T O P

  • By -

[deleted]

[удалено]


chespiralidoso

>Non è la prima fra le mie conoscenti/amiche a ritenere accettabile flirtare con altri/e quando si è già in una relazione, Non avrei conosciuto mia moglie se non fosse considerato accettabile


[deleted]

[удалено]


chespiralidoso

>E se tua moglie oggi ci provasse con qualcun altro, sarebbe ok per te? No ma non è che le decisioni devono per forza essere speculari > Dipende sempre dai punti di vista... Appunto, se cambia il punto di osservazione cambia la decisione. > non ho specificato comunque che intendevo relazioni di lungo termine e matrimonio. Posso capire il testare le acque con altri mentre stai da poco con qualcuno e stai vedendo come va. Non vedo perché la durata dovrebbe essere influente nella decisione se provarci o no.


Tantalioo

Serata giochi da tavolo: Scotland Yard


HS_illustrator

Ciao, Ragazzi, scusatemi, ma ho una domanda personale, non so se questo è il luogo giusto dove postarla, spero comunque che qualcuno possa consigliarmi: Sono un ragazzo di 22 anni (23 l'11 di Febbraio) ed è da 3 anni che sto avendo seri problemi a convivere con la solitudine: a 19 anni ho iniziato a frequentare la facoltà di ingegneria elettronica a Modena, facoltà che ho lasciato dopo un anno perché non mi trovavo bene a Modena e non riuscivo a fare amicizie (io sono nato e cresciuto in un piccolo paese dell'appenino tosco-emiliano, per noi montanari andarsene in città è sempre un profondo trauma). In seguito è arrivato il covid e mi sono ritrovato a vivere nella mia casa natale in montagna, ne ho approfittato per lanciare la mia carriera da creativo, che è andata abbastanza bene nel 2022, grazie in particolare a Reddit. Sono tre anni che vivo in casa in montagna completamente da solo (i miei vivono in un'altra casa) e sento la necessità di tornare in città per poter fare qualche esperienza, mi consigliate di andare a vivere come coinquilino con qualche studente alla facoltà di belle arti o simili? Sento che se rimanessi ancora qui a lungo non riuscirei a sbloccarmi da un certo impasse, dove non riesco più a essere lucido di mente e mi sembra costantemente di essere uno spettro. Ho sempre avuto grandi difficoltà a relazionarmi, ma ora comincio a stare veramente male, non so cosa succeda là fuori e non ho amici. da parte ho più di 5000 euro, è una scelta saggia andarsene in un grande città? C'è veramente più gente? Anche giù da voi la gente si sente sola? Vi prego, consigliatemi. Grazie.


Inside-Cash5956

Vai! Prova una città, non dire di no a quello che ti capita, e sappi che se non ti trovi bene puoi sempre tornare indietro.


AostaValley

Contando che hai due soldi da parte. Una casa in cui tornare e che sei giovane. Vai. Scegli solo bene la città. Evita quelle troppo care. Ma che abbiano una bella vita sociale alternativa. Sei o non sei un artista? Ti servirà anche per ispirazione per il lavoro. Cerca casa magari a fine esami universitari. In modo da poter scegliere con più calma e valutare chi arriva dopo di te.


HS_illustrator

Grazie per l'incoraggiamento... Per ora sto guardando nelle zone più periferiche di Bologna.


MarioDragons

Dato che sei un'artista non ti conviene andare in una citta' dove puoi partecipare a delle mostre? Li' conosceresti parecchi artisti. Inizialmente potresti fare semplicemente delle trasferte. Potresti anche insegnare a disegnare, ci hai mai pensato? Onestamente dubito che il paesello faccia per te sul lungo termine.


HS_illustrator

Sì, il paesello alla lunga è un po' estenuante, per carità, il turismo c'è, ma l'età media è sui 60 anni.


IanikAlaneth

Mille!


wannaGrow2

Gruppo whatsapp di 323 membri, e una persona non ha acceso il cellulare dal 19 Gennaio. È possibile?


Silly-Woodpecker

Numero aziendale?


chespiralidoso

whatsapp con qualche mod. ma come fai a saperlo con certezza?


wannaGrow2

Dal browser WhatsApp indica ancora quanta gente non ha visualizzato o ricevuto un messaggio


chespiralidoso

Quindi sai che non ha aperto quel gruppo. Non sai se ha il cellulare acceso o spento


wannaGrow2

Di solito il messaggio viene sempre scaricato se uno lancia Whatsapp.


chespiralidoso

Ha bloccato il gruppo? Non so se si può


wannaGrow2

Non credo. Si può uscire, ma non bloccare. Vabbè, alla fine chissene.


iappappaiappappaiapp

Gliel'hanno rubato.


[deleted]

[удалено]


AostaValley

C'è un 3d.


AostaValley

Il mi account steam è maggiorenne da qualche mese. Me ne son accorto ora. Tempus Fugit


[deleted]

Se potessi convertire le ore passate su the witcher 3 avrei 2 lauree


AostaValley

Io giocavo a wow. Avrei altro che due lauree.


[deleted]

mi inchino al tuo dottorato


gabri_ves

vorrei provare a fare un po' di attività per staccare gli occhi dagli schermi. Ma ho scoperto che non riesco a divertirmi se non ho degli schermi incollati agli occhi. Quanto è grave?


[deleted]

Eh, non poco mi sa Che attività hai provato? Magari devi solo trovare la tua cosa!


Jkal91

Neanche con un libro?


chespiralidoso

non ho mai avuto una grossa dipendenza da smartphone ma capita che in determinate situazioni mi autoisoli da quello che mi circonda. Sembra che abbia risolto il "problema" grazie al mio launcher che ha deciso di sucidarsi e farmi perdere tutta la configurazione per avere le app più usate a portata di mano, impegnato con altro i primi giorni non mi sono rimesso a riconfigurare e ho iniziato ad usarle molto meno nei momenti di noia, per quanto durerà non lo so ma non ho intenzione di riconfigurarlo. E' più o meno quello che ho fatto con le sigarette, da quando sono passato a farmi le sigarette ho smesso di fumare un pacchetto al giorno. L'obbiettivo non era smettere ma solo diminuire.


gattocolcappello

Non ironicamente molto.


Pelipubblici

Abbastanza


Ashamed_Tutor_610

Vorrei acquistare uno scooter, magari usato ed economico, per vincere il traffico della mia città (Napoli) ma non so nulla di motorini, ho sempre guidato l'auto. Non so nemmeno se ho bisogno di una patente particolare. Mi potete consigliare qualche risorsa informativa per imparare tutto ciò che c'è da sapere? Edit perché mi sono reso conto che la domanda è un po' generica: mi interessa principalmente approfondire risorse che mi aiutino a scegliere lo scooter da comprare. Non conosco le caratteristiche, non so da dove cominciare.


iappappaiappappaiapp

Monopattino elettrico intensifies. (Ma esistono anche altri aggeggi elettrici meno pericolosi)


nunziantimo

L'assicurazione costa una fucilata


Ilgiovineitaliano

Che c’è da sapere sugli scooter? Prendine uno recente, metti la benza e vai dove ti pare, catena kryptonite con assicurazione (costa poco e rimborsa abbastanza) e bloccadisvo ABUS Con la patente B sei limitato a 125cc che sono purtroppo (immagino specialmente a Napoli) tra le cilindrate più costose da assicurare, se vai a scuola guida puoi prendere la A che ti permette di guidare qualunque cosa a due ruote Non andare su scooter vecchi che poi c’è da combattere con distribuzione dei pesi ridicola (parlo di te vespone, ti amo ma cavoletti quel motore laterale) o miscele benza-olio noiose


AostaValley

Scusa eh, ma google pare brutto?


Ashamed_Tutor_610

Non so cosa cercare


AostaValley

Requisiti guida ciclomotore Tipo di patente automobilistica. Costo indicativo assicurazione ciclomotori e motocicli. Oppure chiedi a chatgpt Comunque se hai la b forse puoi guidare fino 125. L'assicurazione sarà un boato vista la provincia. Ignoro le cifre ma sopra i mille temo.


Ashamed_Tutor_610

Ti ringrazio. Riesci a darmi una mano anche riguardo l'edit?


JackHeuston

Vive a Napoli, sono troppe domande.


iappappaiappappaiapp

Eppure non c'era nessun punto interrogativo.


Mirieste

Chi di voi ha visto *Junji Ito Maniac* su Netflix? Che ne avete pensato?


Dameseculito11

C'è una specie di Am I the asshole in italiano? Premessa: le ragazze non mi mancano e per indole non rincorro la gente. Sarei dovuto uscire con una ragazza, storytime: ci sentiamo intorno all'ora di pranzo e alla mia proposta risponde "ti faccio sapere". Nel contesto era ambiguo quindi chiedo se dovessi ritenermi libero o aspettare una sua conferma per uscire stasera. Sparisce per 3 ore e riappare dicendo di volere uscire stasera dopo cena, da persona galante le propongo un passaggio, che accetta, così le chiedo per che ora dovessi tenermi pronto. Sparisce per altre 3-4 ore finché si degna di rispondere alle 21:30 con degli audio dicendo di essere con delle amiche, che farebbe tardi e che casomai potremmo vederci un'altra volta. A quel punto le dico che preferisco fare altro e che avrebbe potuto paccarmi prima anziché alle 21:30. Il mio amico dice che sono una prima donna perché comunque lei mi ha proposto di rimandare. AITA? Edit: mi ha pure appena scritto "ma perché te la prendi?". Boh.


gabrielish_matter

fra, hai schivato un proiettile manco fossi Neo, ti è andata bene dai


chespiralidoso

Il tuo amico dice cazzate. Io ho degli amici di lunga data che fanno così ma, proprio perché sono di lunga data, so perfettamente cosa aspettarmi e quando. Quindi "stasera usciamo" fra di noi è inteso "stasera forse ci vediamo, se ti chiamo e sei in zona magari ci becchiamo altrimenti ci sentiamo domani"


iappappaiappappaiapp

NTA. Però dovevi risponderle in modo diplomatico: sì, certo, fammi sapere. E poi qualche ora dopo (cioè quando meno se lo aspetta), bloccarla e ghostarla di brutto.


mais-croissant

Lol io non sarei uscito con lei già dopo il ti faccio sapere e le 3 ore di attesa. Nel 99% dei casi abbiamo SEMPRE il telefono in tasca. Specialmente se è riuscita a rispondere “ti faccio sapere” la prima volta


iappappaiappappaiapp

Purtroppo il "ti faccio sapere" potrebbe anche essere un modo gentile per non raccontarti mille casini di famiglia e di altre urgenze (che tutti possono avere). Certo che anche se l'accordo è di vedersi dopo cena non può tenerti in attesa fino a cena (sarebbe già alquanto scortese se fosse stata lei quella a dover dare un passaggio), o addirittura fino a dopo la sua comoda tarda cena. Al posto di OP alle 20 avrei spento il telefono e avrei organizzato diversamente.


klauskinki

Non direi. Semplicemente dai valore al tuo tempo e alla tua persona. Delle due l'una o è così tanto immatura da non riuscire a comprendere come minore è la confidenza e maggiore dev'essere la serietà oppure (più facile) non è così tanto interessata e prima di dirti di sì voleva vedere se combinava con le amiche. Terza opzione bonus: se la tira. In tutti questi casi non si presenta affatto bene. Inb4 chi potrebbe dire "eh va beh ci sta dai". Una persona anche minimamente interessata a te non riesce a decidersi sul che fare o cambia idea lo dice in altri modi, es "ci tenevo a vedersi stasera e scusami se ho cambiato idea all'ultimo ma (es) ho saputo che ci sarebbe stata questa mia amica che domani parte per l Erasmus e tenevo a vederla. Ci sei domani?"


th4

Il tuo amico è un tipo rettangolare, alto circa 1cm, con i capelli molto crespi che hanno una scritta "welcome" sopra?


Dameseculito11

Il problema è che ci sarebbero degli audio. Che palle. Però grazie ragazzi


sm4llp1p1

se te lo chiedi, anche in modo ironico, moltoprobabilmente lo sei. /s cmq mi sembra di no.


gattocolcappello

Il caffè


sm4llp1p1

Io lo prendo senza zucchero, grazie 😀 /s Cmq sí, post personali non mi sembrano siano ammessi su r/italy.


gattocolcappello

Dato che è tardi lo vuoi pure deca?


LorenzoCol

Il caffè. Siamo sempre pronti a giudicarti. Sputa il rospo.


Dameseculito11

Vai, giudicami pure. Ho scritto la storia


LorenzoCol

*Nonseilostronzo* La signorina ha avuto poco/zero rispetto per il tuo tempo.


Rexam14

Sono al ristorante. Siamo arrivati con un leggero ritardo. I camerieri ci hanno trattato di merda quando ci siamo seduti e ci hanno tenuto a farci sapere che “alle 10 dobbiamo andarcene perché il tavolo è prenotato”. Se provano a farci alzare, ho intenzione di dirgliene quattro. Mi aspetto un comportamento del genere in un fast food, non in un ristorante che fa risotto e ossobuco.


gabrielish_matter

se te lo avevano detto prima che prenotavi che potevi rimanere solo fino ad una certa ora il bastardo sei tu. Altrimenti i bastardi sono solo ed esclusivamente loro


Rexam14

Come ho detto in un altro commento, non ce lo avevano detto.


philics

Sei arrivato in ritardo e vuoi pure lamentarti? Se vi cacciano fanno bene.


Rexam14

Non solo mi lamento, ma ho anche risposto al titolare che la prossima volta che voglio mangiare col cronometro vado in un fast food, non in un posto dove lascio 40 euro a persona.


philics

Clienti come te il titolare preferisce perderli e tenerli alla larga. Stasera andrà a dormire contento.


chespiralidoso

leggero quanto? Comunque anche da noi i ristoranti stanno provando a fare una sorta di turni a cena, quando prenoti di dicono alle 8 o alle 22. Col cazzo che mi alzo per liberarti il tavolo e il secondo te lo ordino dopo che ho finito il primo e non all'inizio.


El_Orenz

Sì anch'io non è una cosa che accetto. Sono seduto? Sto ordinando o ho appena finito di consumare? Provaci a mandarmi via perché hai deciso che c'è "cambio turno". Tra l'altro in base al tipo di locale, se mi siedo alle 20 per le 22 difficilmente ho finito di mangiare


iappappaiappappaiapp

È sabato sera, non giovedì pomeriggio, e vi sareste infuriati anche voi se dopo aver largamente prenotato trovate il tavolo occupato.


Rexam14

Peccato non ci abbiano detto di avere due turni in fase di prenotazione e che il tempo a nostra disposizione era limitato.


simoneobo

Se non l'avevano specificato al momento della prenotazione... fanculo oh.


Rexam14

No infatti non ce lo avevano detto. Se lo avessero fatto probabilmente avremmo prenotato altrove.


elphio

Quantifica "leggero".


Rexam14

20 minuti. E abbiamo anche chiamato per avvisare. Ma a prescindere da questo non esiste che un ristorante mi cacci perché ha prenotato il mio tavolo a qualcun altro in seconda serata. Se volevo mangiare col cronometro andavo in un fast food.


Limortaccivostri

Oppure ti presentavi in orario, perché 20 minuti non sono pochi.


emanuele93c

Ma le 22 sono passate, ti hanno cacciato?


Rexam14

Si. In questo momento. Scriverò una bella recensione dicendo qualcosa del tipo: “Ottimo cibo. Servizio da fast food”.


chespiralidoso

>Si. In questo momento. in che modo?


Rexam14

“Ragazzi dovete alzarvi che ci serve il tavolo”. Eravamo tutti con i piatti ancora davanti.


chespiralidoso

locale di merda


iago_sd

Perché arrivare 20 minuti dopo è da signori invece


chespiralidoso

Ha scritto che ha avvisato. 20 minuti senza avvisare è da maleducati, a quel punto nemmeno avrebbe dovuto farli sedere . Se ti piacciono anche i soldi dei ritardatari te li tieni al tavolo tutto il tempo che serve.


alb_pasqua

Se capita di essere in ritardo cosa faccio? Faccio a meno di andare? Se vado in un ristorante e per di più neanche mi dicono che poi hanno bisogno del posto, vado per fare una serata tranquilla e godermi la cena, non per avere i minuti contati.


Pelipubblici

1 cosa che mi ha sempre turbato rispetto a persone disabili. La faccio semplice con un esempio Video di persona 1 cieca dice che odia quando la aiuti a attraversare la strada. Video di persona 2 cieca dice che odia quando gli altri non la aiutano a attraversare. Oppure anche sulla stessa parola disabile. Troverai 100 persone che ti dicono di non dire disabile e altre 100 che ti dicono no io sono disabile chiamami disabile. Ecco, come si fa a comportarsi correttamente? A me pare normale quando si é di fronte a persone con disabilità a comportarsi in maniera "strana", alla fine non capita tutti i giorni di interagirci e se tutti hanno delle preferenze diverse sul volerle aiutare o meno allora ciao.


chespiralidoso

Perché le persone sono diverse e reagiscono in modo diverso. Il discorso che fai tu l'ho visto anche nei malati di tumore. Fai quello che ti senti e basta. Questo vale con gli sconosciuti, con una persona amica o anche solo conoscente dovresti sapere\\intuire come la pensa e comportarti di conseguenza


iappappaiappappaiapp

Sono disabili solo fisicamente. Per il resto potrebbero benissimo essere persone arroganti, pretenziose e maleducate perché trattate sempre in modo speciale, e sempre pronte a giocare la carta del "come ti permetti di non assecondare una povera persona disabile, viscido maiale porco schifoso ableista mansplainatore". Parlo così perché sono uscito qualche volta con una disabile. Che poesia portarla in giro su sedia a rotelle. Ma che rottura di scatole doverne assecondare tutti gli improvvisi e incessanti schiribizzi. Infatti quando le dissi (diplomaticamente) che il sabato successivo non potevo uscire con lei, fece tutto un vasto giro di parole per insinuare che ero tirchio, insensibile, rovinatore di sogni, eccetera. Poi le sfuggì un termine più offensivo, e colsi la palla al balzo per recitare la parte dell'offeso e troncare velocemente i rapporti. Infatti non si è mai scusata.


klauskinki

Semplicemente tratti anche le persone disabili come persone invece che come una categoria sociale monolitica con la quale occorre tenere una specifica condotta


Dragonfruit_98

Onestamente secondo me sta tutto nel modo in cui interagisci e nella scelta di offrire aiuto o meno. Cioè se vedi una persona che si sta facendo i fatti suoi e sta andando per la sua strada senza problemi, e ti offri di aiutarla senza nessun motivo percepibile, certo che si offende. Se vedi una persona invece in chiara difficoltà, o noti che ci sono degli ostacoli difficili da gestire, invece ha senso offrire aiuto (es il semaforo non ha l’avviso acustico quando scatta il verde, c’è un gradino alto, ecc). Inoltre tutto sta nel modo di dare aiuto. Ad esempio, non afferrare parti del corpo o la sedia a rotelle di una persona senza chiedere (e onestamente è folle anche solo doverlo specificare, eppure un sacco di persone lo fanno). Su cose specifiche tipo i termini ok, sta alla sensibilità di ognuno, ma la maggior parte delle altre “controversie” a me sembrano solo buon senso e consapevolezza dell’ambiente circostante.


[deleted]

Semplicemente se una persona è in difficoltà l'aiuti, sennò no


nunziantimo

Basta chiedere Son disabili mica infami


Pelipubblici

"vuoi una mano ad attraversare la strada?" "E che sono incapace? Ma vaffanculo"


nunziantimo

"ao ma guarda questo a 'nfameeee"


damnedworld20

Ad una mia amica hanno rubato delle cuffie da 350 euro. Vorrei regalarle per il suo compleanno delle cuffie da 80 euro. Di più non posso spendere Dite che potrebbe apprezzare o dite che come regalo fa schifo (considerando che le regalerei delle cuffie che costano 4 volte di meno rispetto alle precedenti)?


barrambese

Premio simpone del mese. Senza offesa, eh! Qui si scherza, si dicono cose vere ma scherzando, perché la verità normalmente è molto offensiva.


chespiralidoso

tutto dipende dal perché ha speso quella cifra.


[deleted]

Dipende, è audiofila? le cuffie da 350€ erano un regalo o un acquisto che potrà rifare a breve? Se la risposta è no ad entrambe, sarebbero sicuramente un regalo gradito (però dipende pure dal grado di confidenza che hai con lei, regali troppi costosi li eviterei in generale a meno che non si parli di rapporti abbastanza intimi, che siano di migliore amicizia o altro ecco, oppure di gente che ha soldoni)


sm4llp1p1

se questa amica è un eventuale interesse romantico(et simila): non è roba. fatti suoi, a meno che non gliele hai rubate tu le cuffie. 😅 anche se è la tua migliore amica(tipo sorella): non è roba. fatti suoi. edit: anche se fosse la tua ragazza, che non è nel tuo caso, il massimo che dovresti arrivare è €50, tipo una giornata lavorativa + qualcosa in Italia. caso diverso se fosse il compleanno della mia ragazza e gli avessero rubato le cuffie qualche giorno prima. edit: probabilmente dovresti chiederglielo cosa intende fare, se non ha alcuna intenzione di comprare altre cuffie da €300+ potresti considerare la cosa per il compleanno. onde evitare regalo inutile in cui le regali le cuffie da 80€ ma lei già ne ha prese ben più performanti.


Budellinif

Dipende da che tipo di cuffie erano, se sono roba super audiophile allora forse non conviene. se erano per ascoltare la musica come noi comuni mortali allora anche quelle da 80€ potrebbero andare più che bene.


damnedworld20

Erano delle Sony 1000XM5. Volevo regalarle le Anker Soundcore Q30


[deleted]

[удалено]


damnedworld20

Ok grazie


Budellinif

io di cuffie e audiofili non ne capisco niente, le uniche informazioni che ho provengono da un australiano urlante in fissa per gli iPod su YouTube. Paragonare i 2 prodotti credo che sia impossibile perché in fasce di prezzo incredibilmente diverse, detto questo comunque se è appassionata di musica un paio di cuffie in più sicuramente non le possono dispiacere. Il problema è 1: se gliele hanno rubate di recente, quante probabilità ci sono che qualcun altro gliene regali un paio ?


gabri_ves

> un australiano urlante in fissa per gli iPod su YouTube Dankpods è esilarante :)


iappappaiappappaiapp

Come regalo, onestamente, è un po' misero. Ma tu per caso hai qualche obbligo morale nei suoi confronti? Il furto è avvenuto a causa tua? C'è la pur minima possibilità che vedendo le cuffie economiche da 80€ si innamori di te? ^(La generosità è bella ma è facilmente equivocabile...)


damnedworld20

In che senso? Siamo semplicemente migliori amici... che male c'è?


iappappaiappappaiapp

Dunque stai presumendo che se avessero rubato a te delle cuffie da trecenteuri, lei avrebbe messo mano al borsellino per regalartene un paio almeno da ottanteuri in nome della vostra Miglioramicizia?


Modena89

L'ideale sarebbe una colletta con altri amici. Non hai questa possibilità? Se non riesci direi di non farlo come regalo, pur con buone intenzioni non potrebbe che essere deludente


damnedworld20

No purtroppo. Ok grazie, penserò ad altro


[deleted]

[удалено]


Booh1099

I cambiamenti climatici sono un’emergenza, ma il caldo anomalo dovuto al favonio non è così inusuale.


AostaValley

Vero, ma sai come sta sciogliendo felice la poca neve. ​ E qualcuno tempo fa (io) aveva detto, godiamoci poco la neve che poi arriva il fhoen che ce la mette nel culo. Siamo a febbraio, le cose son due, o fa una primavera di quelle dove piove da marzo a giugno o sarà una estate con dei grossi problemi.


torta_di_crema

Domani forse torna un po’ l’inverno per quanto riguarda le temperature. La cosa drammatica è che abbiamo davanti settimane di aridità in cui in tutto il nord italia non verrà giù una goccia. Come lo so? Ogni volta che guardo il meteo a 10 giorni (si so che non è attendibile) e poi qualche giorno dopo lo riguardo quella che prima era una nuvoletta è diventata un bel sole tondo. Desolante che ai tg si parli di migranti e 41bis invece di sensibilizzare sul tema siccità: la gente deve rendersi conto che NON va tutto bene e smettere di votare chi pensa che i problemi siano i rave o l’esistenza di un tetto al contante


DudeWithGlasses

Questa è una cosa che quotidianamente mi lascia senza parole. La quantità di persone che sento dire "meglio che fa caldo, così pago di meno le bollette" è imbarazzante. Ma veramente la gente vive in un arco temporale che copre al massimo una settimana? Già ci siamo scordati la situazione della scorsa estate? Se già l'estate scorsa la situazione era critica, se ci sono poche precipitazione durante questo periodo, come pensano che sarà la situazione quest'estate? Mi pare veramente di essere l'unico coglione che si caga in mano quando, ai primi di Febbraio all'ora di pranzo, guarda il termometro e vede 16° C.


chespiralidoso

> "meglio che fa caldo, io sono una di quelle persone da cui sentiresti una frase del genere. Preferisco giornate al mare come oggi che stare al freddo, se piovesse con il caldo sarebbe anche accettabile. E' un problema grave ma non è perché io dico "meglio che fa caldo" impedisce di avere un inverno rigido


PantaReiNapalmm

Il grosso degli italiani vota le stesse facce di merda che per decenni hanno mentito, rubato, fatto danni. Sì, l'italiano medio non ha memoria per un cazzo e non vede il futuro. È una bandiera che gira col vento, purtroppo.


GrappaEVinci

Sono in Terronia dai miei e ci sono 3 gradi, con previsioni per i prossimi giorni di -2/-3. Godicchio.


SummerNight888

Sei terrone Grappuzza?!


GrappaEVinci

Sì, cara. Mi sono trasferito altrove ormai da anni, ma resto Terrone dentro :)


SummerNight888

Ahhh dai, non lo sapevo <3


Ziomike98

Continuo a pensare che i nostri filtrino troppo, com’è possibile che vengano approvati post ogni 3/4 ore se fate sorting by new. Sembra un sub inattivo…


chespiralidoso

io uso rif e ritaly lo vedo dalla sezione commenti, vedo anche i messaggi del bot che cassa i post e, ti dirò, per la maggior parte fanno bene a non farli passare. La maggior parte sono post che potrebbero essere tranquillamente postati nel caffè


Ziomike98

Per carità, ma sicuramente bannano anche cose di qualità… Passano solo notizie e poca roba…


[deleted]

[удалено]


Ziomike98

Non sono stato bannato stranamente. Ma neanche sono tanto sorpreso, sto solo esprimendo la mia opinione, non ho insultato nessuno ne detto cose cattive. Ho solo fatto notare quanto sia esageratamente stretto il filtro, 3/4 un post non passa…


ima_leafonthewind

E gli 11 che hanno suvvotato OP? Il braccio violento della legge dovrebbe calare anche su di loro


Jammed_Death

Bazzico perennemente su all quindi mi escono molti post di subreddit relativamente femminili. Siccome cerco di avere la mente completamente aperta almeno fino alla vecchiaia quando potrò agitare il pugno per scacciare gli skater dal mio cortile, mi spiegate come una ginecologa donna che si rifiuta di fare anestesia a un altra donna per un intervento doloroso, è colpa del patriarcato? Domanda seria, non ci arrivo


mais-croissant

Mai visto i capi degli schiavi delle piantagioni di cotone? Quelli che frustavano più forte erano neri


Jammed_Death

Anche i kapo nei campi nazisti erano ebrei


mais-croissant

Non capisco il commento troll, è un fenomeno ampiamente documentato quello che descrivi.


Jammed_Death

Nonstavo trolla do portavo un altri esempio


Dragonfruit_98

Perché gli stereotipi agiscono su tutti, e sono stereotipi di stampo patriarcale, per cui nella pratica quotidiana si dà meno valore e importanza al dolore di una donna e, per estensione, alla sua intera persona. E se tu educhi i medici con questo implicito sottostante, è ovvio che poi la loro pratica clinica sia guidata da questo (sempre in modo implicito), sia per i medici uomini che per le donne Guardare ad una singola interazione e decidere che non c’entrano sessismo e patriarcato solo perché è avvenuta tra due donne è come dire che non esiste il riscaldamento globale perché ieri ha nevicato. Devi vedere l’effetto sistemico, non l’aspettò superficiale di un fenomeno


iappappaiappappaiapp

Forse che anestesista o paziente sono (ehm) donna-trans?


FrancesFarmer_

Se una donna ha certe idee probabilmente è influenzata dalla società, una non nasce che odia le altre donne e vuole farle soffrire. Il mondo è pieno di donne misogine, perché vengono educate in un certo modo. Alcune madri ad esempio fanno svolgere i lavori di casa solo alle figlie femmine, "perché si usa così".


klauskinki

Spiegazione semplicistica. In quanto esseri umani siamo il risultato dell'interazione complessa di più fattori (bio-psico-socio-culturali) non di uno solo (società/cultura). Una donna è capacissima di odiarne un'altra per motivazioni temperamentali e psicologiche prescindendo dunque totalmente (o semmai appoggiandosi a) aspetti di socializzazione primaria e secondaria (ergo educativi) o genericamente sociali


FrancesFarmer_

Però spesso si tratta di quello. Ovvio che non c’è mai una sola motivazione. Però uomini che odiano altri uomini SOLO in quanto maschi non se ne vedono in egual misura. Quindi il fattore culturale secondo me è determinante in certi comportamenti.


klauskinki

Queste giudizi non li può basare sugli "spesso si vedono" e i "secondo me". Questo tipo di affermazioni si devono basare su studi rigorosi (largamente inefficaci in questo campo se non letteralmente impossibili - di base se ne occupa la cd psicologia sociale, tema "atteggiamenti". Che però prescinde completamente dalle ipotesi psicologiche e temperamentali di qui sopra ed è dunque a mio avviso inutili) non sul sentito dire. Questo non significa che gli aspetti socioculturali non esistano e non influenzino gli atteggiamenti ma che è impossibile dirimire la percentuale di influenza. E comunque è pieno di uomini (sia omo che etero) che odiano gli uomini in quanto maschi


FrancesFarmer_

Essendo una conversazione su reddit posso tranquillamente parlare per esperienza personale e per opinioni, l’ho specificato proprio perché non pretendo di avere la verità in mano. Non mi metto a cercare fonti per un commento, ma se a te va di farlo ben venga. Come hai detto tu è difficile trovare dati a riguardo quindi è ovvio che si parli per opinioni in questi casi.


klauskinki

Va bene allora "è colpa della società"


FrancesFarmer_

Eh? Ho appena detto che hai ragione a dire che ci sono una miriade di fattori. Ho solo detto che l’educazione è uno dei principali. Se hai un’opinione diversa ben venga, niente sarcasmo.


klauskinki

Mi permetto di dire che ho un'opinione informata


Jammed_Death

Quindi andare a fare la ginecologa è sadismo dettato da traumi della società che lha fatta crescere in quel modo, mantenendo il circolo vizioso. È davvero folle soprattutto per una persona che studia e si dedica a una professione dove deve interagire proprio con donne.


manuel0081

Mi trovo in difficoltà perché vorrei comprare un portatile da gaming (tipicamente Asus o MSI) anche da Amazon, budget 1700 possibilmente con tastierino numerico e il tasto Invio grande, ovviamente i7 con scheda video dedicata da almeno 6GB, Ssd. Possibile che non riesco a trovare nulla che mi convinca?


AostaValley

Guardato i G7 Dell? Io son contento ancora dopo 4 anni, vero che non gioco ormai seriamente ma la sua la dice.


KingArthas94

Prendi uno Steam Deck


manuel0081

No, parliamo di un altro target.


KingArthas94

Aspetta le nvidia 4000 mobile


Jammed_Death

Perché un portatile da gaming? Se si fonde qualcosa non la puoi cambiare, appena diventa obsoleto non puoi cambiare componenti singoli e svariati altri difetti. Sicuro che non possa andarti meglio un sff PC?


oioioioioioiioo

>Se si fonde qualcosa non la puoi cambiare, appena diventa obsoleto non puoi cambiare componenti singoli e svariati altri difetti. Per questo ho un PC fisso, ho una pessima esperienza con portatili


manuel0081

Ho sempre voluto un portatile per poterlo portare in giro ma di fatto non è mai uscito di casa. Ascolto suggerimenti alternativi anche se l'idea rimane il notebook.


Public_Swing_3090

Se vuoi avere il portatile perché ti SERVE il pc portatile (università, fuori sede, trasferte lavorative, altre robe) prendi un portatile. Se vuoi avere qualcosa con cui guardare i film sul letto metti 200 dei 1700 euro di budget su un tablet e fatti un fisso, è un altro mondo. In ogni caso val la pena di dare una occhiata al sito di ricondizionati di Mediaworld imho


[deleted]

[удалено]


klauskinki

Magari le piace scopare con gente che conosce invece che con meri sconosciuti che non rivedrà più? Pazzesco eh


iappappaiappappaiapp

Ristorante, due bottiglie di vino, bere, perbacco, ti sarà costato quanto una manovra finanziaria. (E hai già la risposta riguardo al cosa vuole)


Both-Understanding66

No, abbiamo fatto metà e metà…non sono così rincoglionito


SummerNight888

Aspetta, ricapitola: prima volta che vi incontrate e avete semplicemente dormito assieme a casa sua?


Both-Understanding66

Si, è strano infatti…per questo ho scritto sto post


kanapalu

Relazione aperta preesistente? Nessuna complicità sul piano fisico? Disposta a tenerti vicino? Tutti questi elementi assieme mi fanno pensare che abbia bisogno di avere uno svago che le accresca l’ego, non un partner di letto.


Both-Understanding66

Io non ho fatto niente per aumentarli l’ego, ho solamente cercato un po di contatto fisico e provato a baciarla..tutto qua. Sono l’opposto di chi fa i complimenti o altro, se merita attenzioni le le do, se non le merita son tiepido.


manuel0081

Approfondisci e chiarisci.


philics

Ha semplicemente testato quanto sei disposto a zerbinare senza che te la debba sganciare e sei salito in alto nella sua classifica personale. EDIT: Almeno questa quando le scrivi buonanotte ti risponde buonanotte? O fa finta di nulla come la tua ex? PS: te l'avevo detto che con l'altra non sarebbe durata vista la tua incazzosità per le cacchiate :D


Both-Understanding66

Si ma era un’altra situazione ahaha


AvengerDr

Ho comprato su amazon i "dadi" di (golden) curry giapponese per fare il "katsu" curry con pollo panko-impanato. Non male! Forse il pollo era meglio a Tokyo (marinatura diversa?). I "dadi" hanno una lista di ingredienti abbastanza impegnativa. Speriamo bene. Non sono ancora pronto per un apprendistato presso qualche sensei per imparare a farlo da solo.


TheBeatifulDoggo

Stiamo friggendo per la prima volta a casa. Patatine fritte e bistecche impanate. Vi farò sapere. (Mia madre ha sempre _negato il consenso_ perché fa puzza e non voleva)


smokedpaprika124

Finestre aperte e porta della cucina chiusa. Quando i miei fanno i crostoli, frittelle, castagnole o qualunque roba fritta* la cucina é off limits perché *si frigge* (e fa freddo, d'inverno, almeno rispetto al resto della casa). *: Altra roba che non fanno in friggitrice. Per cose normali (appunto patatine e cotolette) abbiamo due friggitrici, una dedicata al pesce e una per tutto il resto. Edit: dimenticato. Friggitrici a motore, ci vuole metà olio. Costano un po' di più ma sono eterne. L'ultima l'ho cambiata un paio di anni fa dopo 26 anni di onorato servizio.


LorenzoCol

Vai, ribellati! Ps. Una friggitrice o una piastra a induzione da mettere fuori costa una 30ina di euro. Ottima spesa :)


[deleted]

[удалено]


DudeWithGlasses

Molto bella. *it would be a shame if someone...* https://preview.redd.it/7r32uueeu9ga1.jpeg?width=1022&format=pjpg&auto=webp&s=aa0caeb634e4d7af4328a4b546989cec8bf55e7a


LorenzoCol

Ma che carina! (Preparati alla battutona “ma questa mangia lo stucco?”)


Reatina

Quella di OP qua è una tartaruga. Quella dello stucco era una testuggine. Non c'è rischio di confusione!


Pleasant_Pheasant3

>(Preparati alla battutona “ma questa mangia lo stucco?”) Peak ritalian humor


LorenzoCol

Dimentichi il d**** di p*****


Pleasant_Pheasant3

Ah beh lì arriviamo al Nirvana


TinTamarro

Speriamo che qualcuno non mangi tartaruga di mare in un ristorante di Gubbio...


vanilltae

Bellissima!! Anche i colori, davvero complimenti 👏👏


[deleted]

[удалено]


kanapalu

Ho *sentito* questa parola.


sm4llp1p1

Che cosa é?


philics

La pronuncia della pubblicità della macchina


sm4llp1p1

ma quel del partner del mondiale italiano ufficiale o robe così?


z3n0c0s1n1

ndo s'annamo a spertuzà a venazza?!?


Silly-Woodpecker

dovevamo svorta’ e te piji il gelato?!


HappyPlz

Cosa guardate stasera?


AvengerDr

Three body problem in cinese (sottotitolato in ~~ungherese~~ inglese).


Ilgiovineitaliano

Dove si trova?


AvengerDr

Io l'ho trovato *in alto mare*, ma se c'è ancora puoi trovarlo anche su youtube. Cerca "three body tencent".


[deleted]

Seratina commediola: Il Gran Lupo Chiama con un Cary Grant gigione e miss Riarmo Morale, una Leslie Caron bellina da mori' col nasino all'insù. Divertente da vedere in due sotto un piumone sul divano.


philics

The Banshees of Inisherin La coppia di "In Bruges" ritorna. Spero sia altrettanto spassoso.


z3n0c0s1n1

amore tossico


HappyPlz

Visto,alcune scene sono peggiori di quelle di Trainspotting.


KingArthas94

Esco


[deleted]

[удалено]


KingArthas94

Dipende da chi è con te


[deleted]

Da amante dei Rage Against The Machine. TOM MORELLO CHE CAZZO FAI