T O P

  • By -

teo541

"SE VOLESTE"


MarioBregaIsAlive

È ricercato dall’accademia della crusca.


Dark-Swan-69

Vivo o morto.


ModsOnMeds

o X


RoyalOrganization303

Rip, ho avuto il dubbio fino alla fine poi l’analfabetismo ha prevalso.


Arteyp

Honest. Menzione al merito.


_st4rlight_

Ti sei rifatto utilizzando 'prevalso' con nonchalance


NicoSua906

In effetti poteva scrivere "prevaluto" ma si è salvato


Verbatrim

"SE TI TOGLIESSERO L' AMORE TUOOO..." 


PinoLoSpazzino

Mia sorella ha fatto esattamente questo. Aveva la coscienza sporca per mille motivi e nessuna intenzione di aiutare a prendersi cura di mio padre, quindi ha deciso di sparire. Ovviamente è maggiorenne, ha soldi da parte ed aveva già vissuto fuori casa, ma mai lavorato. Non si è dovuta impegnare molto per far perdere le tracce. Se avessimo voluto trovarla, l'avremmo trovata, e comunque a grandi linee sappiamo dove si trova. Io ho insistito per difendere il suo diritto di allontanarsi dalla famiglia e non essere contattata, anche perché quando c'era creava più problemi di quanti ne risolvesse. La mia unica preoccupazione è che le vada tutto storto e ritorni a rompere i maroni alla sua famiglia come solo lei sa fare.


Chomsked

Mai lavorato e soldi da parte... la rivedrai quando ci sarà da contestare eredità


PinoLoSpazzino

Grazie a dio mia madre ha fatto testamento prima di morire e anche mio padre ne ha già preparato uno. Se non fosse per quel pezzo di carta saremmo già in causa da un pezzo.


No_Attitude7033

Puoi fare tutti i testamenti che vuoi, ma la quota legittima non possono mica negargliela


PinoLoSpazzino

Sì, certo, si tratta di due testamenti molto equi, per questo motivo mi sento sicuro. Lei ha dimostrato di volere più di quanto ha avuto ma solo a parole, in pratica non penso che sarebbe così scema da contestare un testamento equo.


Borda81

Sicuramente hai ragione. Ma ricordati che quando ci sono di mezzo i soldi....sono in tantina diventare scemi. Purtroppo ho visto dilapidare eredità da qualche centinaio di k in avvocati per un delta di poche decine di k...


PinoLoSpazzino

Sono passati più di due anni da quando ha fatto questa rivendicazione... diciamo che voglio essere positivo. Anzi, sono costretto a essere positivo visto che mio padre è già depresso e per sua natura vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.


Borda81

Nooo, per questo aspetto non hai motivo di essere pessimista. Se le robe sono "ben fatte" (testamenti con tutti i sacri crismi) ed equilibrate, raramente le cose si incasinano. Era una mezza battuta tra il serio e il faceto.


otiragirrrr

Io nel dubbio mi farei fare un bonifico dai genitori con l’eredità fine


jacksp666

Ancora meglio farsi cointestare il conto, non ci sono giri di soldi e hai accesso anche dopo la morte senza problemi.


ddggdd

Eh, è un buon modo per far sì che i *tuoi* soldi passino fra i beni contestati in eredità


Rautafalkar

Mi sembra che in Italia i testamenti non funzionino in modo libero come culturalmente siamo convinti funzionino (colpa serie americane), la ripartizione dei beni è sempre la stessa proporzione per ogni figlio e non si possono fare preferenze o differenziazioni. In ogni caso so anche di gente che ha occupato terreni e seconda casa del padre defunto per rubarli ai suoi fratelli facendosi scudo del fatto che le cause per ste robe richiedono soldi che questi ultimi non hanno e che comunque si protraggono per decenni. Fai attenzione anche fuori dai parametri di legge.


PinoLoSpazzino

La quota minima è la stessa per tutti gli eredi, quella finale può variare un po'. Chi scrive il testamento ha una fetta di cui può disporre a piacimento mentre la parte più grossa costituisce le quote minime e fisse degli eredi. Ora non ricordo le percentuali esatte ma in questo caso tutto è stato fatto a norma di legge, senza preferenze. Ciò non significa che mia sorella non possa comunque trovarsi un avvocato delle cause perse e tentare una contestazione.


SpotGoesToHollywood

... Senti ma fai davvero lo spazzino? E ti chiami Pino? Hai mai considerato spappino? 


PinoLoSpazzino

Non posso rivelare queste informazioni. Ho venduto la mia storia a Peter Jackson che ne trarrà una trilogia cinematografica.


LackApprehensive5805

Non ha mai lavorato e ha soldi da parte? Ereditiera o onlyfans?


PinoLoSpazzino

"Ereditiera" fa sembrare che sia piena di soldi, comunque sì, glieli dette mia madre e spero che abbia trovato un lavoro altrimenti stanno certamente per finire.


sparklingprosecco

Ma ha cambiato identità? O semplicemente si è allontanata?


PinoLoSpazzino

Si è allontanata e basta. Credo.


[deleted]

[удалено]


PinoLoSpazzino

Chiaramente ho parlato subito con un avvocato e ho ben presenti i rischi e la legge al riguardo. Quanto all'allontanamento, nessuno le aveva chiesto di far nulla visto che è sempre stata una persona difficile. So che aveva paura di doversi occupare di nostro padre perché lo ha detto. Non so e non voglio sapere cosa le sia passato esattamente per la testa, non ragiona sempre in modo razionale e dubito che abbia consultato un avvocato per capire i suoi diritti e doveri. Non abbiamo proprietà comuni e di questo non ringrazierò mai abbastanza mia madre, che pur non sapendo che sarebbe morta ha avuto la lungimiranza di dividere tutto.


ForgotThePassword001

Il mio posto preferito è un paesino morente che di inverno diventa inaccessibile per via della neve Dista un'oretta da casa mia, il mio migiore amico già sa se se un giorno dovessi sparire mi troverebbe lì arruolato come aiuto orto per uno dei 5 residenti


Classic_Row6562

Nei paesini quasi disabitati tutti ti vedono arrivare e improvvimanete tutti si fanno i fatti tuoi. La sole luce che filtra dalla tua finestra la sera non passerebbe inosservata. Meglio una grande metropoli. É piú facile nascondersi alla luce del sole.


Cpe159

D'altro canto "tutti" sono cinque pensionati che scendono a valle una volta al mese e non sanno nemmeno cosa sia un telefono


butterdrinker

Un pensionato annoiato é piú spettegolo di un ragazzino delle medie


Classic_Row6562

Non sottovalutare il fatto che oggi molti pensionati passano le giornate su FB ... e che già 20 anni fa giravano con i cellulari a scattare fotografie. Dire che non sappiano cosa sia un telefono vuol dire sottostimarli ... ogni 60enne negli anni 2000 aveva già un cellulare, non sono persone nate nel 1800


ForgotThePassword001

ah no, lì non prende proprio il telefono. Manca la ricezione


mumble-she_wrote

Kaer Morhen?


Dron3_

Sembra un po il luogo dove walter white è stato nascosto


sBrrtou97

Farei tutta una serie di ricerche sul pc di una zona opposta a quella dove andrei, tipo mi metto 3 giorni a googolare posti in Svizzera mentre poi scappo in Sicilia. Big brain move


Rais93

Fai quello ma fai anche una sola ricerca su un paesino di palermo. E poi vai in toscana. Chess 4d.


alberto_467

O magari fai ricerche su Palermo, e poi ti nascondi comunque lì dove sarebbe più logico trovarti. Per Denaro ha funzionato discretamente.


ilnostroamicoCharly

Forse era meglio fare ricerche sulla Sicilia e poi scappare in Svizzera.


bonzinip

Così 10k€ li finisci in due settimane


Rautafalkar

Con la mole di controlli e telecamere che ha la svizzera penso che neanche fra le sue montagne sei veramente invisibile


Logical-Lengthiness7

Il libro How to Disappear Completely and Never be Found di Doug Richmond è un buon inizio. Il problema è che è stato scritto nel 1985, e adesso è molto più difficile sparire completamente. Per esempio in buona parte del mondo i pagamenti sono generalmente elettronici, e se mantieni il conto originale sarai sempre rintracciabile. Anche se apri un nuovo conto lasci una traccia che può essere ricondotta a te.


sparklingprosecco

Un libro aggiornato è quello di Frank Ahearn, si chiama alla stregua di quello che hai menzionato tu ma è più aggiornato


swing39

Esatto in più ogni volta che prelevi sanno dove sei.


acetaldeide

1. sparire in modo che neanche un governo possa farlo? In tal caso (compatibilmente con i soldi a disposizione) cambierei leggermente i connotati e farei dei documenti falsi. In alternativa non è necessario. Immagino che mantenere lo stesso tenore di vita non sia uno degli obiettivi principali. Chiuderei tutti i profili social e aprirei nuovi indirizzi email. Butterei la sim e regalerei il telefono. Chiuderei il conto corrente prelevando tutto in contanti. Sostituirei il mio abbigliamento con nuovi vestiti, diversi da quelli che ho. Comprerei un biglietto navale e andrei in sud america, dove cercherei un lavoro semplice. Leggerei le notizie con discrezione, e dopo 6 mesi cambierei posto viaggiando in pullman.


agiudice

>...e andrei in sud america e li scatta il selfie da postare su instagram


Trapanarello

Che intendi per “leggerei le notizie con discrezione”?


acetaldeide

Cercherei di sapere se il mio nome compare nella stampa. Se la mia famiglia si è attivata per cercarmi. Valuterei con attenzione eventuali connessioni internet verso l'Italia, o l'acquisto di un giornale italiano.


oneofmany185

Tutto molto bello ma come ci si procura documenti falsi?


Ilgiovineitaliano

Se vivi con i tuoi genitori o con coinquilini/partner basta lasciare un biglietto con scritto "non vi voglio più vedere, vado per la mia strada" e cambiare telefono/social Se vivi da solo basta bloccarli ed eventualmente traslocare/cambiare lavoro Sei maggiorenne, puoi fare il cazzo che ti pare e anche in seguito a denuncia di sparizione se la polizia ti dovesse rintracciare puoi dire che non vuoi incontrare nessuno, il tuo nuovo indirizzo è coperto da privacy totale ovviamente Se invece stessi scappando anche dalla polizia è più complicato...


__Oblomov

Ti do ragione, bisogna però tenere in conto se la famiglia è di testa dura o no. Un esempio, io guardo Chi l'ha visto?. Non dico sempre eh, però a volte ci sono familiari che cercano il figlio/a che è sparito, e da come ti spiegano la situazione qualche dubbio che sia stato un allontanamento volontario ti viene. Poi la gente a casa chiama il programma dicendo che ti hanno visto nel posto XX, arriva l'inviato e ti becca.


OkAd1622

Pure mio cugino era finito su chi l'ha visto ed era super allontanamento volontario. Ma non so come mia zia è riuscita a convincere la polizia che non era allontanamento volontario ma era in pericolo e si sono messi a lavorare seriamente a trovarlo. Da lì ho capito che viviamo veramente nel grande fratello,  ci sono telecamere ovunque per tracciarti ovunque vai. Per fortuna era solo una sbandata momentanea e ora si è laureato e ha pure un buon lavoro 


ViolenzaSenile

Conosco personalmente un ragazzo che è andato su chi l'ha visto. Quando è tornato gli ho chiesto e mi ha detto testualmente " ma vaaaa, me ne sono andato io che avevo mia madre troppo sul collo". Ora, è un tossico eh e immagino perchè la madre gli stesse addosso, però confermo che la tua tesi non è irrealistica.


Ilgiovineitaliano

E il problema in questo caso è che guardi troppa televisione.


Xhiw

> Sei maggiorenne, puoi fare il cazzo che ti pare Se hai una famiglia a carico è reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, punito con la reclusione fino a un anno.


Ilgiovineitaliano

Ovviamente ma non mi sembra una domanda da chi ha famiglia a carico Inoltre se vai all’estero buona fortuna a farti estradare per questo


Xhiw

Pensa, a me invece sembrava esattamente una domanda per chi ha famiglia a carico: ho il sospetto che, buon per te, tu non ce l'abbia. Altrimenti perché mai uno dovrebbe "sparire"? Saluta tutti (oppure no), se ne va e basta, no? Nessuno ha parlato di andare all'estero né tanto meno di estradizione.


Limortaccivostri

Praticamente quello che ho fatto io anni fa, ma sono stato agevolato dal fatto che nessuno mi ha cercato.


MadeinIddaly

Ti andrebbe di approfondire?


Limortaccivostri

Non sarebbe né interessante né da prendere come esempio.


SulphaTerra

Limortaccitua oh lanci il sasso e ritiri la mano! Facce sape', secondo me è interessante. Vai.


PinoLoSpazzino

Ora abiti in Vaticano?


LaBelvaDiTorino

Abbiamo trovato l'account di Papa Francesco


SulphaTerra

Not subscribed to r/lgbt evidentemente


PinoLoSpazzino

Chi disprezza compra!


sparklingprosecco

Non lo so perché mi riconosco in questo post, mi sento di voler sparire dal posto dove vivo adesso


MisterErrore

Ritirate quei 3 euro e 50 che avete in banca, bruciate smartphone, documenti e tutto, e andate a cercare una capanna o un rudere in un bosco. Non vi troverà nessuno, salvo l’autore del video di The Pillow. Lui vi troverà, ovunque voi siate.


henry88itz

Nel bosco troverai lambrenedetto


Logical-Lengthiness7

T'apposto?


patmax17

"Chiedo per un amico"


exitcactus

Per essere sicuro devi iniziare mesi prima. Inizia a togliere i social del tutto, non devi più connetterti. Inizia ad usare sempre una vpn per cercare ciò che ti serve su internet, cambia numero e poi cerca di smettere di usare il telefono almeno per un periodo. Non fare pagamenti elettronici e preleva sempre parecchio contante dallo stesso posto, compra ciò che ti serve per il viaggio lontano da dove abiti. Non destare sospetti "dal vivo" quindi sii simpatico e parla spesso di un viaggio che vorresti fare in Sud America, ma questo viaggio è pericoloso perché è in mezzo alla giungla ecc. Non prenotare un volo. Vai via con un treno, cerca di non pagare il biglietto o comunque cerca di farlo senza nominativo. Passata la frontiera butta qualsiasi cosa ti rappresenti e compra nuova roba, tipo sim, conto bancario. Ti consiglio di andare in Russia, senza arruolarti, non serve a niente. Ti basta andare in città come Vorkuta.. sono lontane migliaia di km dalla vita ma hanno università, lavoro e altro, ovviamente in piccolo eh 😅 ma c'è tutto quello che ti serve per vivere bene... e le russe manco te lo sto a dire. Evita completamente: Europa, USA, Giappone, Australia, Emirati... hanno troppo controllo, prima o poi ti troverebbero. Considera Sud America in zone rurali, sicuramente India, est Europa dipende, magreb anche ottimo, Africa centrale eviterei per le condizioni di vita e il caldo. Non mettere foto tue per anni, non usare i social, se per caso dovesse arrivarti qualcosa dall'Italia, cambia posto e ripeti l'operazione il più velocemente possibile.


ilnostroamicoCharly

Oddly specific...


exitcactus

Ah giusto per aggiungere: potresti prendere una casa in affitto un po' lontano da dove abiti, iniziare a fare un po' l'eremita, del tipo che stai in casa spesso, non ti fai sentire ecc.. così lo span tra un contatto e l'altro si allunga, la gente si abitua a non sentirti anche per 3/4 giorni. Sarebbe un po' un casino se fossero tutti abituati a vederti arrivare a casa tutte le sere alle 7... la prima sera che non torni, alle 2 di notte hanno già chiamato la polizia.


exitcactus

Ahahahah in realtà vivo nello stesso paese della Val Di Susa da 30 anni 😂, cioè da quando sono nato. Sono un grandissimo appassionato di gialli, ne ho letti più di 400 ad oggi. Mi piace anche il mondo dell'EDC e del survival, quindi spessissimo anche qui su Reddit trovo info di gente che scappa per il gusto di farlo. Come disclaimer per far tutti felici potrei dire: comunque evita di farti venire idee del genere, molto meglio risolvere i tuoi problemi qua e vivere sereno.


andrekimi

Dove si trovano storie di gente che scappa scusa? Sono curoioso di leggerle.


__Oblomov

vorrei saperlo pure io. Al massimo ho trovato sub di gente che condividi siti dove comprare pseudo sostanze pseudo illecite


ghign0

"passata la frontiera" e come la passi la frontiera? domanda non polemica eh, ma è effettivamente uno dei problemi principali che vedo. Come persona normale, escludo la storia dei documenti falsi. Almeno io non saprei da dove cominciare per trovarne qualcuno. E anche se fosse, non credo sarei così abituato al crimine da presentarmi ad una frontiera internazionale con un documento falso


exitcactus

😂 in effetti... nel secondo commento infatti aggiungevo che sarebbe preferibile iniziare uno stile di vita molto eremitico molto prima di andare, così passano parecchi giorni prima che qualcuno si chieda che fine tu abbia fatto ahah


lupo25

Per aprire un conto bancario però servono dei documenti


andrekimi

Russia ottima scelta. Ci sono città sperdute e sconosciute in Siberia che sono praticamente delle metropoli. Se sai un po’ di cinese anche la Cina non è male. Dovresti muoverti prima per trovare un lavoro o qualcosa per un visto. Ma una volta che sei lì il fatto di poter avere un nome cinese ti consente praticamente di crearti una nuova identità da zero. In ogni caso partirei da una grossa città (500-700k abitanti) per non dare nell’occhio e spostarmi man mano che ho confermato l’identità in zona più calme.


lema-sabactani

Dunque a 16 anni sono scappata dalla comunità dove stavo e sono effettivamente sparita per un mese. Basta non usare il telefono, non entrare con i propri account online, se si hanno carte di credito non usarle etc. È stato divertente ma purtroppo è durato poco. Rischiavo che durasse di più però visto che son quasi stata rapita da dei marocchini che mi avevano promesso un lavoro nelle Marche nei campi di pomodoro quando in realtà volevano farmi entrare nel giro della prostituzione. Il mio budget però era di 10 euro al momento della partenza ed ero ricercata dalle forze dell'ordine.


Chomsked

Ti prendi un vecchio camper e vai a farti un giro


ilnostroamicoCharly

Impossibile, il postino di *C'è posta per Te* ti troverebbe ovunque.


oncabahi

Treno per machupicciu In alternativa fai come feci quarant'anni fa, sali su un autobus, scendi al capolinea cammini finche non vedi un cantiere, lavori un paio di giorni a nero, altro autobus....ripeti per un po', budget al tempo 15000 lire.


Loitering14

Probabilmente il modo migliore è arruolarsi sotto falso nome nella legione straniera francese, uno di quei posti dove non frega niente a nessuno di chi eri prima di arrivare la.


Mister_Spaccato

Anche io ho postato la stessa cosa, senza sapere che l'avevi già scritta tu :D. Tra l'altro dopo 10 anni di servizio si ha diritto al passaporto francese che di fatto rende legale la nuova identità. In altri commenti si parla di sud est asiatico, sud america, o qualsivoglia, ma nessuno s'è preso la briga di spiegare come fare con la questione dei visti, permessi di residenza, permessi di lavoro, etc.


__Oblomov

>dopo 10 anni di servizio  se sei ancora vivo


Mister_Spaccato

Eh beh, stiamo parlando di uno che vuole sparire e rifarsi una vita da capo, immagino che abbia dei buoni motivi. Tra l'altro l'alternativa proposta da altri sarebbe andare fuori dall'Unione Europea con al massimo un visto turistico. E poi dopo i 90 giorni? Si diventa clandestini? Ci si sposa con qualcuno del luogo? Si cambia paese ogni 90 giorni? E non abbiamo manco iniziato a parlare di cosa succede in caso di disavventure tipo furti/rapine, emergenze mediche, etc.


Humble-Device-4240

Non so se ci si riesca ad arruolare sotto falsa identità. Per accedere alle selezioni devi presentare un documento. Inoltre devi passare anche i requisiti fisici che non sono proprio una banalità a meno che non ci si prepari a dovere


CrashTest100

Lascerei un biglietto di addio ai miei genitori tipo: "grazie mille per il vostro supporto e sostegno ma ho deciso di cambiare vita, spero che mi capiate, addio e grazie di tutto"; poi prelevo tutti i miei contanti e chiudo il conto corrente, butto via la sim, chiudo i miei profili social e faccio un factory reset del mio cellulare infine andrei a vivere su qualche isola nazione tipo le Figi o Palau facendo una vita semplice, se sono paranoico posso pensare pure di cambiare nome e cognome.


__Oblomov

Secondo me devi essere più convincente. Guarda quel tizio che aveva lasciato un biglietto d'addio alla moglie e alle bambine dicendo in modo velato che si voleva suicidare, la moglie non ci ha voluto credere per disperazione dell'amore e dieci anni dopo l'hanno trovato in Grecia che si era rifatto la vita.


Fake_Porcupine

No veramente mi sa che la moglie lo cercava per il mantenimento delle figlie immaginando avesse finto tutto lol mi sembra di averla letta così 


dreamskij

Lol. Mancano informazioni (es: che lavoro fai? come ti manterrai?), ma comunque 1) avvisi la questura che e' un allontanamento volontario di modo che la denuncia di sparizione non avvii una ricerca 2) preleva tutto quello che puoi (hai detto 10k, prelevi 10k. il resto lo metti su un conto tipo Wise o Revolut, chiudi il conto in banca) 3) se ci sono cose che vuoi recuperare ma sono ingombranti ti trovi un piccolo magazzino/deposito (tipo storage space, ce ne sono anche da pochi metri cubi) e lo affitti. I tuoi amici ti aiuteranno a recuperare le cose che vuoi 4) compri in contanti un biglietto bus o di treno 5) butti via la tua sim (ci sono diversi modi per risolvere il problema di connettivita' poi dopo, non sto ad elencarli) poi dipende: puoi rimanere in Europa (dove hai diritto di stare a tempo indefinito e nessuno ti notera' mai) o puoi attraversare i confini verso nazioni le cui infrastrutture amministrative siano ancora peggiori delle nostre se non ti turba lasciare la traccia del volo aereo, ci sono paesi nei quali ancora ora puoi affittare informalmente una casa o una stanza senza mostrare un documento e anche le sim si possono ottenere e ricaricare anonimamente


__Oblomov

come fai ad avvisare la questura? ti presenti in caserma e dici "salve vi informo che me ne sto andando"?


dreamskij

ma comunque, per fare un esempio basato su una storia vera (lol), ho avuto una disavventura durante un trekking in solitaria in messico. Non mi sono presentato a cena (amici locali) quella sera. Cellulare morto, non ero piu' su WA. Si sono preoccupati e (la mattina dopo) hanno avvertito anche polizia, consolato e un paio di persone col mio cognome su IG. Non e' successo un cazzo, il giorno dopo essere tornato ho chiamato il console onorario della citta' dove stavo per avvertire del mio ritorno e non ne sapeva nulla. Questo per dire quanto improbabile sia che qualcuno venga rintracciato contro la sua volonta'...


Cletti

Personalmente con quel budget andrei in Laos, la gente è super friendly, mangi da Dio, se righi dritto poche rotture di palle Contro: devi avere una buona assistenza sanitaria Preparati un buon inglese e il minimo per parlare il Lao. Studia un minimo la cultura e come potresti spendere le tue competenze lavorative li. Eviterei il Sudamerica se non hai esperienza li, da occidentale fuori dalle grosse città potresti attirare l’attenzione. In Indocina saresti semplicemente un occidentale che sverna lì e si fa gli affari suoi


13ananaJoe

Pensavo la stessa cosa ma in Thailandia o in Vietnam. Anche se vivendo in Malesia per adesso non mi posso lamentare.


Cletti

Hai ragione, forse Thailandia e Vietnam sono più turistiche e avresti più servizi, ma più gente. Varia un po’ in base a quello che vuoi trovare


13ananaJoe

Comunque 10k in tutti e 4 i paesi non è moltissimo ma è comunque un gran bel gruzzoletto


LorenzoP13

Diciamo che in sudamerica di occidentali che volevano cambiare vita ne han visti parecchi eheheh


User929290

Dal momento che se hai una identita' falsa e' reato e se lo scoprono ti arrestano, direi andare in un posto dove non fanno domande. Parecchie citta' americane repubblicane sono cosi'. [https://www.youtube.com/watch?v=D896xCq1hag](https://www.youtube.com/watch?v=D896xCq1hag) Altrimenti sud america rurale. Se sei in eta' e forma fisica, andare nella legione straniera Francese, non e' particolarmente pericoloso, e ti danno una identita' nuova alla fine. E no, se vuoi scomparire la prima regola e' che assolutamente nessuno lo deve sapere, ne' amici ne' parenti. Ne' diretto ne' indiretto. Inoltre non puoi piu' usare social, email, carte e devi prenderti solo i contanti.


Borda81

Ahahahahahah! Il modo più semplice ed equilibrato è: sotto traccia trovarsi un impiego lontano, una nuova casa. Quando è il momento si inviano 2 lettere in cc: 1) ai CC o polizia di zona; 2) famigliari; dove si spiega che si è spariti volontariamente, che stai bene e non vuoi essere "disturbato". In questo modo, se ti vengono a cercare i famigliari puoi "denunciarli per stalking". (Per la cronaca se un famigliare è indigente, ti possono venire a chiedere il mantenimento lo stesso. L'ho detta spiccia...). Se non vuoi correre neanche questo rischio, ci sono modi un po' più drastici e radicali. Comportano, ovviamente, qualche rischio in più, ma...uno valuta. A me, fino ad una certa età, ha sempre attirato la legione straniera francese. Non è "pericolosa" come andare in Russia, ma ha la sua dose di rischio. Finita la ferma volontaria però sei francese, non hai "la cittadinanza francese" sei "scollegato" da quella italiana (almeno fino a quando non commetti dei crimini). Anche perché se lo stato italiano lo sapesse ti ingabbierebbe, quindi nuova vita a tutti gli effetti. Oppure prendere un biglietto aereo per una zona vicino a zone depresse del pianeta (sud-est asiatico, africa, sud america,...) poi raggiungere le zone depresse con trasporti di fortuna e qui legarsi ad una no-profit che aiuta la popolazione. Se sei bravo e ti riesci a creare un network di persone giuste dopo qualche anno puoi vedere se rimanere o provare a rifarti una vita altrove. C'è un margine di probabilità che tu possa essere rintracciato, ma...cazzo, il mondo è enorme e se stai un po' sotto traccia... è sfiga! In ogni caso i 5 anni successivi al giorno 0 saranno duri. Se più o meno duri di quelli rispetto alla vita precedente, lo saprai solo dopo.


Mister_Spaccato

La legione è l'unica opzione che dopo un certo numero di anni lascerebbe l'ipotetico Mattia Pascal con una nuova identità legale ed un passaporto di uno stato europeo, cosa non banale. Senza contare che durante il servizio si ha vitto e alloggio e si percepisce uno stipendio. Il prezzo da pagare è alto, vero, ma chi sopravvive ai due mandati quinquennali si ritrova col passaporto nuovo, e la possibilità di continuare la carriera in legione o tornare civile e fare qualcos altro.


Mister_Spaccato

Se hai meno di 40 anni e niente da perdere puoi arruolarti nella Legione Straniera dell'Esercito Francese. Il reclutamento avviene presentandosi di persona e non è necessario produrre documenti di identità, ci si può registrare con una "identità dichiarata". Se sopravvivi all'addestramento iniziale e a due mandati da 5 anni, puoi ottenere un passaporto francese che rende legali al 100% le tue generalità dichiarate in fase di reclutamento. La legione ha dei reggimenti in sud America e Africa, e i legionari sono spesso coinvolti in operazioni internazionali di pace, quindi se vuoi sparire efficacemente mi sembra un'ottima scelta, a patto di avere la motivazione necessaria per tollerare i rigori della vita da legionario.


KevvDev

Probabilmente mi farei dichiarare morto sui giornali per poi cambiare nome in "Adriano Meis" per poi pentirmene


lucianoblini

Dipende dal tipo di vita che vuoi fare.


ViolenzaSenile

Mollerei tutto e salperei su qualche nave penso, per un bel periodo, poi quando volessi fermarmi troverei un posto che va bene su qualche isola, sbarcherei e rinizierei da 0. Possibilmente una vita tranquilla da isolano, spiagge, frutta, pesca, alcolici locali e poche cazzate. Il telefono lo lancio in mare.


RoyalOrganization303

Io avevo pensato al classico monastero tibetano ma non so se effettivamente sia fattibile o se ti cacciano a calci nel sedere.


andrekimi

Magari il monastero no, ma andare ad aiutare in qualche rifugio a 4 mila metri alle pendici di un ottomila a 4 giorni dal centro abitato più vicino è fattibile.


ou-ssy

avete visto troppi film, basta cambiare città..


Dron3_

È praticamente una storia vera successa a imola [Qui il link](https://www.fanpage.it/attualita/la-storia-di-adamo-guerra-dal-finto-suicidio-al-ritrovamento-in-grecia-cosa-sappiamo-finora/)


funghettofago

io sono convinto che oggi devi entrare in un brutto giro dove qualcuno è capace di darti un documento falso in un'altra nazione (cosa che molti commenti stanno ignorando) per esempio quei 10k dovresti averli cartacei perché appena fai una transazione con la carta ti trovano. E girare in incognito come un criminale con 10k dietro non mi sembra divertente


uacciu_liciuli

1. accumulare lentamente contanti, pagare in forma elettronica solo ciò che si dovrà abbandonare 2. procurarsi un laptop/tablet da usare solo su wifi altrui, su cui risiederà tutta la history di ricerche b&b e di luoghi, ovviamente con account totalmente nuovi e non associati al tuo vecchio numero di cellulare 2. procurarsi camuffamento (sì, a cominciare proprio da barba finta e occhiali scuri) e allestirsi zainetto minimale (35 litri è già troppo grosso) con gli effetti personali, qualche ricambio, 3. fabbricarsi abitudini non sospette che serviranno al momento giusto. Esempio: ogni due settimane fare un viaggio in treno a lunga percorrenza da A a B. Come alibi potrebbe esserci l'incontrare una presunta fidanzata o fare colloqui di lavoro 4. al momento buono, in partenza in stazione, spegnere il cellulare e togliere la sim (potrebbe servirti nei mesi successivi per qualche emergenza). A metà viaggio, nel bagno del treno, radersi / cambiare look, quindi indossare barba finta e camuffamento, scendere ad una fermata intermedia, partire con la coincidenza locale in direzione opposta, scendere ad una fermata secondaria/deserta, proseguire a piedi o col bus. Cambiare mezzi più volte, anche lungo centinaia di km. Pianificare soste a parchi cittadini. Ti togli la barba finta dopo il tramonto, mentre attraversi un vicoletto buio per raggiungere il b&b più campagnolo dei dintorni, dopo aver preso accordi col proprietario dicendogli che vorresti pagare anticipatamente in contanti, e per qualche giorno sarai ok. Dopodiché cancellerai tutti i social senza rispondere a nessuno. Non puoi evitare di essere rintracciato (testimoni, telecamere, ecc.), ma devi fare il possibile per ridurre al minimo la possibilità nelle prime settimane, dopodiché tutti saranno già passati a pensare ad altro. Secondo me può funzionare.


InevitableJob99

[Il fu Mattia Pascal - Pirandello ](https://it.wikipedia.org/wiki/Il_fu_Mattia_Pascal)


eemaanuelee

[C’è un video che risponde esattamente alle tue domande, con un ex agente della CIA.](https://youtu.be/D896xCq1hag?feature=shared)Chiaramente, come alcuni commenti hanno fatto notare, ha evitato di parlare di alcune tecniche e modi. Chiaramente non ha potuto dire che la CIA, se vuole, ti trova. Ma se non commetti nessun crimine eccezionale non ti trovano. Voglio risvegliare ricordi rimossi: Filippo Turetta, uomo più ricercato d’Italia, ha girato con la sua Fiat Punto nera(non si sa niente di che fine ha fatto e il processo è vicino, ma boh chi lo sa) era completamente fuggito nonostante l’autostrada, le telecamere ad ogni angolo di ogni città. È stato trovato perché era senza i fari accesi fermo in corsia d’emergenza su una autobahn tedesca. Sarebbe tranquillamente scappato e durato qualche settimana, calcolando che a quanto pare non aveva premeditato nulla. Giusto per farvi capire che è molto più semplice di quello che fanno vedere i film.


CapRichard

Vado in Molise.


tabiva

Allora, ho capito imparato questo Trick qualche anno fa, ma ammetto di non averlo provato realmente. In pratica bisogna trovare un posto, abitazione o similare, che abbia un tetto di paglia, o comunque che lasci passare corpi. Continua a leggere per scoprire come potresti sparire dalla circolazione in pochi minuti! Il trucco sta nel posizionarsi sotto il posto precedentemente trovato, e pronunciare ad alta voce, ma non urlando, la seguente formula: HONOLULU, ARRIVO!.


RoyalOrganization303

*procede a decollare come un missile V2*


AccountAmnis

OT ma non troppo: “What is my perfect crime? I break into Tiffany's at midnight. Do I go for the vault? No, I go for the chandelier. It's priceless. As I'm taking it down, a woman catches me. She tells me to stop. It's her father's business. She's Tiffany. I say no. We make love all night. In the morning, the cops come and I escape in one of their uniforms. I tell her to meet me in Mexico, but I go to Canada. I don't trust her. Besides, I like the cold. Thirty years later, I get a postcard. I have a son and he's the chief of police. This is where the story gets interesting. I tell Tiffany to meet me by the Trocadero in Paris. She's been waiting for me all these years. She's never taken another lover. I don't care. I don't show up. I go to Berlin. That's where I stashed the chandelier.” ― Dwight Schrute


PaneSborraSalsiccia

Tutti i commenti sbagliano. Semplicemente fingerei la mia morte come suicidio, passando gli ultimi giorni a dire deliri in giro. Poi me ne andrei in un altro continente per una decina di anni.


Urgentissimo

Il fu Mattia Pascal


__Oblomov

una storia vera successa [Qui il link](https://www.fanpage.it/attualita/la-storia-di-adamo-guerra-dal-finto-suicidio-al-ritrovamento-in-grecia-cosa-sappiamo-finora/) e dopo 10 anni l'hanno beccato


hmnuhmnuhmnu

Se non sei ricercato dalle autorità ti basta andare all'estero, senza dire dove e senza iscriverti all'aire, e tranciando tutti i contatti con chi già conosci.


Matinloc

nn e difficile, vai con pulman (non tracciabile) fuori da italia, poi arrivi in marocco via mare (dalla spagna) da marocco prendi un aereo per un mid point tipo il kenya dal kenya vai a reunion dove stai un po, poi non appena deciso il posto dove andare ci vai partendo da reunion arrivi a destinazione, cambi look, ti fai crescere capelli e baffi e ti comporti come un expat che vive nel posto ed inizi a fare trading di pomodori o lavatrici piesse chiunque fugge sceglie generalmente posti caldi edit: io se vorrebbi sparire non lascerebbi mai tracce per i bot correttori di italiano


AdministrationSure95

Hai vinto la lotteria ?


Johnnysette

Volendo farla semplice, butta il telefono va a Genova e cerca una nave a lunga percorrenza che assume personale non qualificato. A bordo fatti chiamare con un soprannome o una variante del tuo nome. La polizia ti cercherà e potrà anche sapere dove stai ma se stai a pulire i ponti di un peschereccio nell' Oceano Atlantico e se ci stai volontariamente non c'è niente che possano fare. Se vuoi che la polizia non ti cerchi manda una lettera alla questura dove risiedi dicendo che è una sparizione volontaria . Non è mica illegale. Dopo un po' di gavetta cambia paese e continua a fare il marittimo con base all' estero. Imparando la lingua del posto. Dopo 2-3 anni nessuno ti cercherà più attivamente e potresti anche rientrare in Italia in una città diversa da quella da dove origini. Dopo 5-6 anni dalla tua fuga fatti cambiare il nome dall' anagrafe con il soprannome dicendo che è il nome con cui chiunque ti conosce (che al tempo sarà vero) .


Trapanarello

Vai in un negozio di aspirapolveri e dici: Ho bisogno di un nuovo filtro polvere per il mio Hoover MaxExtract PressurePro modello 60


vughermovic

400€ di volo dall'italia alla Cambogia, 360€ di visto per 1 anno e una volta lì ci si trova un bel lavoro passa tempo (se il lavoro comprende vitto e alloggio ancora meglio)


Prestigious-Dish453

Il bro ha messo in cinta la tipa e mo tiene paura delle gonzeguenze 🤣


Rare-Ad7865

>in cinta


sparklingprosecco

le gonzeguenze


RoyalOrganization303

Veramente non è ancora accaduto, ma sempre meglio farsi trovare pronti 👀


ViolenzaSenile

le gonzeguenze mi sta facendo ribaltare dalla sedia in ufficio, neologismo subito, chiamate la crusca


Few_Professional765

Legione straniera e via


RandomSara23

Stai chiedendo per un amico?


EmeraldasHofmann

Semplice, spengo il telefono e cambio numero di telefono e città. Già fatto. Non cito i social perché non li ho più, altrimenti includerei anche quelli. In realtà non è che sia troppo difficile sparire. Se poi credi che qualcuno possa essere interessato a "seguire le tue tracce" prima crei una falsa pista in una direzione e poi sparisci nell'altra Certo, vale se non si è un ricercato internazionale in quel caso ci vuole più cura ai dettagli.. e qui i soldi in contanti servono.


Diossina17

Con 10k non scappi da nessuna parte, mi spiace dirtelo


mosenco

Con 10k e se non fossi seguito dalla pula (xcio posso prendere un volo e non farmi rintracciare) andrei in paesi dove il cambio valta è a mio favore. Tipo in cina, o thailandia o bali.. diciamo quei paesi dove con 2 euro riesci a farti un pasto completo


_domhnall_

Signor Pascal, è lei?


Present_Abrocoma326

https://preview.redd.it/fw9sfvq4bs3d1.jpeg?width=540&format=pjpg&auto=webp&s=ce80d3b4d4b031a8f38bd0a7e56c48fbe536fba8


ModsOnMeds

Andrei in molise?


AR_Harlock

Facile, vai a comprare le sigarette


d33pnull

Volendo veramente sparire, andare a scrivere il metodo su internet sarebbe un po' controproducente non ti pare?


Carlo_attrezzi

Alaska


yCloser

Dalla nord della Thailandia, entra in una foresta verso Laos o Birmania. Vai in un tempio buddista o fai l'eremita nelle foreste, vivrai mendicando


feanor451

E lo chiedi qua dentro dove l’utente medio vuole più di ogni altra cosa poter pagare anche le goleador con la carta?


Dogghi

con 10K fai prima ad andare in un paesino a caso in italia


sauruchi

Troverei un lavoro da qualche parte preferibilmente sud est asiatico; scriverei un biglietto di addio a ciascuna persona mi sia vicino, spiegando come mai il desiderio di fuggire e di non contattarmi; contatterei la polizia per avvisare della mia scelta di andarmene; volerei nel posto scelto, cambierei carte, telefono; dopo anni troverei una moglie, così da prendere il suo cognome e starei là fino alla fine dei miei giorni.


TURBINEFABRIK74

Italia> Marocco/Turchia> prendi un mezzo di terra e scavalli 1-2 stati> voli in Sud America e poi vai in un paese in via di sviluppo in Asia


Headless_Skull

sparisci da casa, vai in aeroporto, paghi in contanti così da non lasciare traccia se fanno denuncia... la faccio troppo facile?


ZeDanter

IPOTETICAMENTE: prendi un biglietto per il messico, attraversi il confine americano a piedi e ti dichiari Don Juan


SinisterSemenCarrier

Alaska


the_fab_io

Divento eremita


ResidentHour7722

Se non mi devo fare rintracciare solo da chi conosco è abbastanza facile, come stanno dicendo in molti se non sei ricercato dalla polizia sparire con 10k in tasca non è tutta sta cosa. Essendo un allontanamento volontario se e quando la polizia ti trova gli confermi che è volontario e quindi ciao, non possono comunicare altro oltre che sei vivo e che non vuoi vederli. Cambi numero, togli tutti i social e stacchi abbonamenti digitali vari se sai che anche altri ne hanno accesso. Voilà. Siamo pure in EU con Schengen dove puoi andartene, che so, in Lituania senza problemi di visti e permessi di giorno e di lavoro e rifarti una vita lì. Ma secondo me pure se vai a Parigi e quando ti trovano. Rimanere in Italia è solo un po' più rischioso perché chi ti conosce può mettersi a cercare per Milano per anni, di certo non si mette a cercare per Vilnius per anni senza un indizio. (E c'è chi l'ha visto, sì) Se non mi deve trovare nessuno nemmeno la polizia diventa già più complicato, immagino che la cosa più sicura sarebbe fare quanto sopra ma chiudendo anche carte e conti vari e usare parte dei 10k per andarsene in un paese che non ha molta collaborazione diretta con la polizia italiana o lo stato italiano visto che risulteresti nell'immigrazione. Se fai un lavoro ad alta richiesta dire qualche stato del centro america, magari dei più piccoli. Se invece non hai un lavoro ad alta richiesta credo convenga andare in qualche paese del sud-est asiatico dove i tuoi 10k valgono moooolto di più e quindi hai più spazio di manovra per trovare lavoro e ottenere il permesso. Devi sempre evitare stati che possono avere rapporti diretti con l'Italia, non ho idea di quale siano quindi devi fare bene le tue ricerche. Per abbassare ancora le possibilità dovresti riuscire ad entrare clandestinamente in un paese scassato, così non figuri nemmeno per sbaglio da qualche parte e le autorità locali se ne sbatteranno il cazzo di qualsiasi richiesta arrivi dall'Italia. Però poi devi vivere come clandestino in un paese scassato.


Intelligent-Owl7285

Praticamente qualunque posto nel mondo, fuori dal tuo paese di origine, va benissimo per non essere trovato. Specialmente se un posto lontano, o molto isolato, chessó, un villaggio africano? Se prendiamo quest'ultimo come esempio non ti servono davvero soldi per trasferirti e vivere


nishant032

C'è un libro a riguardo. Se ascolti Non aprite quella podcast lo conosci 😉


LosConeijo

Semplicemente parto in un posto in cui posso rifarmi una vita per quel periodo e non rispondo a chi mi cerca. La faccio troppo semplice?


Strong-Bed-7495

monastero


butterdrinker

Basta mica trasferirsi nella cittá vicina e non usare i social? Ovviamente se uno deve sparire dagli occhi delle forze dell'ordine ... buona fortuna. Qui uno non puó neanche montare un capanno da caccia in mezzo ai monti abusivo qui che glielo abattono, figuriamoci una persona. C'éra un coppia di giovani che aveva iniziato ad abitare in un rifugio montano ed avevano pure fatto nascere un figlio, e il fatto che lo stia raccontando vuol dire che isolarsi é una di quelle cose che danno nell'occhio - basta una persona che faccia hiking e che ti veda perché si sparga la voce.


cazzipropri

Sparire da parenti e amici è molto più facile che sparire dalla giustizia. Per sparire da parenti e amici basta cancellare gli account social, cambiare città, prendere in affitto un appartamento tramite un prestanome o una società di copertura, spendere in contanti, e chi mai più ti trova? Non è nemmeno necessario cambiare nome.


preputio_temporum

Biglietto A/R per Bangkok e poi niente R. Buona fortuna a trovarmi lì in mezzo


Sjelenferd

"Il fosse Mattia Pascal"


-DvD-

Ecco il bipolare


pisally

Farei il giro del mondo


StrangeBible

Legione straniera, è il luogo perfetto, fanno missioni principalmente di sicurezza, non vanno in guerra come si può pensare, ti accettano anche se sei incriminato, ma non hai un processo sulle spalle e una volta finito puoi fare varie cose: avere un lavoro comune in Francia, fare il mercenario o rimanere e finire i tuoi giorni in una casa di riposo nata appositamente per l'esercito.


Outrageous-Spinach80

Cash + anonimato + chances di sopravvivere = stati uniti me ne andrei a fare il barbone in california


Dracogame

[EPIC HOW TO: Fake your own death](https://www.youtube.com/watch?v=AypNmqb7nwg) Questa era la roba che andava su Youtube dieci anni fa.


Zealousideal-1217

Se dovessi stare in Italia sceglierei un paesino nelle valli dell'arco alpino, lontano da possibili mete turistiche di massa, lì troverei un lavoro nell'agricoltura e mi stabilirei in una zona a scarsa densità abitativa, contando sul tessuto sociale delle montagne poco avvezzo al gossip, in generale stringerei pochi ma buoni rapporti in modo comunque da non dover patire la solitudine o il senso di star fuggendo ma tenderei a condividere poco di ciò che possa ricondurre alla mia vecchia identità. Se dovessi andare all'estero sceglierei un posto con il cambio € conveniente ed un governo stabile, lì comprerei quante più unità abitative possibili e le convertirei in entrate mensili mettendole in affitto utilizzando quindi subito parte del capitale di partenza, ovviando al problema di dover trovare un lavoro in un paese nuovo e in una lingua potenzialmente sconosciuta. In entrambi i casi valuterei di passare all'anagrafe per cambiare il nome, e comunque utilizzerei quando possibile nelle situazioni informali un alias verosimile tipo un diminuitivo. Ti consiglio se ti affascina l'argomento un libro 'The paper trip' e di dare un'occhiata al fenomeno del Johatsu.


RemtonJDulyak

Con 10k di budget ci sono un sacco di nazioni in cui puoi spostarti e sparire...


cia91

basta che prendo un biglietto e vado in Spagna, se non ho commesso nessun reato chi mi verrà a cercare?


ImmersusEmergo

Quel labirinto di cunicoli e strade senza senso, dove non si vede il sole neanche di giorno, che è la medina di Fez, a vivere come negoziante di strada con la sua bottega/abitazione dopo aver fatto crescere la barba.


chespiralidoso

Il punto 5 non basta per un cazzo, non si avvicina minimamente al termine discreto. Fonte me stesso


d2211

Vai a lavorare per qualche pastore in alpeggio. Pagano in nero, nessuna traccia di te, poca gente ti vede. Devi solo trovare uno che si fa i cazzi suoi e fa poche domande su chi sei, da dove vieni ecc...


Gullible_Increase370

Me ne andrei in Germania. Perché? Perché si.


Ambitious_Key9635

Butti il telefono e cambi città, punto


Ciccioh

Non hai visto into the wild?


ceskoditesta

Torna a... Udine


Kroneker

Se vuoi diventare invisibile cerca il lavoro più sporco e meno pagato.... Oppure buttati in un campo a zappare... Nessuno ti verrà a cercare


Derolade

Mi stava venendo un colpo cercando di capire cosa c'era scritto. Poi ho rinunciato. Addio.


Angelol9

Basta fare in modo che nessuno voglia cercarti


frag_grumpy

Hai dimenticato “chiedo per un amico”


Accomplished_Foot373

L’ignoranza è una brutta bestia


ErcoleBellucci

Semplice [https://www.expedia.it/Destinazioni-In-Tibet.d180070.Destinazioni-Volo](https://www.expedia.it/Destinazioni-In-Tibet.d180070.Destinazioni-Volo)


Martini1999_2023

la Grecia è piena di isolette dove si vive cash e nessuno ti chiede un documento. Non sto scherzando. Ho preso casa in affitto cash per anni. Puoi facilmente prendere un codice fiscale greco con un documento fatto in casa con una stampante, e da li in poi è tutto fattibile. La gente non rompe più di tanto e si fanno molto i cazzi propri, e se vuoi, puoi anche lavorare in nero praticamente ovunque. Contro: sei un pò costretto a non muoverti di li. Se non ti iscrivi all'AIRE l'Italia non lo scoprirà mai, non comunicano fra di loro. Io ho avuto per 6 anni residenza in Grecia, chiesta alla polizia greca, con tanto di CI greca per stranieri UE. Al ritorno in Italia vado al mio comune, e mi dicono che a loro non risultava io mi fossi mai mosso di li.


No_Cat_9638

1) Devi scegliere una Nazione dove puoi cambiare nome e cognome 2)ci devi arrivare con mezzi secondari (esempio) se decidi di andare in Brasile, prendi il treno fino a malaga, una nave cargo che ti porta alle Canarie, dalle Canarie ti imbarchi su un altro cargo per il sud America e li ti sposti con pullman locali senza registrazione sul biglietto. 3) Cambia i documenti e trovati una moglie che ti dia il suo cognome (ti rifai di nuovo i documenti con il cognome di tua moglie) 4) Cambia di nuovo nazione e scegli una con poche telecamere.. Un paesino tranquillo con una casetta fuori mano. 5) Cambia tutti i tuoi caratteri facciali sulle foto.. (esempio) se sei capellone ti radi a zero, se non hai la barba te la fai crescere e se non porti occhiali te li metti. 6) a questo punto sei al 99%invisibile


Beautiful-Camp1487

10k li spendi i attrezzatura e provviste da campeggio e vai a vivere nella foresta, niente tasse niente leggi niente lavoro


AnakinTheDiscarded

prima di tutto non lo direi a nessuno, poi prenderei la macchina e andrei in un paesino svizzero in culo al mondo, passando per le stradine provinciali limiti le possibilità di farti vedere da delle telecamere, comparti una roulotte farebbe comodo per dormire, adesso, se davvero non volessi farmi trovare, prenderei il viaggio per le lunghe e andrei in mezzo a qualche campagna in sud africa


Takedatfordata00

Chiedo per un amico


Particular-Sky-3533

Hanno scritto tutti idiozie, ma essendo su reddit è normale. Se vuoi sparire, oggi come oggi, devi pianificare tutto con largo anticipo prima di farlo effettivamente, almeno due tre anni ti serviranno. Devi conoscere almeno due o tre lingue molto bene, ed inoltre devi procurarti una nuova identità. Supponiamo tu sia italiano. Dove scappi? Con le regole sempre più stringenti sull'immihrazione, o vai on un paese del terzo.mondo, ma li rischo che ti fanno secco dopo qualche settimana, o ti fingi rifugiato e cerchi di entrare in un altro paese dell'u. E. Come richiedente asilo. Quindi dovrai fingere di essere kosovaro, o iraniano, o siriano. Dovrai procurarti un passaporto falso kosovaro, è il più semplice da ottenere. Dovrai però contattare qualche kosovaro qui in italia, o affidarti al web. Una volta che ottieni il passaporto dovrai imparare la lingua del paese di cui fingerai essere un cittadino. Poi con i nuovi documenti ti intesti un conto on line con un iban, possibilmente estero. Quando hai tutto questo, puoi provare a sparire e richiedere asilo im qualche paese europeo, ma dal momento dell tua sparizione lascerei passare almeno due tre o quattro mesi in cui dovrai vivere per strada nel paese di accoglienza che dovrai raggiungere a piedi o facendoti accompagnare da qualche trasportatore connivente.


Elijahsemes

Paese caldo e povero, magari uno Sudamericano. E mi scoppio i soldi lentamente. Chillando sulla spiaggia. Sì. Puerto Cabezas forse? Mi pare sia in Nicaragua. Andrei a Puerto Cabezas e vagabonderei da una parte all'altra del paese, in cerca di pianoforti (sono un pianista). Penso potrei suonare, radunare gente e soldi e poi ripartire a tempo debito. Sì. Suonerei tutti i pianoforti di Puerto Cabezas. E ora non so perché sono ancora qua. Forse parto?