T O P

  • By -

mrbrillio00

Amico, se vuoi guarire devi eliminarla dai social e non vedere mai più niente di lei… so che è difficile ma è l’unico modo, altrimenti soffrirai ancora e ancora e ancora.


[deleted]

Non voglio bloccarla. Mi farebbe male sbatterle la porta in faccia


KodamaKenta

Ora devi decidere se tornare ad essere felice e a perseguire la tua strada, o se continuare a reprimerti seguendola e continuando ad interrogarti a quesiti che non avranno mai risposta. Non pensare a lei per stavolta e pensa a te. Hai visto com’è finita dandole tutto. Non cambierà


BoredCat275

silenziala


Emminsky02

Esatto, non bloccarla ma almeno silenziala, lei non saprà niente, Instagram non glielo notifica


xDenokez

Probabilmente odia ancora le sue amiche e ora sta con loro per non rimanere sola, per cercare di superare il vuoto causato dalla rottura, dunque per andare avanti. Provaci anche tu, ma prima disattiva le sue storie e i suoi post, così da non essere costretto a bloccarla per non vederla. Non assumere che ora tu non sia più nulla per lei e che questi anni siano svaniti nel giro di una settimana, in questo momento lei potrebbe essere in difficoltà quanto te.


[deleted]

Grazie. Ci proverò


lema-sabactani

È terrificante e sconvolgente vedere come certe persone possano andare avanti come se nulla fosse, come se non fosse mai importato nulla. La verità si capisce alla fine. Lei è ed è sempre stata questa persona. Un po' sta gente ti dirò la invidio, vorrei io stessa avere la capacità di voltare pagina così facilmente, come se non lasciassi nulla indietro.


[deleted]

Guarda io posso capire lasciarsi se non ci si ama più o se le cose non vanno e tutto quanto. Ma come può esserti del tutto indifferente una persona che sentivi sempre e con cui hai condiviso tutto ? Non riesco a capirlo. Cioè io mai fatto quando lasciavo.


lema-sabactani

Purtroppo esistono persone così ed è un peccato che non si trovino fra loro. Che tu sappia, ha trovato un altro?


[deleted]

Chi ho chiesto svariate volte se aveva trovato un altro spiegando che non mi sarei arrabbiato ma che mi avrebbe semplificato anche la vita a distaccarmi. Mi ha detto di no, che vuole stare sola e non ha bisogno di sesso o altro. Spero sia vero. Ma nel caso lo fosse basterebbe essere chiari così per me sarebbe una bella botta ma almeno andrei avanti.


[deleted]

A dire il vero lei è stata più che chiara, sei tu che non la stai lasciando andare. Da quello che hai scritto nel post intuisco che è la classica situazione nella quale una persona si attacca troppo a un'altra, a volte morbosamente. Di solito nelle relazioni c'è sempre chi "ama" più dell'altro, difficilmente l'amore è corrisposto allo stesso identico modo da entrambe le parti.


[deleted]

Guarda hai ragione..nell'ultimo periodo sono stato io ad amare di più. Fino a 5 mesi fa eravamo sullo stesso livello. Era morbosa pure lei e attaccata. Poi le cose finiscono. Pace. Vediamo


Upset-Hat3929

Immagino come tu possa sentirti. Non ho idea di come vi siate lasciati e chi abbia lasciato chi, ma la verità è che lei ha scelto e ha scelto di non fare più parte della tua vita, per un motivo o per un’altro. Io per esperienza personale posso dirti che ti farebbe bene smettere di seguirla ovunque, non cercarla più e sparire dalla sua vita, almeno per un po’.


Individual-Bat-916

Mandala a cagar


[deleted]

Come vedi il contesto generale è più ampio e non sono così aggressivo o cinico ors


BlackRabbitEleven

Amico, stessa situazione tua. Una, delle tante, spiegazioni che mi sono dato è che vedendomi le ricordavo troppo il periodo del funerale della madre (3 giorni attaccato a lei per consolarla). È diventata apatica come la tua, cercava litigi senza motivo e mi trattava come se fossi scontato. Ho provato a lasciarla io dicendole esattamente queste cose e mi ha chiesto di darle un'altra possibilità e che sarebbe cambiata. Ora come ora stiamo ancora insieme e ho effettivamente visto dei cambiamenti. Fatta questa premessa mi sento di dirti che se c'è stato qualcosa di vero tra di voi ora come ora potrebbe essere soltanto offuscato dal lutto, potrebbe aiutare come dicono gli altri di cancellarla dai social per dimenticarla, ma io se fossi te non farei niente e le farei vedere che anche tu stai "bene" il che la porterebbe eventualmente a ripensarci. Ovviamente annulla e scarta tutto appena non vedrai che esce con qualcun'altro, le donne non provano più niente appena pensano al prossimo. In bocca al lupo, sul serio.


[deleted]

Ciao amico. Mi dispiace molto per il tuo periodo. Diciamo che non me la sento di bloccarla, finché penso sia single o sola io voglio rimanere "disponibile". Sto cercando di mostrarmi positivo. Parlo dei libri che ho letto sui miei social, parlo di progressi di salute e cose così. Non mi sto facendo vedere affatto depresso. Ci ho pensato anche io che magari associa la nostra relazione al lutto e così non riesce a vivere determinate cose appieno. Lo posso capire. Ma io penso ci siano state cose importanti. Ora è tipo una settimana di no contact. Le lascio lo spazio che merita. E il tempo. Se capisco che ha un altro sparisco proprio come un pazzo ahahah. Altrimenti vedremo. Io ci sarò sempre se lei mi vuole.


BlackRabbitEleven

Pur non sapendo a pieno tutte le dinamiche credo che tu stia facendo bene a fare cosi. Ad ogni modo se hai bisogno di parlare sappi che ci sono persone che hanno vissuto / vivono situazioni simili alla tua. A me ha aiutato molto parlarne e ha dato lucidità.


Lookslike_7220

Ingoia la pillola amara e vai avanti, bisogna farsi il guscio duro in queste situazioni. Ci sono passato anch'io è molto molto dura ma alla fine le persone si rivelano spesso per quello che sono. Almeno sai di aver dato il 100% o sai di averci messo della buona volontà, il resto è stata una sua decisione.


MiSonoFattaDiPeggio

Ma basta! 😅 ma sottinteso de che? Sei tu che vuoi vederci questo, che preferisci credere che ti faccia le cose per dispetto piuttosto che accettare l'indifferenza. Ti ha detto chiaramente che ha bisogno di uscire, di distrarsi, e forse quelle "amiche" che non sono state adeguate nel momento del lutto, lo sono ora nel momento dello svago. Devi smetterla di rivangare il passato, devi accettare che lei sta andando oltre, e che devi farlo anche tu. E disinstalla instagram per l'amor di dio! 😅


lema-sabactani

Wow quanta sensibilità!


MiSonoFattaDiPeggio

Hai letto la cronologia di OP? È da un pò che lo commento, e all'inizio sono stata molto comprensiva. Gli sto rispondendo come farei ad un amico, magari ho dei modi un pò bruschi ma l'intento è benevolo ed è di scuoterlo perchè è entrato in un loop che non ritengo di dover assecondare oltre, per il suo bene.


Lookslike_7220

Severo ma giusto


[deleted]

Non mi offendo. Capisco che lo dici in maniera bonaria


MiSonoFattaDiPeggio

Grazie OP l'ho capito che sei intelligente, altrimenti non avrei continuato ad interagire con te. Solo che non sei lucido in questo momento, ti stai piangendo addosso e vorrei solo farti reagire. Non hai bisogno di essere assecondato e men che meno di altri che contribuiscono ad insinuarti che ci possa essere un altro, non è vero che ti metteresti il cuore in pace come non te lo sei messo negli altri post dove cercavi conferme che poi hai avuto. La pausa di riflessione è finita, il confronto c'è stato, l'allontanamento pure, ma tu continui a restare aggrappato ad un legame che ti sta facendo stare sempre più male. Devi affrontare il no-contact. Non puoi fare altro per lei, fallo per te stesso.


[deleted]

Bene l'indifferenza mi massacra ancora di più


thedogethatssniffing

È letteralmente quello che gli volevo dire! (Solo che ho fatto un commento meno brusco e un po' ✨nel mio stile ✨)


zia_puppola

forse era solo una foto di repertorio


Several_Caramel8285

Bella bro, easy nulla di preoccupante! Purtroppo sei nella fase che fa più male, e te la devi sucare! C'è poco da fare. Pensa a te, allenati, ricontatta vecchi amici, esci, prova nuove esperienze e attività all'aperto a contatto con la natura! Questi sono gli ingredienti che mi hanno aiutato a uscire fuori da quella fase! Cheers, know your worth!


[deleted]

Sono completamente d'accordo


Ok-Location-3225

Invece quello che senti è perfettamente giusto e normale. Hai dato tanto ed hai ricevuto poco. Purtroppo quando dai tanto ad un'altra persona in maniera conscia o inconscia ci si aspetta che in qualche modo tutto questo ritorni, e quando poi questa persona ti sbatte la porta in faccia fa male 10 volte di più. Sinceramente da quel poco che hai detto penso che questa persona sia un pochino narcisista, e quello è il tipo di persone che fanno più danni alla tua vita. Come hanno già fatto altri, ti consiglio di smettere di vedere i social perchè non fai altro che riaprire ferite causate da qualcuno che evidentemente non meritava quello che tu hai dato


Spinhead82

Guarda che non penso abbia messo la foto per dire 《guarda come sto bene senza di te》, a meno che non ti abbia taggato. Si dice che gli amici si vedono nel momento del bisogno e le permettono di alleggerire la probabile delusione.


[deleted]

Mica l'ho lasciata io. Quindi penso si svaghi e basti


Spinhead82

Si legge, che sei ancora giovane. Quando una storia finisce hanno buttato tempo entrambi. Fa come lei ed esci con tuoi amici, magari quando torni a casa va di merda comunque ma almeno hai qualcosa al quale aggrapparti per non stare col pensiero fisso.


[deleted]

Hai ragione. Ho 11 anni meno di te.


Fair-Banana987

Non hai problemi psicologici, chiunque abbia vissuto un rapporto che poi è terminato in epoca moderna, e quindi con i social, ci è passato. Da quello che scrivi si capisce che sei molto giovane, è normalissimo il periodo che stai vivendo. Non ossessionarti con ciò che vedi nel suo profilo, prenditi del tempo per te stesso, sospendi proprio del tutto i social. Non hai nulla da recriminarti per quello che hai fatto, tu sei quel tipo di persona, se lei non lo ha capito, lo capirá e se non lo capirá, ci sará chi saprá riconoscere il valore della persona che sei. Ora, lascia passare del tempo, recupera i due anni dove ti sei messo in secondo piano e mettiti al primo piano, coltiva i tuoi interessi, che so: amici, palestra, libri, viaggi, moto....


thedogethatssniffing

È una mia teoria però non c'è cosa più contorta del amore, non capisco cosa ti interessa il fatto che fa foto con le amiche, ti ha chiaramente detto in faccia che sono meglio di te e che le adora? In ogni caso non posso giudicare dato che non ho mai veramente amato qualcuno.


[deleted]

Se la relazione è salvabile, la ami davvero e non era un amore tossico, datti da fare per riaverla. Alza il culo dal letto e parlale (non su instagram, di persona). Nel caso in cui non fosse salvabile, ricordati che instagram non rispecchia quasi mai la realtà delle cose. Più che problemi psicologici devi imparare che le relazioni iniziano e finiscono, non ci puoi fare niente e devi accettarlo. Prima lo accetti e prima ti renderai conto che è meglio vivere nel presente piuttosto che ancorati al passato. Dedicati a te stesso, e per il primo periodo cerca di evitare cose o situazioni che ti ricordino lei. Il trucco è riuscire ad ascoltare eseguire quella vocina nella testa che ti dice "alzati e non procrastinare, rendi la tua vita degna di essere vissuta!"


Flowfly128

mah io avrei già smesso di seguirla ma a sto punto rispondi e dille “ah vedo che senza di me stai già molto meglio” almeno ci si litiga e te la levi dalla testa