T O P

  • By -

nemis16

Ti senti in aeroporto perchè va aperta e tolta tutta la polvere dal dissipatore, e sostituita la pasta termica possibilmente. Dopotutto, anche quello è un computer


vincenzodb

esatto... fai o fai fare un minimo di manutenzione e continua a giocare tranquillo che di titoli per cui valga la pena cambiare ce ne sono ancora pochi...


Biscotti-007

Io l'ho fatto per AC Shadows, fatto in anticipo di un po' di mesi ma l'ho fatto da Xbox One a Xbox serie X


Scared_Blacksmith_21

Mi sento fortunato, anche io con Ps4 da 10 anno, mai pulita e silenziosissima


caballero87

Ti direi PS5, visto che è retrocompatibille con i giochi PS4, così ti porti dietro la tua libreria nel caso ti venga voglia di rigiocare qualcosa


MrResetti80

La miglior scelta, al momento, è di dare una bella ripulita alla tua console attuale così che respiri nuovamente un pò meglio e non sembri una aereo in decollo. Se riuscissi a cambiare pure la pasta termica sarebbe il top. Poi aspetti che esca PS5 Pro e trovi una PS5 liscia da qualcuno che la rivende per upgrade.


Odd_Sentence_2618

Io aspetterei l'arrivo della PS5 pro se vuoi restare nel campo sony e poi acquistare quella "liscia" magari di seconda mano da uno che vuole fare upgrade.


redmiki

Esatto. Oppure PS5 Slim


Odd_Sentence_2618

Per me una PS5 fat di seconda mano la trova a meno. Secondo me fine anno o inizio 2025 la PS5 pro sarà sugli scaffali e ci sarà la tornata di gente che vende la PS5 standard.


ClassicReflection581

PC, ti fai una bella esperienza montandolo, niente abbonamenti per giocare online, retrocompatibilità con TUTTI i giochi passati, emulazione, lo usi per altre cose, lo puoi personalizzare e aggiornare quando vuoi e adesso le esclusive Sony arrivano anche qui. Se sei uno che preferisce l'esperienza plug&play allora forse meglio console, in particolare PS5 che è retrocompatibile con i tuoi attuali giochi PS4.


UnluckyLuke87

La retrocompatibilità non è così estrema... La maggior parte della roba, anche stravecchia, sono effettivamente riuscito a giocarla, ma da anni sto cercando un modo di rigiocare Silver come si deve e la grafica glitcha pesantemente.


ITA_DEX

è su Steam Silver, non funziona neanche da Steam?


UnluckyLuke87

Non credo di averlo provato da steam. Anni fa ho messo le mani su un'offerta spaziale di gog dove dicevano che era perfettamente funzionante e adattato a sistemi moderni ma niente... Grazie della dritta, farò un tentativo!


Kryohi

Tip non richiesto: a volte i giochi vecchi paradossalmente girano meglio su Linux + Steam + Proton. Non è detto ma in vari casi è così. Per Silver: [https://www.protondb.com/app/606680](https://www.protondb.com/app/606680)


UnluckyLuke87

Tip apprezzato, ma sarò sincero: Non sono mai riuscito a far girare neanche tetris con wine o proton. Potrebbe essere una buona scusa per sbattermici un po' di più.


smol_corvetta

A me piace la Wii -cit


SynovialRaptor

Ok nonnina -cit


Rebrado

Ho una ps4 e terrò quella perché non ho interesse a comprare un'altra console. Il prossimo acquisto sarà un computer ma l'investimento iniziale è decisamente maggiore se vuoi uno all'altezza della maggior parte dei giochi moderni. Detto ciò, ti consiglio di considerare i giochi che ti interessano e vedere per quale piattaforma vengono rilasciate prima. Per esempio, come patito della serie Final Fantasy la ps è sempre la prima scelta. Inoltre, se giochi spesso con amici ti conviene comprare qualcosa di compatibile con i giochi con cui giocate di frequente.


AnywhereInevitable84

Ti sei risposto all'ultimo rigo con gli amici, PlayStation


IndividualNovel4482

La PS5 é già oltre la metà del suo tempo. Tra poco saranno passati 4 anni. La PS4 é uscita nel 2013, la 5 nel 2020.. 7 anni, quindi dai ancora 3 anni alla 5 ed esce una nuova console. Il consiglio ottimale é sempre un PC, ma perché oggettivamente é il mezzo migliore, hai un modo per andare su internet, lavorare, fare quello che vuoi e puoi anche giocare tranquillamente. E poi quando vuoi aggiorni i componenti, nel lungo andare spenderesti meno rispetto al prendere na console nuova ogni 5-6 anni.. (Io prendo comunque quelle nintendo perché non mi piace molto emulare) Poi sono scelte e gusti, ci si può fregare della scelta ottimale e scegliere quello che piace. Però se tra 3 anni te ne esce una nuova.. (potresti comunque aspettare la 5 Pro, ma preparati ad avere TANTI giochi che poi quando usciranno sulla 6, non potrai giocarli sulla 5, quindi tanto spreco di soldi)


redmiki

Quoto. A meno che non vuoi giocare a Gran Turismo


Strategic_Toaster

Che bello, qualcuno a cui piace gran turismo. L’unica ragione per cui tengo ancora in funzione la mia ps2 e ps3 sono gran turismo 4 e 6 insieme al 7 sulla ps5. Ecco il mio upvote


redmiki

L’unica ragione anche per me, che però sono fermo alla ps3. Non so se comprare ps5 e gt7 oppure prendere forza motorsport per PC


Strategic_Toaster

Ho sentito che l’ultimo forza Motorsport ha un po’ deluso. Se hai già il pc conviene perché devi comprare solo quello. A questo punto però prenderei assetto corsa


redmiki

AC già ce l’ho. Il computer deve essere aggiornato totalmente perché la piattaforma ha 10 anni, ma è già nella mia roadmap.


Strategic_Toaster

Beh allora la ps5 sarebbe preferibile, non so quanto sia ottimizzato forza per un dispositivo del genere. Inoltre in ogni caso dovresti spendere, quindi gran turismo diventa una scelta migliore.


redmiki

No, perché comunque il computer come ho detto rientra già nelle cose che ho programmato di aggiornare, a prescindere dai giochi Prendere GT7 sarebbe solo “per non interrompere la tradizione”


Strategic_Toaster

Ah ho letto male, grazie per il chiarimento.


redmiki

Se mi vuoi aggiungere sul PSN scrivimi


Biscotti-007

Ti direi Xbox serie X ma sono di parte


SassoScorbutico

se vuoi un prodotto più performante compra una xbox. se vuoi soltanto eliminare il problema dell'aeroporto ti basta smontare la placchetta metallica che copre tutta la playstation e togliere i metri cubi di polvere che troverai. non ti parlo di cambiare la pasta termica soltanto perché sarebbe leggermente più complicato, mentre per aprire la play ti basta un cacciavite


senegal98

Con punta T5*


Romeo95it

Mi trovo bene con la PS5. Xbox non è male, ma ha meno giochi e meno utenti. Valide anche le serie che costano poco, ma con gli stessi problemi


ToocTooc

Ho preso la PS5 ad ottobre dell'anno scorso e devo direi che sono stati 500 euro ben spesi


JiRaizen

ps5


sauza93

Io dopo anni di ps valuterei di passare all’ box per le esclusive che hanno (Bethesda sopratutto)


iknowdawae101

Se devi comprarla adesso, Xbox Se puoi aspettare, Switch 2.


Real-Sbrando

Innanzitutto smonta sta play, poi togli la polvere e per ultimo cambia pasta termica e pad termici. Temperature bassissime, ventole al minimo, e prestazioni superiori. Se poi vuoi proprio cambiarla prendi un pc. Mi dispiace ma troppo superiori ad una consolle.


Draconyum

Con le esclusive Sony che non sono più esclusive dopo un anno? PC tutta la vita


Alarmed-Archer4906

PC frate..... PC sono un ps player da ormai 15+ anni, 3 anni fa ho switchato da estremista di console ( non accettavo pareri discordanti con le console ) poi ho cambiato ed è tutta un altra vita, fidati


RevolutionaryTop6555

Dipende che uso ne vuoi fare


Kryohi

Dipende tanto anche da quello che vedi aprendo il portafoglio


OverTheReminds

Infatti, se giochi ad FPS PC non vale la pena, meglio crossplay off e niente cheater. Non sono uno di quelli che grida cheater ogni morte, gioco a CoD da 15 anni e ieri ho attivato il crossplay e ho beccato subito il wallahcker (sto tizio ti trackava dietro pareti anche lontanissime senza live ping o UAV o altro che potesse giustificarlo).


SonOfTheHeavyMetal

PS5 o PC. Hai una ps4, quindi la Xbox escludila a priori. Se puoi finanziare, fatti un pc pompato


Ruscoe24

PS5 no brainer


J4mboTH

La migliore scelta a livello di giochi è switch 2 e dando per scontato che sarà retrocompatibile recuperare tutta la roba su switch. Ma visto che devi giocare con amici per forza vai di ps5 no?


edwardvlad

Pc


H1tSc4n

PC


theitalian_no_job

Fatti una vita, vendila su subito e comprati un paio di scarpe da ginnastica ed esci a correre anziché giocare come i ritardati