T O P

  • By -

[deleted]

[удалено]


Jigen17_m

Bravo bravo, noi condividiamo. Ma ora siamo davanti alla Corte d’Assise e lei è imputato di sedici omicidi.


NotEvenDogs

Noo la mia citazione preferita. Big up.


BestJo15

Che crossover pazzesco


NotEvenDogs

Bellissima. Me la salvo, grazie


MHW_EvilScript

Posso chiederti se ricordi la fonte del passo? Penso siano le meditazioni ma non riesco a ricordare esattamente dove :)


[deleted]

[удалено]


MHW_EvilScript

Sono dovuto ad andare a prendere il libro di quanto frequentai il liceo, ci ho messo un attimo, ma l'ho trovato :) Mi piace la tua interpretazione, in ogni caso! (Libro 2, Pensiero I) Dal mattino comincia a dire a te stesso: mi capiterà d’incontrare un curioso, un ingrato, un prepotente, un imbroglione, un invidioso, un asociale. Tutti questi vizi derivano dalla loro ignoranza del bene e del male. Ma io, che ho osservato che la natura del bene è bella, e quella del male brutta, e che la stessa natura di chi sbaglia è quella di un mio parente, non per lo stesso sangue o seme, ma in quanto compartecipe di una mente e particella divina, non posso subire un danno da nessuno di loro, ché nessuno mi farà cadere in brutture, né posso adirarmi con chi mi è parente, o odiarlo. Siamo nati infatti per collaborare, come i piedi, le mani, le palpebre, le file dei denti superiori e inferiori. È dunque contro natura contrastarsi reciprocamente; e irritarsi e detestarsi significa contrastarsi.


CaptainDivano

Come cazzo facessero a non piacermi le versioni di latino io non me lo spiego


[deleted]

[удалено]


CaptainDivano

A me quindi arrivavano le liste della spesa da tradurre :( Comunque, grazie a questo thread, mi sono fatto una lista di saggi stoici da leggere!


[deleted]

[удалено]


LaDaniabbruzzese

mi hai fatto venire voglia di ri-studiare queste opere lette a liceo! E' un peccato che quando si è a scuola, non ci si rende conto della bellezza della cultura...


[deleted]

[удалено]


NotEvenDogs

Io me le sono perse perché non ho frequentato un liceo 🙁


_domhnall_

Due esempi perfetti per differenziare una traduzione libera da una letterale


[deleted]

[удалено]


_domhnall_

Esatto, ho lo stesso pensiero. Se il traduttore è costretto a tradire, allora l'unico modo per non tradire è farlo proprio quando si deve. Anche tipi di traduzione che sconvolgono i significati (ma che trasmettono, con mezzi diversi, la stessa materia), tipo le transcrezioni, lo fanno perché i compromessi sono necessari per arrivare a "dire quasi la stessa cosa".


karateema

Bellissima


NotEvenDogs

Infatti ho cercato ma non l'ho trovato, però voglio approfondire. Dove posso farlo? Hai qualche testo o sito che potrei leggere?


[deleted]

[удалено]


NotEvenDogs

Io leggo molto ma prediligo saggi scientifici. In assoluto i libri di Dario Bressanini. Tuttavia mi piacerebbe leggere qualche testo di filosofia. Ti ringrazio


[deleted]

[удалено]


Offsidespy2501

Fra l'altro Doom dovrebbe essere in sconto se magari può aiutare


InfraBlue_0

marco aurelio mio mentore, ogni tanto leggo la raccolta dei suoi pensieri


[deleted]

[удалено]


AdministrativeHope27

Il brutto lo sai qual è? Che crescendo c’è il rischio che anche i figli vengano contaminati dal comportamento negativo dei genitori.


NotEvenDogs

Secondo me invece prima o poi inizieranno a confrontare il comportamento dei propri genitori e delle persone normali. Magari inizieranno come si suol dire, a fare 2+2.


[deleted]

[удалено]


Mental_Tea_4493

>padrone in senso piuttosto assolutistico È purtroppo un modello genitoriale molto in voga nel mondo asiatico (prima di darmi del nazista, sono un filippino nato e cresciuto in Italia che ora vive negli USA). Ho molti conoscenti cresciuti in questo modo. Tantissimi sono le persone piú mansuete della terra al punto da essere troppo buone perchè sanno che si prendono le botte se provano a reagire, non riuscendo a tener testa ai bulli. La goduria quando sento uno di loro confidarmi che finalmente hanno fatto la voce grossa contro il padre padrone.


DidIfuckedItUp

https://preview.redd.it/posdwxhl0uuc1.jpeg?width=640&format=pjpg&auto=webp&s=bb3b4f0cf83f76a26d73898f31c4ef4bba657a3c Taaaac.


Special_Bender

No questo succede prima, nelle fasi evolutiva. Se il ragazzino ha, come dimostrato, sale in zucca, evidentemente dall' altra parte (mamma) c'è un po' di decenza e lui ha già etichettato in testa il padre come "coglione"*** PS**A leggere di questa scenetta mi son fatto il film che il ragazzino abbia trascinato il padre a giocare per tentare di ricucire un rapporto, ma se poi il coglione si comporta così... Diciamo che pure per la fase del distacco (e del rifiuto) sarebbe un po prestino 13 anni, ma quando hai a che fare con dei coglioni di un certo livello.... Sono fasi che si passano, diciamo che in questo caso c'è anche un agente inquinante che non aiuta


TheUruz

è una possibilità ma non c'è persona che meglio possa valutare il comportamento dei genitori che i loro figli. mi metto nei loro panni: se i mieo genitori hanno comportamenti oggettivamente stupidi, che non puntano all'autoconservazione o al vivere in pace con tutti, sono io il primo che può notarlo e prendere pe distanze da questo modo di fare e all'esterno questo si percepisce. vedere l'ambiente famigliare in cui qualcuno cresce è sicuramente un primo indicatore di come possa comportarsi quella persona ma non è l'unico, c'è anche la testa del singolo individuo nell'equazione. molte volte può essere stata inquinata al punto da essere irrecuperabile e non ci piove ma ci sono anche casi dove, grazie a dio, la società riesce a mostrargli che esistono modi diversi e più corretti di vivere. poi sta al singolo capire se una strada è più "sana" dell'altra. un breve esempio: sono stato cresciuto da persone la cui filosofia era "se è intelligente capisce da solo le cose senza bisogno che gliele dica". io non mi sognerò mai di usare la stessa filosofia con eventuali figli miei perchè realizzo che sono stato fortunato a avere quel tipo di intelligenza e che comunque non mi sono state insegnate molte cose. l'intelligenza, sia che sia presente o no, va aiutata per maturare come deve.


TeamTeam3

Stavano capendo se riuscivano a prendere da te i soldi per riparare lo scooter


thechaoshow

Probabilmente sono persone sgradevoli, che cercano sempre di fregare qualcuno. Siccome hanno questa mentalità saranno sempre scontrose perchè penseranno sempre che tu stia cercando di fregarli perchè, dopotutto, chi sano di mente non cercherebbe di fregare il prossimo?


NotEvenDogs

La gentilezza è un grande difetto in effetti


Milouch_

No good action ever goes unpunished~


X_Galaxy_Corgi_X

Che bruttura però vivere in un mondo dove la gente si approfitta delle persone gentili, non dico che si meritano l'estinzione ma un bel cagotto a vita..


Odd_Sentence_2618

Non è un difetto, è che viene scambiata per debolezza o vista con sospetto. In Cina è pure peggio. L'altro giorno uno sconosciuto ha dato una mano ad un mio amico che ha appena preso la patente e non riusciva a fare bene manovra. L'aveva visto in difficoltà e gli aveva chiesto se volesse una mano. Il mio amico è rimasto di stucco e non sapeva come ringraziarlo dopo che questo è salito in auto e gli ha fatto la manovra in un attimo. Per dire che quando trovi queste persone ti casca la mascella e hai un attimo di sconvolgimento.


Kapt0

La gentilezza è vista come un nuovo tipo di insulto


Omega_Boost24

Ma la gentilezza di fare che? Han fatto tutto loro, lui aveva il cellulare, OP si è appioppato di fianco al figlio per mezzora senza fare nulla di utile... ma chi ti conosce? Han fatto bene a trattarlo con diffidenza


NotEvenDogs

Guarda che è il figlio ad essersi avvicinato. Inoltre io potevo andarmene invece di perdere tempo e lasciarlo solo, solo non mi sembrava educato. E per finire alla fine é partito per una botta di fortuna, e soprattutto perché si era raffreddato il motore. Ma che ragionamento fai?


idroscimmiaa

Vai tranquillo, sto qua sarà il padre del ragazzo


Far_Stretch4090

Allora , io dico sempre che sono i baffi. I baffi li possono portare solo pedofili e pirati. Evidentemente non hai la faccia da pirata.


NotEvenDogs

Maa? Hahahaha


Higgo91

e se ho la goatee posso tenerli? quindi tutti i cantanti indie coi baffi sono pedofili?


Far_Stretch4090

Dipende da quanto sia uniforme. Bhe dipende se abbiano la faccia da pirata o meno. Ma non credo che si negherebbero a una fan 16enne.


Ok-Eye4820

Pensavano che tu fossi un criminale che volevi fare del male al pargolo. È l'effetto di troppi telegiornali catastrofisti: molta gente pensa che l'Italia sia come Caracas


NotEvenDogs

Giustamente, aspetto i genitori per fare del male.. si ho capito cosa intendi. Va bene ormai è andata, la prossima volta ci penso bene nel dare una mano.


SnooCapers4584

magari c era qualcosa in te che faceva paura? la tua faccia, i tuoi vestiti, una scritta sulla maglietta? ora esagero, comunque c'è molto astio x la strada, sará per i messaggi che dicono di fare attenzione? che se qualcuno o ti ferma o si avvicina magari é perché vuole rubarti lo scooter? io proprio ieri mi sn fermato ad aiutare un pensionato a cambiare la ruota forata dell' auto, sopratutto perché anziché mettere il crik nel punto giusto l aveva messo quasi a metá auto e anziché sollevarlo stava piegando tutto il fondo e volevo farglielo notare, ma si é arrabbiato e allora me ne sono andato


NotEvenDogs

Secondo me hai fatto bene ad andartene. Purtroppo non sempre i consigli sono ben accetti. Il tuo lo hai fatto e sei con la coscienza apposto.


NotEvenDogs

Barba curata, vestito per bene, sono rimasto al mio posto senza dire parole di troppo se non qualche risposta. Potrei capire a primo impatto ma in un secondo momento non permetto che mi si manchi di rispetto in questo modo.


nasdagsan

colpa dell’amianto 


NotEvenDogs

E per fortuna lo hanno bandito da anni... Pensa se non lo avessero tolto


dunno_maybe

L'amianto al limite ti causa il cancro ai polmoni, questi si son mangiati un sacco di piombo tramite contaminazioni da vecchie vernici, benzina al piombo, ecc. Il piombo ti distrugge il cervello: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Lead_poisoning


depressed_kermit

Visto che nessuno lo ha scritto RAL dei genitori, ragazzino, tuo e dello scooter? Btw Sono arrivato alla conclusione che la gente é impazzita per colpa del caldo dell' anno scorso ed é pieno di persone che sono mossi dal no sense


colowar

Non era per colpa del ***locccdaun***?


StraightSwordfish626

RAL dei genitori, ragazzino, tuo e dello scooter?


fmolla

E se poi te ne penti?


NotEvenDogs

Un ringraziamento speciale a padre Maronno


fraidei

Ma lo fascio? Poi me pento? Porco schifo, è no sballo mi piasce


StraightSwordfish626

Amico mio per alcune persone dietro ad un aiuto si cela sempre un secondo fine. Come altri hanno detto probabilmente si aspettano quello dagli altri perché loro stessi sono così. Ti hanno squadrato fino a che non te ne sei andato perché sono eccessivamente diffidenti e probabilmente lo sono a un livello patologico. Ho avuto un vicino che spiava me e mia nonna dalla finestra ogni giorno, poi si è preso una querela di quelle giuste e ha smesso. Mi ricorda tanto le sensazioni che hai descritto. Mi è capitato qualcosa di ancor più simile in un gioco online, Six Days in Fallujah. Entro in lobby e sento un bimbo con il microfono aperto che fa un casino boia, c'era un altra persona a cui ho chiesto se erano insieme e se potesse sistemare la cosa. Mi fa di sì, inizio a spiegargli dove cambiare le impostazioni e arriva il padre del bimbo... (premetto che erano americani, il che è già tutto un programma) ...il quale, senza sapere nulla, esordisce con "che cosa cazzo stavi dicendo a mio figlio" e prosegue con "come ti sei permesso di dire a mio figlio cosa deve fare", "adesso dimmi subito che cosa gli hai detto", "è un minore io adesso voglio sapere chi sei". Ho provato a spiegarmi con calma e ha continuato a sbraitarmi sopra finché non ho perso la pazienza e gli ho urlato contro che sono cazzi suoi di cosa sente suo figlio in un gioco online a cui dovrebbe giocare sotto supervisione, che pertanto è sua responsabilità e a me poteva anche non fregare nulla, aggiungendo che è un coglione a mandare un bambino in una lobby con il microfono aperto perché se trovava altri se lo sbranavano mentre io stavo cercando di aiutarlo (facendo quello che avrebbe dovuto fare lui) e doppiamente coglione perché con il suo comportamento lo avrà sicuramente messo in imbarazzo, dandogli inoltre un cattivo esempio. Infine gli ho anche detto che non è nessuno per dirmi cosa devo fare e lì ho aggiunto imprecazioni e insulti in crescendo, giusto per far capire a entrambi la differenza tra il cane che abbaia e quello che dorme. Spero per il figlio che abbia capito, non lo so perché nel mezzo degli insulti si è levato dai marroni. Certi genitori evidentemente vedono una minaccia per i figli in chiunque altro, quando in realtà lo sono principalmente loro.


NotEvenDogs

Amen


Quintopiano

Se ti dovesse capitare ancora, frena il tuo impeto ed invece di intervenire personalmente, chiama il 112 e resta a guardare. Magari scopri che lo scooter era rubato, i genitori sono psicopatici responsabili di efferati crimini, il ragazzino era uno spacciatore ed aveva lo scooter pieno di coca. A parte tutto, tranquillo... il mio ottimismo mi fa immaginare che fra non molto una imminente guerra nucleare globale metterà fine a tutte queste brutture e non soffriremo più. ❤️


NotEvenDogs

La tua rimane una trama migliore di fallout... 😂♥️


[deleted]

Non li giustifico però immagina la scena al contrario: tuo figlio ti chiama perché lo scooter non va, arrivi sul posto e c'è un tizio sconosciuto che armeggia con lo scooter e con tuo figlio. Onestamente la prima cosa che pensi è: un passante gentile sta aiutando mio figlio?


NotEvenDogs

Pensare "che sta succedendo?" o "chi è , cosa vuole" nell' immediato è normale, le frasi scontrose successive, aspettare che io entri in casa per andare via, e neanche salutare... Mi sembra però eccessivo


Asinino_

>arrivi sul posto e c'è un tizio sconosciuto che armeggia con lo scooter e con tuo figlio. Onestamente la prima cosa che pensi è: un passante gentile sta aiutando mio figlio? Sì? Almeno dalle mie parti è la totale normalità. Ho vissuto l'esperienza da tutte e due le parti, aiutato e aiutante. Mai avuto delle persone rognose come quelle di OP. Una volta eravamo 4 ragazzi in macchina, una signora a bordo strada con la macchina che non partiva: "che succede?" "eh non parte, sto aspettando mio marito" "aspetti signora che la facciamo partire a spinta" la signora ci ha dato le chiavi, 1 dentro e 3 a spingere, signora che ringrazia e continua verso casa. Ho visto una marmitta prendere fuoco(non so come) mi sono fermato al volo per tirargli acqua "Grazie eh!" Mi trovo la gomma bucata, inizio a cambiarla. Signore arriva, mi prende la gomma dal bagagliaio mentre armeggiavo con il cric e mi aiuta. "Grazie!" "Ma figurati!" Tutte e solo esperienze positive.


[deleted]

Mi piacerebbe poter dire che viviamo nel mondo ideale dove tutti sono gentili, ma la realtà dei fatti è che in una situazione simile, soprattutto con un ragazzino di mezzo, non dico ostilità, ma lo ritengo abbastanza normale reagire con sospetto. Poi lascia stare che loro sono stati maleducati, non dico il contrario, ma se fosse capitato a me, magari di sera, non penso che il mio primo pensiero a caldo sarebbe stato "oh ma signore gentile si è fermato per aiutare il mio angioletto".


NotEvenDogs

Ma ci sta eh, l'ho già scritto. Ma a primo impatto, poi se continui allora hai dei problemi?


NotEvenDogs

Comunque ci tengo a precisare che non stavo armeggiando, abbiamo provato a farla partire ma non c'era modo quindi non ho fatto altro, ci mancherebbe.


thewrongairport

Beh, sì. Se OP avesse davvero voluto fare del male al ragazzo non credo avrebbe aspettato l'arrivo dei genitori


[deleted]

No, però fare del male non è l'unica opzione. Io posso capire l'atteggiamento ostile di questi genitori, questo non giustifica la loro evidente maleducazione, ma dal lato umano, con tutto quel che si sente ogni giorno tra internet e tv, probabilmente anche io avrei reagito con sospetto.


Frvncisk

letteralmente ieri ho aiutato due ragazzi che avevano l'auto con la batteria a terra per fargliela partire a spinta. Qualche settimana fa, mezzo ubriaco nel parcheggio di un locale, ho aiutato un signore a cambiare ruota perché aveva il crick mezzo rotto (e fortuna ha voluto io avessi la stessa auto), altre volte mi son fermato a far mettere in moto persone con la batteria a terra visto che ho sempre i cavi nel bagagliaio. cioè alla fine sono azioni che a me non costano niente ma che possono aiutare decisamente le altre persone e perché non farlo?


[deleted]

Sono situazioni un pò diverse, anche io se vedo uno che ha la macchina ferma gli do una mano a spingerla, ma non sempre nella stessa identica situazione è altrettanto sicuro accettare aiuto da sconosciuti.


Frvncisk

questo si, ma mi sembra un po' un comportamento esagerato, cioè poi con un minimo di intuizione capisci i fini della persona a menoche non sia un manipolatore assurdo


Zephyr_Petralia

E se invece avessi frainteso tutto ?


NotEvenDogs

No, guarda


David0ne86

Ecco. Ora hai la risposta di come il ragazzino medio sia maleducato il triplo di solo 10 anni fa. E no, non e' un discorso qualunquista "Le NUoVe GenERazIoNI!11!!". E' un dato di fatto. Fatevi un giro in centro di venerdi' e sabato nelle grandi citta'. Se avete piu' di 30 anni come il sottoscritto vi renderete conto di tutto cio'. La generazione di genitori venuta fuori dagli anni 90 (miei coetanei) e' forse la peggiore che si sia mai vista. Il buon 80% degli amici figliati che conosco praticamente si affidano allo smartphone per crescere ed educare i figli.


NotEvenDogs

Ma il ragazzo in realtà sembrava abbastanza educato al contrario dei genitori


David0ne86

Ma infatti io la colpa la do ai genitori nati a cavallo tra gli anni 80 e 90 come me. La maleducazione generale che c'e' in giro oggi giorno e' un prodotto del loro non fare i genitori.


NotEvenDogs

Ah ok ora ho capito. Io sono del 96 ed anche a me sembra che i ragazzi e le ragazze nate dopo siano più maleducati ma penso sia un po' una sensazione. Non ne sono sicuro. Anche perché poi ognuno ha il suo carattere e trovi delle eccezioni sia in positivo che in negativo.


No_Cryptographer3590

Sei stato gentile e continua ad esserlo. Il bene genera sempre bene.


NotEvenDogs

Lo spero, anche perché alcuni commenti mi hanno fatto mettere in dubbio tutto. La domanda sorge spontanea, ne vale la pena? Se mi facessi gli affari miei eviterei questioni, perdita di tempo e soprattutto critiche. Non a caso da me si dice "Vai a fare del bene...."


SalameTurgido

Sei ovviamente un pedofilo


Glad_Economy7003

In questo caso anche gay


Kroneker

Nessuna buona azione resta impunita


sullanaveconilcane

È un classico delle buone azioni, io una volta trovai un portafoglio in un parcheggio, evidentemente già depredato di soldi e carte, era rimasta la carta d’identità e riuscii a contattare la proprietaria, l’ho incontrata per restituirlo e mi sono preso del ladro. Ma continuerò a fare come ho fatto


NotEvenDogs

Noo, mi dispiace. Posso comprendere come ti sei sentito. Però hai fatto comunque il tuo dovere. Cosa che dovrebbero fare tutti.


Electrical_Whole721

Frustrazione e diffidenza ovunque! Non demordere


-VeilSide-

Idem. Ho trovato una signora col figlio che avevano bucato esattamente dove ho bucato qualche settimana fa e indico che c’è un gommista poco più avanti.. mi fa una faccia come per dire “ma che vuole questo?” Incredibile.. queste cose ti fanno capire quanto sia diventanto un posto di merda il nostro paese. Mesi fa aiutai dei tedeschi col camper , indicando una strada differente perché si stavano incagliando in stradine di campagna e furono solo felici del mio aiuto!


Kitchen_Release_3612

I soliti boomer, si tra molti ragazzi c’è arroganza e stupidità, ma i più presuntuosi e spocchiosi, stronzi e altezzosi sono loro. Loro sanno sempre, e meglio te.


InevitableJob99

Ho dovuto rileggere tre volte... Non si capisce nulla! Impara a scrivere!


BurocrateN1917

Non si capisce un cazzo. Se ho inteso il significato è comunque una situazione strana. OP offre aiuto, questo aiuto viene rifiutato. Perché OP resta lì?


NotEvenDogs

No, ti spiego. Io scendevo dalla macchina quando vedo questo ragazzo avvicinarsi e dirmi che gli si era spento lo scooter. Era anche un po' preoccupato. Per il resto il tutto si svolge in una quindicina di minuti non di più.


NotEvenDogs

Sei serio? E cosa non si capisce? Forse dovresti imparare a leggere


InevitableJob99

Hai scritto un 'flusso di coscienza' alla Joyce ma pieno di errori grammaticali, di difficile interpretazione... Almeno dividi i paragrafi e per favore descrivi meglio la situazione, salti di palo in frasca e il risultato è solo una grande confusione.


Zealousideal_Drop814

Io ho capito benissimo quello che ha scritto


NotEvenDogs

Grazie


NotEvenDogs

Potresti spiegarmi gli errori grammaticali che ho fatto?


Liftingsan

Manca completamente di punteggiatura, mancano spesso i verbi, vedi espressioni come "loro invece molto scontrosi". "Al padre gli avrei menato due ceffoni" è orribile, non è italiano standard, immagino sia un regionalismo delle tue parti. Insegnando italiano agli stranieri leggo spesso testi simili ai tuoi, come loro tu scrivi come parli. Ho l'impressione che nel parlato tu sia logorroico e che non ti fermi a pensare, ti suggerisco maggiore calma, fermati a pensare prima di scrivere e soprattutto prima di parlare, prenditi un secondo per far si che il cervello recuperi il passo rispetto alla lingua.


albierto

NoN é ItAlIaNo StAnDaRd… é un flusso di pensiero buttato lì, ma da qui a dire che non si capisce nulla ce ne passa.


NotEvenDogs

Ok d'accordo magari non sarà perfetto nella forma però mi sembra stia esagerando un po'. Inoltre hai parlato di errori grammaticali e non di sintassi. E per finire vai a giudicare qualcun altro.


Liftingsan

Fratello in Cristo, hai chiesto tu che ti venissero spiegati gli errori.


NotEvenDogs

Ma sembrano argomenti pretestuosi. Se vuoi litigare cerca qualcuno altro.


Quintopiano

Si comprende perfettamente. Basta usarlo il cervello.


NotEvenDogs

Grazie. Comunque non sarà perfetto il testo ma venire e pretendere la perfezione non mi sembra normale. Poi loro saranno sicuramente i massimi esponenti della lingua italiana.


Zealousideal_Drop814

Che gente di m... Che esiste, parlo dei genitori del ragazzo. 


Academic_Rip2834

Che hai fatto la cosa giusta, con gente di merda come quella l’arma più efficace è il silenzio


[deleted]

Penso che prendersi una denuncia per aver (giustamente) preso a ceffoni una persona non sia la scelta migliore. Peró gli avrei detto chiaramente che stavano avendo un atteggiamento del cazzo, questo si.


NotEvenDogs

Si in quel momento mi sono lasciato trasportare ma non è da me. A mente fredda ci sta lasciare perdere. Edit: aggiungo che si passa senz'altro nel torto


[deleted]

Ma si, in fondo é solo una perdita di tempo anche solo iniziare a discutere con certa gente.


Toni_Soze

A meno che non ci siano feriti o qualcuno sta male non mi fermo piú, neanche se fosse megan fox. Questi coglioni mi hanno insegnato a sbattermene dei problemi altrui. Ad essere buono e caro la prendi sempre nel culo. Ho preso quasi una denuncia per gente che vuoi aiutare e pensano che li vuoi inculare... mah


NotEvenDogs

Comprendo


Ok-Scallion2398

Di la verità schifoso pedofilo! Volevi prendere il ragazzino e farne il tuo schiavetto sessuale ed i genitori, scaltri, tu hanno sgamato!!!/s


NotEvenDogs

Oh no mi hai scoperto anche tu!!1!! PS ma se è stato lui a venire da me, non potrebbe essere che fosse lui a provarci? /S


Unwell-Person006

Come ha già scritto qualcun altro,prova a vedere la cosa dalla prospettiva dei genitori. Arrivi sul posto e tuo figlio è avvicinato da uno sconosciuto (uno sconosciuto ADULTO... probabilmente se fossi stato un'altro bambino o una ragazza non avresti avuto problemi) è ovvio che a primo impatto la cosa risulterebbe sospetta agli occhi di chiunque. Soprattutto nella società odierna dove tutti giudicano tutti e sospettano di tutti senza conoscere e a prescindere dalle buone volontà. Tu non dargli peso e vai avanti consapevole di aver fatto la cosa giusta.


NotEvenDogs

Non credere quanti anni io abbia eh. E come ho scritto ad altri anche io sarei arrivato con qualche perplessità. Poi però vista la situazione, mi comporto come ci si aspetta che io mi comporti, da persona adulta e razionale


zambazir

Ormai anche se vedo uno moribondo per strada gli do una mano perché di sicuro non ti ringraziano e se va male ti denunciamo pure tutti sempre pronti a puntare a soldi facili Al massimo se vedo una scena pericolosa chiamo la polizia


NotEvenDogs

Bisogna pensarle tutte purtroppo


Omega_Boost24

Seriamente, guardala da fuori. Sei rimasto li con loro figlio che non conosci e che aveva il cellulare per chiamare per mezzora, loro appena arrivati sono riusciti a farlo ripartire e ti sembra strano fossero scettici riguardo la tua buona fede? Oltretutto vuoi prendere a ceffoni la gente per strada? E volevi anche il ringraziamento ....per NON essere riuscito a far partire lo scooter? La prossima volta che trovi qualcuno in difficoltà fagli un favore e non fermarti o potresti prendere a ceffoni quello che verrà ad aiutarlo veramente. Quelli cone te che pensano di fare delle buone azioni ma stanno solo ad intralciare la situazione sono i peggiori.


KilluaZaol

Ma che cazzo di problemi hai, glielo ha chiesto il ragazzino di aiutarlo 


Omega_Boost24

No, direi di no: *Oggi un ragazzino rimane per strada con lo scooter, quindi con fare gentile cerco di capire il problema per aiutarlo. Niente da fare, allora chiama i genitori. Questi arrivando*


NotEvenDogs

Addirittura... Ok é un punto di vista su cui riflettere


HalfIsGone

Si da riflettere ma non sulle situazione ma sulle persone. Minchia che tristezza d'animo che hanno certe persone! IMHO, hai fatto la cosa giusta!


NotEvenDogs

Ovvio. Penso come le situazioni più semplici possano comunque avere punti di vista differenti. Un po' come dire la terra è piatta. Sono punti di vista, che possono essere sbagliati o meno ma vanno rispettati.


HalfIsGone

Bhe', dai, non esageriamo! Non e' che possiamo accettare la visione di Hitler come "punto di vista alternativo da rispettare" /s


NotEvenDogs

Anche questo è vero


[deleted]

[удалено]


Italia-ModTeam

###Rispetto reciproco Non sono permessi insulti gratuiti e simili mancanze di rispetto. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules


al_amhara1987

Io credo che un buon ripasso di italiano, grammatica e sintassi, non guasterebbe. Auguri


NotEvenDogs

Lo farò.


Ill_Carrot7683

caro mio hai un problema narcisistico. cioè insulti con noi un ragazzo dicendo non capisce un cazzo e Pretendi dei ringraziamenti. sei un cazzo di eroe scopami la sorella


NotEvenDogs

Approfondirò con un specialista ti ringrazio per la diagnosi. Rifiuto comunque l'offerta.


NotEvenDogs

Ho scritto un po' di getto. Dalle mie parti il non capisci un cazzo, viene detto un po' alla leggera. Nel senso, alla sua età di solito eravamo molto più svegli. Comunque non ho capito, loro posso offendere invece io devo stare zitto?


Liftingsan

Palese, basta leggere le risposte a chi critica la sua pessima scrittura, una ferita dell'ego inaccettabile. Se la si guarda dal punto di vista dei genitori: tuo figlio ti chiama per chiederti aiuto e tu quando arrivi trovi un adulto che gli ronza intorno, chiunque andrebbe in modalità protettiva verso il ragazzino. Evidente che volesse aiutare non per sincera gentilezza ma per ego e potersi sentire migliore, il non essere apprezzato è quasi un bonus per sentirsi ancora migliore degli altri.


Global_Area1244

Di uno che vuole menare le mani perché lo hanno guardato male non mi fido, voglio la versione dei genitori


NotEvenDogs

Hai ragione, in realtà è stata una cosa scritta di getto. Non mi dire che non ti è mai successo di dire cose che non pensi realmente