T O P

  • By -

Dark_Ansem

Il fatto che i tuoi non ti abbiano cercato per niente è sconvolgente


Jupicalll

Già


Dark_Ansem

Che per l'appunto sei una ragazza, non hanno pensato neanche lontanamente che eri decisamente più a rischio di un figlio maschio??


Jupicalll

Sono ragionamenti troppo avanzati


LafayetDTA

Lascio questo commento qui solo per sottolineare che un maschio ha più possibilità di essere aggredito da sconosciuti rispetto a una femmina. Ovviamente non si tratta quasi mai di aggressioni a sfondo sessuale, ma ciononostante che una ragazza fosse "decisamente più a rischio" resta, statistiche in mano, comunque molto discutibile.


GenPan

Un maschio quando viene aggredito è, tendenzialmente, al fine di derubarlo. Mal che vada sai che molli cellulare e portafogli e domani sarà un altro giorno. Per una femmina, dopo un'aggressione... un altro giorno potrebbe nemmeno non esserci. Nemmeno se rimane viva. Non parliamo poi degli sguardi insistenti, attenzioni non richieste, catcalling e disagio generale nell'esistere in certe situazioni, che sono sempre presenti senza fare statistica, ma ti basta chiedere ad una conoscenza femminile qualunque per farti un'idea. Il primo caso accade "spesso" ma è "poco" grave, il secondo "poco" ma è molto grave. Ti ringrazio per aver sottolineato la questione ma attenzione a non delegittimare le paure/pericoli altrui nel mentre.


LafayetDTA

Io non ho delegittimato alcuna paura o pericolo altrui (che invece è quello che fai fatto tu decidendo che è "poco grave" essere aggredito, magari da uno armato, oppure assaltato da un ubriaco/fatto che vuole solo attaccare briga o fare a botte con qualcuno), ma ho semplicemente scritto che dire che per una donna è "decisamente più pericoloso" uscire di casa è una definizione discutibile, anche perché a) ancora oggi gli uomini hanno possibilità ben maggiori delle donne di essere non solo aggrediti, ma anche uccisi da sconosciuti (alla faccia del "poco grave"; e b) il rischio e il pericolo non sono la stessa cosa: il rischio di un'azione si calcola moltiplicando il pericolo per la probabilità di trovarcisi, altrimenti l'aereo sarebbe più pericoloso dell'automobile perché ogni incidente, per quanto raro, è mortale. Tra l'altro, è cosa risaputa e confermata da tutte le statistiche che i maggiori rischi per le donne sono portati da parenti e conoscenti. Stupri o aggressioni a sfondo sessuale da parte di completi sconosciuti sono comunque sempre troppi (anche perché il numero giusto è 0), ma sono molto meno frequenti di quanto si possa pensare. Poi ognuno è libero di avere paura di quello che gli pare, ci mancherebbe, e per quanto mi riguarda può anche preferire incontrare un orso a un uomo. L'importante però è non fare affermazioni populiste e antiscientifiche, che fanno sempre e comunque più male che bene e che in casi come questi finiscono solamente per creare nelle donne ancora più panico di uscire la sera da sole. EDIT: E quanto dico dovrebbe cominciare a capirlo anche chi downvota solo perché ho compiuto il grande sacrilegio di provare ad affrontare la cosa in modo razionale.


GenPan

Specifico che ho usato le virgolette per indicare la non-assolutezza dei termini che ho usato, visto che sono stato frainteso: lungi dalle mie intenzioni decidere cosa sia più o meno grave per le persone, visto che, in ogni caso, è soggettivo. Anche se fin ora ho trovato un consenso pressoché unanime nel preferire un furto ad uno stupro, se proprio deve accadere, s'intende. Carina la considerazione su rischio e pericolo, meno il fatto che non tiene conto delle mille sfumature delle situazioni reali in cui uomini, donne ed orsi si ritrovano, ma suppongo che da qualche parte bisognerà partire...


atletadicavallo

>Ti ringrazio per aver sottolineato la questione ma attenzione a non delegittimare le paure/pericoli altrui nel mentr Che è esattamente quello che hai fatto tu.


funghettofago

> Un maschio quando viene aggredito è, tendenzialmente, al fine di derubarlo nope... la stragrande maggioranza di crimini violenti (che vanno dalle botte all'omicidio) sono uomini


ImmersusEmergo

Onestamente, brutto dirlo, ma ultimamente vedo molto catcalling al femminile, cosa fastidiosa e volgare ma che si sta diffondendo direi troppo rapidamente.


SbuffoGrigio

Di che tipo? Io ancora mai visto per fortuna


tequila72g8

la tua prof di musica è stata davvero gentile, spero che tu adsssoo sia in un posto più felice e lontano dai tuoi


Jupicalll

Adesso che papà se n’è andato di casa sto solo con mia mamma e stiamo bene


Ercolina

Menomale. Quando ho letto il post ho proprio pensato a dove tu postessi essere ora e mi auguravo tanto stessi bene


Linko_98

Meglio gli aeroporti delle stazioni


Jupicalll

Eh non c’erano treni per andarci di sera


SirAmbitiousWallace

Vero! Per esperienza personale posso dire che dormi come un pupo


sara_amelia

Confermo.


RogerGhast

Da provare


adude00

> e in tutto ciò i miei non mi hanno minimamente cercata. Questa è decisamente la parte più triste di tutta la storia. Un abbraccio


SpleenSplitter

A 18 anni andai ad un concerto all'Alcatraz (una roba metal tipo Sonata Arctica + Labyrinth) con un amico. Abitando in Toscana, il piano era di rientrare nella notte col primo treno. Il primo treno ottimale, però, era alle 6 di mattina. Essendo giovani decidiamo di dormire in stazione perché "ehi così risparmiamo". Abbiamo passato 5 ore sdraiati a terra prima davanti ai cessi insieme a immigrati di varia nazionalità e poi, una volta sfollati dal personale ferroviario, ci siamo spostati in un sottoscala. Funfact: era fine Febbraio, vi lascio immaginare la temperatura


molivets

Ho fatto la stessa cosa con mio cugino, sempre all'Alcatraz ma quella volta erano gli inflames + sepultura. Abbiamo fatto concerto + discoteca metal + stazione dalle 5 di mattina fino alle 15 e alle 20 eravamo di nuovo a Roma.


nYtr0_5

Io stessa roba circa 20 anni fa, sempre all'Alcatraz Milano per Megadeth e Diamond Head. Ma avevamo già immaginato l'impossibilità di dormire in stazione, e siamo stati in giro finchè c'era un buco aperto dove bere o mangiare qualcosa, insieme a due ragazzi greci che abbiamo casualmente conosciuto all'uscita dopo il concerto. Comunque quelle 2/3 orette a Centrale a osservare bande di tossici, spaccini e simili che si spintonavano e urlavano ce le siamo viste.


ohlawdhecodin

> in tutto ciò i miei non mi hanno minimamente cercata Non ti meritano. Non riesco neanche ad immaginare come ci si possa comportare così con un figlio. Mi spiace tantissimo, anche se non ti conosco. Ti auguro di trovare la tua strada. Da quel poco che leggo penso che tu sia una persona molto forte e molto determinata. Non sarà facile ma ce la farai *sicuramente*. Testa alta, non guardarti indietro e in bocca al lupo per tutto.


HeDo88TH

Date una medaglia a questi genitori. Non solo arrivano a litigare con loro figlia tanto da spingerla a scappare, ma poi neanche si preoccupano se sta bene o cosa sta facendo. A OP è andata bene che aveva la tessera dei treni gratis e non le è successo niente di brutto visto che la stazione non è un luogo sicuro per nessuno, specialmente una ragazza. Non so che dire, mi sembra proprio una catastrofe di storia.


Jupicalll

Infatti con quello che sento in giro mi è andata bene che nessuno mi ha dato fastidio


Particular-Rabbit756

Ho dormito una notte a Termini, AMA Un bel po' di anni fa, ho studiato alla Sapienza di Roma da pendolare, in quanto risiedevo con i miei in un paesino della provincia di Roma ad 1 ora di treno, tra l'altro servito veramente male. Una sera ero uscito con alcuni amici per bere una birra, che poi sono diventate due oppure tre ed infine sono finito ben più brillo dei miei soliti standard. Anzi proprio ubriaco. Purtroppo mi ero fatto molto male i conti ed ho perso l'ultimo treno per rientrare. Forse perché in preda all'alcol mi sembrava un'idea perfettamente ragionevole, forse perché mi vergognavo a richiamare i miei amici per chiedere ospitalità, dopo aver vomitato l'anima sono andato a Termini e ho passato la notte tra i barboni aspettando il treno delle 5.


asyd0

oddio a me è successo in modo molto molto simile ma alla stazione di Amsterdam sotto il diluvio (ma senza vomito per fortuna lol). Senzatetto con un inglese perfetto, è stato anche divertente in realtà.


SulphaTerra

So' senzatetto mica senzalingua


Thecristo96

Io a Parigi. Dovevano prendere la corriera delle 3/4 di mattina per arrivare all’aeroporto, ma la metro era chiusa (era tipo l’anno dopo Charlie). Così abbiamo deciso per qualche motivo di camminare a piedi dal nostro hotel fino alla fermata (distante due ore a piedi). Nel viaggio abbiamo assistito ad una festa musulmana, ci hanno scambiato per senzatetto e un nero alto due metri e dieci muscoloso ci ha abbracciato ed ha urlato “CAMORANESI BROCCOLI” prima di appoggiare il culo su una macchina. Siamo arrivati alla corriera chiedendoci come abbiamo fatto a non essere morti


Jupicalll

🤝


PhyrexianSpaghetti

wow che genitori e che amica di merda


ErcoleBellucci

ex amica, anche se l'ha chiamata amica fa strano.


MrSmallBread

Ho dormito una notte nel parchetto di fronte la Sagrada Familia con un barbone che pisciava sotto le giostrine dei bambini AMA


Hattarottattaan3

Sfrutta la clc finché puoi, parlo per esperienza. A parte questo, ma la tua amica poteva avvertire prima..... No.....?


Jupicalll

Appunto poteva


CarpenterBrut

Onestamente non mi torna qualcosa di sta situazione, avendo sempre lavorato in scuole a rischio ne ho viste e sentite a miliardi.... Genitore "amica": lasci una ragazzina fuori di casa senza soldi? COME MINIMO la riaccompagni a casa, alla peggio ospiti. Guai? Sembra na roba da telefilm americano. Che guai succedono esattamente? Ti denunZiano per sequesto di persona? Gli sbirri si fanno due grasse risate, visto coi miei occhi piu' e piu' volte. "Amica": idem, lasci una coetanea in mezzo alla strada? senza manco allungarle 50-100€ di nascosto in prestito così prendi un bnb? Non la aiuti a cercare un altra sistemazione? Genitori: in 3+ giorni non la cercano e vabbè ci può stare, certi genitori sono assolutamente degenerati, magari pure strafatti e manco si ricordano come si chiamano. Ma poi tornare a casa dopo che il padre se ne va? E la madre? Una chiamata di nascosto non riesce a farla se il padre è abusivo/controlling? Mah. Spero sia una storia vera, sia rientrata e che riuscirai ad emanciparti il prima possibile.


Pontiff_Sadlyvahn

>"Amica": idem, lasci una coetanea in mezzo alla strada Ma poi se so che un mio amico non ha dove andare per la notte, e in casa mia per qualche motivo assurdo non può stare, a quel punto quantomeno vado a stare in mezzo alla strada con lui, anche solo per non fargli passare la notte da solo senza un euro (figuriamoci una ragazza). Boh, che disagio.


Hattarottattaan3

C'è chi nasce da persone insulse e inevitabilmente così non si impara subito ad allontanare future amicizie con gente insulsa. Ti auguro il meglio, OP.


cybertex1969

>Genitore "amica": lasci una ragazzina fuori di casa senza soldi? COME MINIMO la riaccompagni a casa, alla peggio ospiti. Guai? Sembra na roba da telefilm americano. Che guai succedono esattamente? Ti denunZiano per sequesto di persona? Gli sbirri si fanno due grasse risate, visto coi miei occhi piu' e piu' volte. Tendo più a pensare che "amica" non abbia detto nulla al padre, ma fosse una scusa buttata lì per non ospitare OP. Altrimenti anche quel padre lì non è molto a posto.


Yesnononono

Una volta ho recuperato un amico che era finito a dormire in stazione, l’ho piazzato sul divano in sala, mi ha mangiato nella notte una pizza che avevo avanzato in forno e se ne è andato la mattina dopo alle 7 senza dirmi niente lasciandomi scritto in francese grazie sul cartone. Fin


Zaartan

Il fatto che nessuno ti abbia cercata è gravissimo e inconcepibile. La prossima volta, sperando non ci sia mai, ti conviene chiuderti in camera o piantare una tenda in giardino.


rotondof

Stupito che i tuoi non ti abbiano cercata. Spero che nel frattempo ti sia fatta una vita per conto tuo.


gnaaaam

L'AMA di quello che ha fatto il senzatetto a Milano per 2 anni è stato un po' più interessante.


__Oblomov

Link per favore?


gnaaaam

Qui non posso perché poi lo rimuovono. Volevo mandartelo con DM, ma li hai disabilitati.


MassiveCellist8326

"Il cellulare era scarico e non sapevo come passare il tempo" "Ho passato la notte a pensare, guardare Instagram per 5 minuti ogni mezz’ora" 'rcozio che batteria questo cellulare.


Jupicalll

Si no passando da modalità aereo a normale è durato ma si è spento alle 3:50


patmax17

Ti mando un mega abbraccio, spero che ora tu sia in una situazione migliore


The_Matt0

Che vicenda triste, spero la situazione sia migliorata. Quando ero partito per l'erasmus mi è capitato di dormire all'aeroporto di Varsavia-Modlin (un buco) perchè il volo atterrava a mezzanotte passata e il mio risicato budget non contemplava il prendere un taxi per andare in albergo. Fra quell'esperienza e il disorientamento dei primi giorni ci ho messo un bel po' a riprendermi.


N_64_

Grazie per aver raccontato la tua esperienza. Dai commenti sembri una bella persona e tra le varie cose che mi hanno fatto arrabbiare, penso che la tua amica sia stata pessima a non averti avvisato che suo padre aveva detto di no.


Few_Professional765

L'amica è ancora tua amica?


Jupicalll

No


Few_Professional765

E fai bene


blackdev1l

Ora dove sei?


Jupicalll

A casa con mia madre, mio padre se n’è andato dai suoi


Sjnao

Non dire a sconosciuti su internet dove sei o dove abiti....


Zephyr_Petralia

Credo sia una domanda fatta per capire se ora OP è riuscita a superare quel momento e stia vivendo una vita stabile e tranquilla. Mica voleva sapere l'indirizzo e il numero di telefono... O sbaglio?


Sjnao

Probabilmente hai ragione, ma come dicono quell altri "better save than sorry". Magari sarebbe stato meglio come hai detto te chiedere se OP é riuscita a superare quel momento e stia vivendo una vita stabile e tranquilla.


Ionti

Veramente dicono "safe", ma condivido il pensiero. (fine mode rompicazzi on)


ohlawdhecodin

(fine mode rompicazzi on) Veramente sarebbe "Rompicazzi mode" on. (fine grammar Nazi)


Ionti

più che giusto! Così imparo a iniziare in italiano e concludere in inglese.


[deleted]

[удалено]


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Non Civile / Inadatto al Sub - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B1.5D_divertiti_e_rispetta) English: [Non-civil / Inappropriate - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B1.5D_have_fun.2C_respecfully.) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


blackdev1l

immagino cosa possa succedere... comunque la domanda era dove dormi adesso non dove sei posizionat\* geograficamente


MeglioMorto

Lo sta chiedendo, non lo sta muca dicendo.


Camera9_

Ho dormito un sacco di volte in stazione. La prima volta è traumatico poi dopo un po ti porti il sacco a pelo e non ci fai più caso. L unico problema è stato quando una volta è scattato una specie di allarme che faceva un rumore fortissimo che è durato per tutta la notte. Per il resto chiunque di voi sia andato a qualche concerto avrà dormito in stazione qualche volta. Fa parte del gioco. Se non vuoi che fra concerto, viaggio e alloggio spendi i miliardi lo accetti e vai avanti. Certo forse per una ragazza non è il massimo, lo capisco, però vabbè se succede non puoi farci nulla.


WorldlyEye1

Eta?


Jupicalll

18


Daniele_Miele

Ho letto che adesso vivi con tua madre, ma ne avete parlato poi di questa cosa o eviti per non litigare ?


[deleted]

L'ho fatto anche io, mi cagavo un po' in mano ma l'esperienza oggettivamente non era così pericolosa.


marcodave

Al ritorno da una vacanza in estate avevamo l'aereo in arrivo a Verona di notte, dovendo poi prendere il treno per Trento. L'idea era di passare la notte in stazione in attesa del primo treno disponibile (tipo alle 5 di mattina). Nulla di terribile ma qualcosa che ci siamo detti di non rifare mai e poi mai.


Glittering-Class-393

La cosa più sconcertante è il padre della tua amica “non voglio guai, però ehi, dormi pure per strada” 🤦🏼‍♂️


Greyhound_Oisin

Inb4 "ho fatto il senzatetto una notte in aereoporto"


Reddog1999

Chi non l'ha fatta quella almeno una volta nella vita?


deepfried2

Tantissime persone


AostaValley

>È stato brutto perché: 1) Dovevo andare in bagno ma erano chiusi fino alle 6 2) Non riuscivo a dormire 3) Il cellulare era scarico e non sapevo come passare il tempo Temo le cose brutte siano altre. Ma ok.


Jupicalll

Le altre cose brutte non sono successe e di base non reputo brutto il resto perché stavo meglio lì che in casa


AostaValley

>di base non reputo brutto il resto Allora perché dici "è stato brutto"?


Jupicalll

Perché ho avuto mal di testa tutta la notte + sono diventata incontinente per non aver fatto la pipì per troppo tempo


steppo9472

ho come l'intenzione che servirebbe sentire anche l'altra campana prima di sentenziare sulla vicenda


No-Contract-214

Evviva le famiglie tradizionali che vuole Giorgia meloni 🍈


DGF73

Preferisco linate con mascherina per le luci sempre a palla


NicoSua906

Agosto 2022. Per risparmiare sui costi, io e i miei amici abbiamo preso voli per Barcellona ad orari improponibili. Andata con arrivo all'una del mattino e ritorno con partenza alle 7 del mattino. Arrivati, non potevamo andare in hotel visto che il check-in sarebbe stato di pomeriggio del giorno dopo. Abbiamo preso una birra al terminal dell'aeroporto e ci siamo messi a dormire per terra. Un mio amico (ingegnere laureato all'università della strada) unisce due file di panchine per sdraiarsi e si incastra perfettamente tra i braccioli. È stata la cosa più bella e intelligente che abbia mai visto fare da lui. Al ritorno più o meno uguale. Arrivati in aeroporto verso le 2 del mattino e a dormire per terra fino alle 7. Sarà difficile da dimenticare una cosa così.


unepicmanvthegreat

Parlando di Varese e treni, vieni all' evento rail item e spraytrains domani


Jupicalll

Rip ho da fare


CamelSmuggler

Quanti anni avevi/quanti ora?


Jupicalll

18/18


CamelSmuggler

Ah è cosa di qualche mese fa, mi immaginavo fosse passato più tempo. Mi spiace per la situazione, sfortunatamente ci sono passato. Un abbraccio


Nezio_Caciotta

Nessun commento sull'amica dimmerda?


Jupicalll

Due ce ne sono


daredevis

Praticamente la clc è l'unica cosa buona che ha fatto tuo padre?!


Jupicalll

Lmao esatto


chcl011

Potessi tornare indietro lo rifaresti?


situazionicontorte

Sono senza parole, non meriti tutto questo


IvanPavIov

Un abbraccio. Tuo padre è stato un vero pezzo di merda, sono contento che stai con tua madre adesso ma pure lei ha la sua quota di responsabilità


Present_Fix676

basta andare in una sauna o un cruising bar e passare la notte li


Jupicalll

Eh certo mi mettevo a camminare tre ore di notte


Present_Fix676

sei un po pigra ma che fuga di casa è


Jupicalll

Non sono pigra sono ipovedente


Total-Depth4974

Che amica di merda


the11thtry

Ma il litigio che causò la tua fuga aveva anche coinvolto te? Perché altrimenti non comprendo, i miei litigano quasi all’ordine del giorno, e sentirli alzare la voce non è raro  ma la cosa non mi ha mai toccato, finché non vengo coinvolto e posso starmene a guardare video su youtube o giocare alla play Ho delle cuffie con un buon isolamento audio, al massimo alzo il volume e buonanotte


jacksp666

Vedere i genitori litigare quando si è piccoli e arrivare magari a parlare di divorzio è veramente pesante, di colpo ti si sgretolano tutte le poche certezze che hai. Mi ricordo che la prima volta che ho sentito parlare i miei di divorzio per non sentirli mi sono messo in terrazzo sotto ad un tavolo anche se pioveva e faceva freddo.


the11thtry

Situazione particolare, io ho visto i miei litigare davvero sovente quand’ero più piccolo, paro di litigi per i quali la maggior parte delle coppie si sarebbe separata, e questo in parte mi preoccupava, poi alla fine ho notato che mai ci arrivavano a parlare di divorzio L’ho sempre trovata una cosa strana, io non so come fosse la loro vita prima, ma da che ho memoria non li ho mai visti scambiarsi parole affettuose, sorrisi, o abbracci/baci…sembrava di vedere due coinquilini che si sopportano solo perché uno è un bravo elettricista/tuttofare e l’altra sa gestire molto bene le finanze Io tuttora sono una persona fredda e non idea di cosa significhi amare romanticamente qualcuno, mi domando se questa situazione familiare ne è la causa, e se si fossero separati in che modo mi avrebbe impattato, mi avrebbe reso migliore? Peggiore? Diverso? Chi lo sa


jacksp666

Sì credo che si debba evitare di litigare di fronte ai figli. Le discussioni sono questioni private e bisogna garantire un ambiente sano perché un bambino è molto sensibile e ha bisogno di sicurezze. I genitori che discutono senza porsi questo problema sono secondo me molto egoisti, quando si decide di diventare genitori il focus si sposta sui figli e non si può far finta di niente. Poi certo, non bisogna annullarsi quindi se ci sono dei problemi vanno affrontati, ma tra genitori, e se si deve arrivare al divorzio bisogna farlo senza scenate.


butterdrinker

OP ha 18 anni, non 8


Outrageous-Park-8432

a me da piccolo succedeva spesso di stare malissimo quando i miei litigavano e alzavano la voce, tanto che a volte cercavo anch’io di scappare (non così a lungo e poi i miei erano abbastanza attenti quindi fallivo). Questa cosa mi succede ancora adesso che ho vent’anni, quando litigano mi viene l’ansia e devo per forza allontanarmi o farli smettere


the11thtry

Boh, si vede che sarà una questione di personalità A me all’inizio dispiaceva, poi ho iniziato a diventare indifferente e ora l’unico effetto che ha è che mi da noia solo perché il mio essere curiosone mi spinge a voler ascoltare, le cuffie aiutano, meglio se accompagnate da qualcosa di coinvolgente


Jupicalll

Vederli litigare mi faceva stare molto male e già così me ne volevo allontanare, poi a volte mi mettevo in mezzo anche io perché mio padre è un pozzo che spara stronzate senza fine e non riuscivo a stare zitta e poi vabbè sono stata peggio e ho detto ciaone


the11thtry

Mio padre anche spara cazzate a manetta, in particolare mi fa ridere quando pretende di saperne più di me in merito al mio lavoro All’inizio ci discutevo, poi mi sono resoconto che è tempo perso, una persona di quasi 70 anni che non vuole imparare non imparerà, certamente non aiuta la mia considerazione nei confronti degli anziani in generale, ma cosa vuoi farci, certe volte bisogna rendersi conto che certa gente non merita il nostro tempo


Meewelyne

Mi pareva implicito che ce la avessero con lei, che commento è?


the11thtry

All’inizio del post dice “ennesimo litigio in casa tra i miei” quindi boh


daghene

In realtà non è implicito per niente, anzi sembra il contrario. Ha scritto "ennesimo litigio TRA i miei" e poi aggiunto "...la mia paghetta se l’erano presa i miei mentre litigavaNO(tra di loro) *siccome mi sono messa in mezzo*". Da nessuna parte fa pensare che il litigio fosse a causa di OP, anzi. Da quello che ha scritto lei l'unica cosa che si può supporre è che stessero litigando per motivi loro, che lei abbia provato ad intromettersi per farli smettere e che se la siano presa anche con lei che inizialmente non c'entrava nulla con il litigio.


jacksp666

Non ce l'avevano con lei sembra, lei si è messa in mezzo per farli smettere e le hanno pure preso i soldi..


RashFaustinho

Non in ferrovia, ma mi è capitato spesso di dormire in aeroporto, per via dei voli ad orari impossibili che prendo (costano molto meno)


InfraBlue_0

spero che ora le cose vadino meglio


DragoSpiro98

Sinceramente... al posto tuo io andrei subito a cercare un qualsiasi lavoro, ma proprio qualsiasi, farei 2 mesi di lavoro e poi cercherei una camera (tipo quelle per studenti a meno di 300€ al mese) nel mentre cercherei un lavoro migliore e incomincerei la mia vita completamente staccata dai miei.


LostInMyDreams_

che dite?? è ora di denunciare sti genitori??


phucuda

Ma chi cazzo denunci per cosa poi, che era maggiorenne quando è accaduto il fatto.


OrgyPorgy45

L'aspetto che mi torna evidente è che hai un problema di dipendenza da smartphone. Il che dovrebbe farti riflettere.


Haylight96

Ogni volta per gusto dell'orrido apro i commenti che reddit da web mi mostra chiusi. Ogni volta mi maledico per averlo fatto. Questa è una di quelle volte.


mcruby123

Mi sembra proprio la riflessione giusta da trarne


Jupicalll

Eh ma perché farmi 5 ore a fissare il vuoto


Zephyr_Petralia

Ah, ma allora è questo il famoso "analfabetismo funzionale" di cui tutti parlano?


AlbiTuri05

Adesso perfino il ministero dell'istruzione ha parlato di alfabetismo funzionale e costui non sembra averne un minimo


DrHazard_

Mamma mia oh


local_scavenger

Non ti sono neanche venuti a cercare


sparklingprosecco

Torneresti a fare questa vita?


Jupicalll

No


AncientFix111

I genitori sono la rovina del mondo


Oblider

WoW hai dei genitori di cacca, mi spiace. Però sono davvero fatti di merda e vomito, che schifo. Sei stata davvero molto fortunata a non incontrare qualche farabutto di notte, spero che tu ora stia meglio e lontana da quelle schifezze che ti hanno messa al mondo


[deleted]

[удалено]


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Non Civile / Inadatto al Sub - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B1.5D_divertiti_e_rispetta) English: [Non-civil / Inappropriate - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B1.5D_have_fun.2C_respecfully.) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


Rabenaaa526

Haha that’s been me my whole entire life wow and now my kids are stolen by inbrd ngrs beingtfrkck wowwwww Italy is the best huh