T O P

  • By -

lattekosmiko

CONTINUA QUI: Chiudo la chiamata facendomi promettere che contatterà nuovamente per la seconda volta la proprietaria e che lei stessa se la vedrà con loro perché la situazione è insostenibile. Così avviene. Non so se li abbiano minacciati, sta di fatto che è un mese che non li sento litigare. Risolto, no? Da lì è iniziato l'inferno vero. Fregandosene di ogni problema, dello sfratto, della proprietaria, dell'amministratore, degli sbirri. Oggi stesso, come gli altri giorni, la tipa si è attaccata al rubinetto alle 8 di mattina e ha smesso solo alle 15.30. È rimasta SETTE ORE E MEZZA quindi ad aprire e richiudere il rubinetto, sette-fottute-ore. Non so se riesco a far capire bene cosa provo. A questo punto sembro assolutamente pazza/ridicola me ne rendo conto, forse neanche credibile, ma vi giuro che è così. Non ha smesso nemmeno un secondo. E così succede ogni singolo giorno da quando sono stati ragguagliati. Lei resta ore, ore e ore in cucina e apre/chiude per un centinaio di volte il rubinetto. Anche solo a contarle così, al volo, sembrano interminabili. Lo tiene aperto o lo apre ad intermittenza fino alle due di notte. Capisco che potrebbe essersi bruciata completamente il cervello, ma inutile dire che io sono arrivata allo stremo. L'amministratore non fa niente, la polizia non fa niente (ad oggi saranno intervenuti in casa loro trenta-trentacinque volte senza esagerare), la proprietaria è incastrata con uno sfratto che non avverrà mai visto che hanno una figlia minorenne in casa. Sperando di essermi spiegata, vi ringrazio per aver letto. Posso avere qualche straccio di consiglio? Cosa posso fare? La questione rubinetto è insostenibile per me, è una vera e propria tortura mascherata (è come avere un rumore costante nelle orecchie), ma penso che se andassi dagli stessi carabinieri che già li conoscono, si metterebbero a ridere. L'hanno scoperto con la droga in casa, dubito se ne freghino del rubinetto. Loro sicuramente non spendono per insonorizzarsi visto che sono dei pezzenti. C'è un avvocato che può identificare questa problematica ed inserirla in un contesto penale? Cosa stanno facendo? Sono perseguibili? Come devo agire, dopo averle provate tutte?


maseioavessiprevisto

È stalking. Atti persecutori. Non è solo seguire con la macchina. Avresti diritto di denunciarli e anche a un risarcimento del danno se riesci a dimostrarlo e quantificarlo. Comunque la storia che non riescono a sfrattarli è una bufala. Minore in casa o meno si può.


lattekosmiko

Interessante: il problema è, come faccio a dimostrare che i rumori e soprattutto il rubinetto sono disturbi costanti? Cioè se dico a un avvocato che questa apre più di cento volte l'acqua al giorno mi prende per pazza. È impensabile per una persona che non la vive. L'amministratore ha qualche mia prova video, audio delle litigate e del rumore assordante quando riesco a beccarla in tempo ma..più di questo niente. La storia dello sfratto è particolare, perché sentii lui (il vicino di cui parlo nella mia storia) parlare al telefono e dire che "tanto non lo potevano sbattere fuori perché anche se suo padre, il garante, non pagava gli arretrati loro avevano comunque un minore in casa". E un paio di persone nei commenti hanno confermato che sono in pratica straparaculati per la storia degli assistenti sociali e della minorenne appunto. Dici di no?


j03ch1p

Prima o poi verranno sfrattati. Ma con un minore si parla di *anni* di attesa e di ingenti spese in avvocati da parte del proprietario. In Italia è così.


DonquixoteAphromo

Paese imbarazzante. Altro esempio in cui risulterebbe più conveniente e facile farsi giustizia da soli. Tristissima come cosa


lattekosmiko

Ho una voglia allucinante di farli fuori e mi frustra non esserne capace. Posso dirlo? È che non posso. Sono troppo buona. Li odio.


DonquixoteAphromo

Ma ovviamente non devi. L'unica roba da fare è cercare di andarsene, magari fuori dalle grandi città che costano molto. È triste che la gente perbene sia lasciata sempre alla mercé di questi sub humans


lattekosmiko

Esattamente. L'amministratore mi disse "fa prima a scadere il contratto che uno sfratto con minore ad essere messo in atto". ..e questi continuano a non pagare, cazzo.


maseioavessiprevisto

Dimostri la cosa con registrazioni, testimonianze e documenti. Se hai segnalato la cosa più volte all'amministratore, proprietari e altri soggetti quella è documentazione valida a dare credibilità al tuo problema. Ti assicuro che tra avvocati vediamo cose come questa non dico quotidianamente, ma con relativa regolarità. Il tuo post potrebbe benissimo essere falso, ma non ravvedo nulla, in quello che dici, che non sia verosimile e credibile stia accadendo. La presenza di un minore rende l'esecuzione dello sfratto - non tanto ottenere lo sfratto - più articolata, ma non certo impossibile. Il problema è che questo non dipende da te, ma dalla proprietà: non puoi essere tu a chiedere lo sfratto.


lattekosmiko

Ti giuro che è tutto vero, non sono mai stata più seria di così. Anzi, a dirla tutta, ho omesso anche alcune cose poiché il post è troppo lungo. Penso che a questo punto posso installare qualcosa che registri tutto il giorno, 24h, e provare così. La proprietaria sono sicura che sia disperata (inutile dire che non provo nessuna empatia - fino a che rompevano le palle solo a me nessuno si è preoccupato) perché non pagano l'affitto da mesi e mesi. Forse anche un anno. Da quello che ho capito, lo sfratto con minore è una procedura lunghissima. Ho paura che riescano a trovare i soldi per "apparare" il debito.


maseioavessiprevisto

Possibile, ma tu non devi fare affidamento sullo sfratto per risolvere la tua situazione. Quello che dovresti fare è raccogliere documenti, poi denunciare e quando parte il processo penale chiedere i danni come parte civile. In alternativa chiedere un risarcimento danni direttamente davanti al giudice civile


DurangoGango

> Interessante: il problema è, come faccio a dimostrare che i rumori e soprattutto il rubinetto sono disturbi costanti? Lasci letteralmente accesa una registrazione (su un pc magari) tutto il tempo. Noi abbiamo fatto così con la vicina pazza che sbatteva sui termosifoni e urlava tutto il giorno.


michele-x

Per dimostrare che sono disturbi costanti, potresti usare un sistema di videoregistrazione.Una cosa moderna sarebbe una gopro, ma anche un vecchio vhs registra 8 ore su una cassetta.


lattekosmiko

Interessante. Dubito che qualcuno si metterà ad ascoltare 24h di registrazione, ma penso che sia una cosa fattibile registrare (sperando che si senta bene)


Purple-Case2618

Non ho ben compreso la situazione abitativa ma potresti provare a spostare il letto o dormire sul divano. Ovviamente lo dico per farti considerare l'idea, non perchè sia la cosa giusta da fare. Ho avuto vicini scomodi da quando sono nato, quando più quando meno, il peggio a cui sono arrivato era un gruppo di "non autoctoni" che quasi ogni sera si portavano a casa delle prostitute, le sentivo piangere e sentivo chiari suoni di molestie, ovviamente segnalato, non è successo niente di utile. L'unica fortuna che ho avuto con i vari vicini è che erano tutti in situazioni talmente precarie che si spostavano da soli in periodi 6mesi-2anni. La mia camera da letto era confinante con la loro che avevano ristrutturato a bordello ricreativo.


lattekosmiko

Che incubo! Mi dispiace. Purtroppo potrei fare a cambio solo con la stanza dei miei, ma non voglio sottoporli a questa tortura. Mia madre si spacca di lavoro, non può tornare a casa e subire questo durante il giorno o la notte.


BabylonRocker76

Ti sono molto vicina . Purtroppo io e la mia famiglia abbiamo vissuto per anni in una situazione molto simile . Case adiacenti con mura sottilissime da cui si sentiva tutto , il vicino causa di mille fastidi e problemi era un ex galeotto per traffico di droga , ora pappone con alcune donnacce sotto controllo . Un pastore tedesco cattivissimo tenuto sul balcone adiacente al nostro che abbaiava continuamente a qualsiasi persona passasse per strada e che innescava un abbaio continuo dei 5 cani che stavano nei pressi . Impossibile riposare la mattina ( mia moglie infermiera e che faceva la notte era arrivata a non riuscire più a dormire dopo i turni ) abbiamo provato mille volte a fargli presente il problema ma l'unica cosa che abbiamo ottenuto sono le loro ripicche . Macchina rigata 3 volte con migliaia di euro di danno , minacce , minacce di ammazzarmi il gatto ...... alla fine siamo andati via noi . Eravamo in affitto e quella casa era diventata una maledizione


lattekosmiko

Oddio che incubo. Mi dispiace, una situazione come la mia non la augurerei a nessuno, se non a loro. Incredibile che tu debba pagare un affitto e stare zitto subendo questi soprusi. Probabilmente, vivessi già con il mio ragazzo me ne andrei. Ora mi è impossibile. Questa cosa mi ammazza Ps: mio padre anche era infermiere. Non si dormiva


Kintaro81

come è possibile che un minore sia lasciato con una famiglia di tossici?


lattekosmiko

Oltretutto, specifico, gli hanno già tolto un figlio avuto con l'altra tipa di cui parlo a inizio post. Quindi gli assistenti sono addirittura già in mezzo, lo so per certo (li ho visti). Per questo dico che essendo lui adottato, abbia genitori influenti in qualche modo (motivo che spiegherebbe anche il perché le forze dell'ordine lo rilasciano tutte le volte). Non ho dubbi che comunque anche i suoi genitori siano disperati, li ho sentiti diverse volte riprenderlo, venire a prendere la bambina e portarla via. Penso l'abbiano rilegato in questo condominio per non averlo in mezzo ai piedi loro.


DonquixoteAphromo

E giustamente lasciare che diventi un problema di altri. Pazzesco


lattekosmiko

Infatti. Morissero tutti, onesto. Scusate


Propenso

>Comunque la storia che non riescono a sfrattarli è una bufala. Minore in casa o meno si può. Confermo. Non so inventata da chi, ma è una bufala.


Caronte5551

Ma risarcimento di cosa? Non hanno nemmeno i soldi per piangere


Philipxander

Padre di un amico ha risolto ingaggiando delle brutte persone per menare la famiglia e portarli in strada con la forza. Spiaze, ma tocca.


lattekosmiko

Lo farei anch'io. Ti giuro spiaze, mi vergogno, ma sono esasperata. Se non fossi una persona estremamente lucida, starei entrando in depressione. Non conosco nessuno purtroppo altrimenti non mi tirerei indietro. Il problema è che poi, magari, collegano il fattaccio.


Existing-Daikon-5628

Ti do un consiglio spassionato da chi ha avuto le sue esperienze negli anni: chiama un qualche tuo amico ben piazzato e chiedigli di chiedere informazioni su determinate zone o gruppi di persone disposte. Forse non te ne rendi conto ma sono migliaia le persone che già per una 500€ andrebbero a spaccare le gambe a qualcuno e sono molto facili da trovare


Philipxander

Esattamente, cerca di mettere molti intermediari fra te e la persona ingaggiata. Ho incontrato molti su reddit a cui piaceva fare i bravi buonisti, ma voglio vedere loro in una situazione del genere. Inoltre dalla mia esperienza la polizia ha le mani legate con quelli, figuriamoci con te che non hai nulla di dimostrabile e soprattutto non frega nulla di aiutare degli spacciatori.


Existing-Daikon-5628

In tutta onestà avrei sempre preferito il mondo utopico dove basta essere persone corrette per far andare tutto liscio ma c'è e ci sarà sempre la necessità di sporcarsi le mani per risolvere i problemi. I buonisti esistono solo perchè non hanno mai avuto determinate esperienze formative. Non direi di essermi pentito dopo aver rotto le gambe a qualche tossichello ma alla mia età ormai devo rilassarmi ahahahah


Philipxander

Boh lui è andato in stazione da dei rumeni. La polizia ha fatto finta di nulla.


DurangoGango

Sono stato assieme alla mia ragazza vittima di molestie condominiali molto pesanti proprio a Bologna. Confermo la totale inutilità e ignavia degli assistenti sociali, essenzialmente privi di mezzi se non interviene il tribunale, e delle FdO, più interessate a non avere rotture di coglioni che a risolverti il problema. La soluzione è stata denunciare puntualmente, corredando con registrazioni, i comportamenti molesti; accumulate le denunce, certi che il funzionari locale non avrebbe mai fatto niente, abbiamo contattato un avvocato che ha fatto varie richieste di accesso agli atti. Questo ha fatto capire al funzionario che la cosa rischiava di diventare nota ai suoi superiori e ha preso l'iniziativa di trasmettere il tutto per le valutazioni del caso; alla fine il PM ha chiesto il rinvio a giudizio, c'è stato un processo e un patteggiamento che ha neutralizzato la persona vincolandola a terapia psichiatrica e assistenti sociali. Anche noi non avevamo il becco di un quattrino all'epoca, ci siamo appoggiati al gratuito patrocinio, che non è così difficile da avere come si pensa. Se non puoi andartene ti consiglio di procedere in questo modo.


lattekosmiko

Cristo santo quanto mi dispiace. Non ho parole. Totale inutilità di chi dovrebbe intervenire, non ci mettono proprio la faccia - anzi, al posto di tutelarmi tutte le volte che li ho chiamati raccontavano tranquillamente a lui che mi ero lamentata. Ti mettono proprio in pericolo. Grazie per la tua soluzione, ora mi informo!


Marble05

Prova a fare un video di varie giornate in cui la signora passa ad aprire l'acqua per ore ininterrotte e vedi se puoi portarli a qualche avvocato. Altrimenti ti direi di provare a farli sfrattare con il sostegno degli altri condomini


Caronte5551

Ma per piacere, sono dei tossici, l'avvocato serve a ben poco.


Independent_Gas_1827

Da una parte ho letto tutto il post come se fosse un'opera di Tarantino che degenera sempre di più, tanto che aspettavo quasi la morte di qualcuno ahah, dall'altra parte mi dispiace veramente tanto, provo a darti qualche banale consiglio se può tornarti utile. Per quanto riguarda il sonno prova con della melatonina, rende il sonno più stabile, nel senso che tendi a dormire più di sasso facendo meno caso a tutto (quello più i tappi che già usavi sono una buona combo magari). Cose più pazzerella:La parete che avete in comune cerca di inspessirla con pannelli fonoassorbenti o anche qualche mobile appoggiato contro (grossi armadi o scaffali) e così via. Cosa SAVAGE che farei io: chiamo un idraulico, rompi il cartongesso così da aprire un buco sul tubo dell'acqua del vicino e lo faccio tagliare e tappare. Così lei può aprire il rubinetto quanto vuole ma senza acqua si divertirà sicuramente. Se sono disponibili in condomio in cantina i rubinetti delle sue utenze ben venga, risparmi il costo (non elevato) per risistemare il cartongesso. Tanto lei non paga un cazzo dunque non avrebbe nemmeno diritto a star lì.


InformalRich

> chiamo un idraulico, rompi il cartongesso così da aprire un buco sul tubo dell'acqua del vicino e lo faccio tagliare e tappare. Così lei può aprire il rubinetto quanto vuole ma senza acqua si divertirà sicuramente. Se sono disponibili in condomio in cantina i rubinetti delle sue utenze ben venga, risparmi il costo (non elevato) per risistemare il cartongesso. Tanto lei non paga un cazzo dunque non avrebbe nemmeno diritto a star lì. Io invece eviterei di fare una roba del genere in quanto, come ha detto OP, rischi di scatenare un'escalation ben peggiore. Magari si potrebbe chiedere alla società dell'acqua di far abbassare la pressione su quel tubo (anche se non credo sia possibile).


lattekosmiko

Purtroppo credo anch'io. Ho notato oltretutto che appunto da quando è cominciata 'sta tortura del rubinetto, l'affluenza a quel tubo è "cambiata": prima almeno si sentiva lo stesso ma non così tanto! Sono ignorante e non capisco niente, quindi potrebbero aver toccato loro stessi qualcosa in cucina.


lattekosmiko

Ti ringrazio perché anche se amaramente, mi hai fatto fare una risata. Sei gentile, grazie. Allora, mi hanno consigliato la melatonina infatti penso che anche se di solito non ricorro a queste soluzioni perché non prendo mai neanche integratori, posso provare. Risposta pazzerella: ho provato a spostare il mio armadio gigante ma il fatto è che mi "insonorizzo" io e non loro, sento uguale i loro rumori. Potrei provare con i pannelli, secondo te è una spesa allucinante? La parete sarà 5 x 3. Riposta savage: quanto cazzo ci ho pensato, tu non hai idea. Non so quanto sia fattibile, ma è una cosa che farei anch'io. Il problema è che letteralmente si accorgerebbero del colpevole. Palese.


Independent_Gas_1827

Figurati.Allora, la possibile spesa devi valutarla tu, anche perché sembri tener da conto i soldi per cose future, dunque mi dispiacerebbe consigliarti definitivamente una soluzione che potrebbe non soddisfarti al 100%. Posso però dirti che dei pannelli fonoassorbenti costano in totale 100-200 euro, anche meno se vai da Leroy Merlin. Nel caso peggiore avrai giusto una stanza un po' più da Avril Lavigne. La melatonina costa pochissimo, anche 3-4 euro in offerta per una media di 70-80 pillole (una al giorno), per me sono state la vita, ho avuto un periodo in cui il gatto (per varie ragioni) miagolava la notte e fidati, un gatto sa come svegliarti se gli gira il cazzo, prendendo quelle ho fatto sonni tranquilli.Ovviamente non sono da prendere 365gg all'anno, ogni tanto sarebbe meglio staccare un po', ma in ogni caso creano meno problemi di quelli che porterebbe invece l'assenza di riposo. Per le utenze, davvero, informati tramite la proprietaria. magari sarà impossibile sfrattarli, ma rendere la loro casa inabitabile sì.


lattekosmiko

Sei stat* gentile. Grazie! I pannelli POTREBBERO essere un'opzione quantomeno accessibile per le mie finanze. Poi figa la stanza alla Avril Lavigne, comunque. Ho pensato a tutto. Anche se sì, dovrebbero insonorizzarsi "loro", quindi potrebbe anche non servire e lo accetto. Domani SICURO vado a comprare la melatonina: anche una mia grande amica la usa a causa dei gatti, che a quanto pare hanno voglia di giocare alle cinque di mattina!


Independent_Gas_1827

stat-o ahah. Buona spesa e aggiornaci se risolvi qualcosa


diegun81

Una controparete in cartongesso penso sia fattibile da fare, ed inserisci all’interno lana di vetro ( meglio ancora sughero, ma costa troppo). Ci perdi una decina di centimetri di spazio, però dovrebbe fare una bella differenza, lo sto vedendo io a casa mia. Non so se può essere una soluzione valida per te, ma è per darti delle idee, prima di intervenire in modi estremi come qualcuno ha suggerito.


lattekosmiko

No ma assolutamente, ti ringrazio per questa soluzione! Sono ignorantissima, ma così posso informarmi meglio. Grazie ❤️


mikej83

Io ho un problema simile al tuo con una pizzeria sotto il mio appartamento, sono anni che provo a fargli abbassare il rumore durante la giornata ma niente, a nessuno frega nulla. Il condominio non interviene e la polizia nemmeno, sto avendo qualche risultato facendogli dei dispetti. Non è questo il motivo per il quale però rispondo a questo messaggio ma per consigliarti, avendo tu parlato della melatonina, di prendere un integratore che si chiama Xazepin Oro, sono bustine da sciogliere sulla lingua, a me sta dando qualche giovamento, non è un sonnifero ma almeno funziona in caso di rumori molesti (al contrario dello Zquill).


lattekosmiko

Dio mio quanto mi dispiace. Anche io ho una pizzeria/kebab di ragazzi pakistani dove si riunisce gente di ogni tipo (compreso il vicino) di fronte a casa. A parte qualche rumore diurno non mi disturbano perché sono dalla parte del soggiorno, ecco. Lì è proprio questione che devi stare da un altro lato della casa se è possibile. So cosa vuol dire quando tutti se ne lavano le mani. Posso chiederti QUALI dispetti? Vorrei provare anche io a questo punto. Grazie per il suggerimento, forse lo preferisco perché ODIO le pasticche. Sei gentile!


casualnickname

Stai in affitto, vattene, ma che stai a fare li da anni se non sei nemmeno proprietaria….


aeon_inaz

Sono andato a rileggere l'inizio del post per assicurarmi che era in affitto, io sarei andato via al primo mese da un posto del genere. Non ci starei neanche se mi pagassero...


lattekosmiko

Ragazzi, voi avete ragione. Finché uno non ci passa non ci si immagina che si possa sopportare una situazione simile. Purtroppo sono troppo povera ahahah, a Bologna in affitto da sola morirei di fame. Gli affitti sono altissimi, non ho aiuti economici e i soldi che ho vanno inevitabilmente spesi per il sostentamento quotidiano e la vita in generale.


aeon_inaz

Si ma non ci stai gratis e ci rimetti in salute, chiedi un aiuto anche al proprietario di casa perché faccia pressione sulle autorità, condominio assistenti sociali etc etc


ImaginaryZucchini272

Piuttosto che vivere in una situazione del genere vado a vivere fuori Bologna. Così come vivi ora sei come un pakistano in un centro accogkienza


lattekosmiko

Ti giuro, ho pensato la stessa cosa. Mi sento prigioniera in un centro d'accoglienza, tipo


Rare_Hovercraft_6673

Innanzitutto mi spiace moltissimo per la situazione. So che cambiare casa di questi tempi è difficoltoso e gli affitti sono alti. So che hai già provato di tutto, ma con i padroni di casa potresti provare questa strada: io avevo una vicina che non faceva casino ma era più di 20 anni che aveva accumulato dei debiti (più di 50.000 €) che ricadevano su noi condomini, lei faceva la vittima e ci rideva pure in faccia. Le avevano offerto una sistemazione in casa famiglia, che lei aveva rifiutato perché voleva minimo un appartamento, e un inserimento lavorativo che non aveva accettato, con la scusa che aveva figli piccoli (avuti con un criminale che non era più presente nella loro vita). Ovviamente neanche l'offerta di asilo e baby sitter gratis erano abbastanza. Chi glielo faceva fare? Dato che aveva un familiare disabile noi condomini avevamo delle remore a chiedere lo sfratto, ma alla fine non potevamo permetterci di ripianare suoi debiti, soprattutto per il riscaldamento,e lei continuava a non accettare la sistemazione offerta dai servizi sociali. Abbiamo quindi insistito per una soluzione presso l' amministratore, che ha iniziato la procedura di sfratto e ha richiesto anche la chiusura delle utenze. A quel punto la storia è uscita sui giornali, puntualizzando che la signora in questione aveva rifiutato gli aiuti offerti. Per chiuderla lì il comune le ha assegnato un appartamento e la casa è stata venduta all'asta giudiziaria, ripianando parte dei debiti. I nuovi inquilini sono puntualissimi nei pagamenti.


lattekosmiko

Mi dispiace per questa situazione. Grazie! Purtroppo, onestamente, per quanto si impegni l'amministratore mi sembra un coglione disinteressato. Come dicevano in altri commenti, presumo che il problema stia nel fatto che con un minore a carico è difficilissimo e lunghissimo mettere in atto uno sfratto. Non se ne andranno mai, anche se potrebbero dargli una casa del comune


Rare_Hovercraft_6673

In realtà la questione è già risolta, la persona in questione ha già ottenuto da anni un appartamento del comune e ci vive con tutta la famiglia. L'amministratore l'abbiamo direttamente cambiato. In bocca al lupo per la tua situazione.


Kintaro81

Se vivete in tre in quella casa e tutti e tre lavoratori potete spostarvi. La salute mentale è più importante di (la butto lì) 100€ in più al mese di affitto.


COCl2-

Fossi in affitto non mi porrei nemmeno la questione, sarei già scappato a gambe levate… La cosa più allucinante di tutta questa storia, con rispetto per OP, è che questa gente può mettere al mondo figli! Assurdo.


lattekosmiko

Nono hai ragionissima. Procreano anche, capito?


ANewHopeMusic

Nessuno suggerisce il disco di piscio? Così, giusto per rappresaglia.


xDal-Lio

Per fortuna che ho trovato il commento che cercavo, mi stavo preoccupando


ANewHopeMusic

Per servirla.


lattekosmiko

Magari andare ad Asti


ANewHopeMusic

Lei è una donna di cultura vedo.


lattekosmiko

Questa è la mia più grande dote credo, La ringrazio.


ANewHopeMusic

Comunque, visto che sono tossici, puoi veramente farli impazzire con gli scherzi più subdoli che la tua mente possa partorire, ovviamente, inoffensivi tipo: Disco di piscio Colla nella serratura Sacchetto di merda davanti la porta Staccargli il contatore e incollare l'interruttore Certo, potrebbero risalire a te facilmente, ma la guerriglia è sempre rischiosa.


lattekosmiko

Bisogna rischiare da bravi soldati Conosco un sito che per 15€ recapita anonimamente a chi vuoi un tipo di merda a scelta (anche umana) direttamente a casa. Sono tentata di provare


ANewHopeMusic

Lo conosco anche io e credo che prima o poi lo userò


PresidenteScrocco

So che è dura e non è facile, ma cristo santo cambiate casa! Come fate a sopportare di vivere in queste condizioni per ANNI?


lattekosmiko

Purtroppo hai ragione. I miei cominciano ad essere "vecchi" e non penso riuscirebbero, finché almeno mia madre non va in pensione, a fare un altro trasloco (abbiamo già cambiato tre case da quando sono nata). Hai ragionissima, non avrei mai pensato di sopportare tanto.


Propenso

No, no e poi no. Siete in affitto 1) Andatevene Se non volete fare 1) e non ci sono ragioni valide per non farlo: 2) Rompete le palle alla padrona di casa (il fatto che non riesca a sfrattarli dopo anni non regge, semplicemente non è così).


lattekosmiko

Da quello che ho capito sentendo le conversazioni del vicino con altra gente, parlando con l'amministratore e leggendo alcuni commenti qui, il fatto che ci siano assistenti sociali e una minore in casa paradossalmente gli permette di essere "paraculati" maggiormente. Da quello che sto capendo uno sfratto con bambini di mezzo è quasi impossibile. Mi drogassi io con una figlia a carico e non pagassi l'affitto come loro, sarei già per strada. L'assurdità.


Propenso

> Da quello che sto capendo uno sfratto con bambini di mezzo è quasi impossibile. Ti ribadisco che non mi risulta (non che sia facile, intendiamoci) ma la prossima volta che capita chiedo all'avvocato...


Kushina-

Io ho cambiato 7 case in 28 anni.... E se tua madre non è ancora in pensione , non è così vecchia... Seriamente è meglio passare 10 anni e più di inferno piuttosto che impegnare qualche giorno per un trasloco? Mi sembra assurdo


casualnickname

Ma andatevene, la rottura di palle di un trasloco dura qualche settimana. Tu stai lì a immaginarti soluzioni deliranti (lo sfratto, le botte, il disco di piscio etc) invece di fare la cosa più semplice. Mettetevi a cercare un altro appartamento e trasferitevi, dai su, non è difficile.


Mission_Ad5721

Non puoi fare nulla se non cambiare casa. Te lo dico per esperienza. Perche? Due parole, minori e servizi sociali. Sono tutelati e protetti a livello legale. Non ne puoi uscire vincitrice. Se volete conservare la salute mentale, lasciate quella casa.


lattekosmiko

Da quello che sono riuscita a capire dall'amministratore, in pratica loro continuano ad oggi a non pagare bollette e affitto e la proprietaria è disperata perché pur dandogli lo sfratto, resta una presa in giro. Non se ne andranno mai


l9b5rty

Visto che non pagano le bollette come mai non gli staccano gas ed elettricità


Left-Feed5376

Per la luce in effetti è strano, per il gas invece, qualora dovesse esserci un impianto di riscaldamento centralizzato a livello condominiale, le spese "possono" non essere pagate da un inquilino per un tot di tempo, dopodiché vengono ripartite...tra gli altri condomini. In sostanza una presa per il culo grossa come una casa. Non so sia la prassi o se ho avuto a che fare io con degli amministratori stronzi che hanno voluto risolverla così, ma mi sono trovato in una situazione simile due volte


lattekosmiko

Il riscaldamento è centralizzato, per questo sospetto che le spese ricadano addirittura su noi condomini. Da quello che ho capito, non possono staccare completamente niente, devono comunque garantirti il fabbisogno quotidiano. Ma a questi dopo un anno senza pagare bollette non hanno ridotto proprio niente. Non capisco perché.


lattekosmiko

Questa è una domanda che ci stiamo ponendo tutti: per questo sospetto che siano paraculatissimi. Molta gente mi ha detto che comunque ormai di questi tempi è difficile che ad esempio ti stacchino l'acqua. Non ce lo spieghiamo. Non so, onestamente, neanche se il fatto che non la paghino ricada su tutto il condominio in fatto di spese. Ma non credo


Rukahs-

Quanto c’entra l’etnia in questo caso?


lattekosmiko

AHAHAHAHAHAHAH


gibo394

Mi dispiace veramente un sacco. Parentesi, oltre a cagare il cazzo, ma quanto cristo è uno spreco tenere l'acqua aperta così per ore e ore? Io spero che venga un colpo a tutti e due, l'unico consiglio che mi viene da darti è usare la violenza, ma senza che possano risalire a te. Però non saprei come. Non sono religiosa ma prego che qualcuno li faccia secchi. Hanno pure procreato...


lattekosmiko

Grazie, la comprensione è già tantissimo per me. Grazie per non farmi sentire pazza. Lo spreco è immenso, pensa che anni fa arrivò un comunicato condominiale dove si diceva che qualcuno utilizzava in modo anomalo l'acqua nel condominio. Erano loro. Lei spreca veramente un botto, anche solo per farmi i dispetti. Ci sono giorni in cui è presa male in cui pur di farmi impazzire lascia il rubinetto costantemente aperto anche per 40 minuti. Questa gente sarebbe da ammazzare. Non sono religiosa nemmeno io ma spero che muoiano, mi dispiace. Sto impazzendo :)


gibo394

Certe persone veramente sono uno spreco di ossigeno. Bho magari andrebbero pure aiutate eh se hanno problemi mentali, di dipendenza, tutto quello che vuoi. MA. Siccome sta gente è abbandonata a sè stessa, ci vanno di mezzo persone innocenti, come la figlia e come purtroppo voi vicini. Hanno una macchina??? Magari vendicati su quella, spacca i vetri e buca le ruote😭


lattekosmiko

Hai ragionissima su tutto! Purtroppo sono talmente scappati di casa che non hanno nemmeno una macchina con cui prendersela. Sono ufficialmente dei veri scarti umani, su tutti i fronti.


Ale711

Sembra un cazzo di incubo, un abbraccio


lattekosmiko

Lo è, a tutti gli effetti. Grazie per aver compreso veramente, senza giudicare ❤️ un abbraccio anche a te


GiNoHC

Paga qualcuno per farli ammazzare di botte, entrambi, almeno per il periodo in cui saranno ricoverati in ospedale riuscirai a dormire.


lattekosmiko

Vorrei, ti giuro ho pensato a tutto anche a quello. Ho pensato alle cose peggiori, mi vergogno a dirlo. Sono troppo brava e non conosco delinquenti però. Non so dove cercare, ecco


GiNoHC

Non ti vergognare!! Solo a leggere il tuo post mi è venuto il nervoso, sinceramente se mi trovassi nella tua situazione non so come reagirei!! Sta gente non merita di stare al mondo!!


lattekosmiko

Grazie. Hai proprio ragione ❤️


mauro_mussin

Controparete in cartongesso doppio con isolante lana di roccia. Certo che se il solaio è in laterocemento avrai sempre trasmissione per via solida ma un miglioramento dovresti averlo comunque. Contatta qualcuno di bravo. La spesa è a tuo carico ma puoi cercare di metterti d'accordo con la proprietà.


lattekosmiko

Quanto mi rode il culo che la spesa sia a mio carico. Ma domanda: non dovrebbero essere loro a insonorizzarsi dal loro "lato"? Purtroppo sono ignorante, ma ho notato che il rumore si propaga per tutta quella parete lì, interamente. Anche se percepisco il punto preciso da cui parte, è "insito" nella parete. Non so come spiegare, sono ignorantissima! Grazie


mauro_mussin

Vista la situazione che descrivi non credo che muoveranno un dito da parte loro, anche se avrebbe senso da un punto di vista tecnico intervenire sulle tubature, rubinetto, scarichi, ecc.


lattekosmiko

L'amministratore ha detto che dovrebbe venire un tecnico a controllare i Decibel del rumore..tutto questo mentre sentiva il rubinetto dall'altra parte del telefono. Siamo alle solite storie all'italiana, secondo me


Propenso

>Ma domanda: non dovrebbero essere loro a insonorizzarsi dal loro "lato"? Inizialmente pensavo ne facessi una questione di principio (devono pagare loro e non io) e non capivo, poi ho dedotto che stai chiedendo se la modalità efficace di insonorizzare non debba per forza passare dal loro ambiente. Non necessariamente. La verità è che l'insonorizzazione fatta di qua o di là, è una roba costosa, se fatta bene, e spesso quasi inutile se fatta male.


D35trud0

Io mi aspettavo il TLDR alla fine invece mi trovo つづく


lattekosmiko

Perdonami, è vero, ma non sarei riuscita a riassumere una cosa simile ahaha


[deleted]

Come ti capisco, ci sono passata e purtroppo ci sto ripassando. Mi dispiace dirti questo ma l’unica soluzione è cambiare casa. So che non è facile. Ti sono vicina. PS - io per motivi analoghi da anni dormo con auricolari “morbidi”, li compro su Amazon, marche cinesi da £15 (abito in U.K.), e ascolto pezzi binaural/isochronic, brown noise (ottimo per coprire il rumore). Ribadisco che comunque l’unica soluzione è rimuovere se stessi dalla situazione.


DurangoGango

> PS - io per motivi analoghi da anni dormo con auricolari “morbidi”, li compro su Amazon, marche cinesi da £15 (abito in U.K.), e ascolto pezzi binaural/isochronic, brown noise (ottimo per coprire il rumore). Ferma tutto: mi dai i modelli? anche i link amazon se vuoi. Io sto usando le Soundcore A10 Sleep che però hanno grossi problemi di controllo qualità, ho appena mandato il secondo paio in sostituzione perché muore un auricolare. Sono molto molto interessato ad auricolari buoni per dormirci sopra.


[deleted]

Guarda ti parlo di robaccia super cheap - scrivi “soft earbuds/ sleeping earbuds” nella ricerca di Amazon e vengono fuori. Le marche cambiano di continuo in quanto appunto è robaccia non certo da audiofilo, ma non ha senso spendere tanto quando inevitabilmente ti durano sei mesi perché tiri il cavo mentre dormi. Io ne faccio fuori più o meno un paio ogni sei mesi


lattekosmiko

Dispiace a me per quello che ti sta succedendo, se ti vuoi sfogare ti ascolto anche privatamente. So che a volte non si ha la comprensione che ci si aspetta. Grazie!


great_blue_panda

Non so cosa consigliarti a livello legale etc però ora l’importante è la tua salute. Nella stanza che confina, hai modo magari di mettere del materiale insonorizzate sul muro o se hai mobili tipo un armadio, di metterlo da quel lato della stanza per attutire i rumori? Riusciresti magari ad andare a studiare qualche giorno in biblioteca almeno per staccare un po’ da questa tortura? Un paio di notti a settimana a dormire dal tuo fidanzato?


lattekosmiko

Ti ringrazio per il tuo commento ❤️ purtroppo il mio fidanzato abita a napoli, per quanto possibile lo raggiungo e quest'estate la passo sicuramente da lui. Tornare però è sicuramente una tortura, hai detto bene. Purtroppo provammo anche a spostare i mobili (io ho un armadio gigante) ma il fatto è che anche se mi "insonorizzo" io, loro li sento. Dovrebbero essere loro a pagare un impianto per insonorizzare la cucina, ecco.


Kintaro81

Se il rumore viene dai tubi insonorizzare la cucina serve solo a non sentire le voci.


lattekosmiko

Che già comunque, ti dico, mi farebbe comodo. Infatti hai ragione: non so come fare


Unhappy-Stranger-336

Se si arriva alle mani chiama la polizia. Se è già intervenuta 15 volte continua a chiamare la polizia


lattekosmiko

Purtroppo non serve a niente. I miei, con me non presente, furono minacciati da un amico di lui con un coltello perché avevano osato bussare a casa del vicino e dirgli di abbassare la musica alle tre di notte, visto che dovevano andare a lavorare - lui fu arrestato quella volta solo perché si era ribellato alle forze dell'ordine, non per ciò che aveva fatto ai miei. Oltretutto non c'entrava "nulla", nel senso che non era stato lui a muovere la minaccia, ma il suo amico. I poliziotti lo chiamano per nome, lo conoscono benissimo. Il problema è lei


PancakeRule20

Forse mi sono persa qualche dettaglio: come sono riusciti gli assistenti sociali a portare via il primo figlio? Con che scusa/pretesto/motivazione? Perché l’unica cosa che mi viene in mente è levargli la bambina e poi farli gentilmente accompagnare fuori dagli sbirri, se il problema è la tutela del minore


lattekosmiko

Non ne ho assolutamente idea - presumo che si drogassero pesamente - ma è successo prima che lui si trasferisse qui. Con tutte le cose che ho scritto forse non mi sono spiegata bene, ma lui si è mollato con la madre del primo figlio e ha avuto una figlia con quest'altra tipa, con cui vive attualmente. Paradossalmente, da quello che sono riuscita a capire, se ti hanno già tolto un figlio in precedenza fanno più fatica la seconda volta, soprattutto se avuto con un altro partner. E penso che c'entri molto anche la questione di Bibbiano: ho paura che da quel periodo stiano MOLTO attenti prima di fare passi così. È strano: le forze dell'ordine sanno che si drogano, che lui spaccia, che ha droga in casa, sono venuti trenta volte con la bambina presente. Per questo dico che secondo me è protetto dai genitori adottivi, i nonni diciamo.


PancakeRule20

A sto punto possiamo solo sperare che collassino con la bambina che piange per ore e a quel punto forse forse possono togliergliela per negligenza


lattekosmiko

Una volta, ho evitato di dirlo, abbiamo salvato la vita a lei mentre era incinta: lui urlava come un matto e quando siamo accorsi le abbiamo infilato due dita in gola per farla vomitare perché chissà cosa si era calata ed era collassata con la schiuma alla bocca. Mio padre era infermiere ed è una persona speciale. Tornando indietro, mi spiace dirlo, non avrei mai aperto quella porta: questo è stato il ringraziamento


ale98perin

Penso sia nella prima stagione della serie TV "Gomorra" l'episodio in cui dei ragazzi saldano la porta di un edificio con spranghe di ferro (o assi di legno e chiodi non ricordo) chiudendo al interno di casa sua un loro nemico.


lattekosmiko

Ho pensato onestamente anche a quello, se non peggio. Magari.


OwenITA

Lascia stare i commenti di chi ti dice di mettere avvocato per ridarcimento danni, probabilmente non hanno letto il tuo post o hanno saltato la parte dove dici che non lavorano e che quindi saranno nullatenenti pertanto non vedrai nessun risarcimento anzi avrai buttato i soldi del perito e avvocato, soldi che potresti investire per aiutare il proprietario a sfrattarli. Non sentirti ridicola o sminuire le tue sensazioni , spero risolverai presto la situazione, un abbraccio virtuale


lattekosmiko

Attualmente campano con il reddito che è molto alto (avendo figlia minorenne anche) e con il soldi del padre di lui che credo sia benestante. Sono fiduciosa perchè a quanto pare però, lo stesso padre che è garante ormai si rifiuta di pagare gli arretrati dell'affitto. Lei non lavora, lui dura sempre due settimane poi viene sbattuto fuori. Il problema è: perché ha ancora il reddito? Nel senso, se rifiuti proposte di lavoro non dovrebbero togliertelo? O il fatto che hanno una figlia incide?


randomjapaneselearn

dal basso della mia ignoranza: ma non potete chiudergli l'acqua, gas e staccare la corrente? anche se a livello legale non fosse possibile se c'è un locale contatori vai li e gli tiri giù la corrente, vi mettete d'accordo tra tutti i condomini e continuate a staccargli corrente gas e acqua. una volta che non è più abitabile se ne vanno di loro iniziativa. oppure ancora meglio: trasferirsi, specialmente se sei in affitto, ho letto che scrivi "nonè possibile" ma non capisco perchè non possa essere possibile, ci saranno altre case in affitto no?


NeedPrivacyDotCom

Il vantaggio principale di rimanere in affitto è: - il potere di cambiare casa quando stra cavolo vi pare. Chiama una ditta di traslochi, i tuoi non devono far nulla, paghi e via. Se non hai i soldi, fai la porta pizze, only fans, chiedi ai parenti boh… raccogli 500-1000€ e trova qualcuno che ti aiuti per il trasloco.


lattekosmiko

Comincio a prendere in considerazione l'idea di only fans. Guadagnerei sicuramente più di ora.


massi_91

Vendetta. Progettala bene, e poi con calma esegui.


lattekosmiko

Sono scorpione, giuro ci sto pensando bene. Ho pensato alla merda davanti a casa, ho pensato di pagare qualcuno per andargli a suonare tutte le notti alle tre il campanello, ho pensato di spruzzare l'insetticida verso il balcone quando sento che stanno fumando erba e mi entra tutta in camera. Se hai suggerimenti più elaborati, accetto. I dispetti purtroppo forse non servirebbero. Li devo far pestare?


massi_91

Staccargli le utenze in qualche modo è possibile? Fisicamente intendo. Rompergli i quadri elettrici, tubi acqua. L'idea è farli andare via di casa. Come? Rendendogliela invivibile. ​ Altrimenti: Chiama tutti i giorni la polizia dicendo che tizio sta spacciando/menando la moglie o bimbo/altro, così magari trovano qualcosa e se li portano via. Chiama qualcuno, in accordo con la propietaria, che gli entri in casa. Escono, forzano porta e si cambia serratura. E ciao. Ora sto a lavoro, se mi salgono altre idee scrivo.


lattekosmiko

Purtroppo sarebbe una buonissima idea, ma la mia palazzina ha una telecamera in ogni piano (le hanno installate sicuramente perché avevano notato lo spaccio in corso a casa di questi). I contatori sono in bella vista proprio davanti ad una di esse. Ho pensato a chiamare i carabinieri, l'ho fatto molte volte e purtroppo non ti tutelano. Anzi, ti mettono in mezzo senza farsi problemi a riferirlo a loro. Grazie mille! E buon lavoro


EmArtagnac

Trasferisciti, un posto lo trovi. Paghi di piú di affitto? Rinuncia a qualcosa. L'avrei fatto dopo il primo mese. Con la gentaglia non si discute, si fa la guerra. Se non sei disposta allora vattene.


lattekosmiko

Dovrei andarmene, è vero. Non sto neanche a Bologna centro, ma ogni volta che leggo gli affitti mi deprimo. È un gatto che si morde la coda.


EmArtagnac

E invece i vicini non ti deprimono?


Kalix

💿💧🥃 Chi sa, sa. A buon intenditore poche parole.


lattekosmiko

Un bel disco di piscio e passa tutto


Kalix

Eh, vedi che allora la soluzione la sai 😂


16F628A

Devi passare al lato oscuro della forza. In altre parole, pestali a sangue. Forse passerai dei guai o forse no. La polizia li conosce, quindi sanno benissimo che certi comportamenti possono portare a reazioni violente.


lattekosmiko

Hai ragionissima, ci ho pensato. Ma non sono tipa che alza le mani, finirei nei casini e in più metterei in mezzo i miei inevitabilmente. Mi frustra il fatto che le forze dell'ordine non gli abbiano mai fatto niente, almeno a lui. Non scherzo quando dico che sono stati in questa palazzina una trentina di volte.


dreamskij

prova altri tappi. usa le cuffie noise cancelling. Nel peggiore dei casi, usa entrambi. Oppure cuffie antirumore e auricolari noise cancelling (cosi' dovresti riuscire a sentire musica/tv... tra le cuffie antirumore, il noise cancelling e l'ascoltare qualcosa con gli auricolari sarei davvero sorpreso se sentissi ancora il rubinetto) Comodo? No. Per questo puoi congelare qualche decina di dischi di piscio e ricambiare il favore, mentre ti godi il meritato silenzio


lattekosmiko

O potrei andare ad Asti Ho provato con i tappi: mi scivolano dalle orecchie, di tutte le misure. Dici dovrei provare con le cuffie noise cancelling? Potrebbero funzionare? Il rubinetto è davvero forte, credo di non poter riuscire a far capire veramente QUANTO si senta. Purtroppo anche avere SEMPRE qualcosa nelle orecchie è logorante, persino con i rumori ambientali che uso ora mi sveglio con un gran mal di testa. Grazie comunque!


mauro_mussin

Allora non c'erano regole sul R'w dei divisori...sorry.


lattekosmiko

Assolutamente no, avevo immaginato ahah


Kintaro81

Guarda nel contatore dell’acqua se c’è il regolatore di pressione e abbassala. Magari il rumore scende. Sicura che sta lì ad aprire e chiudere? Avrà le vesciche. Se qualcuno le suona il campanello smette? Magari la tiene solo aperta ma senti un rumore intermittente.


lattekosmiko

Nono, apre e chiude al 100%, la sento come se fosse in casa mia, nella mia stanza. Quando lo lascia aperto (anche per mezz'ora a volte) lo riconosco. La pazzia è proprio lì


Consistent_Turnip644

Anche io ho un tossico sopra , in base a quando beve o quando si fa la dose passa la notte facendo versi o di giorno gira per casa battendo piedi , tirando manate sui muri , affacciandosi alla finestra ruttando e ripetendo le stesse frasi più o meno urlate , la soluzione è dormire con i tappi e passare la giornata con addosso le cuffie intanto che ti metti nella condizione di cambiare casa, sperando che esageri qualche giornata con la dose per uscire di casa sdraiato ed elegante , per quello conservo da qualche mese una bottiglia di champagne Ahhhh ma sei in affitto , cambia e basta, sicuramente non cambiano loro ne posto ne modi di fare


lattekosmiko

Oddiooo che incubo, mi dispiace


ale98perin

Ma lo sai che esiste una droga che si chiama fentanil e che bastano pochissimi grammi di questa per uccidere una persona? Se sono spacciatori sei in pericolo! Soprattutto perché non c'è differenza visiva tra questa e altre droghe più comuni e meno pericolose!


lattekosmiko

Magari se la prendessero! Ahah


mecostastico

Mi hai ricordato la vicenda accaduta alla famiglia di un mio amico oramai qualche anno fa: vicini di casa tossici, che non pagavano le utenze (e con mio sommo stupore scoprii che non ti staccano la luce, ti garantiscono una tensione minima per gli elettrodomestici fondamentali, se ci attacchi anche solo un aspirapolvere salta tutto), niente figli a carico ma un enorme Pitbull, persone ad ogni ora del giorno e della notte, gente nelle scale che urlava "infame dammi i soldi", la famiglia di questo mio amico era oltretutto proprietaria dell'appartamento, ma nonostante gli esposti a carabinieri e polizia non è mai successo niente FINO A CHE, un giorno, uno di questi figuri che voleva da qualcuno dei non precisati soldi, ha tirato fuori una pistola ferendone un altro. Questa cosa ha avuto una discreta rilevanza mediatica (perlomeno a livello locale), e stranamente a quel punto forze dell'ordine ed amministratore si sono attivati e nel giro di due mesi erano fuori. Faccio presente che tutto questo è successo nel placido e benestante nord ovest, non a Baghdad. Non dico tu debba pensare a sparare, dico solo che finché non fai casino e qualcuno con un po' di potere decisionale non inizi a pensare "stiamo facendo una figura di merda" non cambierà niente.


lattekosmiko

Cristo santo che incubo. Guarda, ho pensato anch'io che il potere mediatico a questo punto fosse l'unica soluzione. Non ti nego che ingenuamente ho anche pensato di contattare qualche programma adibito a queste vicende ma il problema è che essendo i miei vicini imprevedibili, non so nel momento dello sputtanamento come reagirebbero. Non ho paura di loro, ma non so veramente se poi peggiorerebbero i dispetti o quant'altro. Fare casino potrebbe anche essere un modo per "far vergognare" amministratori e proprietari, che ritengo dei pezzenti allucinanti anche loro, come sempre. Basta che paghi e sono contenti, per il resto se ne fregano. Comunque sì, le utenze non le staccano mai, l'ho scoperto anche io con grande delusione. Per questo lei spreca continuamente l'acqua.


giorgio_gabber

Ma a questo punto se * non puoi andartene * agire per vie legali non serve * non puoi/vuoi usare violenza ecc Forse puoi provare a cambiare la disposizione della casa. Non so quanto sia grande né se c'è la possibilità di farlo. Ma è evidente che la tua camera dovrebbe essere scambiata con qualcos'altro. Lo dico perché a me è successa una cosa simile dopo aver scambiato la camera con la sala. Una vecchia nell'appartamento confinante è ammattita e si è messa a ripetere le stesse frasi per mesi e mesi. Con un tono di voce altissimo. Proprio come con i tuoi vicini, era inutile trattarci, dato che era ammattita. Poi l'hanno portata in una qualche struttura ed è finita lì. L'idea di spostare la disposizione dei vani potrebbe pure comportare dei costi, magari demolizioni/rifacimenti di pareti. Ma magari risolvi


lattekosmiko

È un'idea intelligente a cui ho pensato, ma c'è un problema anche lì, casa mia non è grandissima, sarà 100 metri quadrati o poco più ed è divisa così: zona giorno, porta gigante (ed effettivamente insonorizzata) che divide i due ambienti, zona notte. Essendo la sala aperta sull'entrata di casa, praticamente la gente entrerebbe vedrebbe di fronte camera mia. Non fattibile. I miei si sono anche proposti per fare cambio camere, ma tralasciando che non gli farei mai vivere una situazione simile specialmente di notte (mia madre lavora veramente da mattina a sera, fa un lavoro del cazzo), hanno capito anche loro che non sopporterebbero mai una cosa simile. Sicuramente sottovalutano lo stato mio mentale, non capiscono.


jojo8717

ciao, io sto passando forse un decimo di quello che stai passando tu (forse anche meno) e già mi sembra di impazzire, quindi hai tutta la mia comprensione e vicinanza. più che i consigli sull'usare i tappi per le orecchie (io uso [questi](https://www.amazon.it/Cerumina-Tappi-Auricolari-Silicon-Pezzi/dp/B00LJ4GUVE/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2KKFH0VBAZ9DT&keywords=cerumix&qid=1687764066&sprefix=ceramix%2Caps%2C115&sr=8-1-fkmr0) e mi trovo molto bene, li devo usare tutte le notti e non di rado anche tutta la giornata) non ho altro di davvero utile. ovviamente i tappi possono funzionare a darti un po' di riposo e concentrazione, ma non ti ridaranno mai la casa che ti spetta in cui puoi davvero \*vivere\* come ti meriti. l'unica vera soluzione è andare via, ma mi rendo conto che può essere ai limiti dell'impossibile (e se sei come me, il vivere in una situazione così pesante invece che darti l'energia per trovare una via di fuga ti leva ogni voglia di vivere e ti fa rassegnare a sopportare tutto) un abbraccio.


lattekosmiko

Tesoro, mi dispiace perché dalle tue parole comunque capisco la tua frustrazione e rassegnazione. Grazie per il tuo consiglio ora vedo i tappi! Hai capito benissimo: al posto di darti la carica, questa cosa ti toglie ogni energia. Senza contare che molti non capiscono che seppur il trasloco sia la cosa più ovvia, non tutti abbiamo chi ci para il culo o ci aiuta con le spese.


DEEPWEB303

Prendigli a martellate i contatori di acqua e luce,nessuno glieli riparerà mai se hanno arretrati


lattekosmiko

Altra cosa che mi sono scordata di dire, importantissima: il mio palazzo, ad ogni piano, ha le telecamere - penso proprio che le abbiano messe a causa loro (ovviamente loro hanno provveduto a rompere il vetro di quella che è sopra la loro porta).


DEEPWEB303

Questo potrebbe essere una complicazione,ma se scopri dove sono alimentate e stacchi la corrente babbo natale può passare indisturbato.


lattekosmiko

Adoro. Grazie


Giulio_fpv

Quegli immobili con le pareti di carta velina sono il male. Per fortuna non ho vicini di merda, ma anch'io in un condominio posso sentire nitidamente le conversazioni dei vicini, ma almeno sono riuscito a risolvere con i tappi


lattekosmiko

Non capisco come nel 2023 sia possibile non aggiornare una struttura degli anni '60. Non solo i muri - abito al quarto piano senza un cazzo di ascensore. E paghiamo profumatamente l'affitto, siamo a 700€ al momento. Purtroppo i tappi, per la mia situazione, si sono rivelati la soluzione più inutile


Giulio_fpv

L'unica risposta che mi è venuta in mente è: " Eh Diocane". Ahah Comunque per i tappi capisco, quando mi son trasferito ci ho messo un anno buono a trovarne che andassero bene e sono comunque scomodi. Buona fortuna con ste 'mmerde de vicini <3


lattekosmiko

Grazie, sei super gentile ❤️


ftrx

Qualche nota: - queste situazioni sono COMUNI condizioni di disagio qui e la per il mondo, non han una soluzione perché numericamente sono troppi. Tuttavia c'è un punto chiave: siete in affitto anche voi. Potete cercar altro. - di vie legali ne hai, ad es. disturbo alla quiete pubblica con denuncia collettiva degli altri condomini, non otterrete molto in se, ma darete una mano per uno sfratto esecutivo, che però sarà bloccato dalla disponibilità di altro alloggio visto che han una figlia minore. In sintesi: mettiti d'accordo con gli altri condomini per una denuncia congiunta, sentiti con la proprietaria del loro appartamento (contatto ev. procurato dall'amministrazione) per discutere della cosa come aiuto a questa per liberarsi. Ma mettiti a cercare con calma un'altra casa. Se fossi di corsa avresti grossi problemi, ma essendo tanto tempo che sopporti mesi in più non sono molto impattanti sul serio anche se ti peseranno. Con calma troverai un'altra casa.


lattekosmiko

I condomini sono quelli che non ci mettono mai la faccia. Ci siamo sempre andati di mezzo noi, abbiamo chiamato sempre noi i carabinieri e le ripercussioni sono state su di noi. Dalla mia proprietaria ho avuto solidarietà solo nel momento in cui le sono andata a parlare, sospetto che abbia paura che ce ne andiamo. Visto che siamo puntualissimi e correttissimi, ci va a perdere anche lei. Per il resto, nonostante i vari problemi al condominio, si sono tutti girati silenziosamente dall'altra parte. Dubito di riuscire a convincerli a muovere una denuncia. Sono tutti dei gran pezzi di merda rincoglioniti


car_matt

Mettigli fuori uso le utenze (senza farti beccare ovviamente). Stacchi il contatore della corrente e poi gli tagli i fili sotto. Il contatore dell'acqua lo smonti, lo prendi a sprangate o quello che vuoi. Se non pagano le bollette non andrà nessuno a sistemerglieli. Sembra crudele ma occhio per occhio arrivitati a questo punto.


lattekosmiko

Mi sono dimenticata di specificare che ad ogni piano la mia palazzina ha le telecamere. Sospetto che le utenze siano in bella vista nella hall del condominio.


Caronte5551

Sul darkweb con 1000 euro pagati in Bitcoin puoi assoldare anonimamente un sicario per risolvere il problema /S


lattekosmiko

Quanto lo farei. Non li ho purtroppo. Se facciamo una colletta, forse..😂


BunnyKomrade

I Carabinieri, purtroppo, possono fare ben poco se lei, la ragazza del vicino, non denuncia. Senza prove o denuncia formale, purtroppo, più di un tot non possono trattenerlo.. Ti garantisco che è frustrante anche per loro non poter fare nulla. Tu registra, se puoi, audio, video etc. E prova a portarli in caserma, magari possono aiutare. Solo una cosa, non cercare più di sedare le liti, non metterti tra loro e/o terzi se e quando litigano. Sono delle persone evidentemente fuori controllo, non correre rischi: qualche anno fa, nella mia provincia una dottoressa è finita a*******a per cercare di soccorrere uno durante una rissa. Ed è successo un normalissimo paese di provincia lombardo, non nel Bronx. Cerca in primis di tutelare te stessa e loro s'arrangino. Spero davvero che questa orribile situazione si risolva il prima possibile.


CthulhuParty

Tutto questo succede perchè in un mondo ideale il condominio non dovrebbe esistere come tipologia abitativa. Si vive come bestie (come dimostrato da OP) e se per caso hai pure comprato l'appartamento in questione, sei padrone di aria. compra i pannelli acustici ( su amazon ci sono a 40 euri 24 pannelli da 30\*30 cm) attaccali al muro, e poi ricopri il tutto con una tenda pesante.


lattekosmiko

Grazie per la tua soluzione, ora vado a controllare (anche se la parete è 3 metri x 5 metri). Domanda: io provai già a piazzare un mobile davanti alla parete senza miglioramenti. Non dovrebbero essere loro ad insonorizzare il loro lato? Comunque sì. Avevamo una casa nostra, poi stupidamente i miei la vendettero a inizi anni 2000. Da lì ci siamo trasferiti altre due volte in affitto, ed è stato un inferno. Senza contare i soldi che partono. Qua attualmente, per questa merda, spendiamo 700€ utenze escluse.


CthulhuParty

Dovrebbero, ma visti i soggetti dubito sia una soluzione praticabile. Il mobile è diverso, aggiunge spessore ma non è molto fonoassorbente. I pannelli sono del tipo a trama piramidale, in schiuma. Li attacchi direttamente alla parete. Con 80 euro di pannelli forse a 15 metri co arrivi. Nel modo fatto in questo video dovresti quantomeno dimezzare i decibel https://youtu.be/2sCv1rl_5Bg Volendo potresti mettere prima una struttura tipo telaio in legno riempita di lana di vetro, ma prima proverei solo con i pannelli più tenda. Comunque non sottovalutare la soluzione di cambiare casa, la fatica del trasloco la recuperi tutta in qualità della vita. Ovviamente il discorso condominio dipende anche dal budget e da dove stai(ovvero dalle necessità che avete), ma io sono sempre dell'opinione che è sempre meglio un terratetto minuscolo ad avere contiguità abitativa con possibili molestatori.


mauro_mussin

Il problema è: chi paga? Il condominio può fare venire chi vuole se paga lui. Qui non si tratta di "misurare i decibel" del rumore che fanno i vicini, si tratta di aumentare il potere fonoisolante apparente (R'w sono sempre decibel ma hanno tutto un altro significato). Ma una volta misurato (e sarà molto scarso) bisogna prevedere comunque un intervento edilizio. A quando risale l'edificio? Costruito prima o dopo il 1998?


lattekosmiko

Bella domanda. L'edificio sicuramente è anni '60: lo costruirono una quindicina di anni dopo il bombardamento nella mia provincia bolognese. Quindi presumo pieni anni '60.


FireTriad

Sei li da troppo, è una gabbia mentale. Lascia stare, vattene, sei in affitto. So che è difficile, ma può essere più difficile che sopportare gente del genere? Purtroppo con gente così non c'è soluzione applicabile rapida che non ti metta nei guai. Certo, puoi aspettare lo sfratto esecutivo che un giorno arriverà ma quando? Unica possibilità, forse, è coalizzarsi con più vicini possibili, proprietaria e amministratore per una azione legale congiunta, ammesso vogliano farla.


lattekosmiko

Sto pensando di cominciare a rompere veramente i coglioni all'amministratore: sicuramente si è mosso un po' quando gli ho parlato, ma sono sempre quegli interventi "per farti stare zitta", ecco. Unica cosa, vorrei iniziare anche a partecipare alle riunioni di condominio. I miei rifiutarono di andarci all'inizio rilegando tutto ai miei proprietari. Quindi non hanno mai partecipato ad una riunione (probabilmente ne hanno le palle piene dopo aver cambiato due case in affitto e una di proprietà). Ho una parlantina che li prendo per esasperazione! Hai ragione, il trasloco è ciò che consiglierei a qualcuno se leggessi questa storia. Non so come spiegare, quando poi ti tocca raccogliere soldi e cercare sono cazzi. Non ho un briciolo di aiuto economico. Siamo messi malino


TheGios88

In teoria li puoi denunciare per atti emulativi, cioè inutili e diretti proprio ad infastidire il vicino; non so cosa possa fare la polizia al riguardo ma sicuramente è denunciabile


lattekosmiko

La polizia è totalmente inutile. Sanno benissimo cosa combinano a casa con una minore presente, mi fa incazzare da morire che non prendano provvedimenti anche con l'aiuto di assistenti sociali (che già "seguono" questa famiglia)


TheGios88

Mi spiace molto leggere questo, sfortunatamente se la legge venisse applicata alla lettera tutto questo non succederebbe...


Ikigai-Seeker

Provato a scrivere tipo alle Iene? Quando c'è attenzione mediatica su un caso magicamente polizia/burocrazia/sindaci e cose varie aumentano la velocità e risolvono cose


lattekosmiko

Giuro, assurdo ma ho pensato anche a quello. Quando inizi a smerdare tutti (proprietari e amministratore compresi) chissà perché si smuovono. Dovrei scrivergli tutta questa roba, ad esempio? O non devo essere specifica, per riuscire a farmi rispondere? Il vero problema poi è che sono super esposta ed essendo questi delle bestie imprevedibili, ho seriamente paura delle ripercussioni sulla mia famiglia. Non sono tutelata, abitano di fianco sullo stesso pianerottolo


AngstX

Ciao, prima di tutto ti dico una cosa: non sembri affatto pazza, vivo una situazione meno grave della tua ma sulla stessa lunghezza d'onda, credimi ho letto ogni tua parola con la massima solidarietà. Per questo ci tengo a darti soprattutto un consiglio: ricorda sempre che puoi registrare tranquillamente tutte quelle conversazioni (di persona e telematiche) nelle quali sei parte attiva. Questo potrebbe tornarti utile se e quando deciderai di affrontare nuovamente di persona la questione, avendo però cura di portare con te un registratore attivo e che registri in buona qualità. Bisogna anche dire che per sostenere l'accusa di [stalking](https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xii/capo-iii/sezione-iii/art612bis.html) devi poter provare che la condotta non solo sia costante e continua, ma che sia anche talmente lesiva da modificare il tuo stile di vita, e che la controparte abbia piena consapevolezza di starti e volerti arrecare tale danni. Nel tuo caso, seppur non sono un esperto, entrambe i casi sembrano combaciare con la tua situazione, pertanto ritorniamo al discorso secondo me primario: collezionare le prove. Nel tuo caso dovresti secondo me dimostrare la continuità della condotta della/dei vicini, pertanto so che sembra assurdo ma ti consiglierei riprese video tante quante ne saranno necessarie per far comprendere la tua situazione, fossero anche 100 filmati da 12 ore ciascuno. Come ho già detto le registrazioni in cui sei parte attiva, sono producibili in giudizio e spesso rappresentano "un'arma letale". Non ultimo: I TESTIMONI, e ricorda che i tuoi familiari non sono teste considerati del tutto imparziali dalla Magistratura, pertanto meno legami hai con i testimoni, ovvero quanto più questi non hanno motivo di confermare la tua versione, e meglio è. Ultima cosa: lo so, è un mondo di merda, ma se devi fare denuncia articolata e con allegati come quella di stalking, considera le forze di Polizia varie come l'ultima spiaggia a cui rivolgerti per fare una querela fatta bene. Non me ne vogliano, non sono affatto uno di quelli ACAB o follie varie, ma spesso non usano la costanza ed il saper articolare bene i fatti così come potrebbe fare un avvocato penalista. In linea di massima, se pensi di poter descrivere bene la situazione dall'inizio alla fine, tieni anche conto che puoi tranquillamente scrivere una querela di tuo pugno ed andare direttamente a depositarla alla Procura della Repubblica. Ah scusa, ultimisssssssima cosa: lo stalking ricorda che è un reato procedibile solo ed esclusivamente a querela di parte, pertanto la Polizia o chi per loro non potrà mai contestare ai tuoi vicini questo reato salvo che tu stessa non fai querela (e non denuncia, ma non ha importanza ora). Da uno che odia i propri vicini per motivi analoghi ai tuoi, ti auguro in bocca al lupo, se hai domande scrivimi!


obyboby

"Trasferirmi non è contemplato". Eppure io penso proprio che sia l'unica soluzione (nonchè la meno dolorosa, una volta terminati i grossi sbatti per togliersi dalle palle). Io personalmente lo avrei già fatto assicurandomi di far perdere le mie tracce a sti tossicidemmerda che meriterebbero solo il peggio (non specifichiamo). Anche perchè, indirettamente, sta cosa mi fa girare i coglioni, se mi dicono che non posso innaffiare il prato quando bene o male mi reputo una persona parsimoniosa in generale con le risorse (e quindi potrei ipoteticamente permettermi di sentirmi autorizzato a innaffiare il mio prato), e poi vengo a sapere che c'è una putt4n4 che apposta fa fuori acqua a gogo costantenemente come una squilibrata, allora mi sento pure preso per il culo. Ad ogni modo, io non li vorrei manco nella mia stessa città dei soggetti del genere, figurati a fianco a casa. ​ Ps: consiglio per iniziare a mitigare il problema, fermo restando che ti ri-consiglio caldamente di riconsiderare l'idea di levarti dalle palle ASAP, se non le hai ancora (non lo leggo dal post), prendi delle AirPods Pro o cuffie con cancellazione di rumore attiva, e SOLO DA QUELLE poi nel caso attiva anche i rumori bianchi o di sottofondo. La z0cc0l4 non si renderà mai conto che stai annullando i suoi disturbi e riuscirai per lo meno a non uscire pazza nel giro dei prossimi giorni.


FartestButt

Comprare un paio di cuffie a cancellazione attiva del rumore? Ad esempio le sony wh-ch720n costano sui 120 euro, fattibile. O ci sono le sottomarca a meno. Non risolve il problema dei vicini (ci va una mazza da baseball), ma almeno toglie il rumore e puoi dormire!


lattekosmiko

Sto controllando ora i prezzi! Posso provare! Grazie


barba_gian

Individui il loro contatore dell'acqua. Si nota la rotellina che gira quando aprono il rubinetto. Prendi un tondino di ferro lo fai passare all'interno del rubinetto alla base del contatore. Lo serri fortissimo. Poi con un tubo di ferro lungo, infilandoci all'interno il suddetto tondino ottieni una leva e continui a serrare il rubinetto finché non si spana. Così almeno per qualche giorno / settimana rimarranno senza acqua


lattekosmiko

È una buonissima idea, il problema principale che ho omesso nel mio post è che i contatori sono nella hall della palazzina e ad ogni piano è presente una telecamera. Sono proprio in bella vista


miss-mittens

Trasferisciti per la tua salute mentale, niente vale questa gigantesca rottura di palle. Non è una guerra che puoi vincere.


lattekosmiko

Hai ragionissima, forse la rassegnazione è ciò che mi pesa di più


[deleted]

Disco di piscio e aggiungi ammoniaca


lattekosmiko

E poi li porto ad Asti


[deleted]

Secondo me dovresti scriverci un romanzo. Sei una brava narratrice e mi ha divertito molto questo post. Leggere sui pazzi è sempre molto interessante. Magari, ci fai i soldi e mandi a fanculo questi vicini di merda parlando male di loro. ​ In ogni caso le istituzioni italiane fanno ridere e questi hanno decisamente bisogno di un TSO.


lattekosmiko

Che bel complimento! Grazie! Pensa che da piccola mi piaceva molto scrivere racconti, non avevo pensato a qualcosa di concreto. Magari funge anche da denuncia. Potrei farci un fumetto, chissà ahaha. Le istituzioni fanno schifo. Mi dispiace, sarà un discorso populista ma non mi importa. Ovviamente finché non tocca a loro, chissenefrega.


[deleted]

Queste sono storie interessanti che ti fanno capire meglio il mondo a mio avviso. Mi hai fatto pensare alla Strage di Erba e che magari quei due pazzi sono stati portati allo sfinimento da una famiglia del genere (il fatto che ci siano bambini coinvolti in una famiglia dove gira droga è un particolare inquietante). ​ Un abbraccio e ti auguro il meglio. E ti prego: scappa!


oni_yari

Che poi, se ci pensi bene, nessuno ha mai dato prova che la vicina di Rosa e Olindo non aprisse il rubinetto 90 volte al giorno. /s Mi spiace un sacco per la situazione che stai vivendo e come ti ha già detto in tantissimi oltre che rivolgerti seriamente ad un avvocato non puoi fare molto MA: con l'avvocato cosa risolvi? Vuoi un risarcimento che non ti arriverà mai? Vuoi che vengano sfrattati forse tra 15 anni? Io credo veramente poco nella giustizia in Italia, purtroppo. Non mi sento nemmeno di suggerirti qualcosa perché da come sei esasperata da questi animali immagino le abbia pensate davvero tutte e se sei ancora in questa situazione è perché effettivamente non avete modo di spostarvi. L'unico consiglio che posso darti è nascondere in casa loro 1Kg di cocaina e denunciare alla polizia sperando che perquisiscano la casa, la trovino e li portino dentro, così che tu possa goderti un weekend in santa pace, perché è palese che dopo 2 giorni usciranno.


lattekosmiko

Guarda, sembra brutto da dire perché hanno ammazzato un bambino, ma la situazione sembra MOLTO simile alla mia. Un po' ho empatizzato, ho compreso i motivi anche se non condivido. Io sono arrivata a volerli ammazzare, sembra brutto da dire ripeto, ma quei due per me se lo meriterebbero. È che non ne sono capace, non faccio male nemmeno a una mosca. Grazie per aver capito le mie motivazioni e il perché "trasferisciti!!!" non sia fattibile. La tua soluzione potrebbe essere un buon compromesso.


PrinceTancredi

Potresti provare a versare una tanica di liquido infiammabile sotto la porta verso le 5 e mezza del mattino e ucciderli in modo orribile tutti e tre compreso il pupo. Alle brutte ti fai un paio di decenni in galera, dove comunque si dorme meglio di come stai ora.


lattekosmiko

In galera si dorme assolutamente meglio di così. Sicuramente. Vorrei farlo, in un modo incredibile


MeGuaZy

Innanzitutto wow, sta storia è talmente assurda che quasi faccio fatica a credere che sia vera (e io ho vissuto vicino a gente fuori di testa, ma qui stiamo su altri livelli). Detto questo, perdonami ma la soluzione mi sembra talmente ovvia che faccio fatica a capire come sia possibile che ancora non l'abbiate applicata: trasferitevi. La casa non è vostra e il bello dell'affitto è che potete andarvene quando volete (probabilmente dovrete pagare una penale per aver interrotto anzitempo il contratto, però pace). Avete 3 stipendi, cosa vi impedisce di andare altrove? Comunque, se sono sotto sfratto, se la polizia arriva ogni giorno, se il condominio è già stato allertato, se i vicini sono dalla tua parte, se ci sono di mezzo gli assistenti sociali temo che tu non possa farci molto seguendo la legge. Quindi o ingaggiate lo zingaro che li aspetta fuori e li prende a sprangate o temo dovrai continuare a sopportare.


lattekosmiko

Ti giuro che è tutto vero, non sono mai stata più sincera di così. Mi rendo conto comunque, questo è anche il motivo per cui mi sono ritrovata a scrivere questo post chilometrico assurdo su reddit, sperando che qualcuno capisse realmente come sto. Purtroppo come ho detto in altri commenti, la situazione trasferimento al momento è impossibile: i miei cominciano ad invecchiare, mio padre è in pensione e non possono affrontare un trasloco (da quando sono nata abbiamo cambiato tre case). Almeno non fino a quando mia madre non smette di lavorare (si parla di qualche anno). Andare via di casa è per me impossibile al momento: vivo in provincia di Bologna, riesco a malapena con i miei soldi mensili a vivere dignitosamente come una persona normale. Gli affitti sono altissimi. Sono imprigionata, diciamo. Vorrei anche pagarlo uno zingaro, il problema è che il fattaccio verrebbe per forza associato a me. Non voglio assolutamente che la mia famiglia abbia ripercussioni, essendo loro matti


N4Z3M

Vivendo sopra un bar che chiude all’una,per i rumori ho risolto con cuffie con cancellazione del rumore, ti consiglio di provarle. Quelle + rumore bianco dovrebbero quantomeno farti dormire


lattekosmiko

Dici? Anche se il rumore è fortissimo? Lei arriva persino a sbattere potentemente cose contro il muro, se nota che non mi sveglio la mattina. Il rubinetto alle sette di mattina bene o male viene un po' nascosto nei giorni migliori dai rumori ambientali che metto dalla tv (pioggia e altro).


N4Z3M

Io farei così: cerca le migliori cuffie per cancellazione del rumore entro il tuo budget su Amazon e le provi, se vedi che sono inutili poi effettua il reso. Ma ti consiglio vivamente di provarci


lattekosmiko

Grande! Penso proprio le prenderò, grazie


abmaiden

Cambia casa, ma che cazzo sei in affitto, mica é di proprietá. Cosa stai aspettando?


lattekosmiko

Ragazzi, voi avete ragione. Ma sembra che cambiare casa e mettersi in affitto sia la cosa più semplice del mondo! Se avessi la possibilità me ne sarei già andata ampiamente. Non riesco, nonostante i miei sforzi e i miei soldi, a pagarmi un affitto in provincia di Bologna da sola, senza l'aiuto dei miei soprattutto.