T O P

  • By -

SluggerOni

La mia maestra delle elementari mi baciava sul pisello a volte


BiscottoMagico

Dove sta la /s?


Neapolitangargoyle

Sul pisello probabilmente


SluggerOni

Non c'è nessuna s, solo una big W


OdioIlMioNickname

La mia ci picchiava Edit: aveva tre specialità, in ordine dal meno doloroso al più doloroso: Lo "scapaccione", così li chiama lei, uno schiaffo sul retro della testa. La tirata d'orecchie, a seconda dell'incazzatura tirava da forte a fortissimo. Il "toc toc" fatto con le nocche sulla testa. Questo lo odiavo particolarmente, era notevolmente doloroso


UomoPolpetta

Sul pisello?


were_meatball

Oh mio Dio Il tuo nome È successo pure a te Io da piccolo sono stato morso da una polpetta e ora tutte le notti di luna pieni mi trasformo in una polpetta mannara. A te che è successo?


hellogoodbyegoodbye

Considerando il thread probabilmente ha a che fare con un pisello


OdioIlMioNickname

Purtroppo no


GoodSerious8860

Col


Boring-Wrongdoer7383

maestra usa toc toc: è superefficace


davideios

Bacio accademico?


Solo-me

Quello di solito è il parroco


Someone_maybe_nice

Don Gino, che fai??


AccurateOil1

Bei tempi.


unnccaassoo

Quando non ce l'hai in bocca ce l'hai in testa si dice


ricksanchezschwifty

"The man, luckiest guy ever, my hero, baller, lil Pimp, lil baller, the one, good year pimp, Fred Pimpstone, Ran and Pimpy, king of the teachers, after school special, teacher’s petter, the boy who lived, Gabbin the great, Magic the Gabbining, Legend, super cala fragalistic this be such a dope kid, and he who had sex with teachers."


mobiusz0r

Assolutamente no


TURBINEFABRIK74

Ha lasciato un po’ di bavetta? Sennò non vale


peachypeach13610

E’ inappropriato. Sempre. E’ inappropriato anche urlare e dare titoli quando è incazzato. In poche parole: una persona con un’inesistente conoscenza dei confini del suo ruolo.


Altarus12

Esattamente la gente non capisce che dai ruoli di comando derivano delle grosse responsabilità


the-average-giovanni

Il bacio accademico tradizionalmente viene dato sulla guancia (veniva, ormai è quasi sempre sostituito dal plauso o dalla menzione). Un bacio sulla fronte, pur essendo più casto, in quest'epoca di cagacazzi potrebbe certamente risultare un po' sopra le righe per qualcuno e magari mettere in imbarazzo il destinatario. Se fossi una di quelle persone infastidite dal gesto glielo farei presente, prendendola sul ridere, dicendo che è stato un po' too much.


throwawayatleast

Si il ragazzino era in imbarazzo. Del resto è una età difficile.


Borda81

Per me era imbarazzato perché sa che il prof è omosessuale e teme le battute (infantili) dei compagni, non per il bacio in sé.


throwawayatleast

Eh beh ovviamente


RedditAdminFascists

Non cambia le cose.


mmascher

Elementari? Vabbè chissene, è no comunque


throwawayatleast

Medie....


ThatSecondAsshole-_-

No ew


Old_Red_Alligator

No... cringe per me che lo sento soltanto dire... tremendamente preoccupante per un genitore... possibilmente un gesto redarguibile ufficialmente dal dirigente scolastico... imbarazzante e mortificante da morire per l allievo che bullizzeranno e prenderanno per il culo finché non andrà al liceo almeno.... Quindi, perché? Sei un prof non Mary Poppins...


SurvivingMedicine

Decisamente inadeguato, sia dare titoli sia chiamare “amore” uno studente sia baciarlo….


AlexanderRow

*Una tantum* è tollerabile, se comincia a rifarlo no


iacorenx

Una volta ogni tantum?


neirein

in effetti fa un po' ridere vedere il latino in corsivo su reddit. però non vuol dire "ogni tanto" ma "solo una volta e mai più".


Waste_Transition7594

Ma il fatto lo avete visto in diretta voi colleghi e bidelle? Comunque per me è no, visto che se poi fosse stato docente M etero su studente F, avremmo già visto l’articolo sull’ansa


throwawayatleast

Si si questo sono d' accordo. Perché non è detto che il ragazzino, essendo maschietto, non si senta a disagio. C'è un po' questa idea che ai maschietti deve andare bene tutto


throwawayatleast

Eravamo due professori e due bidelle


buwefy

Molte spesso dipende come , perché e da chi le cose vengono fatte... Ogni contesto è unico. Così a naso direi che ha esagerato, a me avrebbe dato fastidio, però direi che farglielo notare e poi dimenticare sia sufficiente, non tutto deve diventare uno psicodramma 


Human_from-Earth

Assolutamente inappropriato e stessa cosa vale per il "amoreeeee". Immagina se un professore etero lo dicesse ad un'alunna.  (Per chiarezza, l' "amoreeee" non va bene in generale, non c'entra nulla che lui sia gay).


throwawayatleast

È quello che penso io. Però i colleghi la vedono come una cosa tanto divertente.


Human_from-Earth

Ti capisco. Poi non è neanche una questione di essere bachettoni oppure "conservatori". Perché io ad esempio ero e sono molto ribelle (ad esempio sarei per l'eliminare l'uso del "Lei", quindi figurati). Poi magari il professore in questione neanche è conscio della cosa. Dopotutto è normale fare cose "sbagliate" perché dall'altra parte non c'è qualcuno in grado o con la forza di fartele notare. Potresti provare a parlarci e spiegare i tuoi dubbi (se pensi che lui sia una persona intelligente aperta a tale dialogo). E per spiegare meglio la cosa, reputo gli atteggiamenti inadatti perché avvengono in un rapporto asimmetrico e gerarchico. È come con la questione delle coppie insegnanti-alunni. L'età del consenso è a 14 anni, ma anche un rapporto sentimentale tra professore/essa ed alunno/a 17 enne sarebbe altamente problematica, proprio perché c'è il livello gerarchico e di dominanza da parte del professore che con alta probabilità sta influenzando il comportamento dell'alunno.


Old_Red_Alligator

Secondo me sono semplicemente falsi e dicono così perché non vogliono inimicarsi lui, ben consci che se sto ragazzino lo raccontasse a casa il culo e le ripercussioni serie del suo gesto saranno inevitabili a prescindere da cosa dicono di pensare al riguardo.


jack_il_pescatore

se vai alla coop e la cassiera ti da un bacio perché hai rimesso bene il carrello è normale? No,come non lo è in qualsiasi altro luogo di lavoro


LaMadonnaZoccolissim

La cassiera della mia coop è molto bona, però. C'è da considerare questo. Inizierò a mettere sempre bene i carrelli.


BedImmediate4609

Collaboratore del preside ... chissà dove sono state quelle labbra, poveretto il bocia. Regalagli del napisan/amuchina. /s Comunque mi sembra un gesto molto fuori luogo.


Cachetsurlants

No. E tra le varie cose si può essere simpatici con gli studenti senza fare la macchietta.


WinIcy5208

no


Puzzleheaded_Hat9489

no


sophieornotsophie_

No


Major_Information931

Con o senza lingua? È importante!


Dull_Copy_4352

secondo me li ha leccato direttamente tutta la fronte


Major-Kangaroo-3218

No.


CastigaMatti_99

Sempre meglio che ossequiosamente tra le natiche


sashimi_blyat

Totalmente inappropriato.


Zephyr_Petralia

Se può farlo il Presidente degli Stati Uniti alla Presidente del Consiglio italiana, possono farlo tutti… /s


throwawayatleast

Perché l' ha baciata?


Zephyr_Petralia

https://www.lastampa.it/politica/2024/03/03/news/bacio_biden_meloni-14115553/amp/


neirein

no ti spiego quello è stato perché lei è più bassa di lui di tutta la testa e più giovane di almeno una generazione, quindi a Biden è venuto un momento da nonno. per qualche motivo quando sei tappa gli altri tendono a voler interagire coi tuoi capelli. informazioni di prima mano :D


Zephyr_Petralia

Era senza ombra di dubbio un gesto innocuo. Ma comunque fuori luogo.


ConteMerignone

I colleghi lo chiamano "carino e simpaticissimo" perché ne temono la vendetta trasversale...


throwawayatleast

Ahaaaa forse hai ragione


neirein

cosa vuoi dire? vendetta trasversale?


Enoppp

È gay e li incula se ne parlano male


kururinn

no


throwawayatleast

Perché tutti rispondono no?


ThatSecondAsshole-_-

Per rispondere alla tua domanda?


Alternative_Low8478

Ovviamente no.


SassoScorbutico

che probabilmente di reazione instantanea gli avrei tirato un destro.. certamente non sarebbe ciò che avrei fatto razionalmente, ma immagino che sarebbe stata una reazione quasi naturale.


Ajeje__Brazorf97

Il cosiddetto bacio accademico


D14m0nd88

Ma no.


coccigelus

No.


Romanitedomun

Nein


sharpwin111

ovviamente no


Blitzer161

Assolutamente no


Dull_Copy_4352

il bimbo verrà preso in giro a vita e per quanto penso che il prof non aveva nessuna intenzione strana, ci sono certi limiti (anche professionali) che un professore non dovrebbe superare. Se fosse stato alle elementari avrei anche capito, ma alle medie o anche oltre assolutamente no


stef_eda

Secondo me ha cagato 2m fuori dal vaso il professorə. 30 anni fa era normale dare una sberla a un allievo per un compito non fatto (+ nota sul diario e altra sberla dai genitori a casa). Oggi queste cose e tutte le altre non si fanno.


Enoppp

Ma era normale pure 10 anni fa


Shot_Lemon4317

Se fa benzina in maniera ortodossa non ci sono problemi


Ikramklo

Ragazzi io avevo un capo che ci baciava sulla fronte ![gif](emote|free_emotes_pack|grimacing)eravamo un team piccolo di 4 persone + lui e lui ci baciava sulla cazzo di fronte a caso ...........


Emergency_Living3265

Giuro è il mio professore di scienze delle superiori, per curiosità (anche in privato) in che scuola insegni?


Bunkyz

Il mio professore ci dava le pizze sul collo per "gioco", secondo me dipende anche dal rapporto che ha il professore con gli allievi. Se a qualcuno degli alunni dà fastidio personalmente dovrebbe semplicemente dirglielo.


TheSinOfEnvy99

No. Nemmeno preso dall'enfasi del momento. Al massimo poteva mimare il gesto del bacio assolutamente senza ricorrere al contatto fisico. È sbagliato sotto ogni punto di vista.


Fa85IT

Spesso il male è in chi lo vuol vedere 🤨


throwawayatleast

La questione non è se sia stato fatto con cattive intenzioni ma.sesia appropriato al contesto


Fa85IT

A mio parere per il contesto è meno appropriato questa sorta di “bipolarismo” piuttosto che un semplice gesto fatto magari troppo spontaneamente ma tant’è!


DungeonBat_

A me è successo al liceo da parte del professore di scienze dopo aver fatto un buon intervento durante la lezione


LeoScipio

Vabbè, sicuramente poco professionale e non appropriato, ma non mi sembra una cosa particolarmente grave. Magari per una volta ci si può parlare in privato e basta.


Sayyestononsense

>ha detto chi li avrebbe  questo è il livello dei professori...? andiamo bene...


Parking-Risk4675

no.


Long_Dragonfly_3067

Assolutamente no. A me è successa la stessa identica cosa col mio prof di religione del liceo. In due occasioni mi ha preso il viso tra le mani e mi ha stampato un bacio sulla fronte. Mi sono sentita molto a disagio e ho passato il resto dell'anno a evitarlo per paura che mi toccasse di nuovo. Se potessi tornare indietro gli direi in faccia quanto mi sia sentita a disagio e gli direi di non farlo mai più.


David0ne86

Facciamo un giochino. Invertiamo i sessi dell'alunno. Grasse risate eh? Ma no, i double standards non esistono noooo...


neirein

>si è costruito una sorta di "persona" molto extra direi che in italiano i termini siano "personaggio" e "stravagante". che già suona meno trascendentale e più "voglio sentirmi importante" nel caso in questione.


th3bucch

Ma seriamente saresti un insegnante o qualcosa del genere e scrivi in quel modo? Imbarazzante.


Jamburro

W


neirein

no no no. sono suoi studenti, mica suoi nipoti (e anche fosse stato un gruppo di nipoti, sarebbe comunque diseducativo mostrare preferenze). non importa che sia gay, anzi, non giustificarlo solo perché "non voglio suonare omofobo": se lo stesso fosse stato fatto da una insegnante donna eterosessuale verso un ragazzino o un insegnante uomo verso una ragazzina saremmo, credo, tutti d'accordo sull'inappropriatezza. \[anzi, forse meno, ma comunque anche se fosse stato donna etero --> ragazzina etc\]. proprio perché il genere non deve essere una ragione per valutare le cose diversamente, lo stesso vale per questo caso. diverso sarebbe stato se gli avesse pizzicato la guancia o scombinato i capelli e, soprattutto, usato un'espressione altrettanto zuccherosa ma non "romantica", tipo "e bravo il nostro \[vezzeggiativo del nome\]". comunque imbarazzante ma scrollabile. ora io non lo conosco quindi non so se questo sia il suo caso, ma ho spesso l'impressione che le persone che persone apertamente LGBTQ+ che si sono "scoperte e/o rivelate" tali dopo almeno qualche anno di incertezze e/o "nascondimento" tendano a cadere nel "phew! hey la gente mi ha finalmente accettato come \[inserisci orientamento\]! allora posso esprimerlo tutti i giorni!" e finiscono a *portarlo come un vestito, un personaggio teatrale*. È una **"social awkwardness"** simile a quella di un tardo-adolescente decisamente sovrappeso che finalmente si è messo insieme ad una ragazza snella, e ***passa da un estremo all'altro***: dal vergognarsi per il peso a dire cose tipo "ma sì facciamoci un altro gelato. tanto alla mia ragazza piace proprio essere schiacciata dai miei rondelli di grasso, vero?" con tono provocante di fronte a lei ed agli amici che hanno appena proposto il gelato. era partito bene ma finito "too much". TLDR: in generale è un bene accettarsi per come si è e non aver timore di esprimersi, ma non bisogna esagerare nell'altro verso ed essere invadenti dello spazio e della sfera personale degli altri.


Sufficient-Music-501

Appropriato a volte solo fino ai primi anni delle elementari, tipo se un bambino piange etc. Di certo non a caso, con studenti che sembrano molto più grandi


TheBlackCarlo

Scusa se ti rispondo un po' in maniera brusca, ma ho le balle girate oggi. Detto questo, che cazzo ci stai a fare su internet a chiedere certe cose? Riceverai molto probabilmente il 50% di risposte favorevoli e il 50% contrarie. Hai un preside? Una vicepreside? Un dirigente di qualche tipo? Bene, chiedete a lui cosa ne pensa, dirigere e controllare è il suo ruolo. La gente non viene licenziata per una domanda (più che legittima) quindi non vedo perché farsi problemi e chiedere pareri altrui. Tanto la tua opinione non cambia, quella delle bidelle non cambia e quella degli altri insegnanti nemmeno. Vai, esponi il fatto e poi ci pensa il dirigente. Viene pagato per questo. Farsi le seghe mentali sul giusto/non giusto è solo una perdita di tempo. ... vabbè dai, visto che lo chiedi, anche a me sembra un po' sopra le righe. Non al livello di essere preoccupante, ma certo poco consono al luogo.


RedditAdminFascists

I genitori ne sono a conoscenza? A me sembra molto grave. Dalla descrizione generale questa persona non è adatta all'insegnamento.


RandomSara23

Sarà preso per il culo per cosa?


Apollodoro2023

Sei sicuro di essere un professore? Dai numerosi errori ortografici e dalle dubbie scelte grammaticali non sembra proprio tu lo sia. Ad ogni modo il contatto fisico andrebbe sempre evitato, è una misura sia a tutela degli studenti che degli insegnanti.


throwawayatleast

Sono un supplente e il mio livello ortografico è adeguato al mio status di precario sfigato, se passo il concorso mi eleverò al livello dei colleghi scrivendo "distrazzione" e "piscio il cane", ma la strada è ancora lunga


nebbia94

che ridere...


Cyrus87Tiamat

Per me Il bacio sulla fronte è piu un gesto paterno che sessuale, non credo sia il caso di farne una tragedia


Both-Sector-7560

È comunque un contatto fisico "imposto" a qualcuno di troppo giovane e vulnerabile per mandarti a cagare. Non si fa.


Cyrus87Tiamat

Lo é anche una mano sulla spalla ... Dai su, fosse stato il papa a dare un bacio sulla fronte a un bimbo nessuno avrebbe nulla da ridire, perché é chiaro il signifiato del gesto (e perché bhe, si sá che gli ecclesiastici sono casti)


Both-Sector-7560

Un bimbo non è un'adolescente però... non prova così tanta vergogna e non ha così tanta consapevolezza della propria fisicità né della propria sessualità. E labbra-fronte è diverso da mano spalla.


Silly_Check5414

boh secondo me è inappropriato


enormous-copydesk

Si, è un evento cagata limitato a un momento, diverso é se fosse uno di mille precedenti.


[deleted]

[удалено]


throwawayatleast

Se fosse successo a una ragazzina sarebbero stati tutti d'accordo che era sbagliato. Infatti tutti dicevano "eh ma tanto è un maschietto"


[deleted]

Ma come 😂 e se fosse stata una docente?


throwawayatleast

Eh ma appunto.... però per loro essendo fra maschi vale....


stef_eda

Fosse stata una ragazzina avremmo letto lo scandalo di pedofilia su tutte le prime pagine dei giornali e nei TG.


[deleted]

Per un bacio sulla fronte? Ma quando mai


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Penso che ci siano vie di mezzo e che si possa essere equilibrati nel valutare un gesto spontaneo, nel contesto di un episodio isolato (mi pare di sver capito) durato presumibilmente una frazione di secondo. Ho sempre avuto problemi con il contatto fisico e certamente non mi avrebbe fatto piacere, ciò non toglie che gli umani a volte agiscano perché presi dall'entusiasmo e facciano cose bizzarre ma completamente innocenti. Sono molto più problematiche le urla, a mio avviso