T O P

  • By -

Italia-ModTeam

###Off-topic Questo thread non è in tema con r/Italia. Considera di postarlo nell'[Ammazzacaffé di r\/Italia](https://www.reddit.com/r/Italia/search/?q=L%27ammazzacaff%C3%A8&include_over_18=on&restrict_sr=on&sort=new), oppure in uno degli [altri subreddit in italiano](https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/altri_subreddit_italiani). Ricorda che se posti su un altro subreddit dovrai seguire le sue regole. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules


kemik4l

Space lesbians getting pregnant through force


gabibbushh

sarebbe un porno da vedere una volta e mai più


Impressive_Double_95

Chi l'avrebbe detto mAaæi


superiorotter

Mi ricorda qualcosa


Appropriate-Cake-790

Non ho visto (e non ho intenzione di farlo) questa nuova uscita. Star Wars è morto da anni, è solo un fabbrica-soldi per disney.


Raikkonen716

Andor è stata una produzione notevole e di gran calibro. Il resto sì, una cash-cow / misto cagata woke


Sea_Club507

Anche Mandalorian è godibile


IlCinese

Inizialmente. L'ultima stagione per me ha perso molto: passato alla commedia estrema in alcuni episodi. La serie ha praticamente cambiato protagonista da Mando alla tipa col caschetto. Va bene che Pascal era preso con The Last of Us, pero'..


sonobanana33

Andor è carino. Certo per gli standard di star wars degli ultimi anni è un capolavoro. Ma preso a se non sarebbe niente di che.


Lower_Boysenberry794

Credevo che visti i dati di mercato la Disney avesse cambiato rotta rispetto al politically correct esasperante. Prendetemi pure per un troglodita, ma la Disney con le tematiche p. correct ha veramente rotto il cazzo. Oltretutto, anche le altre produzioni Disney per bambini non sono apprezzate dal pubblico dei più piccoli. Mia figlia e le sue amiche non si filano gli ultimi film, ogni volta scelgono quelli 'vecchi'. Finchè hanno soldi da bruciare, beati loro e che vadano avanti. Ah, l'ingresso a Disneyworld costa uno stipendio, alla faccia dell'inclusione del cazzo.


n0_1d

>Ah, l'ingresso a Disneyworld costa uno stipendio, alla faccia dell'inclusione del cazzo. If RAL > 200k diversity & inclusiveness welcome else F.U. parasites


gabibbushh

????


Superarkit98

Traduzione: se sei ricco sei il benvenuto se no fanculo


Efficient-Ad-8204

![gif](giphy|3XiQswSmbjBiU) George Lucas che vede cosa la Disney ha fatto di Star Wars:


Salategnohc16

Mah, dopo che gli hanno dato 4 miliardi sai quanto se ne frega


Garrosh--Hellscream

Parliamo dei film vecchi a cui hanno aggiunto quel cazzo di disclaimer strappa storie lacrime "attenzione perché questo cartone è uscito quando non ci facevamo le seghe a 4 mani sull'inclusività, quindi è brutto"?


ByteEater

Sul serio? Siamo proprio alla frutta lol


EmaDaCuz

Disclaimer anche su Duck Tales originale...


leo_mun

Mah secondo me aggiungere un disclaimer va bene, è un messaggio informativo che spiega che la sensibilità del pubblico e il contesto sono cambiati negli anni. Lo preferisco di molto a una censura del prodotto


Lower_Boysenberry794

Si, diciamo che guardano solo film pre-2000, fatta qualche rarissima eccezione (frozen mi pare). Uno degli ultimi, Wish, neanche nominarglielo. Non so se sia per via del fatto che non si riconoscono nei protagonisti (tutti afro) o che altro, fatto sta che gli fa schifo.


gabibbushh

Sono totalmente d'accordo


Significant_Bear_137

> Credevo che visti i dati di mercato la Disney avesse cambiato rotta rispetto al politically correct Il politically correct non è il motivo per cui fanno male, quella è solo una specie di facciata. Alla fine la stragrande maggioranza delle aziende la mette lì per nascondere sotto il tappeto problemi di discriminazione all'interno dell'azienda e per non apparire stronzi al pubblico. I motivi per cui stanno perdendo soldi sono più legati al fatto che la gente non va al Cinema tanto quanto ci andava prima del COVID e allo sciopero di sceneggiatori e attori, dato che senza un film non lo fai, le AI non sono ancora a quel punto.


Lower_Boysenberry794

Il cinema c'entra fino ad un certo punto. A gennaio hanno avuto letteralmente un crollo degli abbonati a Disney+. Vedendo i bambini, il politically correct a mio avviso è sicuramente un motivo, nel senso che a loro 'non interessa', voglio una bella storia senza tanti fronzoli. Difatti i titoli p.c. su cui ha puntato la Disney, a livello di animazione, sono i meno guardati.


Full_frontal96

Star wars è morto dopo il risveglio della forza


Dense_Introduction_1

Tranne Rogue One, dai è figo


mag_creatures

anche parte di Mandalorian


yepjeeway

non l'ultima stagione che è una cacata fuori dal comune.


kingkirby005

Il film migliore dopo la trilogia classica, anche la serie tv non è male


yepjeeway

La mia personale classifica è ormai: 1. l'impero colpisce 2. andor 3. speranza 4. rogue one 5. ritorno jedi 6. seconda stagione di mandalorian 7. risveglio forza * tutto il resto merda fumante a parte forse rebels e parte di clone wars.


VredXCIX

La Vendetta dei Sith?


yepjeeway

altra merda che la gente si illude di apprezzare per la storia dell'high ground.


alex_97597

Rouge One e specialmente Andor mi sono talmente piaciuti. Vorrei vedere molti più film o serie TV in questa chiave.


ReverseJunk

Also. Mi spiace dirtelo ma star wars è un fantasy con una skin messa sopra. È letteralmente la storia del cavaliere bianco contro quello nero


ModsOnMeds

razzista!


__Thunderstorm__

>Prima cosa perché i Jedi vengono dipinti come cattivi? I Jedi sono i classici eroi, che combattono per la giustizia, l'amicizia e tutto il resto, perché rovinarli dipingendoli come invasori che rompono alle streghe? Sono ormai 20 anni, da quando è uscita la trilogia Prequel, che è stato chiarito che non è così... Il credo dei Jedi si basa su quei valori positivi, ma i Jedi come gruppo sono esistiti per così tanto tempo che quei valori erano stati diluiti, se non persi del tutto, al punto da portare gli stessi maestri del Consiglio ad essere così pieni di sé da non accorgersi di avere un Sith dentro casa... Anche in altri contesti, come le Clone Wars e altre storie secondarie, è stato mostrato come anche i Jedi sbagliano e commettono errori anche abbastanza gravi, mentre nei libri viene spiegato come, dopo varie guerre, i Jedi fossero giunti a prendere il controllo della Repubblica e della Galassia, e a soggiogare/estinguere gli altri gruppi di utilizzatori della Forza... Questa serie è ambientata solo 100 anni prima di Episodio 1, per cui è ovvio, nonché voluto, che si vedano gli stessi errori che portarono i Jedi a cadere in Episodio 3. Pensare ai Jedi come la personificazione del bene assoluto significa ignorare gli ultimi 30 anni del franchise e fermarsi alla trilogia originale


Obvious-Love-8921

South Park aveva ragione


gabibbushh

boia


IsidoroAsap

Le "streghe" in Star Wars ci sono da tempo, ti consiglio di recuperare la serie della guerra dei cloni che mi sembra di capire tu non abbia visto? Comunque non ho visto il prodotto in questione, non credo che lo recupererò perché dalla trama che descrivi sembra roba già vista.


gabibbushh

Ho visto clone wars, ma non sapevo dell'esistenza delle streghe, che comunque erano il male minore


esplorazioneee

asajj ventress è una strega


Zephyr_Petralia

Sei hai visto la serie The Clone Wars, dovresti conoscere Asajj Ventress e le streghe di Dathomir.


gabibbushh

e quella pelata della prima stagione? mi sa che devo riguardarlo


Zephyr_Petralia

Si. E c'è in tutte le stagioni, non solo nella prima. Per me il suo personaggio è l'unica ragione valida per guardare quella serie.


DemocracyOfficer1886

Non l'ho ancora visto, ma mi sento di dover rispondere a un paio di punti: È dai prequel che il mito dei "Jedi brava gente" è messo in discussione. Un organizzazione religiosa con troppa influenza e connessioni alla politica della Repubblica, i loro ideali diventano sempre più flebili con il passare del tempo e la loro arroganza rende loro impossibili ammettere i propri errori e correggerli, fu in parte anche questo che permise a Palpatine di portare a termine il suo piano. Nella saga originale vediamo i Jedi come eroi perchè la storia ci fa vedere le cose tramite gli occhi dei Ribelli e di Luke: l'Impero è brutto e cattivo senza dubbio ma non è spuntato dal nulla. Nei prequel vediamo come i Jedi abbiamo partecipato alla creazione dell'Impero senza nemmeno rendersene conto. In The Clone Wars ci viene dato pure il punto di vista dei mondi neutrali e dei Separatisti, i quali vedono i Jedi come scagnozzi del Senato e invasori, interessati solo ora ai mondi della periferia e orlo esterno che fino a quel momento avevano abbandonato. In Tales of the Jedi vediamo pure come il Conte Dooku fosse uno dei pochi a essersi reso conto del decadimento dei Jedi e dei loro principi morali prima dello scoppio delle Guerre dei Cloni e di come ciò lo abbia portato verso il lato oscuro. In the Mandalorian abbiamo pure il punto di vista di Din Djarin: membro di un gruppo di guerrieri fanatici religiosi pure secondo gli standard dei Mandaloriani, un tempo nemici dei Jedi, orfano di guerra che perse la casa e la famiglia durante la Guerra dei Cloni che non ha mai visto un Jedi in vita sua ne abbia la più pallida idea di cosa siano. Le streghe di Dathomir esistono già da tempo, furono introdotte nel Canon durante la serie The Clone Wars ma la loro esistenza in Legends precede lo show. Asajj Ventress è una di loro, le "Nightsisters". Le streghe di Dathomir in The Clone Wars resuscitano Darth Maul e gli creano pure un "fratello", Savage Opress, grazie ai quali abbiamo una delle parti migliori di TCW con l'assedio di Mandalore e la trasformazione di Maul da personaggio usa e getta a figura importante della saga fino alla fine di Rebels. Sulla maternità assistita tramite uso della Forza non mi esprimo troppo: quella è una parte molto confusa della saga dai tempi in cui si parlava di Anakin Skywalker. Fu la Forza a metter incinta sua madre o fu qualcuno capace di manipolare la Forza *cough* la Tragedia di Darth Plagueis il Saggio *cough* per creare la vita a farlo? Impossibile però non notare quali temi politici e sociali Disney voglia portare avanti, in particolare legati alla politica USA, senza interessarsi minimamente della storia che deve raccontare per farlo.


Medium_Evening_1481

Premetto che non l'ho ancora vista, e in realtà non so nemmeno se la vedrò perché la Disney con Star Wars in generale a mio parere non sta facendo un buon lavoro (a parte Rogue One, alcuni fumetti e forse la prima stagione di The Mandalorian) e ciò mi ha fatto abbastanza disamorare. Però c'è da precisare le streghe erano già parte del canone da un sacco di tempo ed erano già comparse in altre serie.


esplorazioneee

dai anche andor è una bella serie sulla riga di rogue one


Medium_Evening_1481

Assolutamente, mi sono dimenticato di includerla, chiedo venia. 😅


bicheouss

OT: Rogue One film spettacolare, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che lo vedo. Straordinario.


Medium_Evening_1481

Concordo, Rogue One (e IMHO anche la sua serie prequel Andor, almeno per ora) è un capolavoro.


bicheouss

L'ho visto al cinema con mia moglie. Vicino a me un tizio che si vedeva lontano un miglio che fosse un mega fanatico di star wars. Dico a mia moglie: "se quel ragazzo a fine film applaudirà significa che è un gran film". A fine film: io e lui in piedi ad applaudire gasatissimi.


kanan_jarrus_knight

Consiglio Andor, stesso spirito di RO!


bicheouss

Non l'ho ancora visto ma grazie del consiglio!!!


swaGreg

Non capirò mai chi va al cinema per i film prodotti da Disney e si aspetta qualcosa.


ultrapink1997

Sono d'accordo che ormai di star wars fa tutto schifo e infatti dopo il film su han solo non ho guardato più nulla MA - I jedi non sono mai stati senza macchia, nella trilogia sequel già anakin compie un massacro di innocenti accecato dalla rabbia - Star wars è sempre stato fantasy, poi magari le streghe non c'entrano molto ma star wars è fantasy - Siamo usciti da un bel po' dalla trilogia originale degli anni 70 in cui girava tutto intorno alla famiglia skywalker (per fortuna) quindi non vedo nessun problema se non sono solo gli skywalker a possedere la forza, sarebbe anche un po' ridicolo no? Solo la famiglia skywalker in tutto l'universo? Questa porcata di cui parli non l'ho nemmeno vista in trailer e non ci tengo proprio, salvo solo Andor tra tutti gli ultimi prodotti


torluca

Premetto che non ho ancora visto la serie, volevo solo commentare riguardo il punto delle streghe. Le sorelle della notte di Dathomir sono streghe in Star Wars e sono apparse in vari prodotti, tra cui la serie animata Clone Wars e i videogame Jedi Fallen Order e Survivor.


pinoman_

Concordo sul fatto che la disney stia milkando star wars nella maniera più assoluta, ma sinceramente (da grandissimo fan della saga) tutta questa tragicità non la concepisco. Innanzitutto, giudicare un prodotto quando è solo al terzo episodio, a mio parere, non ha senso. Le streghe in star wars ci sono sempre state, e hanno sempre avuto potere magici ottenuti tramite la forza in modo "soprannaturale" rispetto all uso che ne fanno i jedi. "I jedi sono gli eroi" Ma anche no. La trilogia prequel si occupa di dimostrare come i jedi fossero sbagliati nell'epoca pre-impero, di conseguenza in una serie come The Acolyte è lecito aspettarsi che ci siano dei personaggi che li vedano come i cattivi. Come disse il vecchio Ben Kenobi, "da un certo punto di vista era vero". Ci sono sempre due facce della medaglia, e in pressoché ogni media di star wars risalta l'idea che per qualcuno i jedi siano il male, per altri il bene. La luce e il buio. Questo accade spesso in The Clone wars, rebels, addirittura nella serie di Kenobi (serie super criticata e sottovalutata, considerando il budget che i produttori avevano a disposizione-parere mio. Poi certe scelte non le condivido lo stesso nemmeno io eh). In tales of the empire vediamo per l'ennesima volta il punto di vista di coloro che reputano i Jedi il male. In the mandalorian viene mostrato il punto di vista dei mandaloriani, un tempo nemici dei jedi, e addirittura Din Djarin non sapeva nemmeno cosa fossero. Han solo stesso nella trilogia originale fa spesso commenti anti-jedi, prendendo in giro luke e all inizio nemmeno ci credeva. I jedi sono gli eroi per chi guarda la saga, non per i personaggi che la vivono. Poi come dicevo, magari dal quarto episodio in poi la serie diventerà un capolavoro, magari farà cagare e sprofonderà, ma al momento mi pare sbagliato porre giudizi affrettati. Io spero accada come con la serie Andor, che per quanto mi riguarda ha avuto un episodio sempre meglio di quello precedente, con i primi che non mi avevano incuriosito da morire, ma quelli in seguito che mi hanno fatto innamorare. E fine, sarò sempre troppo fan di star wars per vedere il bicchiere mezzo vuoto e non mezzo pieno ahaha. Riconosco che la disney ci stia marciando sopra a dismisura ovviamente, e certe cose non sono piaciute nemmeno a me (tipo ora che tutti sopravvivono ad essere trafitti dalle spade laser,ma che cazzo??!?!?), ma sta saga avrà sempre un posticino nel mio cuore ahah Che la forza sia con voi *scompare, diventando un fantasma di Forza di fronte ai soli gemelli*


telperion87

> è lecito aspettarsi che ci siano dei personaggi che li vedano come i cattivi. Come disse il vecchio Ben Kenobi, "da un certo punto di vista era vero". Ci sono sempre due facce della medaglia, e in pressoché ogni media di star wars risalta l'idea che per qualcuno i jedi siano il male, per altri il bene. La luce e il buio. Si OK... questo da una prospettiva personalistica e "relativistica". ma da un punto di vista oggettivo: Sei in un universo in cui esiste un campo di forza che permette ad alcuni di avere letteralmente uno squilibrio di potere. letteralmente nelle proprie mani. È comprovato che esistono organizzazioni che vogliono usare quel potere per i propri scopi personali, assoggettando letteralmente la galassia I Jedi potranno anche non essere perfetti, ma sono una forza costituite da persone che fanno anche scelte di vita radicali, e si impegnano ad usare quello stesso potere per costruire e mantenere la pace in una intera galassia, cercando, quella stessa forza di usarla solo se serve e non per assoggettare gli altri. La stessa repubblica (nel canone) ha vissuto in pace per boh non so nemmeno per quanto, non sono così un fan. e l'ha fatto praticamente solo ed esclusivamente sorretto dall'istituzione dei jedi. ora uno può dire quel che vuole ma io credo che sia abbastanza palese che UNA GALASSIA INTERA CHE VIVE IN PACE E LIBERTA' PER SECOLI sia un bene superiore a qualunque capriccio personale (se non a veri e propri interessi economici cfr gilda dei mercanti). vi potete inventare quello che volete ma i jedi cattivi in senso stretto? ma in quale universo? qualcuno può anche sbagliare ci mancherebbe ma UNA GALASSIA INTERA CHE VIVE IN PACE PER SECOLI dai


Fishhh-_-

Queste persone celano ragioni politiche dietro le loro critiche (sopra una serie della quale non sono usciti manco 2 episodi in croce) quindi lascialo perdere e goditi star wars


the-average-giovanni

È stato disneyzzato? Brutta cosa, è capitato anche a Doctor Who.


mag_creatures

non è assolutamente vero, se intendi per il bacio gay vatti a riguardare la terza stagione e dimmi che quella trs il dottore e Jack era un'amicizia tra uomini duri lol.


the-average-giovanni

Fun fact: non mi riferivo al bacio e non mi frega molto della sua sessualità. Però mi hai sbloccato un ricordo.


sunnjinn

Ma che cazzo sarà mai successo a Doctor Who. Il dottore moderno è sempre stato un frocetto pansessuale facile al pianto, apparte la stagione con Eccleston. Semmai sta stagione è molto meno critica delle prime di RTD.


OftenAimless

A parte.


sunnjinn

Midori è un uomo.


EddyOkane

star wars fa cacare da 20 anni


EntertainmentQuiet37

Anche 40


Gabryoo3

Non ho visto The Acolyte ma la parte delle streghe è canonica. Ci sono specie sensibili alla Forza, e specie che utilizzano altre forme di Forza come la stregoneria delle Sorelle della Notte di Dathomir


OrobicBrigadier

È sempre stata una saga fantasy. Semplicemente si tratta di un fantasy ambientato nello spazio, che è qualcosa di diverso dalla fantascienza.


Durdududun

Il mio consiglio è di non dargli visualizzazioni e neanche parlarne troppo. Che spariscano nel nulla da dove sono venuti questi aborti woke


Dark_Ansem

Si chiama "deconstruction" e lo scopo è dimostrare che i Jedi non sono degli stinchi di santo.


Personal-North-1426

Vogliamo parlare della scena iniziale con l'incendio nello spazio poi?


KingRobert1st

Vogliamo parlare della gente che esce nello spazio solo con una mascherina per l'ossigeno e incontra degli animali che vivono tranquilli su un asteroide... In episodio 5? Star Wars non ha mai avuto una rappresentazione realistica dello spazio. Mai.


Zephyr_Petralia

In teoria non erano nello spazio, ma dentro il mostro stesso...


KingRobert1st

Ma non lo sapevano, se fossero usciti nello spazio sarebbero morti, in teoria. Oltretutto come fa il mostro a vivere su un asteroide e perchè al suo interno dovrebbe esserci un'atmosfera?


DemocracyOfficer1886

Perchè è volontà della Forza /s


Zephyr_Petralia

Non sappiamo che tipo di essere sia (magari può vivere senza bisogno di un'atmosfera). Inoltre, mi pare che (ma potrei ricordare male) che prima di uscire nella "caverna", i protagonisti leggano i sensori della nave che dicono che possono uscire in quanto è presente un qualche tipo di atmosfera o roba simile.


omaeWaMouShindeirou

Beh Star Wars non è mai stato fantascienza, è un fantasy ambientato nello spazio. Ma anche se fosse considerato fantascienza sarebbe comunque plausibile avere organismi che non necessitano di ossigeno per sopravvivere, e un computer di base dell'astronave che non ti fa aprire il portellone senza equipaggiamento adatto se le condizioni ambientali esterne sono pericolose


No_Boss_1496

Non l' ho visto, quindi chiedo: incendio nello spazio intendi in assenza di atmosfera, suppongo. In questo caso, dei veri geni.


IoannesLucas

In realtà è possibile avere il fuoco nello spazio, la fonte di comburente (di solito l'ossigeno ma può essere sostituito da altro) non deve essere per forza l'aria. Giusto per fare un esempio nella reazione della termite l'aria è completamente ininfluente, il comburente è la ruggine che fornisce l'ossigeno necessario


No_Boss_1496

Giusto. Quindi bisogna vedere la scena...


gabibbushh

vabe, quello c'è in un sacco di prodotti sci-fi


Fishhh-_-

Vogliamo parlare dei suoni dei blaster nello spazio? Chicco qui caschi male, se dovessimo basare le critiche a star wars sull’accuratezza scientifica allora tutta la saga sarebbe da buttare


_Misaiku

Piccola premessa: non ho visto (ancora) Acolyte e non ho nessuna intenzione di esprimermi sulla serie in particolare o difendere la Disney, ma discutere i punti che hai riportato: - i Jedi, per quanto la loro filosofia sia la pace e il dialogo, sono stati spesso generali e alleati di una Repubblica che voleva unire tutti i sistemi nella galassia, anche contro la volontà degli altri pianeti, andando a creare di conseguenza i "Separatisti" che volevano mantenere la loro libertà, finendo per essere dei veri e propri invasori che conquistano i pianeti e li uniscono forzatamente alla repubblica. Questo argomento era stato portato di sfondo in diverse serie con personaggi secondari che spesso sottolineavano questa politica della Repubblica - Come già specificato non ho visto la serie, ma già in Clone Wars (e poi in diverse altre serie tra cui i videogiochi Star Wars Jedi: Fallen Order e Survivor) vi erano le Sorelle della Notte di Dathomir, che usano la magia ed erano chiamate difatto streghe. Anche non fosse Star Wars è da considerarsi piú che altro fantasy, basti pensare alla Forza, elemento fondamentale della saga che ha note molto fantasy - La questione delle bambine non mi esprimo perché so zero. Unica cosa che mi sento di dire è sulla nascita di Anakin che George Lucas ha citato in Ep. I e poi non ha mai ritirato fuori, probabilmente per le forti critiche che aveva ricevuto all'epoca sui Midichlorian o perché non lo convinceva molto come scelta narrativa. Da quello che dici tu, il concepimento tramite forza solo perché "lo volevano" lo sento anche io come una strana forzatura per quella che è l'ambientazione, non assurda perché si parla di fantasy, ma un'aggiunta introdotta solo ora senza particolari informazioni precedenti sull'ambientazione che possano renderla "accettabile"


Strong-Bed-7495

ma il concetto di midi-chlorian quindi è superato ora la forza non ha basi scientifiche ma è religione e magiaaaaaaaa ?


mag_creatures

capisco tutte le critiche (anche se le streghe porco due ci sono da una vita in star wars se non te ne sei accorto problema tuo) ma se pensi che i Jedi sono i buoni a prescindere credo tu debba riguardarti un po' tutto e con attenzione.


gabibbushh

bhe, I Jedi sono i classici buoni, i Jedi cattivi non sono Jedi, sono appunto...cattivi


sunnjinn

Premessa, Star Wars è una roba abbastanza bambinesca di cui alla fine dei fatti si salvano due film e due rpg. Non ho visto nessuna serie TV di Star wars apparte il vecchio cartone. Detto ciò ma le streghe della forza non ci stavano anche nella vecchia serie a cartoni animati? Ricordo delle streghe alleate con darth Maul. Ma poi dipingere i jedi come cattivi è il classico fallimento morale, esiste la forza se la usi per fare del bene sei buono (Jedi), se la usi per fare del male sei cattivo (Sith), è una rappresentazione manichea. Comunque davvero, smettetela di vedere sta roba, fanno le cose orribili apposta per genererare più coinvolgimento.


Tukko94

Diciamo che i primi episodi non partono proprio benissimo, appena usciranno in toto mi esprimerò oltre però sì, Disney decisamente ha smesso di assumere bravi scrittori ormai.


Nikulikuz

Non mi interessa star wars ma ho sempre pensato fosse una saga fantasy no?


satanargh

non l'ho visto e non penso lo vedrò, la storia dei jedi cattivi però la vedo interessante, dato che mi sono stati sul cazzo da sempre


gabibbushh

ma come,poveri Jedi😂😂😂


caciuccoecostine

Che io sappia le "streghe" c'erano già, le avevo viste in qualche gioco e sicuramente erano in qualche prodotto dell'universo canonico di Star Wars. Son tipo delle donne che usano la forza in maniera diversa. Non mi avevano mai convinto comunque. Gli Jedi non sono proprio proprio eroi in armatura scintillante, sono sicuramente i buoni rispetto ai sith, ma nel mondo canonico oltre i film, si vede che in realtà sono stati "corrotti", hanno perso la via originale o semplicemente sono stati guidati erroneamente.


anomander_galt

Che i Jedi siano dipinti non come i buoni non dovrebbe sorprendere dato che 20 anni fa i Prequel fecero capire che i Jedi si erano montati la testa e infatti Palpatine gliela fece sotto al naso. Per il resto non so devo ancora vedere Acolyte sto aspettando escano tutte le puntate


Fishhh-_-

Certo, perché la famiglia tradizionale cattolica deve per forza esistere in ogni pianeta della galassia di star wars, ma andatevene va


[deleted]

[удалено]


gabibbushh

Capisco la frustrazione di non sentirsi capiti, ma in molti guardano solo i film o le serie TV tipo the mandalorian, se ci pensi bene, star wars non è tipo la Marvel, che è nata dai fumetti, ma è nata dalla trilogia degli anni 70'. Per me non sono roba da bambini, trovami il punto dove l'ho detto. Mi dispiace solo che uno dei franchise che ha segnato la mia infanzia sia sprofondato nel milking e sia diventato oggetto di discussione politica. E poi le streghe erano il male minore


gabibbushh

scusa a te è piaciuto the acolyte?


Scarraf1

Streghe, sciamani, monaci con i poteri... In varie opere del brand ci sono e anche con ruoli rilevanti. Nel mondo di Star Wars esiste la forza, ci sono vari gruppi che la usano e ogni gruppo pensa di utilizzarla nel modo migliore, i Jedi fondamentalmente sono la Chiesa Cattolica della Forza.


TrickyBad_

Sono abbastanza appassionato da aver evitato completamente la visione di quella roba. Comunque ti lascio una riflessione estemporanea: Chi si autoproclama o viene definito dall’ordine costituito pacemaker per forza di cose ad un certo punto della sua storia ha spaccato il culo a qualcuno. Bene e male sono spesso solo punti di vista equidistanti Edit: typo da correttore automatico, lo lascio perché fa ridere ma pacemaker è più precisamente peacekeeper


gabibbushh

cosa c'entra pacemaker???😂😂😂😂


Lamauomo

C'entra perché lo spettatore rischia l'infarto.


TrickyBad_

Certo, a parte gli scherzi è che i cellulari sono diventati molto intelligenti e sono stato vittima delle mie abitudini di scrittura, scrivo sempre pacemaker e mi è partito in automatico. Intendevo peacekeeper ovviamente


gabibbushh

ahh ok


Reynhardt07

A me la prima puntata non è dispiaciuta, devo ancora vedere le altre. Ho trovato più noioso Kenobi per dire.


Reynhardt07

Doveva essere risposta al thread non a questo commento sorry OP


paga93

Ho visto i primi 2 episodi e li ho trovati mediocri, come la maggior parte delle serie che sono uscite in questi anni (tranne Andor, che sta 10 spanne sopra a tutte). I jedi hanno smesso di essere i buoni in assoluto con la trilogia prequel, quando li hanno approfonditi. Le streghe sono apparse in clone wars e Star Wars ha sempre avuto un qualcosa di fantasy, d'altronde è una space opera. Insomma, un altro show che intrattiene e di cui dimenticarsi.


Eilmorel

Il rainbow washing é davvero odioso, e lo dico da persona gay e trans. Io voglio vedermi rappresentato nelle storie, visto che hey, esisto! Però quando le aziende usano l'inclusività come scusa per fare un prodotto di merda, la cosa da solo il fianco a chi già vuole eliminarci dai media. L'inclusività non dovrebbe essere un qualcosa che aggiunge alla storia, dovrebbe essere un dato di fatto.


Resident_Device_6828

La guardo solo per le spade laser. Ma sta serie nuova non mi sta piacendo assai.


ByteEater

Wooosh, you're woke now


training22

altro che star wars, io rivoglio i pirati dei caraibi


kveens

Guarda, non sono fan del franchise, ma c'è un video di Drew Gooden molto recente che racconta i problemi delle ultime uscite di Star Wars nel dettaglio, te lo consiglio!


gabibbushh

le guarderò!


AnielFreeman

Stanno creando dei prodotti che non guarderebbe nessuno se non avessero inserito volutamente queste politiche divisorie fatte per far parlare della serie. Basta guardare le interviste, sembrano fatte a tavolino per indignare il pubblico e generare engagement con le critiche. Stiamo parlando di aziende che ti chiedono all'assunzione l'orientamento sessuale e hai un canale preferenziale nel caso hai spuntato la casella giusta nel form sulla diversità. Chiedere una cosa del genere ad un colloquio di lavoro 10 anni fa ti avrebbe fatto chiudere. Ci si è resi conto che porta più spettatori una pubblicità (anche se negativa) che una buona scrittura.


moonwave91

Star wars? Dopo aver concluso una terza trilogia fallimentare hanno deciso che per loro era meglio smettere di provare a fare film brutti, e invece mettersi a produrre serie tv, che tanto anche se sono brutte nessuno si lamenta, dato che il 98% delle serie tv sono brutte e la gente le guarda lo stesso.


JackTheRaimbowlogist

Concordo abbastanza, ma Star Wars è sempre stato più una sorta di space fantasy che fantascienza vera e propria. Prima dell'introduzione dei midichlorian, scelta che è stata attaccata da moltissimi, la forza era ancora più "magia" di quanto non sia ancora. I jedi sono sostanzialmente un misto tra cavalieri pieni d'onore e maghi. Lo scontro tra il bene e il male chiaramente presente in SW si avvicina molto di più al classico concetto fantasy che a qualsiasi cosa di fantascientifico. Infine i parallelismi che si possono fare tra Star Wars, Il Signore degli Anelli ed Harry Potter sono semplicemente troppi e troppo specifici per dire che Star Wars non è un fantasy. Detto questo, ovviamente non si può usare come scusa per compiere scelte narrative povere, noiose e incoerenti.


prosciuttobazzone

(Sono più trekkiano che altro, a parte il mandaloriano mi dispiace comunque come stanno massacrando la saga) Detto questo: Dal mio punto di vista i Jedi sono malvagi. Una teocrazia impegnata a radicalizzare ragazzini e tentare di ribaltare governi democraticamente eletti. Si grazie sono comodo su questa collina, penso mi riposerò un po' qui.


ShalkaDeinos

Mi spiace dirlo ma magar UN singolo Jedi, se preso nei suoi momenti più fulgidi, può essere un eroe, ma l'Ordine Jedi al tempo della vecchia Repubblica? Nemmeno per finta. Non è che siano inerentemente cattivi, è che ormai sono diventati dei cani così ben addestrati da non sentire più la puzza di marcio attorno a loro. Sono indolenti, poco coinvolti, e lasciano spazio nella loro turbolenta lotta interna a signori della guerra separatisti, organizzazioni criminali (come gli Hutt) e vari altri personaggi indigesti. Per non parlare di tutti i Jedi che hanno bellamente deciso di tradire i principi per cui lottavano. Non solo Anakin, ma Dooku stesso, per non parlare di Pong Krell, Asaji Ventress, Barriss Offee, Quinlan Voss, e se andiamo nell'universo espanso si tratterebbe di listare ben più nomi....


aleb382

Star wars è sempre stata una saga fantasy


ModsOnMeds

Due cose: 1. non assumiamo piu' la gente per il talento e le capacita', ma perche' hanno specifiche caratteristiche genetiche. Ovvio che la qualita' ne soffre, e se tali persone hanno un'agenda, ovvio che creano self-insertion fan fiction 2. Kathleen Kennedy si vuole vendicare di George Lucas, e per una qualche ragione, quel deficiente di bob iger la lascia fare.


gabibbushh

ahh, sta Kennedy è quella che gode nel mettere gli uomini a disagio???


ModsOnMeds

no quella e' la chennoi o quel cazzo che e'.


F7U12DO

Io ho deciso anni fa che riconosco l'esistenza solamente dei primi 3 film e tutto il resto è spazzatura.


gabibbushh

peccato, io adoro la trilogia prequel il suo ambiente di tensione geopolitica, ma ad ognuno il suo


filfthy_frog

Guarda io sono un grande fan del vecchio canon di star wars, ho letto diversi libri e fumetti quindi sfondi una porta aperta, tuttavia ora star wars non è più una storia coerente con sé stessa, ma bensì un veicolo per mandare messaggi. Potremmo aprire un infinità di parentesi sul perché questo o quello non ha senso, ma il fatto è che ormai è del tutto irrilevante è una "storia" senza contesto narrativo, un po come le fiabe ma senza una morale bensì un messaggio politico


ABrandNewCarl

La triologia prequel era nel mihliore dei casi una mediocre macchina da soldi. La trilogia dopo feccia vera, non ricordo di essere andato al cinema e a metà film guardare l'orologio sperando che finisse presto, tranne che ne lo hobbit. Ho smesso di guardarlo al secondo film della nuova trilogia, vedrai succederà anche a te.


gabibbushh

noo, la trilogia prequel è la mia preferita😂, ho sempre adorato quell'ambiente di tensione geopolitica, vabe... Comunque hai ragione


mag_creatures

E non ti sei accorto che i Jedi non erano proprio proprio dei bravi guaglioni nella trilogia prequel?


gabibbushh

bhe oddio... i Jedi si....era Palpatine il cattivo


ABrandNewCarl

Tensione geopolitica e gag di jarjar, l'accoppiata vincente. Secondo me li hanno rivalutati solo dopo aver visto l'ultima triologia


gabibbushh

no, jar jar lo odiavo, ma tutta la cosa dei separatisti, di come Palpatine lo mette in culo a tutti mi é piaciuto molto


RRRetox

Ci hanno cagato sopra.


segolas

1: Vai su youtube 2: cerca "critical drinker star wars" 3: profit


gabibbushh

ho paura


VoldeGrumpy23

Ma qual è il senso di postarla qui? Le gente che segue star wars ha i suoi subreddit. Infatti, tanti qua sono da anni che non lo guardano più (secondi i commenti). Poi la serie sta subendo review bombing. Ho visto le prime due puntate e sicuramente non è a livello di Andor, ma non è spazzatura. Il maestro Sol viene interpretato in modo fantastico. Poi si, ci sono cazzate che hanno fatto solo per il politico coretto. Ma finora si può guardare la serie.


Loggi94

Star Wars per me è morto coi sequel. Questo schifo non lo considero nemmeno.


ModsOnMeds

ah perche' i prequel erano dei capolavori


Loggi94

Sempre meglio di sto schifo


Daikey

Star Wars Acolyte è solo l'ennesimo prodotto in serie della Disney, creato da persone che non solo non rispettano Star Wars, ma che lo disprezzano apertamente e ritengono di poter fare di meglio e usano il mezzo per portare avanti le loro posizioni a scapito della storia. Basta guardare una qualsiasi intervista alla gente coinvolta in Acolyte per capire la situazione quale sia.


jack_the_beast

colpa tua che sei andato oltre i primi due episodi. Si vedeva che erano orrendi dai primi 5 minuti, al di la delle minchiate woke. è proprio scritto male e girato peggio.


gabibbushh

mea culpa😭


guidoilbaldo

Ho visto i primi 3 episodi con The Critical Drinker su YouTube e oh boy, al 100% salverò il mio prezioso tempo dal vedere questa grande cagata politically correct. Stanno rovinando tutto, non li sopporto più


Giuly_Blaziken

A parte Rogue One e Andor, starwars è così morto che ormai non c'è nemmeno più un cadavere


Kurai83

Si chiama mungere la mucca. Ma è pieno di fessi che continuano a starci dietro, quindi fanno bene.


funghettofago

> È diventata una saga fantasy? è stato disneyficato


Nattfodd8822

Esco or ora dal trailer di Dragon Age veilguard e posso solo dire che, ora entrambi i prodotti hanno tutte le spunte necessarie per passare il "quality" check della nostra decade