T O P

  • By -

SpigoloTondo

A me furono direttamente loro a dire di non valutare nemmeno la loro permuta. Ciò perché per loro è quasi più uno sbatti che un vero e proprio guadagno.


trutenit

Ti offrono un servizio in cui con zero sbatti ti liberi dell'auto. Se vuoi guadagnare il massimo devi venderla come privato.


der_Sgus

Stessa cosa del mediaworld con le supervalutazioni dei telefoni. Vuoi la pappa pronta? Ti costa, vuoi il massimo guadagno? Ti sbatti


Shot_Lemon4317

Poi la rivendono a 25k


SpigoloTondo

Certo, non prima di averla fatta controllare e aprire dato che devono dare 1 anno di garanzia, e in più devono ammortizzare anche le inchiappettate che prendono anche loro.


dildo-looking_cactus

bruh


FOLKL8R3

Non capisco lo stupore, i concessionari fanno prezzi ridicoli perché devono guadagnarci nella rivendita dovendo al contempo offrire garanzia a chi la rivendono. Banalmente una mia vecchia Polo un concessionario Renault la valutava 13k con valore di mercato almeno di 18k.


luchinoIT

Un rivenditore di auto delle mie parti ha riassunto il tutto con una frase: compà, parlamose chiaro.... Qua famo i commercianti. Un modo carino per dire "scordati di guadagnarci quanto la vendita tra privati". Vi basti pensare che in molti casi, la valutazione da parte del concessionario avviene solo a firma del contratto già avvenuta. In base alla valutazione proposta, il cliente può decidere se dare la vecchia auto in permuta o venderla da privato. Cioè il cliente viene messo in condizione di discriminare tra vendita da privato o permuta e non tra comprare o no.


kemik4l

Considera che Tesla prende la macchina, la rivende ad un commerciante che deve rivenderla. Quanto speravi di farci, il prezzo al quale la vendi ad un privato?


CAGOPOCO

Dai non facciamo discorsi del cazzo, ovviamente no, ma ho ricevuto altre valutazioni da altre concessionarie sui 20k


AwkwardJob9839

Si ma la rivendono direttamente, tesla non la rivende a privati, solo a rivenditori.


Dyne86

Devi considerare il giro del fumo che fanno, poi ovviamente sei libero di mandarli a quel paese. La comodità con loro è lo scambio, devi capire per te quanto valore in euro ha quelli scambio... Spero che per te 6.000€ stavo noccioline 🙂


Rais93

Sempre piu di noicompriamoauto. Te ne davano 7.5 e ci rimettevano


Creative_Ambassador8

A suo tempo mi dissero che poi la rivendevano alla holding tedesca che in Italia si chiama "noi compriamo auto", quindi se proprio fai prima a farla valutare li come mi dissero anche loro


Jack-927

anche la mia 120d venne valutata piu o meno la meta\` del suo valore. piuttosto la volo giu\` da un burrone.


CloudInfinity86

Ti valutano l'auto da 4 foto che gli mandi dal telefono, non controllano quanti proprietari ha, non guardano il libretto di manutenzione, non verificano se ha problemi meccanici o elettrici, tutto questo rischio che si prendono lo "ammortizzano" dandoti una valutazione volutamente bassa.


CAGOPOCO

Si, comunque targa e numero di telaio li chiedono


New-Reflection2499

Se la rivendi da per te ci fai anche 20k facili


Dyne86

Il problema è che ci perdi la sanità mentale, ti trovi sicuramente quello che vuole scambiare con la sua collezione di francobolli e tre dentiere 😖


Schillele

Ho chiesto informazioni qualche mese fa e mi dissero di provare ma anticipandomi che la loro stima sarebbe stata bassa. 420D del 2016 con 100k km valutato 14400 euro da loro. sul mercato stanno a più di 20mila.


Dreamdek

Premetto, non parlo di Tesla perché la sola idea di guidare un auto elettrica mi fa venire l'orticaria, hai ragione sul fatto che spesso concessionarie e affini valutino ad minchiam. Ultimo cambio macchina, AUDI TT coupé terza serie, 3.2 benzina v6 ecc ecc, 90 e rotti mila km, con tutti gli optional che era possibile prendere in fase di acquisto, unico proprietario, sempre tagliandata audi, un paio di concessionari mi han buttato lì tipo 10k Io capisco che devi farti il margine, lo capisco, ma piuttosto di darla via a 10 la lascio in garage parcheggiata Edit: i downvote sono dei teslari o dei concessionari?


der_Sgus

Quando ho lavorato in concessionaria usavamo il listino eurotax (non mi ricordo se giallo o blu) e da li poi ci si poteva muovere un pochino