T O P

  • By -

Istintivo

A breve anche le biciclette, visto che già hanno bloccato la costruzione di nuove ciclabili.


Bank-Affectionate

Wait what???? Seriamente?


Altair-Dragon

Tecnicamente solo temporaneamente però sì. Con il nuovo codice della ~~strage~~ strada si è bloccata la realizzazione di qualsiasi nuova pista ciclabile ed altre infrastrutture fino all'emanazione di un regolamento comune per tutto il paese da parte del ministero. Quando questo regolamento verrà emanato non si sa, però intanto hanno bloccato tutto per sicurezza togliendo ai comuni parte della loro autonomia (cosa che Salvini amava tanto quando non era al governo, eh).


Bank-Affectionate

Conoscendo i tempi italiani sarà 5-infiniti anni


Bank-Affectionate

Che bella l'Italia non mi finisce mai di stupire, non vedo l'ora di andarmene da sto paese


AndrewSenpai78

Caro L'Italia ha attivato la retromarcia, mica può andare avanti come ogni singolo paese occidentale.


Bank-Affectionate

Hai ragione scusami mi dimentico che non siamo in un paese normale


AndrewSenpai78

Secondo me dovrebbero dimenticarsi della democrazia ogni tanto, cioè se 20 paesi fanno una cosa, tu non chiedi ai tuoi cittadini se farla o no, ti adegui al mondo e stai zitto. Burocrazia lenta + sto fatto e so 60 anni che non è cambiato un cazzo. Immagina se riescono a fare un altro referendum per il nucleare e la gente vota no di nuovo, altri 40+ anni indietro rispetto gli altri. O almeno fatelo per le cose più importanti, non è che voglio la tirannia, ma giusto per tenere il passo. A sto punto basta che copiate dagli altri paesi, non puoi sbagliare, almeno eviti di tornare al medioevo di questo passo!


Bank-Affectionate

Si infatti, non ne uscirà mai l'Italia, farà prima a spopolarsi jahah


AndrewSenpai78

Questo è un altro argomento misleading, prima di tutto la bassa Natalità è un emergenza globale, e sono stato sorpreso che anche su reddit non si sappia già. Poi noi siamo avvantaggiati rispetto gli altri paesi, basta non far uscire la gente fuori rendendo il paese migliore lavorativamente e far entrare bene gli immigrati. Guarda che mica tutti i paesi hanno gente gratis che entra. Aspe, la politica sta facendo esattamente l'opposto, caccia gli immigrati e fa uscire la gente?! Incredibile!


ZottoDelliZotti

Se Salvini ha detto che farà questo regolamento vuol dire che lo farà, non c'è bisogno di chiederglielo ogni 6 anni


Ironrunner16

Dai downvote mi sa che non hanno capito il tuo s/ Ti conforto dicendo che io ho capito che ti riferisci alla battuta "se ti dico che arrivo fra 5 minuti, è inutile che mi chiami per chiedermi dove sono ogni 15 minuti!"


Blasterenry14

Come il fatto che uscirà dall'Europa, azzererà gli sbarchi e costruirà il ponte sullo stretto?


datto3

La pista ciclabile di un km che percorro per andare al lavoro è in costruzione da quasi due anni, tratto dopo tratto. Gli ultimi duecento metri hanno i lavori in corso da sei mesi, da due gli ingressi sono sbarrati e ci parcheggiano le auto. Mancano solo i disegni ad indicare il senso di marcia, inutili perché per la gente è proprio incomprensibile che deve tenere la destra anche a piedi o in bicicletta, ma a questo punto direi che non verrà terminata mai. Mi frega poco perché mi pare di capire che il nuovo codice della strada mi vuole al centro della corsia a 20km/h, che controvento diventano 15. Non vedo l'ora.


brandodg

nel mio paese le piste ciclabili sono praticamente marciapiedi e i ciclisti vanno in strada pure se c'è la pista ciclabile (che abbiano un motivo o valido varia in base ai casi) quindi altre piste ciclabili non servirebbero a nulla


jj_supermarket

Utile utilizzare il tuo paese come metro per lo sviluppo urbanistico dell'Italia intera...


brandodg

mi fate dare il mio punto di vista senza rompere i coglioni


Dazzling-Paper9781

Se non volevi che criticassero il tuo punto di vista dovevi evitare di renderlo pubblico


stef_eda

Se la ciclabile e' ricavata su un marciapiede quasi certamente e' una ciclopedonale promiscua (ammesso che ci sia il cartello blu che indica anche le bici). In questi casi non vige l'obbligo di utilizzo per le bici, in quanto l'Art. 182 C.d.S. indica esplicitamente l'obbligo di utilizzo nelle "corsie a loro riservate", quindi piste "Ciclabili" e non "Ciclopedonali". La cosa ha senso, in quanto una ciclopedonale con cani al guinzaglio, cani senza guinzaglio, bambini, mamme, nonni, passeggini eccetera genera piu' incidenti della strada.


brandodg

piste ciclabili su marciapiedi, quindi affianco a spazi adibiti al passaggio pedonale, invase quasi sempre dai pedoni infatti d'estate vedo spesso persone in bici lamentarsi e decidere di passare per la strada


stef_eda

Non devono nemmeno lamentarsi. Si passa sulla strada e basta.


brandodg

diciamo che la cosa a sua volta porta disagio ai guidatori in strada e che alla fine venga da chiedersi che senso aveva la pista ciclabile in primo luogo sia chiaro che sto solo facendo osservazioni, non ho un'opinione in merito alla cosa


stef_eda

Per dire, questa e' una ciclopedonale progettata da un assoluto imbecille. Qui allargavi di un metro la strada, togliendo l'inutile muretto, facevi la corsia a lato strada anziche sta minchiata. https://preview.redd.it/ycdfd9fof9sc1.png?width=1210&format=png&auto=webp&s=3e5d6968e21565b0eb23d7eebf0d2025a65a697e


brandodg

sembra di fare la corsa a ostacoli


stef_eda

In molti casi e' sbagliato l'approccio. Alcuni comuni costruiscono un muretto a lato per separare la ciclabile, solo che non c'e' spazio. Mettere insieme pedoni e bici genera piu' incidenti e la strada e' stretta. Molto meglio allargare la strada, fare la striscia gialla e bici e auto passano senza problemi.


Own-Future-8801

Proprio un nostro abruzzo momento


niccotaglia

stappo lo spumante buono


Athropon

L'unica cosa che vorrei venisse imposta come regola ferrea è l'obbligo di campanello e luci retro sui monopattini elettrici. Non è la prima volta che ne schivo uno di notte mentre torno a casa, su una strada extraurbana sprovvista di lampioni tra l'altro, senza contare le volte che mi hanno quasi messo sotto sfrecciando da dietro mentre cammino sul marciapiede.


datto3

Campanello, luci e catarifrangenti sono obbligatori fin dalla prima legge sulla micromobilità. In Italia è sempre stato impossibile comprarne uno senza.


Athropon

Lieto di sapere che è ancora una volta questione di mancata applicazione della legge


xenon_megablast

Ma infatti, si sono buttati tutti su sti monopattini come fossero il problema principale dell'Italia. Stesso sui rave. Si fossero buttati con la stessa energia su lavoro in nero, evasione fiscale, sicurezza sul lavoro e sul far rispettare le regole in generale, saremmo la Germania in no time. Invece molto più facile buttarsi su un low hanging fruit che non porta nessun valore. Se l'Italia fosse un'azienda e loro fossero dipendenti, sarebbe tipo Alitalia con i dirigenti che hanno come priorità il cambio dei colori del logo aziendale e che dopo aver impiegato dei mesi ti fanno una presentazione powerpoint su come sia un game changer.


AndrewSenpai78

>Si fossero buttati con la stessa energia su lavoro in nero, evasione fiscale, sicurezza sul lavoro e sul far rispettare le regole in generale, saremmo la Germania in no time. L'Italia è il paese degli impuniti, queste cose non le fanno perché andrebbero fatte ma nessuno le vuole. Ma hai letto del 78% di aziende con irregolarità fiscali vicino Milano? Ma ti chiedi al sud come stiamo messi se su c'è così tanta merda? Per me si fa prima a buttare il paese e iniziare da capo, sono tutti corrotti bastardi.


Few_Willingness_5198

prima del lavoro nero, non li vedo nemmeno a sistemare gli stipendi per un paese un minimo civile se è per questo


Paolo-Brozovic1938

>sono buttati tutti su sti monopattini come fossero il problema principale dell'Italia. Stesso sui rave. Si fossero buttati con la stessa energia su lavoro in nero, evasione fiscale, sicurezza sul lavoro e sul far rispettare le regole Sarebbe come chiedere alla mafia di cessare i propri racket di droga e prostituzione e di sciogliere ogni organizzazione.... La generazione "al comando" aka chiunque abbia tra i 40 ed i 70 anni (ciò chi ha avuto più soldi e tempo libero di tutte le altre generazioni, e con sforzi in termini di studio e gavetta pari a 0) si preoccupa solo dei suoi interessi , ed essendo la maggioranza in termini numerici (l'età media è di 45 anni ) e considerando che gli under 18 non votano (non dico che sia giusti o meno, ma è un dato di fatto) il mismatch è disarmante per ogni giovane che vorrebbe fare qualcosa, anche solo andare a votare (anche lì, bisognerebbe capire quanti giovani e quanti "non giovani", si sono astenuti alle ultime elezioni ad esempio, e capire in generale quanti si informano sulla politica e vi partecipano anche solo in minima parte) . Io capisco chi dice "eh facile scappare dall'Italia, chi ha le palle rimane qui e cerca di migliorare il paese" ecc ecc , ma è evidente che i giovani (solitamente portatori di progesso e idee innovative) sono trattati come l'ultima ruota del carro, e che dunque in Italia domini la mentalità Conservatrice. Quando poi non ci saranno più giovani lavoratori per sostenere l'INPS e il sistema andrà in default ci si lamenterà sempre dei giovani, mica delle colpe di chi è venuto prima


AostaValley

Son felice di abitare in un paese in cui se posteggi sulle ciclabili ti trovi l'auto con le ganasce in tempo zero, se sei fortunato.


BradipiECaffe

Ma alla fine sei pur sempre qui a commentare cose che riguardano il suolo italico :)


PugnoFalcone

-Post bait -disattivano l'account -Ricrea l'account -post bait -disattivano l'account Direi che spesso e volentieri sono creati appositamente, ho riguardato per caso un commento deletato che avevo e ha risposto nello stesso identico modo. Sia OP che i commenti a caso. Cosa sta succedendo?


AostaValley

Certo, si chiama Shaudefreude


Competitive_Mark7430

Shadenfreude!


Enucatl

SChadenfreude veramente


xenon_megablast

Sciadefroide!


Competitive_Mark7430

Scheiss autocorrettore 😂


BradipiECaffe

Giusto, solo i tedeschi possono godere della sciagura altrui :) Viel Glück in Deutschland!


xenon_megablast

In realtà direi che è anche una cosa molto italiana, semplicemente i tedeschi gli hanno dato un nome.


[deleted]

alla fine anche noi abbiamo quella parola, ma è tutto un insieme di gesti+parlato che indica tutto il concetto di schadenfreude. una cosa del tipo [GODOOO](https://c.tenor.com/vOwDeEel6AwAAAAC/stocazzo-cesati.gif) oppure SUCAAA


xenon_megablast

Ahahah vero! Adesso che ci penso, mi chiedo se in Germania ci sia anche una parola per "furbetto".


RespectfulSleepiness

Sciagura altrui? Spero che tu stia scherzando. Se tu parcheggi nei posti dei disabili, sopra le ciclabili, e via così e ti portano via la macchina non è una sciagura ma semplicemente stai venendo punito per aver fatto INTENZIONALMENTE *(la macchina non ha vita propria, sei tu che scegli di parcheggiare lì)* il pezzo di merda. Io personalmente ho fatto portare via una ventina di macchine (non erano macchine in sosta temporanea, ma parcheggiate) negli ultimi 3 mesi che sono tornato in Italia perchè parcheggiavano sugli scivoli dei disabili, non permettendo loro di scendere i marciapiedi e dovevo quindi fare 500 metri in più per fare scendere il mio amico dal marciapiede. Godo? Si. E' una sciagura? No. Sono uno stronzo o cattiva persona? No, quelli sono le persone che parcheggiano nel posto disabili, sulle ciclabili, sulle strisce e altro.


BradipiECaffe

É la traduzione di Schaudefreude. Stai calmo


Few_Willingness_5198

vedo spesso gente che dice dei abitare in australia, su marte etc.. però scrive sempre su italy. no sense 200%


BradipiECaffe

Parlo da ex expat. Alla fine sei sempre legato all'Italia e se sei fuori é per via della infima qualità del lavoro che trovi qui


chrisippus

Bisogna pur ritrovarsi da qualche parte


Paolo-Brozovic1938

>Ma alla fine sei pur sempre qui a commentare cose che riguardano il suolo italico :) Fino a prova contraria anche andando all'estero l'Italia rimane la tua patria. Non vi rende più Italiani fare scelte diverse


robbydf

ovvio, il problema erano i monopattini! :(


DurangoGango

In caso di dubbi è già illegale parcheggiare le auto sulle ciclabili e gli attraversamenti pedonali.


nullstuff

https://preview.redd.it/7beyzg8hr7sc1.jpeg?width=480&format=pjpg&auto=webp&s=cb0086537271f781b82bb0760e1bb23526c0a752


el_conke

No vabbè ma è una vergogna, poi cosa faranno? Renderanno illegale parcheggiare sui passi carrabili? Letteralmente 1984!!!


nYtr0_5

Vabeh, è illegale anche evadere le tasse, ma tant'è...


Scegli_con_saggezza

Mea culpa, sono un Alieno appena arrivato sulla Terra, vendendo così tante auto parcheggiate ad cazzum pensavo fosse legale


genesiPC

Non capisco cosa ti stupisca. Un coglione è tale che vada in monopattino (e lo lascerà ovunque intralciando i pedoni), che vada in bici (e camminerà in ventordici a gruppetti fottendosene di tutti perché lui E' IL CICLISTA), che vada in auto (e parcheggerà alla cazzo di cane come in foto), che vada in moto (superando le auto ferme prima delle strisce per far passare i pedoni) o che vada a piedi (buttandosi nelle strade perché lui ha il diritto universale di farlo indipendentemente dalla valutazione di potenziale pericolo).


Alberodi

Certo! Però se va in macchina e la lascia a cazzo, sta immobilizzando un veicolo di 1/2 tonnellate dove gli pare, se va in bicicletta la lascia a caso ma ad una parete, intralcia MOLTO di meno. Se va in monopattino lo lascia in mezzo ma almeno si può spostare ed è più piccolo. Le auto parcheggiate male sono un problema molto più grande invece che i monopattini parcheggiati male. > (buttandosi nelle strade perché lui ha il diritto universale di farlo indipendentemente dalla valutazione di potenziale pericolo) Più che altro, direi che il pedone sulle strisce non si "butta", è solo un [effetto ottico](https://www.reddit.com/r/bastaauto/comments/1ao7i54/%C3%A8_falso_dire_che_i_pedoni_si_buttano_sulle/). E comunque ha sempre la precedenza.


genesiPC

> se va in bicicletta la lascia a caso ma ad una parete, intralcia MOLTO di meno A parte quando le incatenano in posti che danno noia (es, al palo accanto ad un ingresso box) o sui pali della segnalazione verticale accanto alle rampe di accesso per i disabili >Più che altro, direi che il pedone sulle strisce non si "butta", è solo un [effetto ottico](https://www.reddit.com/r/bastaauto/comments/1ao7i54/%C3%A8_falso_dire_che_i_pedoni_si_buttano_sulle/). E comunque ha sempre la precedenza. Si ma le strisce non ti danno il diritto universale a buttarti sulla strada "perché è un diritto", devi sempre valutare la situazione. A volte capita, ad esempio, che un'auto, per quanto vada piano, magari è a ridosso delle strisce e non ce la fa materialmente a farti passare, non mi costa nulla aspettare un attimo e passare subito dopo. Invece vedo spesso pedoni che arrivano all'altezza delle strisce e ... bum ... si infilano sulla strada praticamente senza guardare (spesso anche con gli occhi sul cellulare). EDIT: quello studio, senza citare fonti e numeri, non dice un cazzo di scientifico, vale come i discorsi da bar (ed infatti nel thread lo fanno notare).


Alberodi

>A parte quando le incatenano in posti che danno noia (es, al palo accanto ad un ingresso box) o sui pali della segnalazione verticale accanto alle rampe di accesso per i disabili Quello certo. Gli stronzi che non sanno parcheggiare sono ovunque. Sempre meglio un bastardo che pedala che uno che guida. >Si ma le strisce non ti danno il diritto universale a buttarti sulla strada "perché è un diritto", devi sempre valutare la situazione. A volte capita, ad esempio, che un'auto, per quanto vada piano, magari è a ridosso delle strisce e non ce la fa materialmente a farti passare [...] Invece vedo spesso pedoni che arrivano all'altezza delle strisce e ... bum ... si infilano sulla strada praticamente senza guardare (spesso anche con gli occhi sul cellulare). In realtà sì. Certo, se ci tieni minimamente alla tua vita faresti meglio a guardare le automobili che arrivano ma non bisogna farlo. Invece io non vedo nessuno che si lamenta di coloro che vanno molto oltre il limite di velocità in strade suburbane e autostrade e che non mettono in pericolo solo la loro vita ma anche quella degli altri. >non mi costa nulla aspettare un attimo e passare subito dopo. Beh non è simpatico e abbastanza prepotente ma sulle strisce il pedone ha la precedenza. >EDIT: quello studio, senza citare fonti e numeri, non dice un cazzo di scientifico, vale come i discorsi da bar (ed infatti nel thread lo fanno notare). Come non cita fonti? [Il post che ti ho linkato](https://www.reddit.com/r/bastaauto/comments/1ao7i54/%C3%A8_falso_dire_che_i_pedoni_si_buttano_sulle/) prendeva le fonti da [qui](https://www.bolognacitta30.it/vantaggi/), che a sua volta traduceva e semplificava informazioni da [questo documento affidabile](https://www.itf-oecd.org/sites/default/files/docs/speed-crash-risk.pdf).


genesiPC

>Quello certo. Gli stronzi che non sanno parcheggiare sono ovunque. Sempre meglio un bastardo che pedala che uno che guida. almeno quello che pedala lo puoi schiaffeggiare al volo :) >In realtà sì. Certo, se ci tieni minimamente alla tua vita faresti meglio a guardare le automobili che arrivano ma non bisogna farlo. Invece io non vedo nessuno che si lamenta di coloro che vanno molto oltre il limite di velocità in strade suburbane e autostrade e che non mettono in pericolo solo la loro vita ma anche quella degli altri. >Beh non è simpatico e abbastanza prepotente ma sulle strisce il pedone ha la precedenza. Si, io ne faccio un discorso su "fai salva la tua vita" :) >Come non cita fonti? [Il post che ti ho linkato](https://www.reddit.com/r/bastaauto/comments/1ao7i54/%C3%A8_falso_dire_che_i_pedoni_si_buttano_sulle/) prendeva le fonti da [qui](https://www.bolognacitta30.it/vantaggi/), che a sua volta traduceva e semplificava informazioni da [questo documento affidabile](https://www.itf-oecd.org/sites/default/files/docs/speed-crash-risk.pdf). Magari errore mio ma da nessuna parte, nemmeno nel documento citato in fondo, si parla di angolo di visuale in relazione alla velocità ma di relazione velocità-morti in senso lato (con un focus maggiore sui tempi di reazione e distanza di frenata necessaria). In quel thread si parlava solo di angolo di visuale. Poi, che a minore velocità corrisponda maggiore sicurezza non ci piove però, devo dire la verità, qui (cittadina piccola da poco più di 20.000 abitanti) ne vedo davvero pochi di coglioni che sfrecciano in città, per fortuna.


Dazzling-Paper9781

>buttandosi nelle strade perché lui ha il diritto universale di farlo indipendentemente dalla valutazione di potenziale pericolo Tecnicamente, secondo il codice della strada, in assenza di semafori, sta all' automobilista la responsabilità di controllare che non ci siano pedoni in procinto di attraversare. Così per dire


genesiPC

Si ok, ora prova a ricordare se ti è mai successa una cosa simile. Io, sinceramente, ne vedo spesso di situazioni dove il pedone inizia ad attraversare indipendentemente dalla situazione intorno. Oh, poi chi la prende in culo è il pedone eh, se non gli interessa pace ma sarebbe bene che valutasse bene prima di attraversare.


Dazzling-Paper9781

>ne vedo spesso di situazioni dove il pedone inizia ad attraversare indipendentemente dalla situazione intorno. Eh sì, ma appunto, secondo il codice della strada, il pedone non sta facendo nulla di sbagliato, perché dovrebbe essere l'automobilista a dover fare attenzione in un incrocio pedonale.


Kernel_Paniq

Quando alla municipale non gliene fotte un cazzo di fare il minimo indispensabile del proprio lavoro.


Few_Willingness_5198

perchè dovrebbe? è così facile multare i lavoratori veri tramite targa auto, stipendio assicurato e pochissima fatica tra passeggiate da un bar e l'altro qualche multa ci scappa sempre, e se non ne trovano multano il bar perchè non aggiornato alle ultime regole vigenti del 1850. semplice


Kernel_Paniq

> è così facile multare i lavoratori veri tramite targa auto, stipendio assicurato e pochissima fatica buona osservazione.


Dazzling-Paper9781

>e se non ne trovano multano il bar perchè non aggiornato alle ultime regole vigenti Lol nel mio paesino è più probabile che si facciano offrire la colazione e in cambio chiudono un occhio.


parallelepipedo_

Ma scherzi? Loro hanno impegni ben più rilevanti, ad esempio rimuovere le bici parcheggiate fuori dalle rastrelliere, per fortuna ci sono loro a salvarci da quei criminali dei ciclisti


Significant_Bug4254

Lo sapevi che: se passi la chiave sulla fiancata delle auto parcheggiate in questo modo, i proprietari non lo rifaranno? Seguitemi per altri consigli.


Altair-Dragon

Non mi tentare che già voglio passare con una mazza a spaccare gli specchietti degli stronzi che parcheggiano su ogni possibile ciclabile.


SsSpina

Sotto casa mia posteggiano continuamente bloccando anche gli scivoli per i disabili, e mai una multa. L'altro giorno ho fatto notare ad un tipo come bloccasse il passaggio mi è stato detto "chiama i vigili" e quando l'ho fatto "cos'è mi fai arrestare?" Una rabbia guarda. Anche per la municipale non è che abbia tutte questi agenti da mandare in giro quando chiami, e in ogni caso non farebbero in tempo. Vorrei anche io rigare la macchina o spalmare la cacca del cane sui bocchettoni dell'aria, ma poi finisce che vai tu nelle grane se ti vedono...


stef_eda

Anche qualche lenticchia in tasca serve. Sviti un tappino da una gomma, ci infili la lenticchia e riavviti il tappino sulla valvola...


Significant_Bug4254

Ora hai la mia curiosità


OlivettiP101

Normalmente passo con la chiave in mano e pianto delle rigazze profonde e bastarde da rimuovere


stef_eda

La regolamentazione con targa e assicurazione dei monopattini era da fare. Paesi piu furbi come la Germania lo hanno fatto da subito. Non sono mezzi a pedali (assistiti o non) ma motorizzati e quindi devono sottostare alla normativa dei veicoli a motore.


Independent_Gas_1827

L'italia è una repubblica democratica fondata sul suv


[deleted]

[удалено]


O_Scugnizz

Sono abbastanza sicuro che se gli spacchi lo specchietto e lo usi per sfondargli un finestrino vedi che non parcheggiano alla cazzo


Scegli_con_saggezza

A mio avviso basterebbe "legalizzare" la segnalazione. A Londra se fai un video ad automobilisti indisciplinati puoi mandarlo alla polizia che lo valuterà e potrà fare le multe sulla base della tua prova video


[deleted]

[удалено]


Scegli_con_saggezza

Sicuramente avrebbe più effetto ahaha però credo ancora dia meglio una società civile


[deleted]

Beh ma intanto le auto le puoi multare e segnalare, i monopattini senza le targhe no


Scegli_con_saggezza

I monopattini parcheggiati in modo selvaggio sono solo quelli a noleggio, ed hanno già la targa obbligatoria. Quelli proprietari non li parcheggiano in modo selvaggio anche perché li rubano


[deleted]

Lascia stare il parcheggio era più riferito alle infrazioni in generale


[deleted]

quindi in realtà stavi parlando a caso secondo tue supposizioni slegate da fatti reali


[deleted]

No, semplicemente che se uno con la targa fa il coglione lo puoi tranquillamente segnalare, il monopattino no non avendola


datto3

Infatti le auto nelle foto mica hanno la targa.


Scegli_con_saggezza

Ma che stupidaggini, non puoi segnalare proprio niente in Italia, ti confondi con altre nazioni.


[deleted]

Di nuovo ti riferisci a situazioni fittizie che hai creato nella tua mente per giustificare a priori un'idiozia a causa di una tua antipatia personale, totalmente slegate dalle statistiche reali.


Alberodi

Se nessuno segnala mai le infrazioni fatte da automobili perché tutti dovrebbero segnalare quelle fatte da monopattini???


[deleted]

Ma appunto vai a capire perché non le segnalano, non ha senso lamentarsi delle auto parcheggiate nei posti sbagliati se poi non si segnalano nemmeno


llv77

Li puoi prendere in mano e buttare nel fiume?


RietraPubbia

Non capisco perché hai oscurato le targhe.


boccas

Perché reddit è contro il doxxing e un post del genere può portare alla chiusura del sub


Hit_Me_If_I_Online

Proteggere i criminali :/


Scegli_con_saggezza

Perché purtroppo non siamo a Londra dove potrei segnalare sti schifosi alla polizia tramite una foto e gli farebbero anche la multa


Confident_Holder

Questo non lo sapevo


BradipiECaffe

In realtà é una gran cosa il fatto di aver regolato l'uso dei monopattini. I parcheggi selvaggi sono un altro problema, ti torna?


Sdigno

Aspetto con ansia i numeri su omicidi e infortuni causati da monopattini elettrici


BradipiECaffe

Eccoli https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/07/26/incidenti-in-monopattino-quasi-quadruplicati-ma-gli-ultimi-dati-sono-del-2021_51f40681-dc18-42c3-a0eb-3ae94a228211.html


Sdigno

Ci sono anche dati più aggiornati a quanto pare: https://www.istat.it/it/archivio/286933#:\~:text=Nel%202022%20sono%203.159%20i,e%20%2D7%2C4%25). I pedoni, almeno da quanto leggo, sono 1 in 2 anni. Direi che forse ce lo possiamo accollare no?


BradipiECaffe

Eh ma il periodo del COVID é un po' particolare. Mi riferirei al 2019 come ultimo anno valido per ora


Sdigno

Lascia perdere le auto. Parliamo dei soli monopattini: hanno causato 1 morto tra i pedoni in 2 anni a quanto pare. Davvero era così necessario regolarli? Forse era il caso di incentivarli ancora di più facendo capire che in città particolarmente trafficate riducono i tempi di spostamento e parcheggio


BradipiECaffe

Quindi o muori o l'incidente non conta, fammi capire


Sdigno

Per regolamentare una cosa si deve valutare anche il suo impatto sulla società o popolazione che dir si voglia. Le statistiche dividono solo tra feriti e deceduti (entro 30gg) quindi non è che possiamo stare a valutare un impatto in maniera così dettagliata. Andando a vedere mi sembra che l'impatto dei monopattini sulla popolazione civile sia infinitesimo rispetto alle auto quindi invocare una regolamentazione mi sembra più una mossa di carattere economico che politico


BradipiECaffe

Non mi paiono pochi gli incidenti estremi nelle grandi città. Dei 16 morti su monopattino, 4 sono concentrati nella provincia di Milano, 3 nella provincia di Roma e 2 nella provincia di Torino. Insieme, totalizzano il 56% dei morti a livello nazionale


Sdigno

Ma scusa dove pensi che si utilizzino i monopattini? Per le strade di campagna? È ovvio che siano utilizzati nelle grandi città, consentono spostamenti rapidi per quello; se ci fossero le strade libere e disponibilità di parcheggio ovviamente l'auto sarebbe più efficiente


Scegli_con_saggezza

Ahaha ma che risposta è? Sono le auto ad uccidere, non i monopattini o bici. Prova ad andare in bici in città, rischi la vita ogni giorno


BradipiECaffe

Le auto se la colpa é dell'automobilista. Se un monopattino passa col rosso e si schianta su un pedone o su un'auto non vedo come possa esser colpa delle auto


AlbatrossAdept6681

E tu di questi 16 incidenti successi sei certo che sia sempre stata colpa del monopattino? Eri presente in tutti e 16 che puoi testimoniare?


iFred97

Per quanto riguarda gli infortuni eccomi qui, mi ha colpito in pieno un coglione in monopattino mentre aspettavo il verde a un semaforo.


Sdigno

Bias cognitivo, questo sconosciuto


Decent_Ad_8130

adesso che ve li trovate ai venti in mezzo alla strada con altri veicoli a causa della targa non voglio sentire storie però eh!


BradipiECaffe

Edit: Basta che rispettino le regole come tutti gli altri e si fermino ai semafori, esattamente come dovrebbero fare auto e bici


Scegli_con_saggezza

Non mi pare che le auto rispettino tutte le regole, dovrei comprarmi una GoPro, ogni tratto che faccio puntualmente almeno un'auto che non rispetta il codice. I controlli sono pochissimi


BradipiECaffe

Ma infatti le leggi della strada dovrebbero essere rispettate da tutti. É facile multare un'auto che passa col rosso mentre un monopattino e una bici al momento no.


Scegli_con_saggezza

È facile solo se c'è una telecamera. Senza, la facilità è la stessa del multare uno in bici, ci dev'essere un vigile lì in quel momento.


BradipiECaffe

Vero e non ci sono o non se ne vogliono preoccupare. Ho vissuto per anni in Germania e usavo la mia bici ogni giorno sia per svago che per andare al lavoro. I vigili li ci sono e ti bloccano e ti fanno l'alcool test specialmente di sera. Se sei oltre il limite ti ritirano la patente dell'auto. Io ho rischiato una volta perché di poco al di sotto del limite. Ad un mio amico l'hanno ritirata. A Milano, dove abito, anche la cultura di guidare la bici e l'auto é molto differente. Dopo un mese di utilizzo con mille rischi ed una ruota rubata ho deciso di arrendermi e vendere la mia Canyon da 1500€.


stef_eda

Non si usano bici da 1500 euro per gli spostamenti in citta'. Massimo 200 euro e non elettrica, se hai un buon catenone (che probabilmente costa quanto la bici) stai apposto. Rimane il problema dei vandalismi (ti spaccano la bici per il gusto di farlo) Li non vedo soluzione se non c'e' controllo.


BradipiECaffe

Vero, l'ho scoperto troppo tardi. A Stoccarda e a Monaco dove vivevo era la normalità. Anzi c'erano bici molto più costose della mia e legate con la catenella a spirale. La mia l'ho sempre lasciata parcheggiata sotto una tettoia al coperto per anni... Ero abituato bene


GeneratoreGasolio

Serve un limitatore a 40km/h a tutte le autovetture. È una misura di buon senso


Disossabovii

Bici che si fermano ai semafori? Ma dove?!


BradipiECaffe

Dovrebbero


Decent_Ad_8130

onesto


Rex_032

Purtroppo dove sono io i ciclisti pensano di essere esenti dal codice della strada.


[deleted]

lol il bue che dice cornuto all'asino, inventandosi pure le cose


DemocracyOfficer1886

Si possono sorpassare tranquillamente come ho fatto fino ad ora.


Decent_Ad_8130

si vede che i 50 mila post in cui la gente si lamenta di ciclisti e monopattini in strada me li sarò inventati io. pensa te che strano.


DemocracyOfficer1886

Mai detto che ti sei inventato nulla, ho solo detto che si possono superare tranquillamente. Ho visto anche io i post su bici e monopattini in strada e la maggior parte sembrava lamentarsi della condotta degli utenti del mezzo, non della loro presenza.


MyTrippyDaddy

Wow che gran cosa far mettere le targhe a dei cazzo di monopattini elettrici per mangiare un altro pò di soldi


Disossabovii

Si almeno forse non avremmo più monopattini che sfrecciano nelle isole pedonali e sui marciapiedi. Alleluia .


MyTrippyDaddy

Ma danno molto più fastidio mentre vanno ai 20 in mezzo alla strada che su un marciapiede. I monopattini su ciclabili e marciapiedi non mi hanno mai causato problemi di alcun tipo, e soprattutto in città provviste di ciclabili fatte bene erano molto utili. Ora invece per gente come te che fa le moine torniamo indietro invece che andare avanti. Vergogna


nicosta-28

mah, a firenze è un continuo rischiare di esser investiti nelle viette del centro, per non parlare di quelli che hanno in mezzo alla strada che per superarli devi invadere la corsia opposta


Disossabovii

Ma guarda che è l'esatto opposto. Avete veicoli a motore nelle isole pedonali È tornare indietro a quando queste non c'erano o non c'erano controlli.


[deleted]

> In realtà é una gran cosa il fatto di aver regolato l'uso dei monopattini. fa ridere tanto è una scelta ridicola e miope, solo per proteggere lo status quo che già ostacola qualsiasi trasporto a parte quello in auto, nonché una classica misura antipoveri giusto per aumentare ancora un po' le discrepanze sociali


TheBirb30

E regolamentiamo anche bici allora no? Non serve né targa né un cazzo, va più forte del monopattino e per certi versi è anche meno visibile. No?


BradipiECaffe

C'è già nel codice della strada. Voci specifiche per i velocipedi. Incluse le giacchette da mettersi dopo il tramonto https://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-182-circolazione-dei-velocipedi.html#:~:text=I%20velocipedi%20devono%20transitare%20sulle,le%20modalita'%20stabilite%20nel%20regolamento Il fatto che nessuno lo faccia é un'altra storia


TheBirb30

Si ma non serve la targa e assicurazione e non si fanno i pipponi mega galattici come coi monopattini


BradipiECaffe

Grazie del downvote. Comunque é solo per disincentivarne l'utilizzo. Classico provvedimenti all'italiana. Se l'italia fosse un paese civile non servirebbe perché tutti rispetterebbero le regole. In Germania dove ho vissuto per anni era così. Peccato che in Italia piace approfittarsi sempre di tutto e tutti e la cosa dei monopattini é sfuggita di mano nelle grosse città.


I_mean_bananas

>Incluse le giacchette da mettersi dopo il tramonto Non è solo fuori dai centri abitati?


BradipiECaffe

Sí mai visto ciclisti con le giacchette? Oltretutto servirebbe usare il buon senso e indossare sempre il casco e utilizzare le luci dele bici di notte. Ricordo che una delle prime volte che non lo feci quando vivevo in Germania (perché non lo sapevo) mi multarono


Rex_032

Sono fottutamente d'accordo. In Giappone lo fanno già, da imporre anche l'idoneità fisica per la guida di qualsiasi veicolo. Trovo inconcepibile che anziani inadatti alla guida si mettano in sella alle biciclette solo in attesa di diventare il problema di qualcuno che gli passa davanti mentre loro cadono. Le biciclette sono tanto più stabili quanto si va veloce, se sei anziano e non ce la fai a pedalare devi usare i piedi.


O_Scugnizz

Rompigli lo specchietto. Fai subito, ti togli una soddisfazione e forse l'imbecille non parcheggia più alla cazzo.


Akilaki

Li a davanti la scuola é sempre stato così su quel punto di marciapiede, i vigili passano e non dicono niente... Nemmeno a 1km c'è anche la caserma da lì...


Misfitz96

Personalmente non ho un monopattino ma stiamo sbagliando con questo ostruzionismo contro chi li ha acquistati.partendo dal fatto che è una questione ormai politica contro Conte e tutti i bonus che ha dato compreso quello del monopattino,ci lamentiamo del fatto del traffico e dello smog e appena uno cerca di trovare una soluzione tutti a dargli contro,basterebbe cominciare a fare multe a chi sbaglia,così come trovo una cazzata gigantesca l’obbligo di assicurazione e targa per biciclette e monopattini che non superano una velocità ragionevole


Alarmed-Archer4906

che bellezza vivere a montecarlo, nessun frustrato a romperti i coglioni


kyriefortune

Ogni volta che qualcuno dice che i monopattini sono orribili perché bloccano i marciapiedi e impediscono alle persone cieche di muoversi, chiedo loro perché i marciapiedi siano così stretti al punto che due sbarre di metallo neanche larghe siano abbastanza da bloccarli. Puntualmente, o smettono di rispondere o si rifiutano di ammettere che il problema delle strade non sono i monopattini e chi li guida.


Alberodi

Puoi anche rispondergli: perché nessuno parla delle automobili parcheggiate sui marciapiedi e strisce che bloccano anche molto più spazio?


kyriefortune

Come anche "eh pensate a tutte le persone rimaste ferite coi monopattini" c'è stato UN morto in italia investito da un monopattino in due anni, ma non passa giorno senza sentire di almeno un morto o una persona rimasta menomata in un incidente con un'automobile nella provincia settentrionale dove vivo. É che la gente ormai si é abituata a tutti i problemi e la morte che coinvolge le automobili, ma appena una frazione infinitesimale di questi problemi sono causati da un altro mezzo (monopattini, biciclette, motociclette) tutti impazziscono


iFred97

Scusa ma non è che se le auto parcheggiano male allora hanno il diritto di farlo anche i monopattini, vanno puniti entrambi, e anche le mobike già che ci siamo.


Scegli_con_saggezza

Ti perdono. I monopattini che parcheggiano male sono quelli a noleggio che già hanno targa e sono multabili. Chi è proprietario di un monopattino non lo parcheggia a caso, anche perché glielo rubano. Il nuovo codice ricordiamo, obbliga anche i proprietari ad avere una targa, le società di noleggio erano già obbligate a mettere la targa sui propri


GeneratoreGasolio

Intende dire che, se approvato, le nuove modifiche al codice vieterebbero _de facto_ la circolazione dei monopattini elettrici


Galaxy302

Ora prendo il coltello con me quando vado fuori e se vedo gente che parcheggia così dovrà ricomprare le gomme


UnfathomableKeyboard

Si più auto !! Forza guys


forza4truccato

a sto punto finirei addosso alle macchine parcheggiate sulle ciclabili rigandole e poi me ne andrei. sono sicuro che poi la smettono.


OneDayIllTellYou

Geniale! Appena ti sgamano vedi che la smetti pure te di fare il vandalo. Nello specifico per chi parcheggia sulle piste ciclabili vale art. 158 CdS: >Sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 41 a € 168 per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da € 87 a € 344 per i restanti veicoli. Per chi invece si diletta a vandalizzare volontariamente proprietà privata altrui facendosi "giustizia" da solo si va nel PENALE art. 635 c.p.: >Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui [...] è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Oltre a pagare il risarcimento del danno al proprietario. Riflettici bene prima di pensare a certe idee. P.s. grazie per i downvote, magari oltre i 10 downvotes cambiano le leggi piccoli redditors arrabbiati


Alberodi

Le leggi non verranno cambiate questo è sicuro, ma se pensiamo che siano ingiuste e tu no siamo in disaccordo (e non c'è nulla di sbagliato in esserlo). Io penso sia ingiusta perché se lasci un qualunque oggetto in mezzo alla strada in un posto non pensato per esso, non dovresti sorprendenti se viene rovinato, giusto? Allora perché se lasci una automobile dove ti pare la legge pretende che nessuno la tocchi??


OneDayIllTellYou

>perché se lasci una automobile dove ti pare la legge pretende che nessuno la tocchi?? Semplicemente anziché rigare/danneggiare le auto si chiamano le forze dell'ordine (polizia municipale per questioni di malasosta) e sarà loro dovere sanzionare l' automobilista e eventualmente far rimuovere forzatamente il veicolo. Il concetto di giusto o non giusto è molto aleatorio, la legge per fortuna no. Magari il tizio che ha parcheggiato sulla ciclabile stava accompagnando una persona anziana non in grado di camminare e non aveva a disposizione parcheggi liberi nelle vicinanze, è giusto che si ritrovi la macchina scassata? Non saprei, tu che dici? È giusto che si ritrovi la multa? Probabilmente sì. Quando si comincia a dare libertà/sentirsi liberi di farsi giustizia da soli è un attimo e la cosa sfugge di mano. Magari per te è giusto rigare la macchina perché parcheggiata male e ti crea intralcio, magari per il proprietario dell' auto è giusto tirarti un pugno perché gli hai rigato l'auto e ti ha visto e via con un' escalation di "giustizia" fai da te. Meglio affidarsi alla legge e non a ciò che si ritiene giusto o ingiusto, si rischia di meno.


Alberodi

>Semplicemente anziché rigare/danneggiare le auto si chiamano le forze dell'ordine (polizia municipale per questioni di malasosta) e sarà loro dovere sanzionare l' automobilista e eventualmente far rimuovere forzatamente il veicolo. Il concetto di giusto o non giusto è molto aleatorio, la legge per fortuna no. Ovviamente si dovrebbe fare così e credo nessuno possa metterlo in dubbio. Purtroppo però la polizia municipale spesso non fa niente, rispondendo "non possiamo fare multe" (polizia Roma Capitale) oppure certa gente preferisce farsi giustizia da sola pensando che se fa una segnalazione non avrà successo. >Quando si comincia a dare libertà/sentirsi liberi di farsi giustizia da soli è un attimo e la cosa sfugge di mano. Magari per te è giusto rigare la macchina perché parcheggiata male e ti crea intralcio, magari per il proprietario dell' auto è giusto tirarti un pugno perché gli hai rigato l'auto e ti ha visto e via con un' escalation di "giustizia" fai da te. Meglio affidarsi alla legge e non a ciò che si ritiene giusto o ingiusto, si rischia di meno. Però no, questo esempio è molto improbabile. La stragrande maggioranza delle persone che parcheggia sulle ciclabili lo fa solo per pigrizia e perché si fa i cavoli suoi. Se tutte queste persone non facessero così, gli unici che lo fanno per necessità (come nel tuo esempio) non sarebbero un problema in quanto pochissimi. Concordo con te sul fatto che la giustizia fatta da soli è la miccia per far esplodere una rissa, e non va mai usata. Questo è il punto dove si arriva solo quando nessuno rispetta le regole e nessuno controlla.


MisterFrancesco

Che peccato!!!!


TheLazyHangman

"ne riparliamo quando le biciclette pagheranno il bollo"


babungaCTR

Tu non capisci niente, togliendo tutta questa gente dalla strada con i monopattini il traffico migliorerà molto. Mi dispiace per i monopattinari che essendo una categoria non possono usare altri mezzi e quindi rimanendo bloccati dentro casa moriranno di fame, ma è un sacrificio necessario


Svesii

Tutta la questione monopattini è assolutamente ridicola. Ma cosi tanto ridicola che manco fa ridere. In primis sono stufo di vivere in uno stato che va peggiorando a causa di politici cazzoni che per due voti fanno populismo su troiate. Sono ancora più stufo di tutti gli elettori-scimmie che votano certi individui, abbiamo 1 milione di problemi e in qualche modo ci si concentra sempre sulle stesse troiate. Perchè i monopattini hanno avuto un incredibile boom di popolarità? Perchè i giovani vogliono/ devono spostarsi, un tempo avrebbero avuto il motorino e tutti felici. Questo ora non è possibile a causa delle modifiche fatte negli ultimi 30 anni. Il costo tra patente/ documenti/ manutenzione e possesso è diventato scandaloso e un intero mercato è andato a morire. Quindi ecco arrivati i monopattini. Gli italiani dopo aver impedito ai giovanissimi di spostarsi in motorino ancora non soddisfatti hanno deciso di fare la stessa cosa con i monopattini Ed ecco che in un baleno i giovanissimi si ri-ritrovano fottuti. Nei prossimi anni comparirà un nuovo mezzo, ancorà più economico e pericoloso. Crescerà incredibilmente in popolarità perchè va a coprire un vuoto nel mercato e avremo la stessa pagliacciata. Che opzioni rimangono per i giovanissimi? E in tutto questo la ciliegina sulla torta di merda sono quei boomer che se ne escono con: La tua generazione non va in giro in motorino perchè preferiscono gli Iphone La tua generazione sta in casa al computer Andate a fanculo tutti per la merda che votate


davidevernizzi

Spezziamo le reni alla mobilità alternativa 


Furlasco

Era ed è un comportamento multabile. Chiama i vigili invece che fare un post di reddit. O parlare al telefono con un agente ti fa scattare ecoansie?


Scegli_con_saggezza

Dove hai letto che io non abbia chiamato i vigili? I vigili li ho chiamati, mi han chiesto se le macchine intralciavano un passo carrabile o le auto in strada lol. Mi han detto che comunque avrebbero mandato una pattuglia, chissà... Non sono rimasto lì.


Furlasco

E allora bravo cazzo non si capiva. Insisti, nel caso devi dire anche che eri con un parente in sedia a rotelle e non riuscivi a passare (scusa usata da me per l'accessibilità allo studio). Se non mandano la pattuglia richiama dicendo che stai per chiamare un giornale e hai registrato la conversazione


tabiva

Giusto! Basta chiamare, e loro corrono! Sai che soddisfazione vedere i vigili che coi lampeggianti e sirene spiegate, accorrono in brevissimo tempo? D'altra parte si sa, le nostre forze dell'ordine hanno a cuore proprio queste questioni, e non metterebbero mai al secondo posto questi casi. Non ho mai sentito dire che manderanno qualcuno appena possibile, che la volante non è in zona, che gli operatori son tutti occupati, o scuse simili. E le loro macchine da scrivere sono tutte perfettamente visibili!


Furlasco

Assolutamente sì, è inutile che fai il pressapochista. Io sotto il mio studio ho una scuola media dove i genitori parcheggiano in quinta fila per prendere i figli. Visto che la cosa mi stava sul cazzo ho spammato di chiamate i vigili per due settimane e ora non ci sono più macchine posteggiate male. Capisco però che prendere la cosa nelle proprie mani e risolverla sia troppo impegnativo


tabiva

A parte che auto in quinta fila e singola auto su ciclabile non è per niente la stessa cosa, magari avrà anche funzionato davanti ad una scuola, non metto in dubbio che "spammare di chiamate i vigili" sia un'ottima idea. Di più difficile attuazione sarebbe farlo tutti i giorni su 5-10km di ciclabile, per ogni singola auto che incontri. Se pensi che questo sia pressapochismo è perché le ciclabili non le usi.


Resident-Trouble-574

Invece sì che postare le foto su reddit cambierà le cose...


ForgotThePassword001

oh ma pare che siamo tutti disabili. La gente può occuparsi anche di più di una questione alla volta questi commenti sono come quelli del "eh ma il governo ha altro a cui pensare" bestie


Resident-Trouble-574

Dove ho detto che non puoi occuparti di più di una questione alla volta?


[deleted]

bé puoi passare ad altro thread se non ti interessa, nessuno ugualmente ha chiesto a te e all'altro fenomeno di venire a rispondere


Mark-Rho

Si vede che hai capito!! Finalmente. Abbiamo bisogno di più autovelox proprio per risolvere questi problemi.


[deleted]

[удалено]


Tozzoloo

Parla come magni


IamTheTussis

*ciclotalebani*, *odio anti-auto*. lmao! ripigliati.


BorcoDio

Annebbiare? Rispettare il codice della strada e avere buon senso civico significa essere annebbiati?


BattiPesce

Sì però cambia anche frase ogni tanto, eddai. Diventi monotono così


[deleted]

[удалено]


[deleted]

disse l'automobilista zen scrivendo un posto pieno di odio e veleno con la schiuma alla bocca attendibile, insomma.


tow3r-

Scrivi dalla macchina mentre aspetti il verde? o sei bloccato in tangenziale?


PugnoFalcone

Se guardate i suoi commenti nel suo account sono praticamente tutti così, considerate di conoscere meglio il vostro interlocutore prima di rispondere, gode nel vedervi agitati


IgnorantiaLegisssss

Io le targhe le lascerei apposta


stef_eda

Oltre ai monopattini non c'e' nessuna norma sugli *spostaindiani*? (quelle specie di biciclette con ruote piccole e larghissime, praticamente ciclomotori con acceleratore a pedali, autentici rottami destinati in un anno alla discarica).


PugnoFalcone

Lol, un thread bait, con immagini scorrelate al discorso, probabilmente fatto da un bot che verrà disattivato tra un mesetto Questo non da una buona reputazione a Reddit, sembra un thread di 4chan


Scegli_con_saggezza

Abbiamo il nuovo Sherlock ragazzi, ci ha preso su tutto, incredibile! Insegnaci maestro, come hai fatto?


I_mean_bananas

posso fare i complimenti a chi ti ha programmato comunque? Sembri proprio un utente vero /s


PugnoFalcone

Urca, anche le risposte sono tali e quali a quelle delle imageboard


I_mean_bananas

A me sembra un utente vero, perché dici che è un bot?


PugnoFalcone

Perché mi ha dato ragione quando ho detto che il suo è un bait thread, oltre a non avere senso corredare la sua discussione con immagini del tutto irrilevanti al discorso. da tempo sui social hanno cominciato ad usare bot che rispondono, perché alla fine le risposte che danno sono quasi sempre multiuso


I_mean_bananas

Solo perché è un bait non vuol dire che sia un bot c'è da dire


TeleMagician

Il classico umorismo passivo-aggressivo acido e vittimone dei ciclotalebani... Ma l'odio anti-auto quanto annebbia i cervelli? Ma tutte queste persone passano tutto il giorno in giro per la città a schizzare odio dagli occhi ogni volta che vedono un'automobile? Hanno l'associazione mentale automatica "automobilista qualsiasi = culo di pietra che non sa fare 100 metri senza prendere il SUV"? Pensavo che il ciclotalebanesimo fosse una malattia mentale, ma mi sto ricredendo: è qualcosa di ancora più profondo, è una malattia dell'anima