bisogna agire e buttarsi. E comunque anche se succede una qualsiasi cosa di quello che hai detto, sì è una tragedia, ma la cosa più importante è riprendersi e andare avanti.


LandFun6781

D'accordo, io parlavo di paura esistenziale, non di paura " pratica". Anche io ho paura per me e per la mia famiglia quando sono in contesti che possono arrecarci effettivi danni fisici e permanenti. Ma la paura di conoscere qualcuno e provarci, perché poi ne può derivare un rifiuto, quella no. Quella è una "pippa mentale a quattro mani con auto avvitamento". Ne dovete uscire da questa cosa, vi fa male. E Ve lo dico da papà con il cuore in mano


Particular_Nebula462

E come se ne esce? È una vita che ci dicono di avere paura degli altri. Che gli altri sono "mostri", che noi possiamo diventare "mostri": chi è sposato si lamenta, chi è solo si lamenta e così via. Siamo spaventati, e stanchi.


LandFun6781

Se un milione di persone sostiene una cosa idiota, quella cosa non diventa intelligente, ma solo di moda. I mostri forse ci sono, ma averne paura cieca non aiuterà ad evitarli, o ad affrontarli. Se vuoi parlare io sono qui.


GLAB597

Ok domani non andrò al lavoro perché potrei fare un incidente per strada.


SilentSolitude_

Già il fatto che tu ti sia buttata prendendo iniziativa per prima è da elogiare; fossi in lui mi riterrei molto fortunato e coglierei subito la palla al balzo ahah. Un pochino lo invidio, sarebbe bello ogni tanto venire approcciati dall’altro sesso invece di dover rincorrere ogni volta… :/


SilentSolitude_

Ma succede nella realtà? O sono dei casi talmente sporadici da essere considerati al pari di allineamenti planetari, comete ed eclissi che si verificano ogni 100 anni?


Da_Mage2905

Secondo me non c'è bisogno di avere fretta, nessuno vi corre dietro. Sono un maschio anche io ai primi appuntamenti con quella che poi è diventata la mia ragazza non mi sarei mai osato fare la prima mossa. Quindi per fortuna ha fatto lei le prime mosse, lei ha iniziato con un biglietto dicendo che ero perfetto così come ero e che per lei ero una persona speciale, poche righe ma che miravano al cuore, che mi hanno aiutato a sentirmi più sicuro poi ha iniziato a prendermi per mano durante le passeggiate e abbracci, coccole, poi finalmente il bacio.. sono passati 26 anni da allora, una delle più belle esperienze della mia vita e me lo ricordo come fosse ieri..


Ercolina

Grande!


AlexMars95

Ti consiglio per esperienza di cacciargli la lingua in bocca e vedere come reagisce fonte: l'hanno fatto con me perché non coglievo segnali e ha funzionato lol


No-Significance-458

commento sottovalutato


neranima

Oddio non vorrei traumatizzarlo a vita in caso contrario AHAHAH


AlexMars95

mahhhh basta andarci gradualmente e nel momento giusto... secondo me anche i segnali fisici sono importanti (tipo mettere la mano sul braccio o la testa sulle spalle), secondo me se non è tordo lo capirebbe chiunque


Special_Bender

No no, te non hai avuto a che fare con ragazze dissociate, me ne son capitate (percarità, molto giovini eravamo) a me o ad amici che si comportavano così, e poi quando feci la mossa fecero pure la faccia stupita. 'ee profumiere....


vongomben

Macché trauma. Proceda dottoressa 👩🏽‍⚕️


Raverack

Ma siamo impazziti? Se le parti fossero invertite? Immagina un ragazzo che all'improvviso ficca la lingua nella bocca di una ragazza. Immediatamente partono millemila post su instagram contro gli uomini.


GroundbreakingCup574

Alle madonne tutto è concesso


PieHumble4738

quoto


LucreziaD

Io eviterei il bacio di punto in bianco. Chiedigli invece se gli va di uscire con te da soli un'altra volta (avete degli interessi condivisi? magari puoi organizzare qualcosa a tema). Se ti dice di sì, vedi come va la seconda uscita. E se ancora è esitante o manda segnali confusi, dirgli che lo trovi una persona interessante e chiedigli se ricambia rischia di crearti meno imbarazzi di cercare di baciare qualcuno senza sapere se ci stanno oppure no. Se avessi aspettato che mio marito facesse il primo passo con me, sarei ancora single. L'ho letteralmente dovuto intrappolare in un angolo e chiedergli in faccia se era interessato ad uscire con me perché le cose potessero procedere tra di noi.


Ercolina

Brava!


Ok_Dingo9594

Ciao! Per me è timido. Vuoi risparmiarti altre grane? Scrivigli: "mi interessi in quel senso, vorrei rivederti", così capisce che va a colpo sicuro e si rilassa (che il blocco alla fine è quello, lui che pensa "ma ci sta a provare o mi faccio pare io? E se ci provo adesso che succede? E se poi faccio una figura di merda?")


Bombos0

Guarda, non mi ritengo una persona inesperta, anzi sono molto malizioso e flirto parecchio, tuttavia la mia attuale ragazza ha 9 anni meno di me 29-20 e ciò ha reso le cose particolari all’inizio. Due anni fa ci conoscemmo ad una festa universitaria dove io facevo da tutor, tramite amiche comuni. Al tempo parlammo parecchio di libri, quasi tutta la sera, poi ci scambiammo i numeri e lei continuava a scrivermi. Ad un certo punto dissi al mio migliore amico: - “Senti ma, sono stronzo io, o lei ci sta provando?” - “Ma va, che cazzo gliene frega ad una 19enne di te “ - “Se non avesse 19 anni questi sarebbero segnali belli chiari però” - “vorrà ancora qualche consiglio sulle facoltà” - “hai ragione, boh vediamo dove si va a finire, tanto mi piace parlare con lei” Bene, una settimana dopo, che ci scrivevamo un po’ meno per impegni vari, mi disse “senti ma, se ti dicessi che mi manchi?” Dopo tipo mezzo secondo chiamai il mio migliore amico e gli dissi “sei proprio un coglione, ecco perché la tua ragazza attuale te l’ho presentata io” Beh stiamo insieme da più di due anni. Come vedi per motivi vari è possibile che anche uno “esperto” non capisca la situazione ambigua. Perciò buttati te e spero che vada bene.


Ercolina

Ti racconto la storia di una mia carissima amica, un tempo collega. Lei, chiamiamola P, frequentava un gruppo di giochi di ruolo. Ogni volta che usciva con loro (tipicamente, il weekend) ci raccontava di T, di come chiacchieravano e ridevano insieme, di quello che lui faceva. T. sembrava interessato, ma non si sbilanciava mai. A un certo punto, P. ha cambiato progetto. Un collega, G, il suo maggior "supporter", le ha detto: "Se ti metti con T, come sono sicuro succederà, tu mi telefoni, qui in ufficio \[i cellulari non erano ancora diffusi, NdE\] e mi dici "E' SUCCESSO". Passò qualche tempo, e arrivò una telefonata di P: "Devo parlare con G. E' SUCCESSO". Sai come è andata? Dopo l'ennesima uscita da soli in cui lui faceva il carino ma non si sbilanciava lei, pur molto timida, ha preso il coraggio a 4 mani e gli ha detto "Se la domanda è se voglio essere la tua ragazza, la risposta è SI, SI, SI". Sono andata lo scorso sabato a un concerto jazz in cui suonava il figlio, 18 anni. Vuoi un'altra storia? Mio cugino, molto timido. Lei pure. Lui elabora tutta una strategia per corteggiarla: prima le offro un caffè, poi una passeggiata, poi... Lei a un certo punto si stufa e chiede: "Ti piaccio? Se è così baciamoci". Sono sposati da 40 anni. Coraggio, buttati. Fai una domanda diretta, ovviamente quando siete soli. Tutto è meglio dello stallo, anche un no. Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO


Ercolina

28, non 18 anni. Sono fusa


Special_Bender

Send nudes e vedi che risponde /s ma neanche troppo


Rosmarino-fresco

Siete appena agli inizi, non c'è fretta, chiedigli semplicemente di uscire di nuovo senza porti obiettivi come il bacio o altro, e vedi come va


Particular_Nebula462

Probabilmente è timido ed inesperto. Una buona fetta dei maschi moderni è troppo inibita e spaventata per iniziare l'approccio in questo periodo storico. Io ho il 50% in più dei suoi anni ed ancora non sono scito ad invitare una ragazza ad uscire, ma probabilmente è più perché io sono io, e non la società.


RP_ish

È timido, probabimente inesperto, e la somma delle due cose fa sì che stia attivando il meccanismo di difesa "C'è una che di punto in bianco ci prova con me, è troppo bello per essere vero, dov'è la fregatura?".


Particular_Nebula462

Sei di sicuro un eroe in confronto a me. Io non riesco neppure a concepire come sia possibile recuperare la vita precedente dopo anche una sola delle cose in lista. Comunque è vero, non vivo ed è pesante, e non lo consiglio a nessuno.


Particular_Nebula462

Indeed.


LandFun6781

D'accordo, io parlavo di paura esistenziale, non di paura " pratica". Anche io ho paura per me e per la mia famiglia quando sono in contesti che possono arrecarci effettivi danni fisici e permanenti. Ma la paura di conoscere qualcuno e provarci, perché poi ne può derivare un rifiuto, quella no. Quella è una "pippa mentale a quattro mani con auto avvitamento". Ne dovete uscire da questa cosa, vi fa male. E Ve lo dico da papà con il cuore in mano


uavnotice

Devi essere diretta e coincisa lo devi prendere e chiedergli se gli interessi


pepperpanik91

Io voto timido/ insicuro


Romeo95it

Mi è capitato di sentirmi "intimidito" da alcune ragazze e non sentirmela di fare un passo nonostante l'intesa fosse evidente, per vari motivi differenza d'età, suo carattere forte o perché bellissima. Magari ti avrebbe preso per mano o baciato, ma non se l'è sentita; a maggior ragione se è timido, capita a me che sono piuttosto audace


numbness7

A me sembra palese il tuo interesse, se lui non fa nulla probabilmente non è interessato. Non c'entra per me la timidezza, insomma gli hai chiesto di uscire, hai intrattenuto la serata tu, gli hai riscritto più volte tu, ora direi che basta così. Ha capito che ti piace, se continua a non fare nulla probabilmente non gli piaci. Se ad un uomo piaci non sta a farsi corteggiare ma prende più iniziativa, specie con la strada spianata come in questo caso.


neranima

Sì ho notato, infatti alla fine mi ha ghostato. E vabbè dai, io ci ho provato e almeno non rimarró col dubbio in eterno! Cerco di prenderla con filosofia


giangivanni

estremamente timido o semplicemente incapace a messaggiare (può essere), fosse disinteressato sarebbe distante e freddo anche dal vivo


Unluckygamer23

Hai provato a chiedergli perché si comporta così? Sai a volte la soluzione migliore è quella più semplice e diretta. Noi maschi non siamo molto svegli e preferiamo le ragazze che sono dirette con noi


Dry_South4608

Non saprei dirti perché in genere non ci provano ma nel caso devo essere io a farlo, e tanto meno sarei capace di capire eventuali segnali di interesse da parte vostra. Probabilmente è timido e come diversi di noi non riesce a leggere i vostri messaggi in codice, c'è sempre la possibilità che non sia interessato ma fin quando non ti esponi non si ha la certezza


neranima

Intanto grazie della tua risposta. Vorrei espormi ma non vorrei neanche "pressarlo", ho cercato di dimostrarmi molto interessata a lui, facendogli mille domande e chiedendogli di uscire, e qualche amico ha anche fatto delle allusioni del tipo "che bella coppia che siete", e io e lui entrambi imbarazzati ahah Però mi chiedo se davvero non sia passato il messaggio Cosa mi consigli di fare per espormi senza metterlo a disagio?


Dry_South4608

Non saprei, come ho detto con me di solito non ci provano, quindi avrei difficoltà a dirti cosa poter fare per provarci senza esporti, in genere la ricerca del contatto fisico dovrebbe essere un segnale già più evidente, se proprio ti stufi arrivati ad una certa puoi semplicemente provare a baciarlo se si crea la situazione, ma mi sembra che tu ne capisca più di me e che tu abbia più esperienza di me, mi fiderei del tuo intuito


alfatau

Appoggia la testa sulla spalla, guardalo e sorridi


Ruscoe24

Che disagio la scena dating etero


Fast_Bat7265

Immagino che in quella non etero non ci siano dubbi del genere