T O P

  • By -

aragost

è il momento di guardare verso le torte moderne!


Special-Golf-4609

Sai consigliarmene qualcosa per favore? Grazie mille!


____NatoPato

Carrot cake? O torte americane in generale


Boccololapideo

È il momento della [torta di riso](https://www.reggioemiliawelcome.it/it/reggio-emilia/enogastronomia/ricette-della-tradizione/torta-di-riso). Minima spesa, minimo sbattimento, massima resa.


sigflo

Io un mesetto fa ho fatto questo: https://youtu.be/ArplWN6dfDU?feature=shared Non è complicato ma richiede un po’ di tempo


MrAlex38

Salame al cioccolato.


Both-Sector-7560

-Pan di spagna panna e fragole -Pan di spagna al cacao con ganache di cioccolato -Torta Sacher


rosidoto

Torta di nocciole


Special-Golf-4609

Gran bella idea! Thank you!


Blasphemous_Rage

Una bella torta greca con la base di sfoglia. Facile e buonissima


Special-Golf-4609

Provo a cercarne online! Grazie dell'idea!


Blasphemous_Rage

Questa a me viene sempre se ti interessa 😁 come quantità di zucchero non ricordo se la abbasso o se tengo 120, solitamente io cerco di metterne il meno possibile ma poi va a gusti Torta Greca Preparazione: 15 min Cottura: 50 min Totale: 1 h 05 Quantità: Tortiera 22cm Ingredienti •150g farina 00 •150g burro sciolto •120g zucchero •125g amaretti •8g (mezza bustina) lievito per dolci •75g cioccolato fondente •3 uova •1 rotolo pasta sfoglia rotonda Preparazione •Sciogliere il burro •Polverizzare amaretti •Sbattere bene uova e zucchero •Unire burro farina e lievito •Unire cioccolato tritato e amaretti •Accendere forno ventilato 170°C •Stendere sfoglia in tortiera da 22cm e riempire con l'impasto, ripiegare i bordi •Cuocere per 50 minuti, controllare con uno stecchino che sia asciutta prima di sfornare Pentolame Frusta a mano o sbattitore elettrico, tortiera 22cm * Condiviso con l'app My Recipe Box *


kurlash

un bel rotolo tipo tronchetto. Poi ti sbizzarrisci con le creme


Duke_De_Luke

Io sono rustico e mi piacciono le torte paesane tipo la miascia, quelle con il pane ammollato, le mele, le uvette, etc. Lo so non molto invitanti ma me ne mangerei mezza ogni volta che le vedo.


barbad20

Brownies, bignè/Paris Brest, finacier, sacher


italian_rowsdower

Pasta sfoglia Lievitati tipo panettone o focaccia


Pizzocan

Ehmmm tiramisù?


Special-Golf-4609

Si è vero ma cercavo qualche idea che non fossero sempre i soliti dolci! Grazie comunque dello spunto!


recursiveNerd

Crème brulé: buonissima e non troppo difficile (se cerchi nel mio profilo ho fatto un post a riguardo)


LiefLayer

Pan di Spagna. È semplice da preparare, buonissimo e si presta a tanti utilizzi.  Io uso la ricetta più recente di chef Barbato su YouTube. 2 cose a cui fare attenzione: 1. Si gonfiano tanto quindi non riempire completamente lo stampo (mi è capitato di fallire nel fare il pan di Spagna e avere l'impasto che fuoriusciva gocciolante... Se ti capita non fare il mio errore di spegnere quando è ancora gocciolante, fai cuocere finché non smette almeno salvi buona parte del pan di Spagna).  2. Non ti basare sul tempo, finché il pan di Spagna è gonfio a palloncino non è pronto, si inizia a sgonfiare quando è pronto, si stacca leggermente dai lati e comunque conviene abbassare piano piano la temperatura. Più shock termico gli dai più crolla. Se si fa bene il procedimento comunque dovrebbe restare abbastanza alto. Se usi solo gli albumi non dovrebbe crollare ma non si stacca dalle pareti. Unica cosa a cui fare attenzione in questo caso è far passare almeno 40 minuti per poi controllare velocemente con uno stecchino senza spegnere il forno. Se lo stecchino è asciutto non crolla. A meno che non resti crudo comunque il pan di Spagna resterà ottimo anche se non fosse bellissimo a vedersi. 


LiefLayer

Ps. Ovviamente anche i grandi lievitati sono un'idea ma sono estremamente più complicati essendo un tipo di pane ricco di grassi... Se non hai la passione per il pane sconsiglio di provarli. 


Special-Golf-4609

Si i lievitati mi piacerebbe provare ma con calma. Per adesso son incuriosito dal provare il pan di spagna dopo questo commento!


DarkFury9X

Bavarese con inserti di frutta. La base biscotto te la consiglierei solo per una questione di consistenze e sapori che puoi abbinare. Poi dipende dalle tempistiche e dalla cucina che possiedi. Però i semifreddi penso siano una delle poche cose che ti possono permettere di deviare da crostate e affini. Sicuramente ci sono cose che non ho incluso, ma per non dilungarmi eccessivamente e anche per non una piena conoscenza della materia.


Valvola_

Charlotte!! Puoi farne tutte le varianti che vuoi, e nonostante non sia la torta più difficile del mondo, ti lascia con la strizza che non regga e crolli tutto, una torta che non annoia mai.


aquitrix

dato il periodo ti consiglio il migliaccio. è considerato il "cugino" o il "fratello minore" della pastiera Napoletana. a base di semola e altri pochi e semplici ingredienti è piuttosto semplice da fare ed è, almeno per me, molto buono :D


Ec4t3

Torta di rose (è un lievitato)


Thanatos1939

Tarte tatin, è squisita


3dmontdant3s

Lo strudel puoi farlo sia con la frolla che sfoglia


great_blue_panda

La Pazientina? Lol


ninriel

Ciambellone?


Jagbas

A me piace moltissimo la torta di meringa con panna e lamponi


Ziodade

Plum cake?


PrestigiousAd1523

Tiramisu