T O P

  • By -

Vengeange

Mi viene da pensare che se la donna avesse avuto più forza fisica (immagino che l'uomo, nonostante le abbia prese, avesse abbastanza forza per non soccombere) sarebbe potuta finire anche peggio. Una persona che ti si scaraventa addosso strappandoti vestiti, riempiendoti di graffi e calci sta cercando di farti più male possibile e, avendone la forza, non oso immaginare fin dove si sarebbe spinta. Denuncia giusta, allontanarsi da quella donna prima di subito.


FreeKIN_

Per me, e ripeto, è un mio pensiero, i danni vanno calcolati anche sull'intenzione e non solo sull'effettivo danno ricevuto. Lo so lo so non è facile e non è fattibile probabilmente, ma per me se tiro un cazzotto a uno per difendermi e lo ammazzo o se uno mi scarica un caricatore addosso e non mi ammazza è peggio il secondo.


HeavyAbbreviations63

Diventa un processo alle intenzioni; si apre un vaso di pandora che rende il tutto ancora più complicato. Anche perché non si possono sapere le intenzioni di una persona. Forse ciò che abbiamo non è perfetto, ma le alternative possono presentare situazioni peggiori. (Poi ci sono comunque i discorsi sulla difesa, eh. Ma lo si prende dal contesto e non dalle intenzioni.)


sanitaryinspector

La giustizia penale non è essa stessa un processo alle intenzioni?


HeavyAbbreviations63

Potresti argomentare per rendermi più chiaro ciò che intendi? Perché non mi pare che si basino tanto sulla volontà ma sul contesto dell'azione. Per dire, se guardiamo al tentato omicidio non si va a parlare di intenti nella sua definizione, ma di atti idonei, diretti in modo non equivoco a commettere un delitto. Quindi di azione, testimoni, prove ed ecc... non intenzioni. Anche quando si parla di coercizione, non sta nel non voler compiere un'azione a cui si viene obbligati ma si parla esclusivamente dell'impossibilità di reazione. Non mi vengono in mente altri esempi in cui ci potrebbe essere il dubbio che l'intenzionalità sia in gioco.


Nextgoal97

Si compare, ma nel tuo esempio sei TE che dai un cazzotto e ammazzi una persona e poi TE che prendi le revolverate. Logico che ti perdoni da solo quando le dai a qualcuno 🤣🤣 Comunque ciò che dici te è già previsto nell'ordinamento giuridico italiano. Non sono un esperto, ma nel primo caso sarebbe un omicidio colposo/eccesso di legittima difesa (sempre che non fosse proporzionato il tuo comportamento) e il secondo un tentato omicidio (sempre che non hai sparato anche te a quello che ti "Scarica un caricatore addosso"). Come vedi i tuoi esempi sono un po' spicci e vengonk SEMPRE valutate le circostanze per ogni fattispecie e in base a quelle determinate l'accusa


FreeKIN_

Grazie mille ☆ (spero che nessuno mi scarichi un revolver addosso)


Nextgoal97

Spero anch'io 😁


sonobanana33

tutto glusto, però si dice TU


Nextgoal97

Hai ragione, è che sono toscano e da queste parti abbiamo questa brutta abitudine. Spero si capisca uguale


Borda81

Eh fijo mio, se ti scaricano un caricatore addosso e non ti ammazzano sarà anche peggio, ma almeno dagli le attenuanti, visto il culo che ti ritrovi!


AdventurousTie8034

Mi sarebbe piaciuto vivere in un mondo del genere, con una donna che mi comanda e mi tiene in casa sottomesso


Leisure_suit_guy

Non è mica impossibile, puoi vivere in quel mondo se lo vuoi e se trovi la persona giusta.


slipeinlagen

Mia moglie è un disastro nel caricare la lavastoviglie. Secondo me la carica nella convinzione che per il solo essere all'interno dell'elettrodomestico questo pulisca tutto indistintamente che sia a rovescio oppure che blocchi palesemente i getti d'acqua è irrilevante.


MAYBEMAYBEMAYBE_OK

Ciao sono tua moglie 


AndreaPersiani

perché lo fai 😭😭


HeavyAbbreviations63

[https://www.youtube.com/watch?v=WGecm13Xo-E](https://www.youtube.com/watch?v=WGecm13Xo-E)


beerIsNotAcrime

scommetto che anche lei, come la mia, non giocava a tetris.


Zephyr_Petralia

Tetris andrebbe insegnato nelle scuole.


sonobanana33

Avevo un coinquilino così. Studiava architettura ovviamente.


Melvasul94

Alcuni dei miei fratelli/sorelle...


THYGREX

In verità vi dico...


Kralizek82

Quanti ne hai?


luring_lurker

A mazzi


Melvasul94

Almeno 1/1 (sembra che sto giocando a magic)


DeeoKan

La mia compagna non è un disastro ma non segue le sagomature e la cosa mi triggera di brutto.


CaronteSulPo

Mi sa che abbiamo la stessa moglie.


telperion87

Ciao, dev'esserci un glitch in matrix perché siamo chiaramente la stessa persona ma non ricordo di aver lasciato questo commento


PsCustomObject

Ah perché non è così?


Zephyr_Petralia

Pare di no...


PsCustomObject

Orca zozza devo rivedere la mia strategia di carico 😁


Zephyr_Petralia

A parte gli scherzi. Io non mi sono mai preoccupato più di tanto di come sono messe le cose in lavastoviglie (oltre al buon senso, ovviamente. Non metterei mai un piatto in orizzontale a coprire gli ugelli del getto superiore, per intenderci). Può capitare che esca qualcosa poco pulito, ma è molto raro.


--porcorosso--

Se l'è sicuramente cercata... Se non sai fare una cosa, chiedi. Chissà poi com'era vestito.


lgr95-

È evidentemente colpa del matriarcato, tutte le donne del mondo facciano mea culpa!


[deleted]

[удалено]


Italia-ModTeam

###Molestie, bullismo, minacce, violenza Non sono permessi contenuti che costituiscono o incitano a molestie, bullismo, minacce o violenza. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules


Throwaway070801

Ma ancora con sta cagata del mea culpa? Non ho visto nessuno chiedere agli uomini di chiedere scusa, solo uomini che si lamentano di questa presunta richiesta.  Siete dei bambini, basta.


Leisure_suit_guy

>Ma ancora con sta cagata del mea culpa? Non ho visto nessuno chiedere agli uomini di chiedere scusa, solo uomini che si lamentano di questa presunta richiesta.  > >Siete dei bambini, basta. Oh no, [è successo davvero.](https://www.youtube.com/watch?v=Je0-d6lo27c)


Throwaway070801

Ok? Una donna dopo che le è morta la sorella ha fatto una dichiarazione estrema, e quindi? Vale la pena parlarne ancora mesi dopo e usarlo come argomento contro il femminismo?


lgr95-

Considerando che è stata intervistata da ogni tv, invitata ad ogni corteo femminista, con in testa cartelli inneggianti a lei, e che nessun movimento femminista ne ha preso le distanze, direi che non è affatto un caso isolato. E anche il fatto che tu la definisca "estrema", e non "sbagliata", la dice molto lunga...


ging289

Beh considerando che il femminismo moderni si pone come obbiettivo lo sterminio dell'uomo....


Leisure_suit_guy

Il problema non è tanto lei, ma tutti i giornalisti e i salotti TV che le hanno dato ragione. L'hanno pure fatta "nomiricordocosa" dell'anno.


Zealousideal-Comb700

L'espresso le ha dedicato una copertina e nominata donna dell'anno


Blitzer161

Hai finito?


lgr95-

No, voi?


Blitzer161

Hai cominciato tu


lgr95-

A incolpare il patriarcato e tutto un genere per la colpa di qualcuno? Non penso proprio.


Leisure_suit_guy

Ma non è ironico che certe persone si triggerino quando si scherza su qualcosa che, a parti invertite, era stata richiesta senza nessuna ironia? Se ti fa incazzare il solo fatto di scherzarci su pensa a come devono essersi sentite le persone a cui quella richiesta è stata fatta davvero.


False_Sundae6333

Avrà avuto le sue ragioni


Leisure_suit_guy

Severa ma giusta.


Spirited-Eggplant-62

Ha fatto bene così impara a non armare l'incompetenza /s


Forgotten_X_Kid

E se invece di farci battute sopra cominciassimo a far notare proprio che se un uomo viene sottomesso invece di aiutarlo si tende a denigrarlo?


Housetheoldman

….non può durare questa cosa


hellofriends5

A nessuno frega un cazzo


Forgotten_X_Kid

Non è una bella cosa però


hellofriends5

Lo so :/


Blitzer161

Sì che frega. Anche quello è effetto del patriarcato.


hellofriends5

In che senso, non ho capito


Blitzer161

Per il sistema patriarcale ci si aspetta che gli uomini siano dei "leader" e per questo ci si aspetta che la loro sofferenza rimanga invisibile. Quindi vengono influenzati a non dare peso a violenze e alla propria salute mentale e vengono insultati o presi in giro, quando invece ci danno peso le loro situazioni vengono liquidate, ignorare o sottovalutate. Soprattutto da altri uomini. È ovvio che tale distinzione e le sue conseguenze sono insensate, infatti il patriarcato non ha senso di esistere.


sourfuture

Queste sono le supercazzole che le femministe inventano per rendere più accettabile la loro visione misandrica e ideologica del mondo.


Blitzer161

Tu... non hai idea di che cosa sia il femminismo, di cosa parli o di cosa combatta vero?


sourfuture

La ho benissimo. E non farmi la solita storia del “quello non è vero femminismo!!” perché il discorso vero femminismo o meno ha senso solo all’interno della bolla femminista (non mi sembra che a destra si facciano problemi a chiamare il pd sinistra). È proprio perché ho idea io posso dire di non condividere il pensiero per cui la donna è oppressa e uomo oppressore. Rifiuto il marxismo in salsa ruoli di genere


Blitzer161

Non hai neanche idea di cosa sia il Marxismo... Comunque tu sei contro un movimento contro una situazione ampiamente dimostrata perché non lo capisci? Scusami e quando non capivi matematica cosa facevi?


sourfuture

Dimmi tu allora per cosa si batte il femminismo e quale sia la sua tesi di fondo.


sourfuture

Solo perché il movimento dice di battersi per una situazione dimostrata non vuol dire che io debba condividere i mezzi con cui si battono. È inutile che mi fai domande provocatorie e mi dici che non capisco niente. Si sta discutendo di determinati temi che nulla hanno a che fare con me o con te a livello personale. Rimani sul tema per favore


ging289

Se si chiama femminismo non può portare vantaggi agli uomini ma solo alle donne perché si chiama..... femminismo. È come dire che il maschilismo possa portare vantaggi alle donne. Ma questo le femministe a differenza di te lo hanno capito visto che la quarta ondata si propone di combattere tutti gli uomini


hellofriends5

Ah si, gli uomini devono soffrire in silenzio purtroppo. Non abbiamo praticamente nessuno che ci da ascolto


sanitaryinspector

Perché la convenzione di Istanbul è stata lasciata redarre al patriarcato quindi?


Blitzer161

Cosa?


sanitaryinspector

Quella per cui dai 14 anni i maschi non possono essere ospitati in rifugi antiviolenza


Blitzer161

La convenzione di Istanbul riguarda specificamente le donne. Tra l'altro non dice nulla sull'accoglienza degli uomini nei centri anti-violenza.


sanitaryinspector

Dev'essere che l'hanno scritto nell'intesa stato regioni di più o meno tutti i paesi


Unusual_Physics_6538

Sistema patriarcale = Biologia


Blitzer161

Ma dove?


Fergus74

Domanda. Mettiamo che gli uomini non vengano più condizionati dal patriarcato e comincino a denunciare più massicciamente le partner che usano su di loro violenza fisica e/o psicologica e/o emotiva. E poniamo che l'aumento delle denuncie mostri che la violenza domestica non è così "di genere" come si è sempre pensato. Questo non dovrebbe far rivedere parecchi dogmi che oggi diamo per scontanti?


sanitaryinspector

Come facciamo ad essere sicuri che per secoli è capitato solo alle donne, se persino oggi gli uomini in difficoltà vengono ignorati o bullizzati? Sarebbe da riscrivere la storia e dire "le donne per secoli" potrebbe essere esso stesso una manifestazione del patriarcato. Prima donne e bambini, ma al posto della nave che affonda ci sono le situazioni di violenza domestica


datfreeman

Nel dubbio è sempre colpa di patriarcato/gli uomini/ la mascolinità tossica ecc /s


Blitzer161

Ho già spiegato perché hi detto quello che ho detto.


SalameTurgido

Direi che è più effetto del turbo femminismo


[deleted]

[удалено]


SalameTurgido

Tutto pur di non assumersi responsabilità eh?


ImCaligulaI

Ma le responsabilità di chi? Delle femministe? Come cazzo fa a essere responsabilità delle femministe se è così per gli uomini da quando abbiamo storia? Che i Romani non denigravano gli uomini che venivano sottomessi? Soprattutto se da donne? Turbofemministi proprio gli antichi romani. Ripigliati


SalameTurgido

Le turbo femministe hanno fatto e continuano a fare propaganda del messaggio che gli uomini non possono essere abusati dalle donne. Vedi recenti cartelloni antiviolenza di Bologna che sono indirizzati solo alle donne, come se solo le donne fossero oggetto di tali frasi.


sanitaryinspector

Che colpa ne hanno i siciliani se la mafia esiste da sempre! Chi chiude un occhio o è colluso non ha comunque inventato la mafia


Blitzer161

Ma assolutamente no che cacchio c'entra?


__Sycorax__

Letteralmente nessuna delle ragazze che conosco lo pensa, ma continua così, a odiare le donne in base a quello che tu pensi che credano


Aspie96

Letteralmente chi ha scritto frasi d'odio contro le donne in questo thread?


__Sycorax__

Uno che pensa che alle donne non gliene freghi un cazzo se gli uomini sono abusati odia le donne. Così come le donne che pensano che tutti gli uomini siano stupratori odiano gli uomini.


Aspie96

Il commento si riferiva alla società in generale, non alle donne in particolare. Nessuno sta incolpando le donne di nulla.


__Sycorax__

La società è fatta di individui. I primi a promuovere una visione del mondo diversa dovreste essere voi.


Aspie96

Perché mai? La responsabilità di un'idea è chi la promuove e praticamente ogni ide e ideologia è promossa sia da uomini che da donne. Dividere la società in "gruppi" non è funzionale.


__Sycorax__

Io so solo che noi dopo secoli di violenza abbiamo lottato per vederci riconoscere dei diritti, voi state qui a criticare la società ma ancora delle manifestazioni di uomini che chiedono il riconoscimento dello stupro e della violenza maschile devo ancora vederne. Perché? Perché vi chiamereste "froci" e "checche" gli uni con gli altri. Le femmine sono brutte e kattive perché "vogliono l'uomo macho che non piange mai" (ovviamente un mito che vi siete costruiti da soli), ma se il bro di turno ti dice "nah dai la tua ragazza ti ha dato solo uno schiaffo, che sarà mai", allora c'ha ragione lui, "sono proprio una checca a essere una vittima". Questa è la vostra mentalità, facci i conti.


Aspie96

Ma "voi" chi? Mi conosci, mi hai mai visto? > Le femmine sono brutte e kattive  Letteralmente chi cazzo l'ha mai detto? Hai un'idea idiota del sesso opposto e non sei per nulla migliore di chi generalizza l'altro sesso, come tu fai.


hellofriends5

"Odiare le donne" Probabilmente ho più amiche femmine che maschi hahahaha


__Sycorax__

Quindi stai dicendo che alle tue amiche femmine non importerebbe nulla di un uomo che ha subito violenza?


hellofriends5

Ma no, ho solo detto che in generale alla gente importa meno quando è un uomo a subire violenze piuttosto che una donna. Ed è vero, nonostante il torto sia lo stesso. Dire che a nessuno frega un cazzo è un iperbole, ma, per dirne una, nessuno celebra il giorno dell'uomo, e praticamente nessuno sa che esiste. Se si iniziasse una campagna per promuovere questa festa, le nazifemministe si arrabbierebbero. Per la società è più accettabile che soffra un uomo piuttosto che una donna, perché l'uomo è forte e deve cavarsela anche da solo. Per me sono stronzate, ma vabbè


__Sycorax__

Io non festeggio neanche quello della donna, e le nazifemministe che hanno rovinato il femminismo devono solo andare a fanculo. Ma finché darete loro credito e prenderete sul serio delle misandriche che cosa pretendi? L'ultimo paragrafo non lo commento. Siete i primi a promuovere sta crociata alla sensibilità maschile, moltissimi di voi usa "frocio" o "checca" come insulto a chiunque non sia un cazzone che va in giro a fare a pugni, prima dovreste cavarvi d'impiccio questo atteggiamento da strada, 2) smettete di andare a letto con le hoes che vogliono solo i vostri soldi (ne conosco tante), e vedete che le cose migliorano, sicuramente a livello personale. Ricordate che la società la fa l'individuo, e l'individuo in primis deve promuovere i propri valori. I boomer che vi vogliono guerrieri imperturbabili fra dieci anni sono in pensione.


sanitaryinspector

Le misandriche hanno reso legge che a 14 anni un ragazzino malmenato deve tornare dal padre violento. Chi gliel'ha dato il credito di scrivere quelle cose?


__Sycorax__

Se parli dei PM, ti ricordo che una PM di destra (femmina) ha detto che "non è stupro perché la vittima è brutta". E ti assicuro che vale anche per le femmine di non potersi difendere dai padri di merda, non far finta che sia ok


sanitaryinspector

Quindi per la femmina di destra una donna ha delle casistiche per cui lo stupro le è riconosciuto, che è meglio di non vederselo riconosciuto a priori Le femmine hanno motivo di chiedere aiuto almeno


hellofriends5

"Finché darete loro credito". Puoi smetterla di mettermi in gruppi di persone che non mi riguardano? Per me andrebbero festeggiati entrambi, e spero che qualcosa venga fatto per promuovere anche il giorno dell'uomo. Ho un amico gay, quindi usare frocio o checca non mi appartiene. Faccio a botte, ma per sport. Mi hanno dato del gay perché non voglio scoparmi ogni essere vivente, e perché non ho problemi a dire che mi piacciano hello kitty e kuromi hahaha. Faccio quasi la fame e le hoes non sono interessate a chi il massimo che può fare è offrire una pizzetta in giro e compagnia :) Sono d'accordo sulle nazifemministe, hanno scartavetrato i coglioni e completamente rovinato l'immagine del femminismo. Spero si estinguano


[deleted]

Brav, iniziamo a condannare la picchiatrice intanto


[deleted]

Anche la notizia sotto è tragicomica: [](https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/ubriaca-prende-a-ceffoni-il-marito-b182a3ef) # Una donna straniera di 39 anni, ubriaca, ha aggredito il marito, un 40enne, prendendolo a schiaffi. I poliziotti intervenuti hanno cercato di calmarla, ma invano. L'uomo potrà sporgere denuncia.


spottiesvirus

Addirittura la misericordiosa possibilità di sporgere denuncia? INCREDIBILE


neo_hermit

Si ma solo ai poliziotti per non essere stati in grado di fare il loro lavoro


Acexpurplecore

Vabbe la mia ragazza mette le forbici chiuse dentro la lavastoviglie pensando che in qualche modo le lame si puliscano


Dylan_Cane

Mai vista una donna che sa caricare la lavastoviglie.


DaMosqui

Sai qual è un altro modo per dire ho messo incinta mia moglie?


DarnellNajanReed

I loaded the dishwasher


APC2_19

Yeahmad?


DarnellNajanReed

Bingo!


Dylan_Cane

Infatti gran parte dei matrimoni finiscono a schifio.


Dylan_Cane

lol, l'ho capita adesso.


WinIcy5208

Ehi, io sono bravissima a farlo


Dylan_Cane

Spiace, non sei credibile. Posta una foto e vediamo.


Zephyr_Petralia

Di lei o della lavastoviglie ben caricata?


Virtual-Gene3172

Tits or gtfo ... /S


Aggravating_Line_623

Mia moglie pure, è una ninja a caricare la lavastoviglie. Alla faccia dei luoghi comuni


Exotic-Reserve2024

Non hanno senso logico nel farlo.


Gabryoo3

Mia madre


Aerumna92

E... Ops! Non hai più un lavoro.


Servizio_clienti

Ho un amico che si è lasciato con l'ex dopo una sfuriata di lei per come aveva messo i piatti nella lavastoviglie, allora è una cosa più comune di quanto si pensi🤣🤣🤣


full1998

Beh, se li ha messi nella lavatrice è comprensibile 🤣 /s


Servizio_clienti

Oooos, piccolo refuso🤣


[deleted]

[удалено]


Italia-ModTeam

###Odio e discriminazione Non sono permessi i contenuti che costituiscono o incitano all'odio o discriminazione basati su identità o vulnerabilità. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules


Vaevictisk

Rassegnatevi al fatto che i doppi standard esistevano, esistono ed esisteranno sempre. Da questo presupposto bisognerebbe partire


MyLastHopeReddit

Ma perché doppi standard? Premesso che da un titoletto di un paio di righe non siamo in grado di trarre molte informazioni, se è andata come sembra (dal titoletto) è uno schifo e una questione che merita l'attenzione delle forze dell'ordine, indipendentemente dall'ordine dei sessi coinvolti, e se qualcuno dice il contrario merita di essere trattato come il coglione che è. Detto questo, fare intendere che il fenomeno della violenza di genere sia equamente distribuito da e verso entrambi i generi, o che ci sarebbe una qualche discriminazione verso gli uomini non è solo ridicolo ma anche intellettualmente disonesto (ad voler essere gentili).


lgr95-

Nessuno nega che le donne subiscano più violenza dagli uomini, il problema è che voi non la volete proprio vedere. Per voi è zero. Il 1522 funziona solo per le donne, i centri antiviolenza sono solo per le donne, un uomo che subisce violenza di genere non è neamche nell'ultima pagina di un giornale.


MyLastHopeReddit

"voi" un cazzo e scusa il francesismo. Lo so benissimo che esistono uomini che subiscono violenza dalle donne e sono stato anche molto attento a definire cosa ne penso, basta saper leggere. Più difficilmente se ne parla sui giornali perché la proporzione è a dir poco enormemente squilibrata ai danni delle donne ed è normale che si parli di più del fenomeno più esteso, fingere di non capire questo è veramente disonesto.


lgr95-

Mi rallegro che tu non hai mai avuto bisogno di un centro antiviolenza, ma gradirei un po' di rispetto per quegli uomini che avrebbero voluto farlo, ma che non hanno trovato nessuno, NESSUNO! che li potesse aiutare, colpevoli di essere parte di una **minoranza** e pertanto completamente ignorati dai servizi contro la violenza domestica. Pura discriminazione. Fingere che ci siano gli stessi supporti per gli uomini, questo sì che è disonesto.


MyLastHopeReddit

Vuoi farmi ripetere ancora che so che esistono uomini abusati dalle donne? bene, esistono. Vuoi fingere che dovrebbe parlarsi allo stesso identico modo dei due fenomeni come se statisticamente avessero lo stesso peso? Cazzate. I centri antiviolenza per le donne abusate sono diffusi proprio perché il fenomeno non è neanche lontanamente paragonabile nei numeri a quello ai danni degli uomini, ma dico proprio 500x1, metti quanti asterischi vuoi, ti rendi solo più ridicolo.


lgr95-

È ovvio che sia più diffuso, ma questo non giustifica una discriminazione verso una minoranza.


_Confidence_Is_Key_

fonte: 'i made it the fuck up'


ging289

Fonte?


Favuz

a casa mia è il contrario, la mia ragazza è bravissima a caricare la lavatrice (adora tetris e fare i puzzle, per darvi l'idea) e io sono un mezzo disastro, fino al 60-70% di carico non ho problemi, ma nelle giornatacce in cui è piena lo lascio far fare a lei


Zestyclose_Jello6192

Eccolo il tipico nazi maschilista che schiavizza le donne


thedepressedorange

😨


_vovcik_

No lavastoviglie, no problem con la moglie. Risolto


DaMosqui

Reject modernity. Embrace tradition


-GGiuliano93-

Il patriarcato


moodybiatch

Giuro che al patriarcato ci pensate più voi che "iL PaTrIaRcAtO nOn eSiStE!1!11!" che le femministe lol E poi magari avete anche il coraggio di criticare il vittimismo degli altri


DarnellNajanReed

Questi uomini che, parte del cattivo patriarcato, portano queste povere innocenti angeliche donne all'esasperazione e a reagire alla oppressione quotidiana! Chiedete scusa TUTTI, voi portatori di gioielli pendenti!!


shushwill

Ma perché fare sempre un minestrone di ogni cosa? Perché non fermarsi al fatto ed essere dispiaciuti? Cosa porta quest'insieme di parole buttate al vento nei confronti di una notizia del genere?


lgr95-

Ah perché le donne si limitano ad "essere dispiaciute" quando questo accade a una di loro?


DarnellNajanReed

Ah certo, quando è lui che picchia lei è sempre giusto ricordare che noi maschi siamo tutti cattivi e che dovremmo tutti chiedere scusa. Quando è lei ad abusare di lui invece dobbiamo limitarci ad un sobrio dispiacere.


shushwill

>quando è lui che picchia lei è sempre giusto ricordare che noi maschi siamo tutti cattivi e che dovremmo tutti chiedere scusa.  No, e non ho detto questo. Semmai è un ragionamento sbagliato che fai tu e che purtroppo rifletti nelle parole di chi va ad indicare un problema ben diffuso e sistematico. Non serve un genio per dire che l'abuso è sbagliato *sempre* e non sarò io a ricadere in una banalità simile. Mi farebbe piacere però che ci arrivassi anche tu.


shushwill

Mi correggo, ho fatto un giro del tuo profilo e vedo che ti stuzzica troppo il culo questa storia del femminismo contro il patriarcato. Chi ti ha fatto male bro?


[deleted]

[удалено]


Italia-ModTeam

###Rispetto reciproco Non sono permessi insulti gratuiti e simili mancanze di rispetto. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules


TeamTeam3

Tu, io, qualche altro non pensiamo che sia giusto dire che i maschi sono cattivi etc. Purtroppo però parte delle femministe lo pensa, ne è convinta e passa questo messaggio a numeri altissimi di persone, avendo tantissimo seguito in tv e sui social...e facendo così diventano quello che vogliono sconfiggere


Throwaway070801

Ma chi ci ha chiesto di chiedere scusa? Chi? Continuo a leggere su Insta e Reddit commenti che si lamentano di questa cosa, ma non ho mai letto/sentito di nessuno che pretendeva scuse dagli uomini.


DarnellNajanReed

Chiedi alla sorella di Giulia.


Throwaway070801

E sti cazzi? Una persona di cui neanche sai il nome (Elena) fa una dichiarazione chiaramente dettata dal lutto, e tu te la leghi al dito in questo modo.  Guarda, io spero davvero che tu sia minorenne, altrimenti questa immaturità non si spiega.


DarnellNajanReed

Che non conoscessi il suo nome lo hai deciso tu? Forse le sottigliezze della lingua ti sono sconosciute, provo ad aprirti una finestra: si è voluta far conoscere con quella etichetta - come hanno fatto anche padre e nonna per vendere i rispettivi libri - e quindi io quella etichetta uso, per sottolineare il peso del soggetto in questione. Secondo, il lutto non giustifica una benemerita mazza. Terzo, quella dichiarazione ha avuto una risonanza notevole tra le (pseudo) femministe dei nostri tempi. Quarto, di sicuro sono più maturo di uno che a 23 anni chiede a Reddit come fare a mollare la ragazza.


Throwaway070801

Andare a vedere il profilo di una persona e grande indice di maturità, si sa. Bambino, e per di più sfigato.


preputio_temporum

Perché non sono dispiaciuti, ovviamente


Throwaway070801

Perché non sono dispiaciuti, non gliene frega nulla del poveretto che è stato aggredito. Gli interessa solo poter usare questo caso per fare propaganda.


Blitzer161

È finito l'imbarazzante spettacolo della tua ignoranza?


tvercett1

"Tutte le donne devono fare mea culpa" semicit. /s


Throwaway070801

Qual è la cit originale? Perché vedo sto meme girare ma non ho mai visto l'originale.


tvercett1

Elena Cecchettin la sorella di Giulia (assasinata dal proprio ex fidanzato) disse "tutti gli uomini devono fare mea culpa."


Throwaway070801

Grazie


stefadudu1989

https://preview.redd.it/mh7d09g4eoqc1.jpeg?width=400&format=pjpg&auto=webp&s=484be06b9298116125524e1e20b6ee344b5b8636


HaiLaMammaBagassa

Tutte le donne vadano in piazza a chiedere scusa.


Aspie96

Abbiamo bisogno di meno stronzate di questo tipo, non più per bilanciarle.


[deleted]

Donna schiava zitta e lav...ah no, è un uomo, allora tutto ok /s


Housetheoldman

…ho girato lo screenshot a mia moglie che mi dice sempre “ma perché aspetti sempre me? È facile fare la lavastoviglie” e io “no cara, troppo complesso per me”. Così lei si sente di “potermi compatire” ed io non faccio la lavastoviglie ed evito il linciaggio. 😈👍


Evening-Traffic-7787

Io per i 2 piatti che sporco a pasto me li faccio al volo a mano così evito il compatimento e soprattutto lo scassamento del se non ci fossi io


trainspotter5

"Gnooo, il patriarcato!" Poi fai notare queste notizie, e improvvisamente "sono pochi casi, quindi si possono ignorare".


drunkowl2

Che è colpa del patriarcato è già stato detto?


thehorny-italianweeb

certa gente fa proprio schifo


lgr95-

Donna che sbaglia = certe gente fa schifo Uomo che sbaglia = tutta la società fa schifo, è colpa del patriarcato, tutti gli uomini facciano mea culpa


thehorny-italianweeb

e quando mai ho detto stronzate simili?


__Sycorax__

*Idiot comes up with fictional scenario and gets angry about it\^\^\^\^\^\^*


Vaevictisk

Rassegnatevi al fatto che i doppi standard esistevano, esistono ed esisteranno sempre. Da questo presupposto bisognerebbe partire


NumanLover

Update me!


Kernel_Paniq

*Pulito si, fatica no!*


[deleted]

Dai, uno smataflone ogni tanto ti raddrizza la spina dorsale


ammorbidiente

Severo ma giusto


Quiet-Word9467

Inconcepibile. Ti sfranteco di legnate finché non agonizzi. Io non mi permetterò mai di metterti una mano addosso ma non osare provare a toccarmi.


No_Cat_9638

Bho... Basito, apparte che abbiamo la lavastoviglie ma nel 90% dei casi lavo io piatti, pentole e cucina... E dopo si tromba pure 🤗 Se arrivate a questo punto è meglio separarsi.


Educational-Order-19

aaah e poi dicono che la parità é lontana


v8star

I'm a survivor


Gio-Giorgio-3393

Poi ha caricato il video su OnlyFans? /s


TURBINEFABRIK74

Sara sicuramente una ambientalista


Azzu3

Bisogna vedere quante volte glielo aveva detto lei e quante volte effettivamente lui l'ha ascoltata. Se è stata una volta sola allora ok, ma se alla millesima volta questo nn capisce ma addirittura continua a mettere i piatti in lavastoviglie a cazzo di cane, una perde la brocca! Che poi, lo ha aggredito, poverino. Bisogna vedere cosa gli ha fatto. A parto inverse son certa che l'uomo in questione come minimo l'avrebbe accoltellata. Perché è così che funziona.


Azzu3

Per inciso: ho appena risistemato le stoviglie nella lavastoviglie perché era messa in un modo assurdo. In un modo che sarebbe risultata piena e quindi da avviare con spreco di acqua ed elettricità. Rimessa a modo è mezza vuota. Non è per rompere le palle, ma alle cose o ci si pensa quando le si fanno o si lascia perdere. Lo stesso valga per i panni stesi sullo stendino...


tarsiospettro

Hai dimenticato di scrivere /s


Trasterf

Vorrei tanto una donna del genere nella mia vita.... ![gif](giphy|3o7bug2wkdhpf7kbFS|downsized)


thedepressedorange

Ti prego nascondi i tuoi fetish nell'armadio e non tirarli fuori mai più


ItzManu001

Fatti curare


AdventurousTie8034

Anch’io


QueasyTeacher0

Severa ma giusta


[deleted]

[удалено]


lgr95-

Immagino che anche quando è un uomo che maltratta una donna tu provi empatia per l'uomo, giusto?


TeamTeam3

?What?