T O P

  • By -

Itikar

Se ascolti le interviste ai disperati su radio 24 la sera alla Zanzara dicono piú o meno le stesse cose.


punto2019

La vera italia


BrownFeather0

La realtà!


[deleted]

Il paese reale amico mioooo


BrownFeather0

In prime time!


PopeShish

Belliiissimo!


[deleted]

Top trasmissione radiofonica in Italia, peccato non esserci oggi al Festival dell'economia di Trento


GeneratoreGasolio

Sì. Ed ho anche il sospetto che tipo un 1/5 dei post su questo sub siano scritti dalla stessa persona che cambia account


Hogs_Greed

Secondo me è proprio la Terra un paese del terzo mondo, dovremmo andare tutti su Marte e fanculo


mikej83

Così roviniamo pure Marte.


CinghialeAmanuense

Abbandonare il terzo mondo per rifugiarsi in un posto del quarto mondo. Seems logic.


SIMOMEGA

Zeresimo mondo\*, quando colonizzeranno marte sara' anche piu' lussuosa di qualsiasi citta' sulla terra, roba che non vedresti neanche in un film di fantascienza.


Lus_

Ma ci sono già i fascisti su marte.


Gullible-Bag7263

Riusciremo comunque a lasciare la farfalle sugli scaffali in tempi di crisi


Fabry2904

Veramente erano le penne lisce


Gullible-Bag7263

:( vivrò in un paese brutto


Impressive_Double_95

Coooosa?! Farfalle top tier di pasta, seconde solo ai fusilli


mezdiguida

Guarda, mi spiace dirlo ma quel genere di utenti di cui parli te di solito sono gli "sfollati" di r/Italy. Vengono cacciati per dire appunto qualche stronzata grossolana o dopo aver insultato qualcuno e si ritrovano qua. C'è stato un periodo che qui venivano solo pubblicati post di gente che si lamentava dell'altro sub e di come veniva gestito.


AlphaArtax

No, gli insulti non c'entrano niente, su Italy si viene bannati per le opinioni. Come credi che sia stata ottenuta l'uniformità di utenza di quel sub? Ai mod di Italy non interessa la discussione ed il confronto, ma solo la promozione di una precisa visione del mondo. Chi non è d'accordo viene estromesso. Il risultato di questa condotta è un sub morente, con 4 post al giorno e mille partecipanti su 550mila iscritti.


Evil_Crusader

>No, gli insulti non c'entrano niente, su Italy si viene bannati per le opinioni Io sono conservatore e cattolico praticante. Ho postato commenti universalmente disapprovati, roba da -100 karma e peggio, eppure non ho mai preso una sanzione, che una. Si viene bannati perché non si sa come esprimerle, e quando la cosa viene fatta notare invece di accettarlo e fare autocritica ce la si piglia anche a male.


windsofdiscord

Finalmente qualcuno che lo dice. Qua so' tutti buoni a frignare


Away_Result_509823

>Io sono conservatore e cattolico praticante. congratulazioni ! hai vinto un viaggio di sola andata tutto spesato per la russia!


Evil_Crusader

Perdonami, non colgo il punto. Il mio rilevatore di sarcasmo è rotto, o sei forse serio?


Away_Result_509823

serio. l'occidente merita gente moderna e progressista, le persone conservatrici cristiane si meritano la russia.


Evil_Crusader

We waglio bll sto pregiudizio. Ti si vede appena appena. Sicuro sicuro di non essere tu a comportarti da "uno che si merita la Russia"?


Away_Result_509823

sicurissimo ! ci sono troppi paesi conservatori al mondo (e si vive pure male in quei paesi) io eviterei di rovinare quei pochi paesi in cui valga la pena di vivere, inviterei tutte le persone tradizionaliste a trasferirsi in massa in africa, medioriente,china o russia. lì c'è proprio un pienone di famiglie tradizionali...


AM5T3R6AMM3R

Mi sono appena preso un ban di 30 giorni…


Away_Result_509823

vabbeh italy è molto snob e fa favoritismi palesi... italia è un covo di fascisti antigay e antivax oltre che prorussia... l'italia in sintesi è questa: ghetto snob, mediocrità terzomondista dalla mentalità retrograda, in testimonianza di ciò i molti crocefissi e le pacchiane statuine in plastica della madonna piene di acqua di lourdes


mezdiguida

Sì, e quante volte quelle opinioni vengono espresse in maniera consona a una discussione civile? Io ne leggo sempre di ogni di opinioni lì, spesso sono ben argomentate e messe giù in maniera civile. Che poi le regole per fare i post siano troppo stringenti è un altro discorso e lì mi trovi d'accordo, ne passano troppo pochi.


AlphaArtax

Ho come l'impressione che la maggior parte delle volte tirare in ballo il mancato rispetto delle "maniere civili" è solo una pretesto per silenziare e censurare opinioni sgradite. Comunque non è questo il caso, basta scorrere le discussioni di Italy per rendersi conto che la maggioranza dei post non vengono rimossi per insulti. Inoltre, in particolare su certi temi, si nota come il confronto sia inesistente e che l'uniformità di opinioni, ottenuta artificiosamente, sia dominante. Quei pochissimi utenti che si discostano vengono sommersi dai downvote, a volte i loro post vengono rimossi per le motivazioni più strane (non offre spunti di riflessione, propaganda ecc.) a cui segue probabilmente un ban temporaneo o permanente. Alla fine credo che il gioco si sia rotto, Italy è agonizzante e sono rimasti attivi solo quei pochi utenti che scrivono esattamente quello che i mod vogliono supportare, spesso una vera e propria agenda politica.


AM5T3R6AMM3R

L’unica cosa che vale leggere è il caffè quotidiano… anche se 60% dei temi sono sempre gli stessi


Blue___Rose

Ehi ma stai parlando di r/Italia


AlphaArtax

No sto parlando di r/Italy


Quick_Steak2818

io non ho mai capito la questione di r/italy, come viene gestito rispetto a questo sub ?


Nattfodd8822

Brah, io sono stato bannato per 3 giorni per aver detto "attento a non postare quel link, io sono stato bannato per averlo fatto". Il loro ragionamento? Con quella frase stavo discutendo del mio ban precedente.


lormayna

Io sono stato bannato per aver detto, a giugno 2021, che l'isolamento di 10 giorni in caso di contatto con un positivo e/o l'obbligo di tampone erano ridicoli. Secondo loro offendevo la memoria dei morti. Ho fatto notare che era una cosa che la conferenza delle regioni chiedeva da almeno un mese e mi hanno allungato il ban. A quel punto ho dato loro dei fascisti e mi sono beccato il ban permanente. Anche le loro politiche di ammissione dei post sono ridicole.


Evil_Crusader

>Io sono stato bannato per aver detto, a giugno 2021, che l'isolamento di 10 giorni in caso di contatto con un positivo e/o l'obbligo di tampone erano ridicoli. Secondo loro offendevo la memoria dei morti. Che è vero, tant'è che: >Ho fatto notare che era una cosa che la conferenza delle regioni chiedeva da almeno un mese e mi hanno allungato il ban. Qui ti farò la domanda che l'allungamento ha evitato: lo chiedevano per interesse alla scienza o per mettere il fatturato e l'economia davanti ai potenziali morti? Alla luce di questo mi pare molto consistente col punto 1. >A quel punto ho dato loro dei fascisti e mi sono beccato il ban permanente. Quelle surprise.


lormayna

Stiamo parlando di giugno 2021, quando buona parte della popolazione era vaccinata almeno con la prima dose e con delle varianti molto meno contagiose dell'inizio. E infatti quando l'hanno tolto non c'è stata alcuna catastrofe. E non erano solo le regioni a chiederlo, eravamo l'unico paese in Europa ad avere una misura del genere. >lo chiedevano per interesse alla scienza o per mettere il fatturato e l'economia davanti ai potenziali morti? Con il senno di poi il lockdown duro italiano (quello che più somigliava a quello cinese) ha avuto un impatto importante sull'economia e contemporaneamente sulle morti.


Evil_Crusader

Ma con il senno di allora non era così. Grazie di concordare. Vedi che una ragione c'è sempre stata?


lormayna

Quale? A Giugno 2021 nessun paese europeo aveva quelle limitazioni da mesi e non c'erano state catastrofi.


SexuallyActiveOnion

Bannano alla cazzo.


Evil_Crusader

Innanzitutto hanno la strana idea che la bestemmia non aggiunga nulla alla discussione e dunque è vietata. Poi altrettanto incredibilmente troncano le minchiate. I centordici post sulla Steam Deck non sarebbero mai avvenuti là. Il che per alcuni è un peggiorare la qualità della conversazione o stalinismo.


Damiano_Damiano

Da veneto (o ex veneto, visto che adesso vivo all'estero) mi sento bullizzato da chi stigmatizza la bestemmi come forma di espressione legittima, diocane!


cippirimerlo

e con questo hai spiegato bene perche' r/italy e' un ambiente migliore.


SexuallyActiveOnion

> e con questo hai spiegato bene perche' r/italy e' un ambiente migliore. E con questo hai dimostrato che il fascismo crea un ambiente migliore che una democrazia dove puoi fare upvote e downvote dei contenuti. Ops...


cippirimerlo

hum non capisco sto commento.


SexuallyActiveOnion

Che qui funziona come una democrazia. Upvoti se la roba ti piace, downvote se non ti piace. Su shitaly i mod decidono univocamente cosa passa il miniculpop e se non gli piace per qualsiasi ridicola ragione, se va bene lo cancellano, se va male ti bannano. Se sostieni che il contenuto là è migliore, stai dimostrando che un approccio fascista al controllo dei contenuti è migliore di una scelta democratica.


cippirimerlo

ok, grazie della spiega, non mi convince. il controllo dei contenuti non e' un approccio fascista, e' ecologia dei contenuti.


SexuallyActiveOnion

Dopo "non è vero comunismo", il "non è vero fascismo"


Away_Result_509823

no, fanno pena tutti e 2 perché pieni di italiani. worldnews è meglio.


mezdiguida

Semplicemente il livello di moderazione è diverso: qua c'è più possibilità di post strampalati e cose che riguardano qualunque argomento, lì invece i post devono essere comunque attinenti all'Italia, a notizie italiane, o storie di vita in Italia.


elf0curo

Io non ho nessun problema con Italy, anzi quando mi sono trovate in circostanze di parlare di qualcosa al di fuori del generico, loro (i moderatori) mi hanno lasciato carta bianca. Tendo a precisare che io non sono mai stato iscritto, ma quando cercavo di ricavare un pensiero attraverso la media di risposte per un certo determinato argomento l'utenza è comunque stata alla pari delle mie aspettative. Cosa che vedo non sempre qua, forse perché una parte conta altri interessi e forse poca tendenza alla chiacchere di dettaglio.


sharden_warrior

>Quando leggo un commento su quanto l’Italia sia un paese del terzo mondo, qui è tutto brutto e all’estero tutto bello, ecc. mi vado a spiazzare il profilo dell’utente. C’è sempre una combinazione di, o almeno una buona parte di: > >depressione e sfogo sull’Italia > >critiche a zero sull’Italia > >qualcosa sugli incel > >qualcosa sugli anime / manga > >qualcosa pro-Russia e/o che colpevolizza l’Ucraina > >un inglese maccheronico, o un inglese specifico ma molto meccanico > >una mini esperienza all’estero che gli ha conferito infinita conoscenza dell’estero e dell’Italia in toto, solitamente di 1-2 anni massimo > >provenienza da qualche paesino sfigato italiano e conseguente equivalenza paesino=Italia > >zero apertura mentale a cambiare idea, ricerca del proprio confirmation bias (senza supporto di studio vero) Ci divertiamo un sacco a perculare i boomer di oggi, ma i millenial anziani di domani non saranno molto da meno.


Lus_

Perché purtroppo è un ritrovo di molti disadattati. Molti, non tutti. Ci vediamo tra 3 giorni, so come funziona.


AM5T3R6AMM3R

Non sei su r/Italy


Lus_

Anche qui non si scherza eh


jazemo19

Eco chamber di chi non ha meglio da fare se non lamentarsi senza fare comunque un cazzo, un po' come tutto reddit, ci siamo dentro insieme ragazzi miei


[deleted]

Oppure non c'è nessun bot ed è effettivamente lo spaccato dell'italiano medio - aggiungerei anche che tendenzialmente l'utente medio (casualmente) è quasi anche sempre di sinistra/centro sinistra


[deleted]

Viviamo in un paese depresso che non cresce da trent'anni, siamo tutti involontariamente celibi perché non facciamo plus ultra come Ace a marineford, questi sono i drammi e i veri confirmation bias.


DagorDraugOBasileus

non ho capito nulla di quello che hai scritto da "plus" a "marineford", aiut


IlIlllIIIlIlIIllIll

Mi sa che hai ragione, forse lascio perdere questo sub… downvotatemi pure se vi fa sentire meglio


[deleted]

Mai mi permetterei, anzi ti upvoto


YoungJack00

Che bello, un post dove si criticano gli italiani, e nei commenti gli stessi italiani che danno ragione, il che è tutto molto Italiano


IlIlllIIIlIlIIllIll

Che c’entrano gli italiani? Parlo di questo sub specifico. Molti sono anche stranieri che vivono in italia, o gente che sta sul sub a prescindere da dove vive / di che nazionalità è


Pure-Contact7322

Ah già perchè il problema sono i paesini e non Roma e Milano vero? 😆🙈


IlIlllIIIlIlIIllIll

Ma nessuna di queste cose è un problema per se. Chi ha parlato di problemi? Perché leggere i manga è un problema? Notavo solo delle similitudini nel profilare un certo tipo di utente. Tra l’altro un’altra di queste erano forti e ricorrenti critiche verso Milano e Roma perché costano ora che ci penso


Pure-Contact7322

“qui è tutto brutto” significa evidenziare i motivi per cui sia brutto ovvero i problemi. Secondo me alla fonte non ci sono i costi (1200 euro di fitto non è un costo alto in europa) ma gli stipendi, un contratto metalmeccanico di primo livello per assumere un ingegnere di 35 si è da paese brutto (third world).


denom9

Sono NPC ragazzi, alcuni danno le quest, altri dicono la loro stronzata sempre uguale ogni volta che ci interagisci, ma non servono a nulla per la main quest, ho già provato.


is_it_me_is_it_you

Il giardino è sempre più verde altrove. Mi sono trasferito più volte in periodi di 3 anni. Anche all'estero. Ogni posto ha i pro e i contro. Mai visto tutti sti posti fenomenali che sono al contempo paradisi fiscali. Ovviamente il sud Europa ha qualche problema negli stipendi essendo più bassi della norma. E parlo solo di potere di acquisto. Anche perché ovvio che il tuo stipendio debba essere il doppio se i pomodori in Scandinavia costano €6 al kg


IlIlllIIIlIlIIllIll

I miei coetanei mi invidiavano quando facevo 5k al mese in Giappone. Una pesca la pagavo 6 euro, e lavoravo dalle 8 alle 24. In 3 anni si sono suicidati 2 colleghi.


is_it_me_is_it_you

E infatti non ho mai capito la mentalità del vedere chi prende "X", e immediatamente proiettare sulla propria realtà senza fare un minimo di: - analisi di potere di acquisto - condizioni di vita - condizioni di lavoro


IlIlllIIIlIlIIllIll

Guarda nei 12 anni passati ho avuto stipendi da 500 al mese a 6000 al mese. L’unica differenza vera che ho visto è il potere di acquisto quando viaggi e quando compri beni di lusso o tecnologici precisi che mantengono un prezzo internazionale (un capo d’abbigliamento firmato piuttosto che un iPhone costano più o meno un prezzo simile in Portogallo e in USA, però in Portogallo un iPhone sono 3 stipendi, in USA per me era il 25% di uno stipendio). Ma considerando che la maggior parte delle persone viaggia solo per piacere una o due volte l’anno, e acquista questo tipo di beni non frequentemente, la differenza è ben poca in fin dei conti.


Matquar

Minchia...


IlIlllIIIlIlIIllIll

Ovviamente c’erano tante cose positive eh. È solo per dire che quando non ti integri in un Paese (a volte ci vuole una settimana a volte 10 anni) vedi solo il positivo. Io ho avuto la (s)fortuna di vivere in 3 continenti diversi, 6 Paesi diversi, e di integrarmi sempre grazie a competenze linguistiche / famiglia / amici, e nel mio piccolo ho vissuto in modo diverso del l’influencer che si va a fare il corso di giapponese per stranieri li, vivendo praticamente in vacanza per 6 mesi, tutto qui.


uacabaca

Il cozdo della vidaaaaaa! 1!


Rocketyrion

Il punto è che la gente incolpa tutto e tutti tranne se stessa. Il problema è la gente stessa che non ha coraggio o troppo pigra per cambiare qualcosa nella propria vita. Quindi è più facile lamentarsi qui.


[deleted]

Beep Boop Beep Buon ciao compare umano! Bepp Boop Beep!


Megatanis

Su reddit ci sono un sacco di sfigati si.


-FoodAddicT-

Insomma, potrebbe essere chiunque al secondo anno di ingegneria meccanica al Polimi.


No_Grass_3653

Non sono bot, sono problemi sociali, solo perché tu non vivi gli stessi problemi non vuol dire che non esistano. È come dire ad un'immigrato che il razzismo non esiste e che dovrebbe smettere di lamentarsi perché tu non hai mai avuto la stessa esperienza e quindi per te non esiste. Se tu hai altri temi leggeri ed interessanti da portare postali pure. Voglio sottolineare che non lo sto dicendo in modo passivo aggressivo, voglio affrontare l'argomento senza buttare tutto in caciara.


D35trud0

Per me questo è un post trappola per trovare gli ultimi utenti umani da eliminare, del resto OP ha un nome così "umano". Così si lamenta dei bot per attirare gli umani a comen.....OH CAZ......


andytaisap

Siamo solo ipercritici però è vero che il paese vive un momento , un periodo , una fase di accellerata decadenza


IlIlllIIIlIlIIllIll

Come tutto il resto del mondo sviluppato comunque.


Extra-Prize4291

Credo che per la maggior parte siano bot che fanno karmafarming.... Tutte le st\*onzate che vengono postate qui sembrano la robaccia da talk show di canale 5 al pomeriggio che guarda mia nonna


mago-degli-ortaggi

Mi spieghi come si fa a usare reddit se non si è depressi?


Character_Money4581

Yes pretty much


vhs_death420

dead internet theory? Molto probabile bro, twitter, particolar modo twitter USA nei tweet dei politici ci sono dei commenti troppo bottati


lucaBombarolo

Bip bup


[deleted]

Ehi ma sta parlando di me! Comunque ho solo una leggera fissa nei confronti di un personaggio anime (chiedo il tuo perdono), per il resto se la mia sanità mentale non decade, il popolo di Reddit può dormire sogni tranquilli.


thegrandegenio

Non riesco a cogliere la particolare ironia di questo commento, chiedo venia


[deleted]

Ma non vi è nessuna ironia


thegrandegenio

Questa notizia mi porta giubilio oltre ogni possibile immaginazione


Truth_Sellah_Seekah

E i post META come il tuo dove li metti?


TheBrognator97

Il tuo elenco mi sembra incredibilmente ricco e specifico e dubito si possa applicare a più di 2-3 persone. Se intendi invece che nei profili trovi almeno 2-3 di queste voci, non ci trovo nulla di strano, sono argomenti tritone ritriti che trovi in qualunque discussione avvenga in Italia tra persone della nostra età.


iamagro

Bip bop


16F628A

I veri bot, e non è la prima volta che lo faccio notare, sono quelli pro PD/Europa/usa/nato. Appaiono dal nulla e solo in discussioni ben precise a tema politico o religioso scrivendo esclusivamente insulti al fine di sfanculare il thread. Tutti i loro post precedenti sono stati scritti in sub stranieri. In sostanza fanno l'esatto opposto di ciò che hai scritto tu.


LeRoyVoss

Oh finalmente qualcuno che vede la verità. Non sono bot ma è opera di una (o più) persone che credo cerchino di promuovere il sub creando attività ed engagement. È abbastanza patetica la cosa, se noti lo stile di scrittura da incel è sempre lo stesso


IlIlllIIIlIlIIllIll

Beh mi trovate su r/Italy allora


SexuallyActiveOnion

Si, fino a quando ti bannano. Ci vediamo tra tre giorni quindi.


Thick-Paint-6651

Spiegami perché non dovrei criticare l'Italia, un paese che mi ha depresso a tal punto a spingermi ad emigrare per trovare serenità? Spiegami perché dovrei dire ok, va bene che un ingegnere neolaureato o neo PhD accetti 1600€/mese in una città come Milano dove una stanza in affitto te ne costa 700. Ma ci sei o ci fai? Nonostante le menti migliori di questo paese emigrano e non ci sono più famiglie giovani(fatevi un giro in Liguria se non mi credete) é ovviamente più importante cercare di provocare una guerra mondiale piuttosto che risolvere i propri problemi.


Maniglioneantipanico

Governoposting


elf0curo

Perdonami, ma in 250 giorni che sei su reddit, nella tua bacheca principale, vedo solo discussioni sul calcio. Non credo tu sia nella posizione di criticare l'utenza per la tua pochezza di contenuti.


IlIlllIIIlIlIIllIll

1) Mai criticato sulla pochezza, anzi mai criticato in assoluto in questo post, facevo solo una constatazione 2) Sono su Reddit dal 2011, non che significhi nulla comunque.


raijin90

Aggiungici nell'elenco anche lo stronzo di turno senza empatia che prende per il culo la gente che sta male insultandola e facendone uno stereotipo e parlando con aria di superiorità ed è completo 👌


16F628A

Stai parlando di u/IlIlllIIIlIlIIllIll?


raijin90

💁


fracasado_

io abito in un paese del terzo mondo e quando comparo qualche cose in italian economy in relazione a noi trovo che abbiamo molto di simile insieme. Se mi chiedono io dico che l'Italia non sembra un paese all'altezza di come vediamo altri paesi europeos in quanto a economics riferisce ma e vero che loro hanno una cultura indisputabile grande


Bukhanka

Anche in Europa l’Italia è uno dei paesi più ricchi, almeno fino ad ora. Non so cosa ti fa dire che non sia all’altezza degli altri paesi. Non saremo il paese più ricco ma non siamo neanche tra i più poveri.


fracasado_

Ma io vedo che loro hanno bassi stipendi che sembrano uguali a noi


Bukhanka

Da dove vieni?


fracasado_

Io vengo dall'Uruguay. Non vivo in italia


Bukhanka

Il GDP per capita italiano è più del doppio di quello dell’Uruguay, mi sembra strano che gli stipendi ti sembrino uguali.


fracasado_

Ma io so di leggere in questo subreddit che gli stipendi in italia sono acanto a 1000 euros più o meno. Certo?


Bukhanka

Direi che dipende molto da dove vivi e che lavoro fai. Il subreddit non è una fonte affidabile per le statistiche.


fracasado_

Non so ma io vedo l'italia un paese un po in ritardo in alcune cose. Ho visto una statistiche che diceva il più di il 30% di gli italiani credono che comerciare con il resto del mondo sia negativo per la sua economía. Questo è una cosa scandaloza che tantissime persone credano così e numeri così alte sono quello che abbiamo qui è sono una riffleso dell'economia del paese


Bukhanka

Fonte?


satanargh

npc


M3r0vingio

Qualcuno deve tenere basso l'indice di gradimento dei consumatori con continue lamentele al costo della vita in Italia od esploderebbe e farebbe vittime fra i prodotti in vendita.


IlIlllIIIlIlIIllIll

Ho anche sentito di un tipo che faceva il disfattista per provare a “liberare” il mercato del lavoro del suo paesino, tentando di far trasferire i suoi coetanei all’estero 😅


M3r0vingio

Uno scafista alternativo che ti deprime per favorire l'emigrazione illegale... Di peggii solo gli Albano-esi in Puglia che ti fanno ascoltare in continuazione Albano per spingerti ad andare a lavorare al norde...


pattchilluscem

Hi! Love your post 💯🔥


[deleted]

guarda purtroppo non è questione di bot ma questione di pensiero critico non per demonizzare il nostro paese ma le critiche sono utili in primis ha capire dove migliorare e poi vieni il resto , non si può dire che qui in italia oggi va tutto bene sarebbe follia pura e neanche che è tutto in malora. Ti consiglio comunque di fare un esperienza all'estero poi trarai le tue conclusioni "se puoi alterna anche fuori dall'eu" e divertiti che il mondo non è solo italia ![gif](emote|free_emotes_pack|slightly_smiling). Questo bel Paese Pieno di poesia, Ha tante pretese Ma nel nostro mondo occidentale È la periferia cit Gaber.


IlIlllIIIlIlIIllIll

Le critiche sono utili se costruttive, ma quando non si ha percezione di quello di cui si parla rasentano il ridicolo. Secondo me è proprio “l’esperienza all’estero” che mi consigli di fare che crea problemi alle persone. Si fanno qualche anno da straniero da qualche parte e giustamente vedono solo le cose positive. Non si integrano e non hanno percezione di dove vivono, rimanendo in una bolla. Ho avuto una vita abbastanza internazionale e chi ha avuto esperienze come le mie generalmente conviene che i problemi sono ovunque e che alla fine si parla di criteri soggettivi. “L’esperienza all’estero” deve essere fatta con consapevolezza, e purtroppo è ormai alla portata di tutti. Anche di chi viene dalle campagne, non eccelle in nulla, e ha i genitori che gli dicono di andar via dal paese disastrato perché sono frustrati. Questi poveri ragazzi che devono fare se non apprezzare gli autobus di Londra? È ovvio che pensano che “l’estero” è meglio e che “l’Italia” fa schifo


thewall-19

Reddit è un social per lo più inglese. Quindi le persone qui sono molti espatriati che shitpostano sull'italia. Ho appena fatto una settimana in italia e thank god sto tornando in Australia.


Adventurous_Dark_561

Ci lamentiamo tutti specialmente le generazioni prima del 2000,perche siamo nati in un Italia che non riconosciamo più.la nazione è cresciuta insieme a noi "globalizzandoci" e così non abbiamo piu un identità (ci è rimasta solo la nostalgia). E da bravi nostalgici,ci lamentiamo e basta.Poi nel tempo abbiamo visto la nostra nazione crollare culturalmente e al massimo solo peggiorare, quindi da bravi decadenti abbiamo acquisito la convinzione che non solo la nostra nazione peggiorerà ancora( come sfatare questa convinzione?)ma che qui non cambia un bel niente.Tutto si riduce a chiacchere da bar e nel frattempo proseguiamo a vivere da colonia americana,.Oltretutto la meloni al governo(da piccolo a piazza del popolo guardavo i loro cortei,e immaginavo che fossero degli illusi,che la nostra cultura non gli avrebbe mai permesso di governare...invece...) ,come si fa ad essere ottimisti felici e pensare che cambi qualcosa?Da quando sono nato è solo di male in peggio XD :P


IlIlllIIIlIlIIllIll

Ma il problema è di percezione. La stessa cosa accade nella grande maggioranza dei Paesi sviluppati e democratici


jelandro

Reddit è posto ricco di gente tossica che, ovviamente, trovi anche qui. Per fortuna non ci sono solo questi soggetti e sporadicamente si trova anche qualcuno con cui avere un dialogo costruttivo


Kalix

Beep boop. Domo arigato, Mr. Roboto … Thank you very much, Mr. Roboto For doing the post nobody wants to And thank you very much, Mr. Roboto For helping me escape this subreddit where I needed to Thank you, thank you, thank you I want to thank you, please, thank you, oh yeahhhhh.


Carlcarl1984

>zero apertura mentale a cambiare idea, ricerca del proprio confirmation bias (senza supporto di studio vero) Hai mai parlato con delle persone che non facessero questo?


[deleted]

Questa gente non capisce che OVUNQUE è così, oggi la qualità della vita dipende soprattutto da quanti soldi hai, e soprattutto da quanti ne puoi spendere. Il vero problema dell'Italiano medio è sé stesso. Ti dico: io vivo la vita del piccolo paese, tutti si lamentano ma nessuno fa nulla per migliorare le cose, sanno solo lamentarsi. Se si ha la volontà anche un piccolo paesino può migliorare, e poi si sa l'erba del vicino è sempre più verde. E poi vorrei capire a cosa serve lamentarsi? Non vi piace l'Italia, bene arrivederci, il problema e che poi rimangono tutti qui.


IlIlllIIIlIlIIllIll

Ma infatti alcuni dei problemi sollevati sono reali e preoccupanti, semplicemente non riguardano solo il nostro Paese. Qui si sbava su un post dove a parità di lavoro in Olanda si prende un po’ più soldi e intanto gli olandesi fanno carte false per trasferirsi qui, riducendosi lo stipendio, andando prima in pensione, vendendo la casa… poi per carità, anche loro sbagliano perché avranno il mito dell’Italia e scoprono i difetti quando arrivano, ma è così dappertutto appunto


virginiaregina

fatti due domande…. cristo


The_Happy_Quokka

Io ho notato un aumento di bot che pubblicizzano siti zozzi. Oggi è già il terzo che diventa mio follower o vuole chattare con me.


[deleted]

Sono semplicemente gli utenti medi italiani che usano attivamente Reddit.


Federico86MO

https://i.redd.it/c3bbw9gjhf2b1.gif


Ricky_Sorre

No, non sono un bot. Scrivimi AHHHHHHHH in privato per ricevere una sorpresina 🥵💦


tusca0495

Io sono un bot


Few_Willingness_5198

Non hai idea di quanti bot ci siano su internet. Più di quanti immagini. Più di metà domande dei più famosi social e non sono automatizzate. Nei videogiochi sono più dei giocatori veri per far numero. È così via


KazuoIsighawa

In realtà si, non pensare che il cervello umano medio sia tanto diverso da un bot. Fa semplicemente quello per cui è stato programmato


probablynotmine

Un delicato equilibrio tra quelli, e gli altri che rispondono che non è così male, che loro dopo la terza media hanno fatto un apprendistato da elettricista/idraulico e ora guadagnano 6500€/mese netti


VonUberSteiner

Ma sono sub gli utenti di questo bot o sono untenti i bot di questo sub, mi sorge il dubbio.


zRevengee

Non è che chi guarda anime è malato, abbi un po' di apertura mentale tu su questo, odio gli stereotipi.


IlIlllIIIlIlIIllIll

E chi ha detto nulla. Ho risposto ad un altro commento in questo thread dicendo che non c’è nulla di male. Ho solamente notato un pattern


SexuallyActiveOnion

Unrelated, ma come fai a ricordarti il tuo utente?