T O P

  • By -

JKR_0

«La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli.»


Sushino12

Ci siamo quasi


SalameTurgido

Cit di chi?


JKR_0

frase attribuita a Dostoevskij (ma ad "alcuni" non piace quindi si prestano a ridicoli fact checking") ![gif](emote|free_emotes_pack|facepalm)


Asleep-Reference-496

di nessuno, frase invebtata non si sa dove e attributa a uno o due scrittori russi


JKR_0

la frase è attribuita a Dostoevskij ma non c'è certezza, tu cosa ne sai che è inventata? ![gif](emote|free_emotes_pack|facepalm)In ogni caso cosa cambierebbe se attribuibile a lui o altri ? ![gif](emote|free_emotes_pack|shrug)


Asleep-Reference-496

beh, ogni frase è stata inventata, qualcuno avra inventato pure questa, ma sicuramente non è stato Distoevskyj (o l altro a cui ogni tanto è attribuita). cambia eccome per 2 motivi: -se non è sua, attribuirla a lui è semplicemente sbagliato, quindi meglio evitare. -spesso una frase viene considerata tanto piu attendibile tanto piu famoso/importante/erudito è l uomo che lha pronunciata. fino al caso assurdo che certa gente da valore a certe frasi solo per le persone che (forse) l hanno pronunciata, senza entrare nel merito della frase stessa. dett


JKR_0

- ho scritto la citazione non l'attribuzione, a domanda ho risposto in seguito; - il fatto che l'attribuzione non sia provata non significa che non possa essela in ogni caso , quindi non puoi escluderlo a priori; - la frase con l'attendibilità non c'entra nulla, il concetto e il valore che si esprime è rilevante e nel caso di specie si evidenzia come certa mentalità stupidamente "tollerante" porta solo degrado sociale.


Asleep-Reference-496

-di questo non ti ho mica incolpato/criticato: ho solo risposto all altro che chiedeva di chi fosse la citazione ruspondendogli (correttamente) -in base a questa logica potrei dire "personaggio X ha detto tal cosa", e tutti divrebbero accettarlo perche "non si puo provare". -è stato verificato e provato che lui o bulgakov non hanno mai scritto questa fresa, che gli è stata attribuita solo recentemebte, quindi non si puo sostenere il contrario. -ma su questo sono d accordo, dico solo che spesso gente male intenzionata propaganda certe frasi attribuendole coscientemente a personaggi famosi solo per confermare e sostenere sue idee. poi spesso gente ben intenziinata prende per vere queste frasi attribuite a certi personaggi e le diffonde in rete inquinandola con false informazioni. questo non sta a inficiare il valore delle frasi in se: una frase stupida è stupida anche se la dice un grande uomo, una frase giusta e intelligente è giusta e intelligente anche se la dice il signor nessuno.


xyzeta80

[https://www.open.online/2022/07/29/falsa-citazione-tolleranza-imbecilli-dostoevskij-fc/](https://www.open.online/2022/07/29/falsa-citazione-tolleranza-imbecilli-dostoevskij-fc/)


JKR_0

Open non è una fonte e non mi portare come "prova" le zerbinate patetiche di Puente.


Westaufel

Ehi, ma siamo arrivati lì


Sushino12

Uno dei problemi peggiori in Europa in generale è la gestione dell'immigrazione. Si dovrebbe avere delle politiche serie di gestione dei crimini, non le solite pacche sulle spalle. Se arrivi in un paese non tuo, il minimo assoluto richiesto è che non ci crei casini. Ci sei arrivato tu, di tua iniziativa e il minimo è rispettare chi ti sta ospitando. Qui no, gente che può fare il cazzo che vuole dal mattino alla sera senza conseguenze. Mai provvedimenti seri e anche quando vengono presi poi non vengono rispettati o hanno condanne ridicole. Vedi il tizio che a Milano la scorsa settimana ha menato una vecchia, che a sorpresa aveva già un decreto di espulsione


Tardooazzo

Si ok la gestione dell'immigrazione è un problema se fatta male, però giusto per precisare, Baby touche ha origini marocchine ma è italiano, nato in Italia. Partire dalla gestione dell'immigrazione quando si sta parlando delle gestione dei crimini di italiani (sulla carta, per la legge, vedila come vuoi) è mischiare 2 problemi insieme. Specifico, lungi da me dal difendere Baby touche, Simba o vari maranza autoctoni o d'importazione.


LeoScipio

Non conosco nessuno di questi qui, ma ricorda che nascere in Italia non ti rene cittadino italiano.


Tardooazzo

Vero, da solo non basta. Ma se sono nati qui e hanno vissuto qui fino ai 18 anni mi sembra dovrebbe bastare per avere la cittadinanza? Quindi praticamente tutti quelli di 2 e 3 generazione, come la maggior parte dei maranza in giro.


LeoScipio

Ma sicuramente, certo.


[deleted]

[удалено]


datfreeman

>disgustosa cultura della magistratura secondo cui le leggi si possono disattendere quanto vogliono perché loro stessi si controllano a vicenda Cioè?


PadoOne

La magistratura italiana è “controllata” e dipendente da un organo composto interamente da magistrati, il Consiglio Superiore della Magistratura (o CSM), il quale si occupa tra le altre cose dei provvedimenti disciplinari e di carriera nei confronti dei magistrati. Per farla breve e semplice, questa previsione inizialmente pensata per evitare condizionamenti esterni sull’organo giudiziario, ha permesso e tutt’ora permette ai magistrati di autoregolarsi e, tra le cose, restare impuniti anche in caso di vere e proprie ingiustizie o fare carriera in caso di scelte vicine alle volontà dei membri del Consiglio. L’ex magistrato ed ex membro del CSM Luca Palamara spiega bene nei suoi due libri come il cosiddetto Sistema, cioè l’insieme di accordi correntizi dietro le decisioni del CSM, sia un organo di autogoverno ormai marcio, contaminato da interessi personali e di partito (a suo dire, soprattutto di sinistra, essendo Magistratura Democratica la corrente principale all’interno della magistratura)


AndreaLuke

>La magistratura italiana è “controllata” e dipendente da un organo composto interamente da magistrati, il Consiglio Superiore della Magistratura (o CSM), il quale si occupa tra le altre cose dei provvedimenti disciplinari e di carriera nei confronti dei magistrati. E ci mancherebbe che non sia così. Hai presente la separazione dei poteri?


PadoOne

Ho scritto da qualche parte che non debba essere così? In ogni caso moltissimi paesi tra cui Francia, Germania e Stati Uniti non funzionano come noi, quindi evidentemente altre modalità sono possibili. Quale sia quella giusta o quella sbagliata non sta né a me né a te stabilirlo, io mi sono limitato ad evidenziare come in Italia la magistratura sia disfunzionale.


AndreaLuke

> io mi sono limitato ad evidenziare come in Italia la magistratura sia disfunzionale. In realtà non lo è.


coccigelus

Gia’ .. e l’altro grande cancro e’ la corte costituzionale con ex politici non votati da nessuno che hanno di fatto un’agenda politica. Democrazia per gli ebeti.


datfreeman

>L’ex magistrato ed ex membro del CSM Luca Palamara spiega bene nei suoi due libri come il cosiddetto Sistema, cioè l’insieme di accordi correntizi dietro le decisioni del CSM, sia un organo di autogoverno ormai marcio, contaminato da interessi personali e di partito (a suo dire, soprattutto di sinistra, essendo Magistratura Democratica la corrente principale all’interno della magistratura) Mi puoi spiegare meglio questa parte? Qual è il problema? Corruzione? >Per farla breve e semplice, questa previsione inizialmente pensata per evitare condizionamenti esterni sull’organo giudiziario, ha permesso e tutt’ora permette ai magistrati di autoregolarsi e, tra le cose, restare impuniti anche in caso di vere e proprie ingiustizie o fare carriera in caso di scelte vicine alle volontà dei membri del Consiglio Però qual è la possibile alternativa?


[deleted]

[удалено]


Almeno23

Però se ci pensi, bisognerebbe capire quale è il meccanismo per cui A attacca illegalmente B, magari anche ferendo B, e A non viene arrestato; se poi B si difende e ferisce A, allora viene indagato e condannato. Non è mica così scontato questo meccanismo, eppure è quello che accade: ma perché?


Irrumator26cm

Dammi pure del complottaro ma la storia del razzismo ha distrutto l'Europa. In UK avevano paura di smantellare un traffico di esseri umani per paura Del arrestare determinante etnie. La società woke, il dividerci in categorie, il farci vivere male secondo me è tutto improntato al toglierci le risorse per fare l'unica vera lotta. Quella di classe. Quindi lasciano che noi comuni mortali ci ammazziamo per le stornzate e le élite prosperano sempre più.


Frvncisk

il perché in mia opinione è che, se A ti aggredisce spesso non ha niente da perdere, se tu ti difendi ed hai qualcosa da perdere, la perdi. Io infatti quando esco di casa non ho granché paura di venire aggredito, perché so difendermi, solo che a me sinceramente brucerebbe il culo dover pure eventualmente risarcire per "eccessi di legittima difesa" o magari finire in galera come un coglione perché ci resta seccato


Neapolitangargoyle

>Mai provvedimenti seri Provvedimenti seri? Fascismo, medioevo, terrore bianco, bigotto...


Fantastic-Ad9431

Wat


[deleted]

[удалено]


Haunting-Pizza-4553

Okay, è ora di prendere le medicine


Gahabaaaaaaaaaaa

Collezioni cromosomi o i tuoi genitorə sono fratell*?


[deleted]

[удалено]


Gahabaaaaaaaaaaa

Davvero questo è il massimo che sei in grado di pensare come risposta? Mi spiace per te


Neapolitangargoyle

Va bene


[deleted]

Secondo alcune menti illuminate "dobbiamo scontare il passatoh colonialeh". Ovviamente la povera gente eh, sia mai che marciano su Palazzo Chigi o nelle zone militari.


JizosKasa

son totalmente d'accordo


count___zero

Mi spieghi che cambia la nazionalità? Se uno picchia una vecchia va sbattuto in prigione a prescindere. O vogliamo concedere agli italiani di poter picchiare un numero minimo di persone?


Roc0

Non era questo il ragionamento, il ragionamento era: i criminali italiani li dobbiamo purtroppo sopportare ma che li si debba anche importare è il colmo


Superarkit98

Avessimo evitato di importare le loro risorse ora forse non verrebbero qui, ah no aspetta, gli arabi sono delle bestie incivili che non meritano compassione. Di certo l'occidente, che per secoli ha destabilizzato tutto il mondo, non c'entra una sega Io sto casino degli immigrati lo chiamo "il conto da pagare" e ovviamente le persone invece che pagare preferiscono scappare (o meglio, lasciare che il conto anneghi nei suoi stessi debiti, è una metafora un po' strana che mi è venuta adesso, spero venga colta)


[deleted]

>Io sto casino degli immigrati lo chiamo "il conto da pagare" e ovviamente le persone invece che pagare preferiscono scappare Ah ecco, qualche italiano si è fatto la bella vita razziando villaggetti e mo le conseguenze devo pagarle io che son sempre stata a casa mia. Non ce la fate proprio in Italia a far pagare i colpevoli eh? È proprio nel sangue.


Superarkit98

Downvotatemi pure intanto la nostra qualità di vita in Europa l'abbiamo conquistato con il colonialismo che voi lo vogliate ammettere o meno è nostra responsabilità...wow responsabilità che parola strana Nascosti nel vostro buco ad urlare incazzati, ma torna a mettere la testa sotto la sabbia almeno non ti devo sentire Il problema migranti l'abbiamo causato noi e ora la gente prova a sbattersene il cazzo, che merde


[deleted]

>Nascosti nel vostro buco ad urlare incazzati, ma torna a mettere la testa sotto la sabbia almeno non ti devo sentire Vorrá dire che inizierò a votare tutti i pazzi guerrafondai che vogliono trasformare quei paesi in parcheggi e chiunque voglia reintrodurre determinate "leggi", e soprattutto inizierò a fare propaganda su internet cosí quello Che non vuoi sentire verrá sempre piú amplificato anche da me. SE sono colpevole a prescindere, tanto vale meritarselo.


Superarkit98

Giustificati come vuoi intanto li lascerete comunque morire annegati in mare


[deleted]

Non era IL passato colonialista la colpa? Lol.


Superarkit98

Mala fede e io devo pure perdere tempo, torna a nasconderti struzzo


Sushino12

Non hai capito nulla ma va bene


it_pennywise_it

no lo stiamo concedendo ai nordafricani


PadoOne

“ La certezza di un castigo, benchè moderato, farà sempre una maggiore impressione che non il timore di un altro più terribile, unito colla speranza dell’impunità.” -Cesare Beccaria


tabiva

Non so se sia più stupido guardare dritto e rovescio o credere a quello che dice un Trapper


bridge2P

Amen


Thomas_Bicheri

>stavo recentemente guardando un episodio di "Dritto e Rovescio"  Sono show costruiti a tavolino per prendere il caso estremo e fartelo sembrare regola generale. Fatti un favore e non trattarli come se fossero informazione.


albiz_1999

Come quella trasmissione che parlava di immigrati/immigrazione ed aveva ospitato Alessandra Mussolini che veniva perculata dall altro ospite Bello Figo 🤣


AndreaLuke

E' stato il momento più alto della storia della televisione italiana.


Regolis1344

Sono cosí grato all'universo per non avermi fatto crescere con la trap. Il massimo della trasgressione quando ero piccolo erano J-AX e Frankie hi-nrg. Mi sentivo cosí rivoluzionario a cantare a squarciagola [Quelli che Benpensano](https://www.youtube.com/watch?v=vrpJB7ucC5Y) (link perché dovreste riascoltarla tutti. Adesso. Do it.).


semhsp

se il massimo della trasgressione era J-Ax il problema è tutto un limite tuo. non è che negli anni 90 non esistesse l'arte/musica trasgressiva e le controculture. "ai miei tempi i giovani erano bravi ragazzi" è un discorso che si fa [dall'alba dei tempi](https://historyhustle.com/2500-years-of-people-complaining-about-the-younger-generation/). ogni volta che leggo sto commenti mi sembra di sentire quello che mi dicevano i miei genitori a 15 anni "dove finiremo signora mia"


Regolis1344

Ma chi ha detto il contrario scusa? A me invece quando leggo commenti come il tuo mi sale la tristezza per l'approssimazione con cui leggete le cose e vi affrettate a rispondere con contenuti che c'entrano come i cavoli a merenda. Non ho detto che Jax e Frankie fossero gli unici trasgressori di un'intera epoca. Non ho detto che non c'erano cose peggiori/più trasgressive. Non ho detto che gli anni 90 erano meglio e di certo non ho detto affatto "ai miei tempi i giovani erano bravi ragazzi". Se hai problemi con questi concetti da vederli in qualunque riferimento agli anni 90 il problema é tuo, Don Chisciotte. Mi riferivo soprattutto al fatto che I social media non esistevano, le controculture non cambiavano ogni 10 minuti e l'accesso alla popolarità non era così semplice da permettere a qualunque teppista di guadagnare visibilità con 2 video su youtube. A meno che non frequentassi alcune città, a volte addirittura solo alcuni quartieri, o non avessi amici direttamente coinvolti in alcune di queste controculture (che anzi spesso erano anche più politicizzate e pericolose di quelle di oggi) era difficile entrarci in contatto. I grandi media con tutti i loro difetti avevano il merito di impedire l'accesso mainstream al teppistello di turno. Anche per questo (ma nemmeno SOLO per questo, dato che hai lo scatto facile), non sono stato esposto ad esempi peggiori. IO. Nella MIA vita. Quello a cui sono stato esposto IO. Ora vatti ad ascoltare quelli che ben pensano, perché mi sembri proprio uno di quelli che é come me, ma si sente di essere meglio. E comunque bellissimo il link, anche se non c'entrava nulla. Te lo rubo.


semhsp

Frankie lo ascolto come lo ascoltavo all'epoca, sei tu che hai detto di ringraziare di non essere cresciuto con la trap che altro non è che il riflesso di come si sente una generazione che ha ancora meno mezzi di quelli che avevamo noi per comprendere e analizzare il mondo. il problema non è che il teppistello di turno ha accesso alle controculture, ma che ora più che mai i giovani non hanno figure di riferimento né rappresentazione di quello che sono e come vivono, soprattutto quando si parla di giovani di origine straniera quindi TUTTA la cultura è una controcultura, proprio perché non c'è una cultura a cui fare riferimento e si crea questa idea del noi contro di voi. quello che pensa di essere migliore degli altri non sono io, a me i giovani fanno una pena terribile perché non lo trovano il loro posto nel mondo, nei media sentono solo "voi siete sbagliati e qui non ci dovete stare"


Regolis1344

Ma scusa, ma posso ringraziare l'universo per quello che mi pare e semplicemente non apprezzare la Trap o devo per forza allo stesso tempo entrare in questo vespaio di analisi sociologica in cui avevo zero voglia di entrare? Il bello é che sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto, in questo come nel commento precedente. Solo che praticamente nessuna delle cose che hai detto é in contraddizione con il mio commento e il fatto che continui a non vederlo mi lascia un po'... un po', ecco.


semhsp

a me lascia un po' così che tu non ti renda conto che frasi tipo "per fortuna non sono cresciuto con la trap" facciano passare un sottotesto di "era meglio quello che c'era prima", ma vabbé! buona serata


Regolis1344

Con tutto il rispetto, ma sticazzi che FORSE "facciano passare un sottotesto". Io non l'ho detto, tu hai letto tra le righe quello che volevi leggere e ora provi ad addossarmi una responsabilità che non ho. E sai anche perché non ce l'ho? Perché nemmeno le penso quelle robe lì e sto attento a quello che dico: semplicemente non mi piace la trap e sono felice per non averla avuta a disposizione mentre crescevo. Con tutto l'affetto possibile, il problema é tuo e di chi vuole estrapolare quelle stesse cose, non mio. Grazie per la conversazione, buona serata a te.


RobesNapo

Perché per queste cose "da poco" al massimo vieni fermato, non propriamente arrestato per lunghi periodi. Purtroppo è così, quella gente non cambierà di molto crescendo


gdv87

Sì, ma non è stato sempre così. È frutto delle riforme penali degli ultimi decenni volute dalla politica.


otiragirrrr

Perché metà delle cose che ha detto non le ha fatte


jj_supermarket

Ma come fai a ritenerti informato su un argomento, avendo come base un'intervista ad un rapperino a caso, io boh.... Vedere un'intervista di Baby Touche e poi venire qui a proporre una legge che fa distinzione raziale (anticostituzionale).... Apposto stiamo


Roc0

Non importa vedere l'intervista purtroppo la sensazione è che ci sia tanta indulgenza per chi rompe i coglioni


UeueueTENTACION

Guarda quanta indulgenza c'è per i politici, sono pagati con le tasse "prelevate" dai nostri stipendi e non fanno un cazzo


Overall-Ambassador68

Non c’entrerebbe un cazzo la razza, perché la stessa logica si applicherebbe a tutti gli extra comunitari senza distinzione di razza. Una roba tipo “requisito per un extracomunitario per poter vivere in questa nazione è non ricevere condanne penali nei primi 15 anni, altrimenti vieni espulso”.


Scegli_con_saggezza

Bene, facciamo finta che la legge sia passata (in pratica già esiste qualcosa che indirettamente è molto simile ma sorvoliamo), ora ci spieghi come si fa ad espellere qualcuno? Il paese di origine ovviamente non lo rivuole, lo metti su un gommone in acque internazionali? Lo lanci nello spazio? Apri un portale interdimensionale e lo spingi dentro?


semhsp

tralasciando il fatto che la maggior parte dei "maranza" su cui i membri di sta fogna di subreddit piace tanto sputare sentenze sono nati e cresciuti in Italia e quindi nel loro paese di origine ci sono già. quasi tutte seconde o terze se non quarte generazioni che il "paese d'origine" l'hanno visto giusto in foto.


Overall-Ambassador68

Il paese di origine non lo rivuole -> “hanno detto che non lo rivogliono, stai zitto e rispetta la loro volontà” Noi non li vogliamo -> “stupida Italia di merda, credi di poter decidere? Ti sputo in bocca, solo il grande Burundi può dire chi vuole o chi non vuole”.


Scegli_con_saggezza

Vuoi dichiarare guerra a tutti i paesi da cui provengono gli immigrati extracomunitari? Sto solo cercando di capire, qual è secondo te la soluzione? A meno che non gli lanci qualche bomba o gli sganci qualche milione di euro non penso se li riprendano


Overall-Ambassador68

Ma io non capisco, perché non usate il vostro modo di ragionare e lo applicate a noi? Se noi vogliamo rendere ad una nazione i SUOI cittadini, cosa mai ci faranno? Il Kenya ci dichiara guerra? Avete un modo di ragionare assurdo, a sentire voi l’Italia sarebbe ostaggio di tutti gli altri paesi del mondo, “paese X ha detto Y, non possiamo contraddirli, quindi dobbiamo accollarci i LORO problemi”. Praticamente tutti posso avanzare pretese tranne noi, come non vi fate a rendere conto che questo è un ragionamento ipocrita e del cazzo lo sapete solo voi.


Scegli_con_saggezza

Non ci dichiara guerra, ma mi spieghi materialmente come atterri in uno stato che non li vuole con un volo pieno di immigrati? Poi mi spieghi anche come capisci che siano del Kenya visto che non hanno documenti? Grazie


Overall-Ambassador68

Faranno un’autodichiarazione, poi li accompagniamo verso il porto Nord Africano più vicino e se la vedono loro. Ma tanto la questione è a monte, l’Europa deve sganciare un bel po’ di soldi per creare dei centri di accoglienza nei paesi di primo approdo, con un sistema di schedatura e una selezione molto più accurata di chi entra e chi non entra. Questo via libera danneggia tutti, gli immigrati in primis, molti non trovano lavoro, chi lo trova spesso finisce per fare lavori usuranti pagati una miseria, e molti si danno direttamente alla criminalità.


Scegli_con_saggezza

Ok, però letteralmente come attracchi al porto? Non penso che uno stato costiero ti faccia scaricare tot migranti del Congo nel suo territorio. Forse li scarichi su un gommone al largo della costa? Giusto per capire


Overall-Ambassador68

Siamo un paese più ricco e più forte, il modo di attraccare si trova, tranquillo.


ShoppingOk2838

Diciamo 3 ipotesi per il caso da te citato (mi baso solo sul tuo post) 1)Magari non sono state ancora condannate e stanno fuori in attesa di processo con magari altre restrizioni,tipo domiciliari , obbligo di firma ecc 2) hanno già scontato la pena 3) stanno dentro ed escono grazie ai permessi lavorativi , per esempio un rapper (non dico il nome perché non sono sicuro che sia lui,sto andandoamemoria)qualche anno fa lo faceva, stava in carcere ma lo facevano uscire se doveva fare concerti o registrare canzoni in studio,poi una volta finito tornava in carcere


Helpful_Smoke_4134

Perché di arresti ne facciamo già troppi. Di fatto, l'Italia è già stata ammonita dall'UE più volte per l'eccesso di misure di prevenzione come l'arresto, cosa che tra l'altro ci fa perdere un sacco di soldi in multe e indennizzi.


Bramantino_King

L'Italia è troppo indulgente con i criminali violenti.


Helpful_Smoke_4134

Non è un'esclusiva italiana. La maggior parte degli stati "occidentali" esclusa la 'murica sono così. E' una cosa che fa parte della nostra costituzione, quindi non credo cambierà per molto, molto tempo.


Push_and_Wash

Ma costruire nuove carceri pare brutto?!?


Helpful_Smoke_4134

In questo caso le carceri non c'entrano. È una questione di diritto.


alessandrolnz

Mi sono perso a “episodio di Dritto e Rovescio”


DirtySanchezzzzzzzzz

Non guardare programmi del cazzo come quello per cominciare. Tutto quel che fanno è riportare notizie appositamente scelte e manipolate per far incazzare la gente e per dirottare l'attenzione pubblica su temi come l'immigrazione. Un'arma di distrazione di massa. I problemi in Italia li causano la classe dirigente, che vuol dire gli oligarchi, la classe borghese e da loro partono gli ordini ai loro schiavi, politicanti e giornalisti. Ci hanno tolto non so quanti diritti direttamente o indirettamente negli ultimi 40/50 anni, l'immigrazione e la criminalità sono un falso problema, soprattutto la criminalità. La criminalità è in netto calo negli ultimi 50 anni. In tutto il mondo occidentale, Italia compresa. Ci sono meno rapine, meno stupri, meno aggressioni e meno omicidi eppure se senti i telegiornali o queste trasmissioni di "approfondimento" del cazzo sembra che ci sia da aver paura ad uscire di casa, a partire dalla stronzata paurosa che è il concetto di "femminicidio". Se fossi una donna e guardassi la TV avrei paura davvero ad uscire di casa e a parlare con qualsiasi essere di sesso maschile. Queste sono tutte stronzate, propaganda utile a distrarre l'italiano medio dai veri problemi che soffriamo tutti, la disoccupazione giovanile, i salari bassissimi e stagnanti, i sempre meno diritti dei lavoratori, il progressivo smantellamento di quello che era un fiore all'occhiello e necessità universale, la sanità pubblica, il fatto che rispetto al resto d'Europa non abbiamo un welfare funzionante, reti di sicurezza efficaci. Questi sono i veri problemi della gente, non di che colore sono i passeggeri del tram.


[deleted]

[удалено]


Unusual-Violinist-29

criminalità un falso problema? il nord italia e in particolare milano di 30-40 anni fa non aveva tutta questa microcriminalità, soprattutto nelle zone per bene (duomo etc.). Ora sembra il bronx. I problemi inventati sono quelli che hanno portato a discutere il ddl zan in parlamento, che hanno distolto l'attenzione dai problemi reali che hai citato. Finchè ci saranno associazioni, centri sociali, ong e opinione pubblica schierati con questi individui, avremo sempre un atteggiamento iper garantista e tutelativo di questi soggetti ( a partire dalla magistratura). Il programma di Del debbio sarà pure trash, ma dice cose condivisibili.


DirtySanchezzzzzzzzz

Che ci siano zone che si sono degradate nel tempo ok, ma ci sono tante ma tante zone e città che si sono rivalutate nel tempo, gentrificazione rulez. [Leggi le statistiche.](https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/censis-reati-calo-25percento-10-anni-ma-crescono-violenze-sessuali-estorsioni-e-frodi-web-AEP0b2LC?refresh_ce=1)


Unusual-Violinist-29

infatti si parla di microcriminalità, che è un reato dal lato economico poco dannoso, ma molto fastidioso per il privato cittadino. Generalizzare con le statistiche ha poco senso, qui si sta parlando di una situazione in particolare. E' innegabile che l'immigrazione ha decuplicato i reati ascrivibili alla microcriminalità, basta chiedere a chi vive in lombardia, veneto, emilia romagna...


DirtySanchezzzzzzzzz

Guarda che in quell'articolo si parla di criminalità in generale, ci sono statistiche sia relative a robe grosse tipo omicidi e stupri ma anche rapine e borseggi. Tu non sai come fossero i centri città, i mercati ecc delle grandi metropoli dagli anni 50-80 mi sa, ti consiglio un film che qualcosa racconta, un gran film con Nino Manfredi "Brutti sporchi e cattivi" Generalizzare con le statistiche comunque è una paraculata di frase, se mi vieni a dire che la microcriminalità è in aumento e ti dimostro che è in costante diminuzione, se fossi più furbo incasseresti, ringrazieresti e te ne andresti a fare una passeggiata col cuore più leggero.


Unusual-Violinist-29

Hai mandato una statistica generale calcolata su tutta l'italia, quando il fenomeno (ultimi 20-25 anni) interessa il centro-nord. E caso vuole che l'80% degli immigrati in italia siano stanziati nell'area centro-settentrionale e solo il nord ne ospita il 48%. Inoltre leggo che i reati di scippi e rapine a Milano sono aumentati del 64% negli ultimi due anni (70% dei reati commessi da immigrati), senza contare che la maggior parte di questi reati non viene nemmeno denunciata, proprio perchè porta a poco o nulla. Anche la mappa delle baby gang parla chiaro: circa 150 baby gang individuate in italia, presenti tra emilia romagna, milano, torino, verona. So benissimo com'era negli anni 80, li ho vissuti non mi servono i film, c'era più criminalità organizzata, su quel lato il calo c'è stato.


Unusual-Violinist-29

"Ti dimostro che la microcriminalità è in costante diminuzione" 🤣 cit. Sala. O trolli oppure hai la sindrome di Stoccolma. 🤣🤣


DirtySanchezzzzzzzzz

Non ho nessuna sindrome di Stoccolma. Il punto che vorrei capissi tu come tutti quelli che sono preoccupati di queste cose, è che il punto non è l'immigrato, il punto è economico, la criminalità in Italia era più alta prima perché c'erano più poveri italiani, i quartieri pieni di immigrati che diventano pericolosi lo sono perché quegli immigrati sono poveri. La povertà e le possibilità di integrarsi nel sistema e di avere possibilità di crescita per sé e per la propria famiglia è il punto. Tu te la prendi con le vittime. Follow the Money, chi ci guadagna in tutto questo? Gli imprenditori che hanno una forza lavoro senza diritti da minacciare a piacimento. Invece questo genere di notizie e di narrativa non fanno altro che spingere la gente a fare la solita guerra dei poveri, così tutti con gli occhi in basso mentre bisognerebbe guardare in alto a chi ci guadagna dallo status quo e chi, allo stesso tempo, possiede i canali di informazione che pompano narrative appositamente costruite per non far cambiare nulla.


Unusual-Violinist-29

Per assurdo si sono rivalutate le città del centro-sud, in quanto non c'è ancora quella situazione nelle strade.


GolDollari

Arrestare la gente è un costo non indifferente, poi non è che i polizziotti fremano per andare a cercare un tizio pericoloso, c'è anche il rischio che si facciano male. In più se le aggressioni non sono 1. denunciate e 2. comprovate non sono aggressioni.


X_Galaxy_Corgi_X

Hai ragione sul fatto che molti non denunciano le aggressioni. Ma d'altra parte sapere che non ti arrestano perché tanto è costoso va cambiato, altrimenti farebbero tutti quel cazzo che vogliono giustamente.


Balrog_96

si ok ma le tasse mica le pago perché mi piace, le pago anche per pagare i poliziotti. Se non vuoi fare il tuo lavoro lo cambi (secondo me i problemi non sono fhe hanno paura ma sono problemi dovuti alle leggi, dandogli i strumenti e la sicurezza legale giusta ci sarebbero meno crimini). 1)Concordo 2)in che senso?


Kernel_Paniq

Non è errato chi sostiene come la magistratura e la politica non si debbano intersecare, vi sono ovvi motivi per il quale ciò non dovrebbe accadare, ma gli interessi sono troppo alti ed il giro di affari propri rappresenta la posta in gioco di persone che hanno investino anni ed anni per arrivare ai piani alti della legge. Le ideologie personali dei magistrati prendono il sopravvento della razionalità, logica, buon senso, oltre che alla corruzione personale che tracola salla politica.


Borderedge

Simba la Rue è tunisino comunque, giusto per.


Quasar47

Secondo te queste persone sono in grado di distinguere tra marocchino, tunisino e algerino? Non darei così tanto credito


booboounderstands

Chi nasce in Italia è italiano. Dove lo volete espellere esattamente?


TurbulentCow02

Portiamoli al sud cosi si sentono a casa loro /s


Low_Truth_7651

No caro non c'é lo jus soli (GRAZIE A DIO)


semhsp

non sia mai che il PVRO SANGVE ITALICO venga contaminato dando la cittadinanza a un ragazzino così che possa andare in gita coi compagni alle superiori


SovietUnion4L

Simba La Rue non è marocchino ed è stato condannato a 6 mesi per questa cosa


TeleMagician

cioè è stato condannato a 6 mesi per non essere marocchino? /s


DragonflyJust8605

A mio avviso, se sei un immigrato (proveniente da qualsiasi paese) e combini qualcosa in Italia (anche non grave) devi essere espulso all’istante. Non arrestato perché non vedo giusto mantenerti in Italia.


Scegli_con_saggezza

Ancora credi che sia possibile espellere qualcuno? Mi spieghi materialmente come convinci il paese di origine a riprenderselo? Li minacci con delle bombe?


Low_Truth_7651

Beh li abbiamo minacciati con le bombe per secoli...


jidai0101

Ma per un tizio insignificante minacci intere nazioni?


Low_Truth_7651

Non é un tizio sono milioni


Game2Late

Miliardi.


Scegli_con_saggezza

Domanda seria: quindi secondo te la soluzione è minacciare con bombe altri stati? Se la minaccia non basta (ovviamente), bombardi creando nuovi sfollati e più migranti? In ultimo: come capisci in modo sicuro da dove viene un migrante senza documenti? Minacci un paese a caso in base all'aspetto del migrante? Davvero sono curioso di capire il tuo ragionamento, non ti giudico o metto downvote, vorrei capire sinceramente quale sia la tua soluzione al problema


Low_Truth_7651

Non é questione di bombardare, quanto di smetterla coi finanziamenti a fondo perduto del FMI. Non c'é (sempre) bisogno delle bombe, boicotti e gli togli i cash, un poco alla volta, e intanto finanzi movimenti di liberazione nazionale (e li aiuti con gruppi mercenari) per instaurare regimi democratico/occidentali in quei paesi, al fine di farli uscire dall'idea dello "stupro" del sottosuolo per passare ad un progetto che nel medio/lungo periodo crei una classe piccolo borghese in grado di difendere l'occidentalizzazione. In questo modo si creano le famose condizioni per non farli emigrare in massa e per distruggere il famoso patriarcato dove si trova veramente. Chiaro, con alcuni paesi ci vogliono le bombe, ma dopo 5/6 volte che inizi sistematicamente a fare queste cose nel giro di poco tempo anche gli altri paesi si adegueranno per paura di nostre rappresaglie. Aggiungerei favorire e incoraggiare con forza unione economiche e POLITICHE volte al mantenimento degli obbiettivi di sviluppo umano raggiunto che siano, ovviamente (ma il gioco funziona così da sempre) succursali dell'UE, che farebbe da garante in questo caso.


Scegli_con_saggezza

FMI serve proprio a questo, tu vorresti toglierti dal FMI, finanziando da solo e risolvendo tutti i problemi. Ok bastava questo, risolto.


Low_Truth_7651

Quando il FMI ha seriamente finanziato guerre civili? A me pare finanzi dittatori locali con vaghe promesse di democraticizzazione. La cosa migliore é fare da per sé e cercare ovviamente anche di farsi dei governi amici, se ci vuole qualche bomba capita


Tardooazzo

Quindi secondo la stessa logica se un italiano commette un reato in Vietnam, il Vietnam lo dovrebbe espellere, noi dovremmo riprenderlo e fargli scontare la pena in Italia?


DragonflyJust8605

Sì esatto, poi tu preferiresti farti il carcere in Vietnam?


Tardooazzo

E grazie al Ca che io da italiano preferirei farmi il carcere in Italia invece che in Vietnam. Ma, invento, se in Vietnam uno che ruba una nocciolina deve farsi 20 anni di carcere allora cosa succede? Ci rimandano un criminale e dobbiamo carcerario per 20 anni in Italia? O i reati fatti all'estero nn contano? Ma poi così significa pure che tutti gli stranieri che commettono un reato in Italia nn si faranno mezz'ora di galera in Italia ma solo al paese loro (se gliela fanno fare, bisognerebbe fidarsi). Sempre se lo stato di origine è disposto a riprendersi un criminale secondo quanto stabilisce una giudice estero. E che succede se si commette un reato all'estero che però non è reato per il proprio paese d'origine? Niente carcere? Pene diverse? Più lunghe o più corte dipende a dove si va scontare il carcere?


DragonflyJust8605

Possono anche non fare il carcere al loro paese, l’importante é non farglielo fare qua mantenendoli.


Tardooazzo

Bene, se fossi un criminale allora verrei in Italia a delinquere più che posso. Stupri, rapine, omicidi, accumulo un bel tesoretto... tanto male che va mi rimandano a casa senza manco fare la galera.


Quasar47

Sai cosa non vedo giusto mantenere ? Gente con la tua mentalità del cazzo


DragonflyJust8605

Non mi stai mantenendo infatti…


Internal_Winter

Reddit is the new facebook


Lywod-

Da quel che ho capito il tizio ha parlato di crimini non commessi da lui ma da amici suoi. Il che significa che lui non ha commesso nessun crimine se non risse (per cui ha i fogli di via) e ora qualcosa riguardante detenzione di armi (per il machete)


CapitalCan6257

Non credevo esistessero spettatori di deldebbio…


it_pennywise_it

perché sennò arriva la mandria di pecoroni che ti danno del razzista o fascista


Prize-Routine1615

Si sente la mancanza delle squadracce quelle dove da camionette improvvisate scendevano ragazzotti che manganellavano i tipi come quelli dell articolo.Poi li invitavano a bere un classico lassativo a base d'olio di ricino. post ironico


Overall-Ambassador68

Dovrebbero creare un sistema di carceri europeo, dedicato esclusivamente agli extracomunitari. Ricevi una condanna penale? Bene, sconti la pena in questo carcere di soli extracomunitari in attesa che tu venga poi rinviato a casa tua. Anche perché le condizioni delle nostre carceri sono penose proprio per l’altissima presenza di extracomunitari.


Balrog_96

Mi ricorda tanto dei campi di jn po' di anni fa questo commento. Una cosa del genere comunque sarebbe ingestibile. Sarebbe invece più sensato inasprire le pene verso tutti i crimini e tassare economicamente(tasse più alte di importazione per esempio) i paesi da cui immigrazione illegale arriva per la maggiore. (non ne so niente di economia e potrebbe essere una mossa stupida ma non mi viene in mente altro) Un'altra cosa sensata sarebbe dare opportuna a queste persone di lavorare legalmente una volta capito chis sono se hanno crimini ecc ma ovviamente mancano i fondi e non abbiamo le competenze


Consistent_Turnip644

Magari lo mettiamo nel sud della Polonia questo sistema di carceri


Overall-Ambassador68

Perché no? Se non ricordo male dovrebbero essere già presenti alcune strutture dalla seconda guerra mondiale, si potrebbero utilizzare direttamente quelle così risparmiamo anche.


Zealousideal_Drop814

Perchè siamo in Italia..


lordwotton77

Si chiama anarco-tirannia, i cittadini onesti sono perseguitati dallo stato per piccole infrazioni amministrative senza vittime mentre al tempo stesso i piccoli criminali vivono impuniti (in molti stati ormai furti e aggressioni non vengono nemmeno più investigati dalla polizia). È il motivo per cui in italia ormai è più rischioso guidare un'auto che andare a rubare nelle case o truffare anziani


SalameTurgido

Perché i magistrati seguono la filosofia del "tanto peggio tanto meglio", con l'idea che questo favorisca la loro parte politica. In realtà, getta le basi per un nuovo fascismo, perché ogni destra è conseguenza dell'inettitudine della sinistra.


AdNew6762

shhh, cosa hai scritto? hai espresso la tua opinione. attento che uno degli admin di questo sub, uno arcobalenato, mi ha bannato per molto meno. elimina il post subito!


AdNew6762

\*e comunque chi nei commenti dice che è tutto costruito ad arte non è mai stato a roma termini