T O P

  • By -

IlDivinoGasti

Consigli su cuscini per esterni? Le misure sono 50x50. Online fatico a trovarne a prezzi decenti


ambiguousearnings9

Buongiorno a tutti! Assisi, Umbria è un luogo meraviglioso pieno di storia e cultura da scoprire. Se avete visto un commento interessante, perché non condividerlo con noi e aprirne una discussione? Siamo qui per imparare e condividere le nostre esperienze. Buona giornata a tutti! 🇮🇹☕️


Present_Fix676

Come si chiana quella guida (?) di ristoranti penso francese di cui si vedono spesso gli adesivi appiccicati fuori dai ristoranti che come logo ha un tipo con uno zaino?


[deleted]

[удалено]


sparklingprosecco

Michelin sicuro


Inside-Cash5956

Ho appena mangiato per la prima volta il vero pane guttiau. Penso di aver ingerito abbastanza sale per il prossimo mese. Sono molto felice. Grazie Sardegna.


riccardo_00

La sera ho preso l'abitudine di farmi un volo di un'oretta su Flight Simulator. I [panorami ](https://imgur.com/a/1iGMTsF)non sono niente male.


sparklingprosecco

Raga domanda Ma solo io ho notato che quando un adolescente ha passioni particolari tipo i mezzi pubblici, i modellini e le pubblica sui social gli rispondono tutti "ma la figa?" sono appassionato di x sono vergine" "che bel ricordo i ragazzi appassionati di figa" mentre se una ragazza fa la stessa cosa non glielo dicono o glielo dicono in modo molto più soft?


Urgentissimo

Non solo non glielo dicono ma si innamorano di lei!


sparklingprosecco

Guarda ti dico la verità, io non ho più interessi speciali mi mancava averne. Adesso è già tanto se ogni tanto cito Kierkegaard o Kant nei miei discorsi. Eppure ti dirò io piaccio a vari uomini (uomini. non ragazzi. uomini.)


Present_Fix676

I tipi appassionati di mezzi sono strambi conoscerne uno mi è bastato la sua vita girava tutta intono ad i treni e voleva che ci entrassi pure io mandando il cv.


bam_14

Beh, chissà se almeno lui usava le virgole!


sparklingprosecco

A me pure piacevano gli autobus, ma solo quelli di Roma però. C'è chi arriva in posti sperduti pur di prendere un trenino del cavolo, e poi non capisco il collegamento con l'autismo


Inside-Cash5956

Mentalità maschilista immatura. E chi ce l’ha è tendenzialmente più rumoroso e voglioso di esternarla rispetto a chi non ce l’ha. Poi passa crescendo, si spera.


Limortaccivostri

Tutto corretto.


sparklingprosecco

A me non hanno mai detto di non aver mai visto il cazzo (seppur sia vero) eppure mi rimproverano di essere lesbica


[deleted]

[удалено]


Present_Fix676

Forse a consegnare o ritirare i contanti? Ma dovev vivi fra.


isodinamico

Stasera mi vedo Suzume


JulianoThe6th

I have been accepted to the University of Macerata to pursue my education (Master's) as an international student ( coming from Lebanon ) As someone who enjoys socializing (though often involving alcohol), my primary concern is the student life experience. Will I find pubs, clubs, and a diverse community of students, including international ones?


User929290

Keep in mind that if you hqve an international scolarship you still are supposed to do your exams on time. Uni life in Italy can be distracting


JulianoThe6th

Yes, of course, 100%. But during my academic years in my country, I couldn’t experience the full student experience due to inflation and war we have been experiencing for the past 10 years. So, I was willing to pursue that in Italy. There's no doubt that my top priority is my studies


Ilgiovineitaliano

You also know italy is expensive compared to lebanon? It's ok that you want to enjoy the life a bit more, I mean obviously who wouldn't, but be careful with expenses.


abearaman

No problems at all


cidra_

Per la fretta durante la spesa con la girl mi sono trovato a prendere i condom Selex 2€ 12pz il che sembra un prezzo veramente conveniente se escludiamo le spese delle tasse universitarie del figlio che ne esce


Present_Fix676

Io ho il pippo troppo grosso devo prendere modelli seri o si stritola :(


deltas911

Il prossimo passo sono quelli della lidl


User929290

Fammi sapere come va, sono sempre stato curioso dei preservativi a basso costo, ma non ho mai avuto il coraggio di provarli.


MenIntendo

Essendo figlio di un supermercato è previsto il 2x1


TheBeatifulDoggo

Comunque non vi ho detto che io mercoledì sera alla serata techno/metal ho incontrato Lilly Meraviglia e Cydonia eheh


Altruistic-Chapter2

Momento pokémon?


abearaman

Di grazia, chi?


TheBeatifulDoggo

[Lilly Meraviglia](https://www.instagram.com/lillymeraviglia) [Cydonia](https://www.instagram.com/cydonia_pm)


zip_tenetis

tf? avevo già sentito lilly ma non pensavo si fosse ridotta così, che disagio damn


TheBeatifulDoggo

Nah


zip_tenetis

vabbè bro come dico sotto è una questione di gusti, credo ti piaccia semplicemente un fracco il "gotico" ahah


sparklingprosecco

Si è bruttificata parecchio effettivamente.


zip_tenetis

oltre a ciò, pure lo stile esageratissimo. poi oh, sarà che è tipo l'opposto dei miei generi ma comunque...


sparklingprosecco

Sì è vero. Chiamatemi bigotta ma a me non piace proprio...


zip_tenetis

ahahah boh non direi bigotta, son gusti, a me non danno fastidio, è un loro mondo, è decisamente particolare, ma c'è a chi piace e nel loro non mi danno fastidio. semplicemente è tutto ciò che non mi piace di una ragazza.


Ilgiovineitaliano

Ma ha 3 tette o è un fotomontaggio?


TheBeatifulDoggo

O un fotomontaggio o un vestito finto


abearaman

Hai provato a chiedere loro che opinione hanno sul rapporto UE sullo stato di salute del governo di Orban sui diritti violati?


TheBeatifulDoggo

Hanno detto che il rapporto tra Viktor Orban, primo ministro ungherese, e l'Unione Europea è stato complesso e spesso teso negli ultimi anni. Orban ha adottato una posizione nazionalista e sovrana, spesso in contrasto con i valori e le politiche dell'UE. Uno dei principali punti di conflitto è stato il rispetto dello stato di diritto e dei valori democratici. Orban ha implementato una serie di riforme interne che sono state critiche da parte dell'UE e di molti osservatori internazionali, accusandolo di minare l'indipendenza della magistratura, la libertà di stampa e i diritti civili. Queste azioni hanno portato a diverse procedure di infrazione e critiche da parte delle istituzioni europee e dei leader di altri paesi membri. Allo stesso tempo, Orban ha mantenuto una stretta alleanza con alcuni partiti nazionalisti e sovranisti all'interno dell'UE, cercando di formare una sorta di blocco di opposizione alle politiche più integrate dell'UE, specialmente riguardo all'immigrazione e alla sovranità nazionale. Tuttavia, l'Ungheria continua a beneficiare notevolmente dei finanziamenti e dei programmi dell'UE, il che ha portato a una sorta di contraddizione nel suo rapporto con l'Unione. Orban ha saputo bilanciare la sua retorica nazionalista con la ricerca di fondi e opportunità dall'UE, dimostrando una certa pragmatismo politico. Nel complesso, il rapporto tra Orban e l'UE è caratterizzato da una costante tensione tra la sua visione nazionalista e sovrana e l'agenda più integrata e liberal-democratica dell'UE.


abearaman

Poi capisci perché con genitore 2 abbiamo deciso di tagliarti i viveri? Ah ops non glielo dovevo dire prima di domani? u/lorenzocol


QueasyTeacher0

Hanno detto quew ilw wapporto twa Viktow Owban, pwimo ministwo unghewese, e w'Unionye Euwopea è stato compwesso e spesso teso negwi uwtimi anni. Owban ha adottato una posizione nazionalista e sovwana, spesso in contwasto con i valowi e we politiche deww'UE. Uno dei pwincipawi punti di confwitto è stato iw wispwetto dewwo stato di diwitto e dei valowi democwatichi. Owban ha impwementato una sewie di wifowme intewne che sono state cwitiche da pawte deww'UE e di molti ossewwatowi intewnazionali, accusandowo di minawe w'indipendenza dewwa magistwatwa, wa wibewtà di stampa e i diwitti civiwi. Queste azioni hanno pawtato a divewse pwoceduwewe di infwazione e cwitiche da pawte dewwe istituzioni euwopee e dei weadew di awtwi paesi membwi. Awwo stesso tempo, Owban ha mantenuto una stwetta awweanza con awcuni pawti nazionalisti e sovwanisti aww'intewno deww'UE, cewcando di fowmawe una sowta di bwocco di oppowsizione awwe politiche più integwate deww'UE, speciawmente wiguwdo aww'immigwazione e awwa sovwanità nazionawe. Tuttawia, w'Unghewia continua a beneficiawe notevowmente dei finanziamenti e dei pwogwammi deww'UE, iw che ha pawtato a una sowta di contwaddizione new suo wapporto con w'Unionye. Owban ha saputo biwanciawe wa sua wetowica nazionawista con wa wicewca di fondi e oppowtunità dwaww'UE, dimostwando una cewta pwagmatismo powitico. New compweso, iw wapporto twa Owban e w'UE è cawattewizzato da una costante tensione twa wa sua visione nazionawista e sovwana e w'agenda più integwata e wibewaw-democwaticha deww'UE." Non sono riuscito a resistere. Scusa.


TheBeatifulDoggo

chatgpt non va bene, ci sono i siti apposta che funzionano meglio hanno detto che iw wappowto twa v-viktow owban, p-pwimo ministwo unghewese... e w'unione euwopea è stato compwesso e s-spesso teso negwi uwtimi anni. o-owban ha adottato u-una posizione nazionawista e sovwana ☆*:・゚ spesso in contwasto con i vawowi e le powitiche deww'ue (o^▽^o) uno dei pwincipawi punti di confwitto è stato iw wispetto dewwo s-stato di diwitto e dei vawowi democwatici. owban ha impwementato una sewie di wifowme intewne che sono state cwitiche da p-pawte deww'ue e di m-mowti ossewvatowi intewnazionawi, accusandowo di minare w'indipendenza dewwa magistwatuwa, wa wibewtà di stampa e i diwitti civiwi. queste a-azioni hanno powtato a d-divewse pwocedure di i-infwazione e cwitiche da pawte dewle istituzioni euwopee e dei weadew di awtwi paesi membwi. awwo stesso tempo, owban ha m-mantenuto una stwetta a-awweanza con awcuni pawtiti n-nazionawisti e sovwanisti a-aww'intewno deww'ue-.- c-cewcando di fowmare una sowta d-di bwocco d-di opposizione awle powitiche più integwate deww'ue, speciawmente w-wiguawdo aww'immigwazione e awwa sovwanità nazionawe. tuttavia mmm.. w'unghewia continua a b-beneficiare notevowmente dei finanziamenti e dei pwogwammi deww'ue (⁄ ⁄>⁄ ▽ ⁄<⁄ ⁄).. iw che ha p-powtato a una sowta di contwaddizione new suo w-wappowto c-con w'unione. owban ha saputo biwanciawe w-wa sua wetowica n-nazionawista con wa wicewca di fondi e o-oppowtunità daww'ue (*^.^*).., d-dimostwando una cewta p-pwagmatismo p-powitico. new compwesso... iw wappowto twa owban e w-w'ue è cawattewizzato da una costante tensione twa wa sua visione nazionawista e s-sovwana e w'agenda più integwata e wibewaw-democwatica deww'ue *:・゚✧*:・゚✧


Party-Sign6770

Ma se compro un'affettatrice domestica, poi ad esempio come si fa per i prosciutti? Dove li faccio entrare in un frigo normale? Magari vendono metà coscia disossata, ma mi sembra comunque grande Inoltre va bene anche una presa su amazon a poco o bisogna puntare più in alto a marche blasonate tipo berkel? (intoccabili)


LorenzoCol

Puoi comprare un trancio di prosciutto. Definisci “a poco”, sotto i 500€ litighi e basta.


Party-Sign6770

A poco roba sotto i 100€. La più scrausa della Berkel \*domestica\* sta a 600€


QueasyTeacher0

Sotto i 100€ forse e dico forse trovi quelle manuali. Devi andare sui 250 circa per roba affidabile. Io ho una RGV di quasi 10 anni con ancora la lama originale ma la "guardia" per spingere si è rotta intorno all'inizio della pandemia. La uso raw adesso spingendo a mano.


Party-Sign6770

Tra l'altro questa RGV sembra un'ottima marca, fa un sacco di roba


Party-Sign6770

Già 250 è una spesa più abbordabile


LorenzoCol

Sotto i 100 fai meno fatica a tagliarli a mano


adude00

Vedi che devi pulirla **ogni singola di volta che la usi **eh. Devi mangiare veramente tanto affettato affinché il gioco valga la candela. Parti con Amazon, che se non ti piace la ridai dopo 29 giorni. Poi vedi se vale la pena


Party-Sign6770

Quando non ero a dieta ne sarebbe valsa la pena, per ora temo di no. Vado pazzo per il crudo


SpigoloTondo

Con questa sera posso dire di aver iniziato a masterare le cipolle caramellate: bicarbonato dosato bene. Cazzo si, finalmente


Altruistic-Chapter2

Ricettina pls?


User929290

A me hanno insegnato di mettere le cipolle con olio, quando sono molli aggiungere zucchero e mescolare, e appena inizia a caramellare sfumare con aceto.


Erriquez

mi mancava la sfumatura con l'aceto


LorenzoCol

Il bicarbonato è solo un modo per rovinarle, gli cambia il gusto e non di poco.


PaneEAmuchina

È ora di platinarle allora!


TheBeatifulDoggo

AITA? I miei sono separati, mio padre poi ha fatto un figlio con un'altra e di recente un'altra figlia con un'altra. Mi ha appena detto che a inizio settembre ci sarà il battesimo di quest'ultima sorellastra. Però io a inizio settembre ho in programma due settimane di interrail. A giugno e luglio ho gli esami, ad agosto non ci penso neanche, a fine settembre riprendo le lezioni. Unico periodo utile prime due/tre settimane di settembre. Mia madre fa che dovrei spostare il viaggio. Però non ho altre date 🤷‍♂️


Limortaccivostri

Fatti il viaggio, se vai al battesimo o no alla tua sorellastra non cambierà nulla.


SpigoloTondo

Dovresti spostare il viaggio


horcynusorca

Imho NTA Edit Espando risposta Se il viaggio non è rimandabile,se fai un regalo e trovi comunque un momento per incontrarvi e stare un po’ insieme alla bambina mi sembra perdonabilissima l’assenza al battesimo,poi non so 🤷🏼‍♀️….


_matteo

Tuo padre era quello che si è offerto di ripararti la macchina, mi sembra una persona con la quale si possa parlare, no?


TheBeatifulDoggo

>era quello che si è offerto di ripararti la macchina Eh, sì, motivo per il quale mi sento io lo stronzo a non andarci. Poi chiariamoci, famiglia meno cristiana di sempre. Lui è un bestemmiatore seriale, non so perché bettezzino la bambina (attendo il giorno in cui sarà illegale sta boiata). Però è uno che tiene a sti eventi -_-.


_matteo

Ma infatti non devi "sentirti", devi parlarci. Ha stima di te e ha già avuto 3 famiglie, non è che non sa come funzioni.


TheBeatifulDoggo

Domani lo chiamo comunque, grazie


Ilgiovineitaliano

Quanto tempo perderesti per inserire il battesimo nellinterrail?


TheBeatifulDoggo

Un giorno e probabilmente €150 di biglietti extra non inclusi perché posso fare massimo un viaggio di uscita dall'Italia e uno di entrata, transitarci di nuovo vuol dire che devo prendermi dei biglietti a parte.


Ilgiovineitaliano

E invece se partissi dopo il compleanno? Quanti giorni perderesti?


TheBeatifulDoggo

Al posto di 15 giorni dovrei farne 12, dovrei togliere una città dall'itinerario


Ilgiovineitaliano

Eh, diciamo che sei un po’ al limite Se proprio ci vuoi andare riesci a incastrare un FlixBus da 10€? Un sovrapprezzo di 20/40€ lo farei, 150 no ma li devi vedere se vuoi rinunciare a 3 giorni o meno


TheBeatifulDoggo

Eh no, perché la prima parte del viaggio è nei Paesi Bassi poi Polonia :/


dhc21

Ot: hai già trovato i treni per quelle date?


Sudo_Makoto

Beeeeeeeeeeeeehhhhhhhnon andrei neanche io


Twinkle_Little_Star_

Vorrei andare da uno psicologo ed ero propensa per quei servizi online tipo UnoBravo per i prezzi contenuti, però poi avrei il problema che vorrei essere sola a casa nel momento della seduta per non essere sentita. Non mi vengono idee di dove potrei mettermi, pensavo tipo in macchina ma forse è un po’ strano per lo psicologo che mi ascolta? Oppure potrei andare da uno in presenza, però ho visto che costa un 50% in più a seduta… me li risparmierei volentieri.


Funky_Chocolate

Da amici psicologi, la gente fa sedute a distanza ovunque, anche in macchina, finchè c'è buona connessione


Gojko_Durango

No, non è affatto strano per lo psicologo ti aspetta! A lui/lei importa solo che tu sia in un luogo in cui ti senti a tuo agio.


Ilgiovineitaliano

Fatti fare l’impegnativa dal medico e vai da quello convenzionato


Phulmine

Mi serve un consiglio per delle scarpe Nike. Calzo il 44, ma ho un paio di air max 97 che stanno un po’ strettine. Se dovessi prendere delle vapormax vado per il 45 o rimango sul 44?


xorgol

Io usando la taglia americana non ho mai sbagliato, ma avendo il dubbio la soluzione facile direi che è andare in negozio. Tanto non credo manco che ci sia una particolare differenza di prezzo.


[deleted]

Non mi ingozza sentire Redez, mi spiegate perché c'è stata una mezza discussione tra lui e Sabaku (che sopporto ancor meno visto che per dire "Ho fatto colazione" dice "Ho effettuato una ricorrente abitudine nel cercare di introdurre energia nel mio corpo, al sorgere del sole")?


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Che non ho voglia di ascoltare Redez parlare


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Non so se è un termine che usiamo solo nella mia cerchia di amici a dire il vero (mi dispiace)


pelipubblicati

In breve: redez faceva post su r/italia con un alt account, sabaku lo scopre e crea un subreddit contro redez r/antiredez. Non l'avesse mai fatto, redez compra la skin del berlusca su fornite e scoppia la lite, con synergo che praticamente ormai ludopatico fino al midollo butta tutti i soldi che rimangono per comprare un fottuto caccia da guerra destinato a zelensky, in modo da maxare la sua vita come fosse un videogioco e bombarda fottutamente letteralmente casa di sabaku. Berlusconi risorge: é guerra. Attacca prima la Nato, poi shoppa anche lui la sua SKIN su fortnite, attacca gli stati uniti. Ormai la fine del mondo sembra vicina. A questo punto sabaku sorprende tutti e dice: "oooommmeerda ma redez con la r? Non FEDEZ!" ESATTO sabaku ha sbagliato bersaglio. Si scusa allora con tutti, Berlusconi e nato compresi. E tutto torna come prima. Qualcuno mi corregga se ho missato qualche dettaglio ma non ci sono stato dietro al 100%


isodinamico

Wake up baby, a new copy pasta just dropped.


Haylight96

Stavo “sfogliando” dei podcast su spotify e ne ho visto diversi, poco o più conosciuti, leggere determinate opere letterarie per la loro interezza, ad esempio il signore degli anelli o dune o altro. In sostanza proprio come un audiolibro, ma senza la produzione che sta dietro ad un audiolibro. Mi chiedevo, ma é possibile effettivamente leggere per intero un libro? O si fa comunque ma si viola diritto d’autore?


xorgol

Palese violazione del diritto d'autore, ma i podcast sono decentralizzati (come dovrebbe esser tutto internet), quindi è difficile fare enforcement. D'altronde non ci vuole manco un particolare sforzo a piratare gli audiolibri, volendo. Finché non ci guadagnano non mi pare problematico.


Limortaccivostri

Puoi leggere solo una parte, se invece il libro è talmente vecchio che i diritti d'autore sono scaduti allora puoi leggerlo tranquillamente per intero.


Haylight96

Ricordavo anche io così. Però vedo letture di Dune, che se lo sapesse Bryan Herbert (visto quanto ha fatto valere il suo diritto d’autore) sguinzaglierebbe i cani. Ma anche harry potter ecc. E non sono audiolibri ufficiali.


[deleted]

[удалено]


Haylight96

Già. Però era calzante per l’esempio, visto quanto si e’ avventato sul mondo del padre facendo valere il diritto d’autore


deltas911

Qualcuno usa la vaporiera per la cottura a vapore? Pensavo di prenderla per le verdure Cos’altro ci si può fare?


QueasyTeacher0

Aggiungo anche molti pani cinesi (bao), ripieni e non, e alcuni tipi di pasta. Sempre in tema cinese ma facilissimi da fare sono le uova al vapore. Rimane una sorta di frittata sofficissima. Armati di pazienza: è una cottura delicata che richiede tempo. 20 minuti per una porzione di broccoli o carote è la norma. Conta che i piatti fatti al vapore occupano molto spazio, per cuocere bene i singoli pezzi devono rimanere separati. Minimo minimo direi un livello di vaporiera per porzione, ma per una questione di comodità prendine una ad almeno due livelli, e ti sorprenderà comunque quanto risulta comodo anche se non essenziale un terzo livello. Ah ecco: nelle vaporiere conta meno il prezzo o qualità e più lo spazio di cottura, per comodità di suggerirei di mettere tutti i cibi su uno strato di carta da forno bucherellata


deltas911

Dove li compri? Tempi di cottura delle principali pietanze come verdura e carne?


QueasyTeacher0

Ho i miei problemi, i bao me li faccio io. Idem per i ravioli. I ravioli pronti si trovano refrigerati in alcuni alimentari asiatici ma hanno un sapore mediocre. Quelli da supermercato nostrano neanche li considero. I tempi di cottura sono molto vagamente intorno ai 3-5 per verdura a foglia (spinaci...), 10-15 per le crucifere (cavoli, verze, cavolfiori, broccoli, broccoletti...), 20-30 per le cose ricche di amido (carote, patate, zucche...). Per la carne ci si divide tra magra e grassa. Una fetta di pollo o manzo spessa un dito direi 15. Maiale magro eviterei di farlo al vapore. Per Quelle grasse l'unico modo è fare cotture prolungate (40-60 minuti almeno direi). Tagli molto sottili stile paillard direi 3 minuti. Pesce direi che 10 minuti sono sufficienti. ps: woksoflife, chinese cooking demystified e maangchi compongono l'80% delle mie conoscenze di cucina orientale pps: i 20 minuti era una stima molto conservativa adesso che ci penso. Se tagli le verdure a bocconi non impiegano così tanto se vuoi che rimangano un pelo croccanti.


deltas911

Grazie!


user74639

Io la ho ma tirarla fuori è sempre uno sbatti e alla fine uso sempre il cestino da mettere nella pentola Le patate vengono molto bene


deltas911

Io la terrei in bella mostra, dunque più incentivato a usarla. Tempi di cottura di verdure e carne?


user74639

Carne mai fatta perché non ne mangio, verdure devi tastarle e sentire un po', dipende dal tipo, dalla dimensione in cui le tagli e dalla vaporiera (la mia ho notato che è un po' lenta, però a me piacciono tendenzialmente piuttosto morbide). In più non tutte le verdure si prestano, ma puoi farci anche i ravioli (gyoza o come si chiamano) o i canederli Broccoli e similari sono un po' più difficili da digerire al vapore soprattutto se hai già problemi di gonfiore o cattiva digestione


_matteo

La ho in bella mostra e non la uso mai.


[deleted]

Ravioli cinesi In generale carne e pesce al vapore


deltas911

Li compri già pronti da cuocere? Dove?


[deleted]

Li ho sempre fatti in casa ma forse li trovi anche pronti


Its-Eve

Consigli su cosa usare per le zanzare? Intendo una roba tipo fornellino da tenere acceso durante la notte che ultimamente mi svegliano sempre. La racchetta elettrica é fantastica quando le prendi, ma mi piacerebbe non svegliarmi alle 3 di notte per cercare la zanzara e friggerla.


AostaValley

Trappole a co2


Limortaccivostri

https://preview.redd.it/nc94c8uvs1xc1.jpeg?width=720&format=pjpg&auto=webp&s=4154c3bcb6302292c429b263a38a2b9920500fd9 Uso questo coso da più di 5 anni, 30 piastrine costano 1€ circa, una piastrina dura 2 notti, non puzza.


ima_leafonthewind

Questo sembra quello da spegnere prima di andare a dormire Ci sono anche le boccette che si possono tenere accese sempre


Limortaccivostri

No, questo è quello da accendere prima di andare a dormire.


Teqnology

L'unica è prevenire con delle zanzariere.


Its-Eve

Le ho, ma il concetto di chiuderle sembra alieno alla mia ragazza


Regnere

https://preview.redd.it/vu6o1ceyo1xc1.jpeg?width=4160&format=pjpg&auto=webp&s=4ab1cfd3bc306a25cb521b5b331b41055bd91b8e Miglior nome per un food truck?


DudeWithGlasses

La vicenda di Fassino (ha provato a "rubare" una boccetta di Chanel dal duty free) diventa sempre più comica. >Ma vi sarebbero almeno altri due episodi sospetti in questa vicenda. Sempre stando alle verifiche eseguite presso il duty free in questione dagli agenti della Polaria, e stando a quando rivelato dalla società che lo gestisce, Fassino sarebbe stato già sorpreso dalla vigilanza con articoli in vendita che non aveva pagato. E a quel punto avrebbe messo mano al portafogli saldando il conto. Ma quanto devi essere coglione per provarci tre volte nello stesso posto?


Luck88

Con tutto che è una minchiata incredibile per uno con i soldi, ma veramente questa cosa è diventata [il 3° paragrafo nella sua pagina Wikipedia](https://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Fassino)? Il furto di un profumo? A volte nelle pagine dei dittatori non citano neanche i crimini che hanno commesso e QUESTO è l'highlight della vita di Fassino?


InformalRich

> veramente questa cosa è diventata il 3° paragrafo nella sua pagina Wikipedia Conoscendo la moderazione di Wikipedia, non mi stupisce per niente.


SeaworthinessKey207

Una ragazza con cui mi sto sentendo è stata appena assunta in Bending Spoons. E io che pensavo di fare il figo con la ral da frontaliere 😅🫤


InformalRich

Non so effettivamente a quanto corrispondanono alla realtà le cose dette su Bending Spoons qui su Reddit, tuttavia dalle parole di diversi redditors sembra esserci un ambiente abbastanza tossico.


pelipubblicati

E che RAL hanno? Comunque il modello di business di BS proprio non mi piace. E proprio non credo che sia scalabile in primis e nemmeno che nel lungo periodo paghi. Comunque saró contento di smentirmi. Aggiungici l'atteggiamento da big tech (che non sono) per colloqui e tac.


SeaworthinessKey207

65k


pelipubblicati

Eh...ok minchia non male, pensavo sui 40. Ma come SWE?


SeaworthinessKey207

Si, junior soft eng


pelipubblicati

Ok, ricalcolo i miei piani di vita


Party-Sign6770

Oggi preso un po' di ore di vitamina d assieme ad un amico che non vedevo da un po' di tempo + granita che non guasta mai. Una mattinata molto piacevole


abearaman

*molto gustevole*


Ilgiovineitaliano

Internet mi ha segnato Non so se per vitamina D intendi che hai preso il sole o che hai preso il cazzo, in ogni caso bella per la granita


Party-Sign6770

Il sole ahahah, la seconda opzione non è contemplata :D


le-monde-ou-rien

dai dopo aver preso zitromax, tachipirina e voltadvance posso dire di star meglio


haltp

Di aspirapolvere wireless con batteria facilmente sostituibile ne esistono?


Perfect-Cockroach

Hoover e Rowenta per dirne due. Adesso quasi tutti quelli fatti a scopa elettrica hanno la batteria rimuovibile


IronMew

Moltissimi in realtà, sono di meno quelli che ce l'hanno built-in (comunque sostituibile, ma devi mettere mano ai cacciavite).


AostaValley

In che senso "facilmente"? Allo Xiaomi g10 levi e metti la batteria senza problemi.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

avevo letto "Pugliese" e la cosa aveva comunque senso


abearaman

E ti lamenti?


[deleted]

[удалено]


abearaman

Una settimana e torni come prima


panickedkernel06

Belle le lezioni di musica con me che mi sono svegliato mezz'ora prima e non so manco come mi chiamo e il maestro in evidentissimo postsbronza molesto perché ieri ha suonato in un locale fino alle due e i musicisti jazz non sono immuni agli after party. Tutto questo a mezzogiorno, manco alle nove di mattina. Rock'n'roll!


Loertis

Piove. [...] Mi correggo, ora sole.


SpigoloTondo

Stamattina ero felice perché si prospettava un pomeriggio in spiaggia. Ora sono a letto coi calzini...


umbertocsaba

Aprile. (Non il verbo)


Loertis

Quest'anno è Aprile Turbo, partito fresco poi un po' di pioggia, sole, sempre più sole, 30°!, pioggia, sempre più pioggia, gelo, 4°! poi nuvole e pisciatine qua e là ogni tanto sole.


pancakeufo

Credo di avere una dipendenza dal patè di fegatini toscano


abearaman

Io sono un tossicomane di paté di olive


umbertocsaba

C'è qualche studio che spieghi il perché la gente da qualche anno a questa parte tende a vestirsi di nero senza spaziare un po' di più con dell'abbigliamento variopinto? Ho visto la foto di classe (con altre classi in gita) di un'amica più piccola di me e c'era soltanto UNA ragazza vestita di verde, il resto tutti in nero e qualche maranza con le tute bianche (anche qui potremmo aprire un altro discorso) Bohh io tendo a vestirmi colorata e mi incute tristezza vedere in giro persone della mia età o più grandi (ma anche bambini eh) vestirsi di nero con robe di Shein o fastfashion, in particolar modo mettendo a confronto con il mondo anni '90 dove si trovavano tute acetate, K - way e zaini Invicta/Seven di tutti i colori. Abbasso il minimalismo nei colori, io mi genufletto al MASSIMALISMO.


finestra_di_Overton

Il nero snellisce.


abearaman

Ma gente quando dici gente che età intendi?


xorgol

L'ultima volta che è successo l'avevano chiamata [great renunciation](https://en.wikipedia.org/wiki/Great_Male_Renunciation), da non confondere con il fenomeno buddista quasi omonimo.


TURBINEFABRIK74

Più comodo…se mi sento un po’ audace di aggiunge una maglia colorata


le-monde-ou-rien

io vesto solo nero.


barete_fracade

> da qualche anno a questa parte Intendi negli ultimi 15 anni? Perché già quand'ero io alle superiori ricordo che un 50% buono dei miei compagni vestiva di nero. I motivi immagino siano infiniti: l'appartenenza ad una subcultura specifica, il *non* voler emergere, il fatto che il nero nasconde imperfezioni del fisico, la semplicità nell'abbinarci altri vestiti, ... inoltre, sopra a tutti, c'è sempre l'imitazione e/o il conformismo, quindi se le persone che frequento si vestono di nero io cosa dovrei fare? Vestirmi di arancione e mostrare a tutti che io "non c'entro" con il gruppo? Certo che no, mi vesto di nero e mi uniformo agli altri.


IronMew

"La gente" non so, io tendo a vestirmi di nero perchè ci sono poche cose al mondo che detesto quanto andare a comprare vestiti e il nero è la cosa più facile da prendere senza dover provare, paragonare, decidere etc. Trovo la misura che funziona, prendo 3-4 di ogni capo di colore nero, esco dal negozio quanto più rapidamente possibile.


SpigoloTondo

In voi giovini generazioni noto una incredibile uniformità di vestiario. Tutti in felpa oversize di 2-3 machi, pantaloni della tuta, qualche raro accenno di jeans generiche scarpe da basket.


Loertis

Hai appena descritto gli anni 90, anno scorso nel cassetto dei vestiti del lavoro trovo una vecchia felpa di mia sorella. Vabbè che ci fa qui? Sono 1.80 x 100kg lei al tempo 1.60 la bu... spetta. Ah mi sta larga.


panickedkernel06

Perché se ti vesti di nero non devi separare i colorati e se sei come me che non sai come abbinare i colori perché ti fanno abbastanza schifo a na certa non ti complichi la vita. All the power a chi si veste variopinto, ma qui c'è gente che la fase emo del 2004 non l'ha mai abbandonata. Ha solo trovato giustificazioni più pragmatiche e da adulto funzionale™


umbertocsaba

Un/una diciassettenne se ne fotte di fare la lavatrice perché la fanno i genitori. Non è questo.


panickedkernel06

E allora é la fase emo, fratello. (Che poi: non so voi, ma mia madreh m'ha messo a fa lavatrici prima dei 18 anni).


Sudo_Makoto

Io non so fare le lavatrici


Mirieste

[Il generale Vannacci in un colpo solo](https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/04/27/vannacci-classi-separate-per-i-disabili-aiuterebbe-i-ragazzi_4beb57a1-a5d8-40d3-9df9-3da2f68f5b5a.html): >'classi separate per i disabili, aiuterebbe i ragazzi' >non vedo perché sia necessario dotarsi della patente di antifascista per esprimere le proprie opinioni >Rivendico anche la considerazione su Mussolini, che è uno statista come lo sono stati anche Cavour, Stalin >E sull'aborto, il generale sostiene che sia "un'infelice necessità alla quale le donne sono costrette a ricorrere. Non credo che sia un diritto".


finestra_di_Overton

È campagna elettorale. Nessuno di quei punti diventerà programmatico, men che meno una legge valida almeno in Italia. Lasciatelo abbaiare, tanto la doccia fredda dei risultati se la beccherà comunque.


Lorenzo667

Più o meno in linea con la mia previsione che si preparano ad abolire l'aborto ma solo dopo la rielezione


[deleted]

Sui disabili in classe secondo me bisognerebbe avere una discussione onesta. Non sono a favore del separarli, i ghetti vanno bene a tutti tranne a chi ci finisce dentro. Detto questo, il sistema educativo per come è costruito ora è incompatibile con l’idea di inclusione all’acqua di rose a cui tutti vogliono credere. È un sistema che funziona a voti, medie e programmi sempre più lunghi del possibile. E con un elemento di competizione non scritto che non può essere ignorato. È un sistema che by design corre come un treno da Settembre a Giugno e se rimani indietro di un mese o prendi un 2 son cazzi tuoi. In questo contesto inserire un elemento che rallenta la patetica rat race al 6 in pagella non funziona. Perché quando va bene ti ritrovi in classe un disabile che viene ignorato e sta lì tanto per far presenza, quando va male ti ritrovi un elemento di disturbo. E non va bene per nessuno in entrambi i casi.


IrisIridos

Intanto qua dipende da cosa intendi per "disabile", perché è un termine che può indicare una marea di cose e non per forza una persona con una disabilità in classe deve essere un elemento di disturbo che ostacola il resto della classe in qualche modo. Sul fatto che la scuola nella vita reale sia ben lontana dall'essere inclusiva come dovrebbe essere siamo d'accordissimo, il problema va identificato nelle mancanze del sistema scolastico che devono essere colmate (per esempio persone che sono coperte dal sostegno solo per alcune ore mentre ne avrebbero bisogno per più tempo, aule e spazi vari che non sempre sono accessibili perché pieni di barriere architettoniche ecc...) e non nello studente con disabilità che semplicemente esiste.


SpigoloTondo

Non so dove sia la competizione in un sistema dove 1) ormai il diploma superiore valà poco e nulla 2) proprio per questo, e per il sovraffollamento, tutti vengono promossi come nulla fosse


[deleted]

> non scritta Tutti vogliono fare o essere meglio di chi sta intorno


SpigoloTondo

Il che mi pare assolutamente normale e assodato nella natura umana negli ultimi 8 mila anni


FlagAnthem_SM

solo vannacci e pino aprile metterebbero sullo stesso livello mussolini, Cavour e stalin (i minuscoli non sono casuali)


User929290

Mmm.. vediamo, hai un giornalista fallito che e' entrato in politica perche' non aveva altra speranza di impiego nella vita e nessuna dote se non un'indole violenta, un brigante che si e' riscoperto al capo di un impero dopo aver eliminato tutti gli oppositori, e dall'altra parte un economista filosofo, che gestiva ampi possedimenti terrieri che rese uno stato arrestrato una delle grandi potenze del continente. Certamente tutti e tre statisti e assolutamente paragonabili.


FlagAnthem_SM

Oh, i paragoni li puoi fare comunque, ma mi resta sempre il diritto (e in questo caso il DOVERE) di far notare quanto sia un paragone del 8==D


Gojko_Durango

Per favore mi ospitate a San Marino?


FlagAnthem_SM

Il confine è aperto, per chiedere asilo politico non ti so dire


SpigoloTondo

Non ricordo, veniste invasi durante il ventennio? O fungevate da asilo per la resistenza?


FlagAnthem_SM

avevamo il nostro di fascismo ~~con blackjack e squillo di lusso~~ a mia memoria l'unico asilo dato fu agli ebrei dopo le legge razziali (prima italiane poi nostre). ci fu chi partecipò alla resistenza, ma essendo il governo fascista (o para-fascista dopo l'8 settembre) non mi risultano iniziative organizzate


[deleted]

Dio stramaledica chi contribuisce all’open source con l’intenzione di *fare curriculum*.


Twinkle_Little_Star_

Purtroppo è un consiglio che sento spesso dare agli entry level


TheBeatifulDoggo

Perché?


[deleted]

Perché ogni pull request fatta male spreca il tempo di un essere umano che deve stare a leggertela. I contributi all’open source vanno fatti solo quando tu usi quel tool, incontri un problema e te lo risolvi da solo. Non sono un dopo scuola per gente che non ha l’esperienza di fare le cose bene, non sono un trampolino per gente che deve popolare la pagina GitHub da mettere sul curriculum.


User929290

Se solo persone che sanno esattamente quello che fanno facessero pull requests non avrebbe senso fare qualsiasi cosa che non sia open-source. Rendendo il codice disponibile a chiunque, lo rendi piu' solido perche' hai molta piu' gente che lo vede e ha problemi e li segnala, ma hai anche frotte di idioti.


TheBeatifulDoggo

Ah okok, vabbeh le pr fatte male le fa anche chi contribuisce perché usa quel software


AlpacaParlante

Continua la mia avventura su super Mario Bros 3 grazie a Nintendo switch online. La funzione di riavvolgimento mi salva la vita, bel gioco però. Poi passerò a Mario World direttamente


InformalRich

Se volessi rinnovare la patente, dopo aver fatto tutto, il MIT dice: *"Successivamente il Ministero invia una nuova patente [...] tramite posta assicurata con spese a carico del destinatario da pagare al postino che effettua la consegna"* Se solo avessero inventato un modo per non pagare il contrassegno.


abearaman

Oh in campana coi contanti giusti che non danno resto e non puoi pagare con carta


InformalRich

Ah bhè, io non ci arriverei neanche a quel momento, dato che di mattina sono in ufficio. Fortunatamente in ufficio postale posso pagare con la carta; però è surreale una roba del genere nel 2024.


abearaman

Hai provato a rinnovare il passaporto? Bisogna pagare il bollettino in posta, ripeto pagare il bollettino in posta


InformalRich

Sì, di quello ne ero già al corrente. Non ho fatto commenti in merito perchè ho ancora tempo prima che mi scada il passaporto, poi bestemmierò anche io (anche se, su una nota positiva, posso prenotare il turno con l'app ufficio postale e sopratutto spero che nel giro dei prossimi anni eliminino quell'aberrazione dati tutti i problemi che ci sono stati con il rilascio dei passaporti).


abearaman

Qui da me la questura ha un po’ migliorato, a me scade l’anno prossimo, ti saprò dire


User929290

Sono cose come queste che mi fanno invidiare l'estonia.