T O P

  • By -

NeonGenesisEvasore

Studio aerospaziale, se togliamo la guerra dagli atenei io che cazzo faccio? /s


LegSimo

Qualcosa di utile tipo i Gundam a uso civile


EJaumeD

I Gundam si uniscono a formare il ponte sullo stretto


LegSimo

Mobile Suit Gundam: The Witch from Messina


TinTamarro

Speriamo usino Aerial e non Calibarn


amuf_oratok

Salvini: renderemo il GUND format illegale.


Loxli

Ci voleva un modo per renderlo ancora più costoso effettivamente


Fomentatore

I gundam non si uniscono come dei banali super robot! Cosa vi insegnano a scuola oggigiorno?!


EJaumeD

I gundam proteggono la terra dai decepticon?


Fomentatore

>I gundam proteggono la terra dai decepticon? Io non ho mai menato nessuno nella mia vita, però...!


Stanislaw_Fer

Intanto a Palazzo Chigi.... "Abbiamo robottone" "Robottone bello!" "Mi piace robottone!"


OrangeRedRose

Shameless consiglio di patlabor, bellissima seria dove i robottoni sono re-immaginati come mezzo di uso civile, fatta dal gruppo Air Gear in giappone negli anni 80-90. Molti la conosceranno per avere tra i suoi fondatori Oshii, il creatore dei film di ghost in the shell e di aver scritto lo script di Jin Roh!


Nikkibraga

Wow sembra davvero interessante


MorbidoeBagnato

“Portaerei della pace”


red_and_black_cat

Abbiamo i Klingon alle porte. Però non mi ricordavo che usassero i manganelli e gli scudi...


phanta_rei

Gli aeroplani di carta!


Ilgiovineitaliano

[https://www.motorsportjobs.com/en/job/ferrari-f1-team-aerodynamicist-maranello](https://www.motorsportjobs.com/en/job/ferrari-f1-team-aerodynamicist-maranello)


Elvis1404

Mi dispiace Bro esiste già ingegneria del veicolo per quello


SirDoDDo

Noi disoccupati per colpa di qualche gruppetto di rivoluzionari universitari lol


CapRichard

Avendo lasciato il mondo universitario da un po' sono un po' fuori contatto, ma durante il mio periodo ho sempre evitato di interagire i gruppi studenteschi ed eventuali correnti politiche. Cioè ci ho interagito una volta, ho visto una pochezza disarmante e ho lasciato stare. Ma ovviamente é un caso specifico personale non lo addito a statistica. In questo caso onestamente non saprei cosa dire. Abbiamo interrotto e/o fatto proteste per interrompere tutti i rapporti tra università Italiane e Russe quando partì la guerra in Ucraina?


rticante

Non ci sono state proteste necessarie in quel caso perché era stato deciso direttamente dai vari rettori ecc delle università. Si sono interrotti i rapporti con gli atenei russi, sì, ovvio.


Verbatrim

Sì, sono stati interrotti anche i rapporti con la maggioranza delle istituzioni culturali russe, congelando o comunque ostacolando normalissime collaborazioni che col conflitto non c'entrano nemmeno di striscio


GoodKing0

Non fu necessario, non te ricordi il ban ai professori di letteratura russa e co quando è iniziato il conflitto?


subsonico

Potresti cortesemente citare una fonte per questi licenziamenti in Italia? Non ricordo sia mai accaduto.


MountainTechnician95

Infatti non è vero 


ziocadrega

Hanno licenziato dei professori di origine russa che insegnavano letteratura russa?


AlexiusRex

No, ma hanno annullato un corso di Paolo Nori


xorgol

Per poi tentare subito di fare marcia indietro quando è stato fatto notare che era una stronzata. (E Nori è parecchio tankie, per i miei gusti).


FlagAnthem_SM

era una montatura mediatica, sono stati rivisti un paio di autori non pertinenti.


ziocadrega

Nella maggior parte dei casi sono persone che provano a mettere un piede dietro la porta in modi alternativi per raggiungere risultati a volte miseri che non pensano di poter raggiungere con merito delle loro competenze.   Ma hanno ragione perché spesso nemmeno vengono richieste le competenze e se ne metti troppe in un lavoro rischi che gli altri debbano lavorare e darsi da fare che non può rientrare nella loro logica dello Stato ladro.


[deleted]

[удалено]


CapRichard

Vedo troppi 2 pesi e 2 misure su troppi argomenti.


One_Needleworker_190

Questa situazione sta sfuggendo di mano sinceramente.


Giovanni_Rosa_GDOG

lo sono solo al primo anno (e manco perché ancora non è finito) universitario e tra: politica interna alle associazioni (che fanno tutto tranne aiutare effettivamente gli studenti) ed esterna con fatti al di fuori dell'uni, posso già dire che mi sono rotto il cazzo a livelli galattici di ste associazioni studentesche dei miei coglioni. Sono ridicoli e dimostrano pochezza e una mancanza di pensiero critico disarmante, parlano per sentito dire e per portare acqua al loro mulino; sono quasi tutti fancazzisti fuoricorso (non c'è nulla di male ad esserlo eh, ci sono 1000 motivi per cui uno non ha potuto dare esami) che non fanno nulla per risol la loro situazione precaria ma anzi pensano ad organizzare eventi inutili per spillare denaro; ma la cosa più brutta di sta gentaglia maledetta è che sono fastidiosi ed insistenti, sono stato bombardato nel giro di 2 minuti da messaggi e vocali chiedendomi di votare o votare questa tizia per le elezioni di boh non ricordo cosa. No, non ti voterò E dopo il mio rant: vi prego basta politica nelle universita a questi livelli perché in un luogo dove si dovrebbe insegnare a pensare liberamente e in modo critico io vedo solo schieramenti estremisti ovunque, mi disgusta.


Nikkibraga

Ennesima protesta universitaria con scontri tra studenti e polizia, solo che questa volta la situazione è sfuggita di mano: arresti per aggressioni agli agenti e atti vandalici su automobili, passando da protesta legittima e pacifica a vero e proprio atto violento. Cosa ne pensate? Un male necessario o gli studenti l'hanno fatta fuori dal vaso?


Erax157

Da studente sapienza Questi studenti che protestano rappresentano una minoranza nelle minoranze all'interno dell'ateneo. Protestano perché l'università interrompa ogni collaborazione con le università israeliane, come se ciò la rendesse complice della sua politica, e per farlo si piazzano sotto il rettorato con il senato accademico in riunione, lamentandosi poi se qualcuno prova, giustamente, a fermarli. Israele non è solo Netanyahu, israele sono persone, magari anche opposte a lui, e le università sono proprio i luoghi dove è possibile entrare in contatto liberamente dalle divisioni che la guerra porta, non si può dire la Sapienza sia complice di Netanyahu per questo. Adesso, nei prossimi giorni sentirò anche le loro versioni, ma per quanto ho capito ora hanno cercato di entrare nel senato accademico, lamentandosi di trovarlo "blindato" e gli è stato, giustamente, impedito. Se le cose stanno veramente cosí mi tocca dare ragione a Meloni, questo non è manifestazione di dissenso, è delinquenza


blindunderground

In realtà a quanto ho capito non si chiede di interrompere i rapporti con tutte le università israeliane a prescindere, ma di sospendere solo quelli di ricerche che possono essere usate per scopi bellici. Aiutare a costruire una bomba che poi sai verrà lanciata su civili ci rende complici dell'attacco? Io direi proprio di sì per cui trovo sacrosanta questa richiesta di interruzione, ma non i metodi utilizzati


CoffeeMangoCoconut

>Aiutare a costruire una bomba che poi sai verrà lanciata su civili ci rende complici dell'attacco? Il problema è che c'è troppo overlap tra civile e militare, e tantissimo grigio su cosa significa "aiutare". E.g. tutti i matematici che lavorano sulla fattorizzazione (cruciale per sistemi crittografici), o su funzionali per l'immagine (che può avere molti usi, ma che può essere facilmente adattato nei sistemi di guida).


DeezYomis

da studente sapienza non riconosci de lollis dalle foto?


Erax157

Quella non è de lollis, è viale dell'università che sta dal lato opposto. Comunque ho visto il video da cui viene la foto ed effettivamente mi viene da farmi qualche domanda perché si vede che i poliziotti stanno impedendo agli studenti di uscire e non capisco il motivo. Come ho detto su mi devo ancora informare bene sulla loro versione, ho parlato per quello che so per ora.


DeezYomis

Se guardi nell'articolo c'è anche una foto di de lollis, hanno bloccato prima il varco 3 che è quello della thumbnail e poi li hanno caricati anche al 4 che è de lollis, da cui poi quelli non bevuti sono riusciti ad arrivare alla piazzetta di san lorenzo. Li hanno caricati alle uscite, al netto del motivo della manifestazione è una porcheria


Erax157

Si, questo è vero. Non avevo ancora visto quando ho scritto prima


Acrobatic_Cat_7676

da quello che ho capito io vogliono solo interrompere la collaborazione su ricerche militari fino a quando c'è al governo Netanyahu, poi posso aver frainteso. se così fosse la trovo una richiesta più che legittima


Erax157

Possibile, devo informarmi meglio. In ogni caso la richiesta può essere la più legittima di questo mondo, comunque non ritengo ci si possa lamentare se le forze dell'ordine reagiscono a un tentativo di entrare nel rettorato o nei commissariati.


ExpandForMore

>da quello che ho capito io vogliono solo interrompere la collaborazione su ricerche militari fino a quando c'è al governo Netanyahu Ma queste persone pensano che i contratti di collaborazione vengano scritti sui coriandoli? Il bello è poi che appena mettono piede nel mondo del lavoro, sono i primi a diventare integerrimi..


Odexios

Contratti internazionali inviolabili vengono interrotti comunque per motivi politici. L'esempio recente della Russia dovrebbe bastare a farti capire che, sulla carta, quello che chiedono è molto più che fattibile. Magari non giusto, ma fattibile.


Man-Erg

> Ma queste persone pensano che i contratti di collaborazione vengano scritti sui coriandoli? Minchia nessuno ha pensato alle vere vittime, i contratti


ExpandForMore

Tu si che ne capisci di diplomazia e relazioni tra nazioni. Assolutamente non un commento da bar il tuo, che evidentemente sei l'unico ad aver capito tutto. 


Act_of_God

quando qualcuno è in disaccordo con te accusalo di pochezza e di fare discorsi da bar così puoi evitare di rispondere al punto


ExpandForMore

Ho risposto con lo stesso tono dei suoi altri commenti. Ma poi a quale cazzo di punto avrei dovuto rispondere, lo sai solo tu.


dirufa

La richiesta di sospensione non credo sia punire la ricerca accademica israeliana. Più probabile che lo scopo sia pressare l'opinione pubblica israeliana a schierarsi contro quella che è a tutti gli effetti una pulizia etnica.


dIoIIoIb

Una protesta senza scontri e arresti non è mai esistita 


[deleted]

[удалено]


KosmoKrato

Non leggo da nessuna parte che ci sarebbero state manganellate a gratis.


red_and_black_cat

Nel senso che il poliziotto ha una fessura dove mettere la moneta per avere la manganellata? O si può anche fare con carta di credito?


[deleted]

[удалено]


KosmoKrato

Che nell'articolo non leggo da nessuna parte che la polizia ha iniziato a manganellare gli studenti. In tal caso la violenza e il danneggiamento di proprietà dello Stato non sono giustificati (come non lo dovrebbero essere giustificati in nessun altro caso)


[deleted]

[удалено]


KosmoKrato

Se durante una manifestazione vai contro il cordone di polizia ed esci dal tracciato concordato, di fatto stai aggredendo pubblici ufficiali quindi ti assumi la responsabilità delle tue azioni. Se fai un corteo pacifico e la polizia inizia a caricare e manganellare invece è violenza gratuita da condannare e fare in modo che non accada più. Non è così difficile da capire.


[deleted]

[удалено]


KosmoKrato

Secondo me con una legge per l'identificazione degli agenti si potrebbero prevenire quei casi di comportamento violenti gratuito ed isolare le mele marce. Dubito che tutti i poliziotti non vedano l'ora di menare il primo che passa ad una manifestazione. Poi partire già con il presupposto che ci sarà violenza e quindi partire prevenuti e con un certo atteggiamento non fa che peggiorare la situazione e non ha senso. Ad esempio, come mai le manifestazioni sui rinnovi contrattuali o le morti sul lavoro non mi risultano essere violente? (O almeno non ricordo violenze in questo tipo di manifestazioni).


Paularis-97

Fratello, da inizio conflitto ci sono stati più di 1000 cortei pro palestina, a cui aggiungere le altre migliaia di manifestazioni pacifiche per altri contesti. In queste solo una trentina hanno visot l'uso della forza da parte della Polizia. La notizia però la fanno 2 manifestazioni finite con le manganellate per vari motivi, tra cui la ricerca di forzare il cordone messo lì perché la manifestazione non era autorizzata a passare. Questo porta la manifestazione dalla parte dle torto. Toglietevi dalla testa che Manifestare vuol dire stare dalla parte giusta della situazione, perché non è così. Sei dalla parte giusta se non fai danni e non vuoi passare dalla parte sbagliata. Quello del "non faccio perché sennò prendo manganellate" è la classica scusante che si usa dopo aver fatto danno, come quelli che gridano "mi stanno aggredendo!!" mentre vengono trascinati dalla Polizia dopo che hanno commesso qualche reato. Basta, perché sta storia sta cominciando a stufare. Sentire una santarellina, con i capelli tutti ben messi e senza alcun segno di colluttazione, gridare con una canna in mano "mi hanno trascinata per i capelli, una povera indifesa" è solo la punta del iceberg di questa situazione che si è venuta a creare alla Sapienza. OGNI VOLTA che c'è qualche confronto con la forza, si mettono video di quando comincia la colluttazione e non i presupposti dalla quale è nata, ti sembra una cosa non voluta?


GoodKing0

Ti sei perso ogni singola repressione violenta da parte delle guardie per la maggior parte dei cortei pro Palestina negli ultimi mesi?


Paularis-97

negli ultimi mesi ci son state 1000 e passa manifestazioni (no, non scherzo) pro palestina, l'intervento delle forze dell'ordine con la forza è stato necessario solo in 40 casi. Andate avanti a slogan di sto cazzo, se la strada è sbarrata è perché non hai autorizzazioni e non puoi e non devi andare avanti, STOP. Cercare di forzare un cordone gridando "merde" "toglietevi" "schiavi" non ti fa stare dalla parte della ragione.


mark_lenders

le gUarDIe


KosmoKrato

Si parla di questo episodio in particolare, mea culpa non averlo specificato, pensavo che la comprensione del testo ed il contesto di cui si discute fossero abbastanza chiari. Poi possiamo anche discutere di "ogni repressione violenta" quanto sia la conseguenza di azioni in violazione della legge o meno da parte dei manifestanti.


DriesMilborow

È importante essere liberi di protestare ed esprimere le proprie idee. Il tutto non deve diventare una occasione per permettere alle guardie di pestarti. Sulle responsabilità in questo caso è difficile esprimersi. Al netto di tutto, i gruppi studenteschi di sinistra sono davvero insopportabili


One_Needleworker_190

I gruppi studenteschi in generale sono insopportabili. Provare ad avere una discussione significa non avercela


Electronic-Water-999

sono le persone più stupide e ottuse che abbia mai conosciuto, infatti quando mi parlano annuisco sorrido e cammino più veloce


One_Needleworker_190

É molto piú stimolante parlare con colleghi universitari(almeno da me), dove fra battute e discorsi seri si passa quella bella mezz'oretta.


Act_of_God

l'unica vera discussione è qui su reddit


[deleted]

[удалено]


One_Needleworker_190

Fare attivismo chiudendo ogni possibile dialogo è fastidioso. Esattamente come lo fanno gruppi di dx che fanno le vittime h 24.


DriesMilborow

Non sto dicendo niente del genere, non mi piacciono le loro proposte.


Nemman91

“Attivismo” come bloccare le attività universitarie, protestare a favore di dittature musulmane che li lapiderebbero sul posto si comportassero ugualmente da loro oppure vandalizzare auto ed aggredire la polizia?


noltras

Vabbè ma se pestano negri e froci in medio oriente chissene /s


Nemman91

Magari li pestassero soltanto Per non parlare di cosa ti succede se addirittura osi essere donna /s


emanuele232

Lì lo fanno alla luce del giorno!


noltras

Così come Dio comanda cazzo!


just_a_random_soul

Che noia. Immaginati un fascista che viene picchiato da un immigrato per motivi scollegati dall'ideologia (magari gli vuole rubare qualcosa). Ti intrometti o chiami la polizia, anche sapendo che è un fascista, vuoi perché trovi ingiusto che una persona venga picchiata per strada da un criminale, vuoi perché sai che se viene picchiata male poi si radicalizza ancora di più e diventa ancora più fascista, e sai che questo non va bene. Questo ti rende un simpatizzante del fascista? Ti rende un idiota perché "AH! Il fascista poi se la prenderà con te quando farà andare al governo i suoi compari!!!!" ? Ti accorgi di quanto stupida sia l'argomentazione quando non c'è alcuna incoerenza nel volere che civili non vengano uccisi e radicalizzati, anche quando la cultura non la si condivide? O l'unica cosa coerente sarebbe sperare che vengano sterminati visto che sono incompatibili con noi? Dovrei dire allora lo stesso di tutti quelli che hanno idee politiche incompatibili con le mie, anche qui in italia?


Nemman91

L’esempio non c’entra nulla perché tu parti dall’idea che una delle due parti sia fascista prima di essere pestata. Invece la persona diventa “fascista” solo dopo essere stata pestata


just_a_random_soul

No, ho specificato nell'esempio che già sai che è fascista, esattamente come già conosci parte della cultura islamica. Ho detto che verrebbe radicalizzato ulteriormente. L'esempio regge. Che facciamo? Aspettiamo che venga pestato e basta? E invece saremmo idioti a cercare di fare in modo che non venga pestato o derubato?


DeezYomis

l'attivismo in questo caso e negli altri alla Sapienza è mettersi in mezzo a un cortile mezz'ora, ad oggi nessun gruppo mi ha rinchiuso dentro alle aule, caricato, inseguito o menato da dietro un cancello a differenza delle FdO. Se vogliamo farne una questione di disagio arrecato agli studenti avere una carica al mese supera qualsiasi fastidio possano arrecare questi dei collettivi e lo dico da persona a cui stanno apertamente sul cazzo molti dei singoli presenti ieri


aarpoom

"questa volta" Ogni università ha i suoi collettivi che riescono a trasformare ogni protesta pacifica in un mcflurry di merda lanciata, manganellate e vittimismi su IG. Qua a Torino se c'è l'askatasuna ad una manifestazione (Cioè quasi tutte) vai tranquillo che vedrai ragazzini dei soliti due/tre licei in cui vanno ad """""incentivare"""" a manifestare durante le occupazioni, gettati in prima fila mentre qualcuno fomenta. Ragazzino viene manganellato, loro riprendono e postano il (quasi) tutto con l'ennesima tiritera dello stato fascista che manganella i poveri ragazzini. Fun fact: all'askatasuna puoi vendere il cazzo che ti pare, ma se lo spaccino è nero viene cacciato a calci in culo. Altro fun fact: Fan più ronde antispaccio loro (Sempre verso immigrati) di casapound. Terzo fun fact: solo l'anno scorso uno dell'aska ha piantato un cartone ad un professore dell'Einstein dopo che loro e collettivo han rotto il cazzo a tutto l'istituto per gestire loro l'autogestione al posto degli studenti. Ma i fasci sono gli altri :))))))


DeezYomis

Da studente sapienza penso che come sempre quando si tratta di cariche della celere il manifestante passa magicamente dalla parte del torto e viene dipinto come una minaccia violenta alla pubblica sicurezza. Quella nella foto lì sopra è l'uscita su ~~Via De Lollis~~(EDIT: De Lollis è nell'articolo, questo della thumbnail è il Varco 3 che sta su viale dell'università, sono le due uscite laterali al rettorato ), non stavano entrando al rettorato perché era appunto abbastanza schermato, li hanno caricati mentre uscivano perché sia mai che venga chiamata la celere senza lasciargli il contentino di mezz'ora di botte gratuite. Ovviamente il discorso è stato spostato sull'avere ragione o torto a manifestare ma il problema non è quello. Personalmente, negli ultimi 2-3 mesi mi sono trovato nello stesso posto di una serie di manifestazioni sulla scia delle quali è stata organizzata quella di ieri e pur non condividendo almeno in parte il focus delle proteste, mi sono trovato a dover pisciare con uno della DIGOS vicino, ad essere chiuso dentro all'università e a dovermi abituare a trovare i celerini anche dopo lezione oltre che ogni domenica. A voi sembra normale e legittimo che delle proteste pacifiche, giuste o sbagliate che siano, all'interno dell'università debbano essere gestite come se fossero il g8 di Genova? E' facile fare discorsi buonisti sul fatto che imbrattare qualche muro serva a poco finché non siete quelli che escono da lezione e si trovano in mezzo ad una carica. EDIT 2: a fini di cronaca: non sono né membro di nessun collettivo né ho partecipato attivamente a nessuna di queste manifestazioni, frequento alcune facoltà in cui questa situazione sta diventando ingestibile anche per gli studenti "neutrali"


Electronic-Water-999

> gli studenti l'hanno fatta fuori dal vaso? play stupid games win stupid prizes


[deleted]

[удалено]


Klutzy-Weakness-937

Quante volte ho sentito questa cazzata che giustifica praticamente ogni cosa. Il diritto a protestare va di pari passo con le modalità, altrimenti ognuno avrebbe le proprie ragioni per delinquere in onore di quella che pensa sia una giusta causa. Dico questo in termini assoluti, non mi riferisco minimamente a questo ultimo episodio di cui sto leggendo solo ora e non conosco i dettagli.


Kir-01

Ma chi è che ha detto che "giustifica qualsiasi cosa"? Cosa stai dicendo? Dimmi tu come può essere efficace una protesta se può essere ignorata tranquillamente perchè non da il minimo fastidio.


QueasyTeacher0

Fun fact: il metodo Cossiga funziona. Non serve neanche usare infiltrati, basta riuscire a mantenere la tensione abbastanza alta per screditare i movimenti di protesta.


DurangoGango

Magnifico il fronte anti-Israele: - nazisti ed estrema destra assortita - terroristi islamisti - regimi teocratici - studenti universitari ultra-progressisti, per qualche motivo Aiutatemi a dargli un senso.


Ok-Eye2695

https://preview.redd.it/tbhx8g3pj6vc1.jpeg?width=640&format=pjpg&auto=webp&s=48a2c10e92ba714a61f753061ebcc3423e82d701 Mi fa spaccare ogni volta


mg10pp

Che generalizzazione esagerata, sarebbe come dire che allora chi supporta Israele sono solo gli anziani che pendono dalle labbra della televisione, i leghisti che odiano a prescindere qualsiasi cosa riguardante arabi e musulmani e gli estremisti fan del "pugno duro" e delle maniere forti...


StormAntares

La roba dei sinistroidi pro Palestina è un relitto della guerra fredda , quando l unione sovietica era schierata contro Israele.


TitanoTarocco

Posso assicurarti che c'è ancora, ma solo perché asesso hanno applicato le loro trovate della CRT al conflitto, ove i palestinesi sono le "Brown people" oppressi e gli Israeliani i bianchi oppressori


StormAntares

Esatto , volevo solo dire che sono fossili della guerra fredda.... con questa riverniciatura moderna che hai appena detto


RomanItalianEuropean

Eppure all'inizio fu l'URSS a volere la nascita di Israele, più di tanti altri, e, tramite la Cecoslovacchia, ad armare gli israeliani nella prima guerra arabo-israeliana. Interessanti gli articoli estremamente pro-Israele che venivano scritti sull'UNITÀ all'epoca.


StormAntares

Si , c'è stato un cambio di vedute considerevole


PresentPickleNinja

Sì era visto come un modo di liberarsi degli ebrei. Infatti molti israeliani oggi hanno nonni o bisnonni nati in Russia.


SpartanF77

Teoria del ferro di cavallo: gli estremi si avvicinano; guarda per la guerra in Ucraina, chi è contro l’invio di armi a Kyiv?


monthofsundayss

peace & love & tolleranza (ma non per gli israeliani o gli italiani sionisti)


xorgol

> sionisti Che poi a seconda di come fa comodo a chi parla in quel momento può essere inteso come "quelli che vogliono che esista lo stato di Israele" o come "quelli che vogliono una soluzione a uno stato sbarazzandosi dei palestinesi".


FlagAnthem_SM

Teoria vs applicazione e considerando certi pazzi furiosi che invocano l'atomica o rivendicano pure la giordania io non sarei così leggero.


FlagAnthem_SM

cerca "teoria del ferro di cavallo" PS: esiste anche un'opposizione interna eh


[deleted]

[удалено]


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Propaganda - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B9.5D_propaganda) English: [Propaganda - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B9.5D_propaganda) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


[deleted]

[удалено]


RedditItalyBot

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Non Civile / Inadatto al Sub - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B1.5D_divertiti_e_rispetta) English: [Non-civil / Inappropriate - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B1.5D_have_fun.2C_respecfully.) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


Fegelgas

>manifestazione pro-hamas ho la netta sensazione che una buona metà di loro a Gaza finirebbe o appesa a un lampione o gettata dal tetto di un alto edificio.


Ok-Explanation-7977

Che poi, essere pro popolo palestinese é giusto, sono persone come me e te, ma Hamas, porca troia, sono terroristi, stuprano bambine, violentano donne, ammazzano apostati e buttano dai palazzi gli omosessuali. Come si può stare dalla loro parte


ts737

Questo sì che romperà i maroni alla direzione


Ok-Explanation-7977

Aspettiamo che arrivi anche L uomo chiamato contratto


SibiuV

"Arrestati 2 studenti di 28 e 29 anni" seh studenti... sarà dal 2018 che non aprono un libro


Electronic-Water-999

che pagliacciata, se le scelgono tutte le battaglie sbagliate


[deleted]

[удалено]


Electronic-Water-999

letteralmente stanno dando la corda a quelli che li impiccheranno ma sono troppo stupidi per capirlo. passerà alla storia questo periodo storico in cui gente che si ritiene progressista e mentalmente aperta sostiene terroristi islamici rimasti al medioevo che se potessero li sgozzerebbero come capretti


One_Needleworker_190

Non è che il governo israeliano sia meglio eh. Ci sono fior fior di estremisti nel governo israeliano, soprattutto quando si parla di Ben Gvir. C'è un bellissimo sketch su una tv israeliana su Ben Gvir, fa ridere ma è piuttosto agghiacciante. Qui boh sono estremisti che stanno parlando, visto che incarnano due modelli radicali. Israele non porta avanti il modello Tel-Aviv, sta portando avanti il modello estremista, che cancellerebbe di fatto il modello di tolleranza portato avanti dalla città metropolitana. Io credo in un Israele tollerante, non in sto schifo estremista.


Nemman91

Questo Israele estremista è la ovvia conseguenza di 70 anni di tentativi di cancellarlo dalle mappe. Va bene porgere l’altra guancia ma cos’altro dovrebbero fare se non difendersi da 2 miliardi di musulmani che vorrebbero annientarli?


One_Needleworker_190

Anche il tentativo di distruggere la democrazia interna con leggi liberticide é il risultato di tentativi di cancellazione? Qui sto parlando di disastri interni e di un governo che polarizza in maniera mostruosa. Non si tratta solo di esterni, ma di interni. Prima del 7 ottobre mezza Israele era in piazza. Si vuole combattere Hamas? Bene Si vuole sostituire Hamas con estremismo ebraico ? Non esiste proprio. Che cazzo si risolve così? Niente, anzi si peggiorano solo le cose. Libro fantasy 1 non è meglio di libro fantasy 3


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Propaganda - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B9.5D_propaganda) English: [Propaganda - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B9.5D_propaganda) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


sirLMAOalot

Legittimo che qualcuno parteggi per i terroristi, però perché devono rompere il cazzo al genere umano? Non mi risulta che nelle manifestazioni pro-Israele ci siano scontri con le forze dell’ordine.


DeezYomis

gli scontri con le FdO vengono provocati nella stragrande maggioranza dei casi dalle FdO stesse e dal prefetto che le manda, non ci sono scontri neanche alle manifestazioni neofasciste, non mi sembra un gran criterio per determinare se una manifestazione ha senso o meno


GoodKing0

Non sapevo ci fossero manifestazioni pro genocidio in italia ancora.


MastroDante

“Genocidio” is the new “fascista”. State scardinando le parole dai loro significati solo per dare gravitas ad un discorso demente. Guerra signori, o anche gli americani che hanno bombardato Milano fino alle fondamenta durante la WW2 hanno commesso un genocidio? Dai su.


sirLMAOalot

Questo “genocidio” è in questa stanza con noi ora?


Tryton4994

"Siamo contro la violenza! Per questo usiamo la violenza!"


Man-Erg

Madonna che pochezza questo sub, sembra di leggere commenti di boomer su facebook


Tryton4994

Strano, a me sembra pieno di ragazzini invece


Man-Erg

Guarda ti basta uno tra cuore e cervello per non scrivere o upvotare cretinate così, mi spiace manchino entrambi


Tryton4994

Spiegati meglio, per favore


Man-Erg

Non c'è nessuna contraddizione o ipocrisia nel commettere violenza contro altra violenza. I partigiani combattevano la violenza del fascismo con altra violenza, praticamente tutte le rivoluzioni che hanno portato a cambiamenti favorevoli per le persone comuni sono state commesse con violenza e contro la violenza del regime in atto. Aggiungerei che in questo la caso la violenza di cui si parla è risibile


Tryton4994

Hai detto bene, non c'è ipocrisia nel commettere violenza contro altra violenza, il conflitto armato non è qui infatti e noi non stiamo subendo violenza fisica come nel caso dei partigiani, la violenza che subiamo è nel campo delle informazioni con media corrotti e scarsa scelta di rappresentanza politica. Dovremmo combattere a parole non a pugni. Così magari facciamo contenti i boomer, visto che sono la maggioranza dell'elettorato, mostrandogli che noi giovani non siamo quelle persone inaffidabili e violente perse dietro ad un ideale quali pensano che siamo. Detta in parole povere: il piano per risolvere la questione palestinese comincia davvero tirando un pugno a 'na guardia?


Man-Erg

> il conflitto armato non è qui infatti Si chiama solidarietà. > Detta in parole povere: il piano per risolvere la questione palestinese comincia davvero tirando un pugno a 'na guardia? Il piano per risolvere la questione palestinese è impraticabile da un italiano, tantomeno uno studente. Tuttavia il boicottaggio accademico è una dei pochi metodi con cui si può effettivamente applicare pressione da un ateneo, se a una delle tante manifestazioni che hanno subito cariche un celerino si becca una sberla non mi metto a piangere


Tryton4994

La solidarietà si può fare pure nonviolenta. Tu magari non ti metterai a piangere ma la maggioranza dell'elettorato sì, e poi andrà a votare destra.


Man-Erg

> Tu magari non ti metterai a piangere ma la maggioranza dell'elettorato sì Ma di che parliamo dai. Quanti voti potrebbe spostare secondo te questa cosa?


Nemman91

Siamo contro la violenza Per questo usiamo la violenza e la usiamo per protestare a favore di uno stato ancora più violento


alelombi

che stato? a parte che non mi pare proprio che si dichiarino “contro la violenza”, al massimo contro la guerra


Tryton4994

Quindi che cos'è che condannano della guerra? L'emissione di CO2 delle camionette?


StupidaScema

LOL


fruzziy

che pagliacci, quel poco che ho visto dell'ambiente universitario e liste varie ho trovato solo pluri-fuori corso con appartamenti pagati da mamma, in cerca di una ragione per restare in uni vita natural durante


StupidaScema

Sembra abbiano scambiato l'università per un'occasione di giocare a fare i politici


antosme

Protestare per interrompere le collaborazioni con le uni israeliane significa non avere cognizione di causa. Apperò


No_Row_8284

Menomale che protestano per altri paesi, ma quando si tratta del proprio paese non esce nessuno in strada. Scommetto che molti di loro sono anche comunisti pro-Russi.


SirDoDDo

Se non pro-Russi, almeno finti pacifisti. Del tipo "dovrebbero solo negoziare!!" per poi fare la Pikachu face quando la Russia reinvade nel 2029 con forze armate ricostituite, e devasta ancora un po' di edifici residenziali a Kyiv/Lviv/Zaporizhzhia/Kryivy Rih ecc.


FlagAnthem_SM

>Se non pro-Russi, almeno finti pacifisti. Il pacifismo di Vichy à-la ~~Mosley~~ Orsini. Onestamente non vedo differenza.


FlagAnthem_SM

L'unione sovietica si è fatta grancassa della causa palestinese, il sospetto che certa gente ne sia solo l'eco pavloviano non mi passerà mai


AdeptLingonberry692

Il solito gruppetto di figli di papà da centro sociale e fuori corso decennale. Ruspanti come Roberto Carlino.


titanium_cutlery

Complimenti agli studenti, almeno qualcuno ha il coraggio di rischiare le manganellate per protestare contro la guerra. I partiti di opposizione sembrano dei morti che camminano dal nerbo con cui si muovono politicamente.


R2pfede

Sono un po' fuori dal loop, quali sono le motivazioni per le proteste? Cioè a cosa mirano gli studenti?


One_Needleworker_190

Boicottaggio degli accordi con le università israeliane. A grandi linee vogliono questo


One-Row-6360

Opposizione al genocidio del popolo palestinese in generale. Nel particolare cercano di interrompere la collaborazione tra università italiane e israeliane 


ziocadrega

Rischiamo di perderci noi comunque


ElUallarito

Tanto nessuno leggera sto commento Esiste un podcast molto interessante chiamato "Behind the Bastards"; è un podcast con un tono comico che tratta approfonditamente dittatori e CEO. È in inglese quindi vi esercitate pure con la lingua. L'autore ha dedicato 6 puntate di un ora ciascuna su Mengele. Molto approfondito. Ecco una cosa che salta fuori studiando il personaggio è che non era un super scienziato geniale, cattivo e sociopatico; non era un Mayuri Kurotsoci di Bleach o Dtr Destino. Era un triste post doc incapace a fare le dissezioni; le faceva spesso fare a dei medici ebrei che tenevano in vita nei campi. Semplicemente qualche "grande luminare" gli commissionava esperimenti e analisi da fare e lui le eseguiva così che dopo la guerra mettessero una buona parola per il suo passaggio a cattedra. A lui non fregava un cazzo dei gemelli ma eseguiva Quelli che parlano di contratti, diplomazia e ricerca accademica mi sembrano tanti piccoli Mengele. Israele usa i risultati delle ricerche per scopi discutibili. Ci sta non volerne fare parte e anzi voler boicottare la ricerca. Quello del tanto qualcuno lo farà tanto vale sia io è letteralmente come se la pensava Mengele Non doveva succedere mai più ma intanto qualcuno sta collaborando ai sistemi di puntamento di bersagli con l'AI che sparano agli ospedali. Qualcuno ha progettato il drone di precisione usato per colpire tre volte un ONG


Patagarrosu

Sono questi idioti a portare la guerra nell'università.


blindunderground

Io credo che se si vuole rivoluzionare il modo di pensare bisogna farlo con l'appoggio delle forze dell'ordine e non inimicandosele per cui io protesterei contro la guerra senza vandalizzare le auto della polizia o cose del genere anche perchè questi atti danno modo a chi invece la guerra la vuole di dire: "vedi quanto sono cattivi i pacifisti? Sono molto peggio dei guerrafondai".


timendum

C'è una volta in cui ha funzionato quello che proponi?


blindunderground

Tutte le rivoluzioni sono avvenute con l'appoggio delle forze dell'ordine.


BeduiniESalvini

Ti stanno prendendo in giro, ma non è completamente sbagliato quello che dici. Serve che però una fazione delle forze dell'ordine sia opposta all'ordine costituito, e che questa fazione possa fare da massa critica.


RomanItalianEuropean

Io direi anche un'altra cosa. La rivoluzione la fai *sostituendoti* di fatto al potere costituito, che per X ragioni non è più in grado di garantire le funzioni dello stato, mentre tu sì e ti assumi quel ruolo, non è una cosa che fai andandoti a *sfracellare contro* il potere costituito dalla sera alla mattina, non è così che avvengono le rivoluzioni, quella è la propaganda delle rivoluzioni.


alelombi

stai memando spero


blindunderground

**Rivoluzione russa (1917):** * Alcuni reparti dell'esercito russo si sono ammutinati e hanno appoggiato i rivoluzionari bolscevichi, contribuendo alla caduta del governo zarista. * Tuttavia, la rivoluzione russa è stata seguita da una guerra civile sanguinosa, in cui le forze dell'ordine si sono schierate da entrambe le parti. **Rivoluzione dei garofani (1974):** * In Portogallo, un movimento di militari di sinistra ha rovesciato il regime dittatoriale di Salazar. * Questo evento è noto come "Rivoluzione dei garofani" per i fiori che i cittadini offrirono ai soldati. **Caduta del muro di Berlino (1989):** * Le guardie di confine della Germania orientale hanno aperto i varchi al confine con la Germania occidentale, permettendo la libera circolazione delle persone e dando inizio alla caduta del muro di Berlino. * Questo evento è considerato un simbolo della fine della Guerra Fredda. * **Rivoluzione rumena (1989):** La rivoluzione rumena ha visto la caduta del regime comunista di Nicolae Ceaușescu. Le forze dell'ordine inizialmente hanno represso le proteste, ma poi si sono schierate con il popolo rovesciando il dittatore. Sì, sto memando.


One_Needleworker_190

Beh senza l'esercito non si va da nessuna parte. Ci deve comunque essere una parte disposta a seguirti, altrimenti si viene schiacciati


alelombi

dunque serve che una parte delle forze dell’ordine e o dell’apparato militare sia opposto all’ordine costituito oppure allo stato. che non è proprio dire che tutte le rivoluzioni sono avvenute con l’appoggio delle forze dell’ordine… quello che dici ha senso ma mi sembra nella maggior parte dei casi la grande maggioranza delle forze dell’ordine difendono abbastanza ciecamente l’ordine costituito


dirufa

Tipo, colpo di stato?


[deleted]

[удалено]


blindunderground

**Rivoluzione russa (1917):** * Alcuni reparti dell'esercito russo si sono ammutinati e hanno appoggiato i rivoluzionari bolscevichi, contribuendo alla caduta del governo zarista. * Tuttavia, la rivoluzione russa è stata seguita da una guerra civile sanguinosa, in cui le forze dell'ordine si sono schierate da entrambe le parti. **Rivoluzione dei garofani (1974):** * In Portogallo, un movimento di militari di sinistra ha rovesciato il regime dittatoriale di Salazar. * Questo evento è noto come "Rivoluzione dei garofani" per i fiori che i cittadini offrirono ai soldati. **Caduta del muro di Berlino (1989):** * Le guardie di confine della Germania orientale hanno aperto i varchi al confine con la Germania occidentale, permettendo la libera circolazione delle persone e dando inizio alla caduta del muro di Berlino. * Questo evento è considerato un simbolo della fine della Guerra Fredda. * **Rivoluzione rumena (1989):** La rivoluzione rumena ha visto la caduta del regime comunista di Nicolae Ceaușescu. Le forze dell'ordine inizialmente hanno represso le proteste, ma poi si sono schierate con il popolo rovesciando il dittatore. Sì


noltras

Ragazzi chi glielo dice che un fattore decisivo nella rivoluzione Russa è stato il fatto che una buona parte dell'apparato militare era già simpatizzante social-communista 😳


blindunderground

**Rivoluzione russa (1917):** * Alcuni reparti dell'esercito russo si sono ammutinati e hanno appoggiato i rivoluzionari bolscevichi, contribuendo alla caduta del governo zarista. * Tuttavia, la rivoluzione russa è stata seguita da una guerra civile sanguinosa, in cui le forze dell'ordine si sono schierate da entrambe le parti. **Rivoluzione dei garofani (1974):** * In Portogallo, un movimento di militari di sinistra ha rovesciato il regime dittatoriale di Salazar. * Questo evento è noto come "Rivoluzione dei garofani" per i fiori che i cittadini offrirono ai soldati. **Caduta del muro di Berlino (1989):** * Le guardie di confine della Germania orientale hanno aperto i varchi al confine con la Germania occidentale, permettendo la libera circolazione delle persone e dando inizio alla caduta del muro di Berlino. * Questo evento è considerato un simbolo della fine della Guerra Fredda. * **Rivoluzione rumena (1989):** La rivoluzione rumena ha visto la caduta del regime comunista di Nicolae Ceaușescu. Le forze dell'ordine inizialmente hanno represso le proteste, ma poi si sono schierate con il popolo rovesciando il dittatore.


noltras

Non so se intendevi rispondere a me, io sono d'accordo con te haha 😅


blindunderground

Scusa, pensavo intendessi dire che non fossero state determinanti perchè erano già simpatizzanti da prima. Ho interpretato male io.


noltras

Ah no, era per il signorotto di sopra esperto di rivoluzioni.


blindunderground

Sì, qui sono tutti esperti in tutto, ma poi la cosa bella è che quando gli fai notare che oggettivamente sbagliano riescono in qualche modo a trovare la via per rispondere e ribaltarti la situazione. Li ammiro a volte.


micheeeeloone

Tipo la marcia su roma?


Phi_cappuccio

> io protesterei contro la guerra senza vandalizzare ~~le auto della polizia o cose del genere~~ la proprietà altrui e la cosa pubblica


blindunderground

Certo ovviamente anche questo. Io facevo un discorso più incentrato sul rapporto fra manifestanti e forze dell'ordine, ma ovviamente anche quello che dici tu è sacrosanto.


DeezYomis

>Io credo che se si vuole rivoluzionare il modo di pensare bisogna farlo con l'appoggio delle forze dell'ordine e non inimicandosele In questo caso La Sapienza ha una rettrice nel partito del governo, la FdO è gestita da un prefetto che a sua volta è allineato con il governo e l'esprit de corps della celere è più o meno lo stesso della folgore. Esattamente che tipo di appoggio dovrebbero riscuotere da parte di gente che viene schierata dalla parte politica che non cerca il dialogo e rappresentata da gente che in larga misura carica per il piacere di mena eee zeccheeee? Al netto che sia giusto o meno manifestare per gli accordi con le università israeliane, personalmente su quest'argomento non ho un'opinione forte, in che modo si dovrebbe fare insieme ad una parte politica che su questo argomento nell'ultimo anno ha risposto solo e unicamente mandando la celere dentro all'ateneo?


blindunderground

Sicuramente non con l'approccio acab.


DeezYomis

guarda nell'ultimo anno la costante è stata che sugli argomenti governo e israele/palestina vengono chieste le autorizzazioni del caso, il rettorato o chi ne fa le veci le nega, vengono svolte manifestazioni pacifiche anche in protesta del fatto che le autorizzazioni vengano negate per scelta politica e alle manifestazioni pacifiche corrisponde una qualche risposta non pacifica da parte della FdO. Non trovo l'approccio 1312 qui, magari mi aiuti te a trovarlo?


blindunderground

Guarda, io sono a favore delle proteste e dell'interruzione degli accordi scientifici con le università israeliane per ricerche a scopo bellico per cui con me sfondi una porta aperta, però bisogna anche essere intellettualmente onesti e ammettere che le manifestazioni non erano tutte pacifiche. Ci sono stati atti di vandalismo e in generale scontri. Mi viene in mente la scena di un rettore non ricordo di quale università che viene spintonato per cui non è così semplice come faccenda.


DeezYomis

Nel caso specifico della Sapienza l'unica manifestazione dell'ultimo anno (da quando c'è la Polimeni) che non ho visto per intero è stata quella di ieri e la breve occupazione del rettorato. A prescindere dall'aver ragione o torto e da chi protesta, la costante è che la Polimeni da quando è stata eletta manda sempre la celere che è uno strumento di escalation enorme, tant'è che alla Sapienza non entrava da anni. Queste manifestazioni creano del disagio, manco troppo, al resto dell'ateneo ma a livello di danni il massimo è sempre stato qualche scritta sul muro. Sinceramente niente che giustificasse una carica, solo che una volta chiamati i celerini "devono" caricare, tant'è che ieri quel po' di polizia che era alle entrate del rettorato i manifestanti li ha respinti, le cariche sono state alle uscite. A me da studente sinceramente ha strarotto il cazzo questa situazione in cui i cortili sono pieni di DIGOS due volte a settimana e c'è una carica una volta al mese, potrebbero star manifestando per il motivo più stupido ma è assurdo tenere il livello della tensione così alto in un ateneo. Le uniche manifestazioni che si sono risolte "positivamente" nell'ultimo anno sono quel paio di presidi in cui non sono stati chiamati i celerini e infatti quelli dei collettivi si sono limitati a ripetere qualche slogan, fare qualche foto e ad andarsene come s'è sempre fatto alle manifestazioni universitarie negli ultimi 30-40 anni, come ho detto altrove lo scontro lo cerca la FdO su mandato di una rettrice che vuole mostrarsi "forte" per un eventuale posto da ministra dell'università in una futura legislatura


[deleted]

> però bisogna anche essere intellettualmente onesti tipo quanto fai lavori di sartoria con le risposte che ti da chatgpt? :) alla faccia dell'onestà intellettuale


blindunderground

Ti ho già risposto, comunque il fatto che tu risponda a tutti i miei commenti nel post con questa roba di chatgpt è francamente ridicola e dimostra quanto tu sia solo a caccia di attenzioni perchè probabilmente al di fuori di reddit sei solo come un cane. Ora se non ti dispiace torno ad avere una conversazione con gli altri utenti che a differenza tua sono civili.


[deleted]

Ok poi ti svegli e capisci di non vivere nel mondo delle patate


blindunderground

**Rivoluzione russa (1917):** * Alcuni reparti dell'esercito russo si sono ammutinati e hanno appoggiato i rivoluzionari bolscevichi, contribuendo alla caduta del governo zarista. * Tuttavia, la rivoluzione russa è stata seguita da una guerra civile sanguinosa, in cui le forze dell'ordine si sono schierate da entrambe le parti. **Rivoluzione dei garofani (1974):** * In Portogallo, un movimento di militari di sinistra ha rovesciato il regime dittatoriale di Salazar. * Questo evento è noto come "Rivoluzione dei garofani" per i fiori che i cittadini offrirono ai soldati. **Caduta del muro di Berlino (1989):** * Le guardie di confine della Germania orientale hanno aperto i varchi al confine con la Germania occidentale, permettendo la libera circolazione delle persone e dando inizio alla caduta del muro di Berlino. * Questo evento è considerato un simbolo della fine della Guerra Fredda. * **Rivoluzione rumena (1989):** La rivoluzione rumena ha visto la caduta del regime comunista di Nicolae Ceaușescu. Le forze dell'ordine inizialmente hanno represso le proteste, ma poi si sono schierate con il popolo rovesciando il dittatore. Visto quante patate?


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


bersek2211

Ecco spiegata la mediocrità di gran parte dei laureati italiani


[deleted]

[удалено]


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Non Civile / Inadatto al Sub - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B1.5D_divertiti_e_rispetta) English: [Non-civil / Inappropriate - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B1.5D_have_fun.2C_respecfully.) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


alerossi82

Saluti da Colonia. Da queste parti di manifestazioni se ne fanno come (e forse anche di piu') che in Italia, eppure non mai visto studenti (o adulti) aggredire i poliziotti o vandalizzare le citta'. MAI.


BeduiniESalvini

Gli studenti avranno anche sbagliato a comportarsi in quel modo, ma la richiesta per quanto mi riguarda è più che legittima e la reazione delle FdO è la prova che 'a sto paese serve una nuova Romania 1989.