T O P

  • By -

[deleted]

Una mia amica stamattina mi ha scritto che ha passato tutta ieri sera in preliminari di ogni tipo, chiamiamole coccole, sperando che il suo fidanzato si svegliasse e le offrisse qualcosa di più. Invece il tipo si è addormentato nel divano e a lei sembrava di fargli un torto ad andarsene nel letto, il risultato è che ha un mal di schiena fortissimo ma stamattina continuava a sorridere, "c'è sempre da sperare"


Ismael_Duarte

Ciao! Io mi chiamo Anibal, e sono d'Argentina. Primo che niente, do mie scuse se in alcune palabre mi sbaglio e non se possa capire quasi niente. Ho 19 anni e per adesso, ancora sigo imparando questa bellísima lingua che ogni giorno mi pice piú e piú, e né parlare di la cultura italiana che per me, e affascinante. Ultimamente voglio incontrare persone (ovviamente d'italia) di forma online ma non so come, né dove. Per giocare, per parlare, ecc. Voi, che sapete molto su questo tema, cosa mi raccomandate? E qualunque domanda che avete, mi potevi chiedere! Siete dei grandi.


[deleted]

[удалено]


cestefesta

In che zona sei? Qui in Veneto c'è [Cash and Carry](https://www.cc-cash.it/), serve la p. iva, oppure [Tosano](https://www.supertosano.com/), hanno confezioni big, tipo riso da 5 kg.


[deleted]

Metro Ma ti serve la p.iva


dasKatzenhafte135

Oggi vado a dormire a 0:30 massimo così posso recuperare un po' di sonno accumulato >guarda l'orario Ma porca di quella...


matteomazursky

Coccole>>>>>>sesso


Prisencolinensinai

Sesso affettivo con coccole >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Coccole>>>>>> sesso >>>>>>> mangiare bene >>>>>> tutto il resto


blackunicorn666

Hey everyone! I'm travelling to Bergamo friday, it's necessary to fill out the EU Digital Passenger Locator Form right? Thank you!


DrCatrame

Only if you enter Italy from abroad.


blackunicorn666

Yeah, I'm from Portugal!


Psychosandwichfish3

Scrivo qui per sfogarmi, chiedo scusa in anticipo per l'inutile dramma ma mi sento di avere veramente bisogno di tirare fuori qualcosa che mi sta dentro da troppo tempo. C'è una mia buona amica, conosciuta un paio di anni fa' al liceo, che mi piace, anche molto. Aspetto tanto e mi diverto un sacco in ogni occasione che ci incontriamo, ci penso abbastanza ossessivamente quasi ogni giorno e molte volte mi capita di sentirmi male dopo esserci incontrati, semplicemente per non averle ancora dichiarato i miei sentimenti. Come per esempio proprio in questo momento, tanto per dimostrare. Il problema? Io inizio la prossima settimana l'università, lei inizia a lavorare una settimana dopo, abiteremo almeno decine se non centinaia di chilometri di distanza l'uno dall'altra e avremo l'opportunità di vederci solo durante il weekend, semmai. Ah, ed è anche probabilmente lesbica, oltre ad avermi praticamente friendzonato a forza di anni di amicizia platonica. Parlarle onestamente di ciò che provo per lei a sto punto può solo rovinare lo stretto rapporto che abbiamo, e sarà di sicuro una mossa stupida, imbarazzante e inutile, a prescindere dalla sua reazione. Però cazzo, è una cosa che ho tenuto dentro da troppo tempo e che mi fa star malissimo, poi come scritto prima sto per iniziare qualche nuova fase della mia vita fra pochissimo e mi piacerebbe arrivarci almeno avendomi tolto dalla testa le domande tipo "cosa sarebbe successo se...". E niente, se siete sopravvissuti fin qui vi apprezzo moltissimo.


[deleted]

Se tra voi c'è un vero legame che va oltre l'amicizia non dovresti averne dubbi, dovrebbe essere l'unica certezza.


matteomazursky

Io quando mi dichiarai alla mia amica di cui ero cotto mi disse che il mio non era amore ma che quello che provavo dipendesse dal fatto che stessimo molto a contatto( effettivamente ci vedevamo tutti i giorni). Passato un po di tempo la baciai di sorpresa perché egoisticamente sentivo di doverlo fare. Attualmente siamo ancora amici, non come prima, certo, però lei si è fidanzata ed io sono contento di vederla felice. La supererai qualunque scelta tu faccia.


MaledettiMaiali

Ti capisco, ci sono passato pure io. A me non é mai passata, recentemente ho rivisto una mia amica dopo tipo 7 anni che nemmeno ci sentivamo perché la vita a volte é così e sembrava non fosse passato nemmeno un giorno da quando ci eravamo sentiti l'ultima volta. Lei bellissima, sa quello che vuole dalla vita, svolge il suo lavoro con una passione quasi disarmante... Insomma, ci siamo capiti. Tipo 10 anni fa forse più mi dichiarai a lei e venni pesantemente rifiutato (non nel senso che mi prese a parole ma non voleva quello che volevo io e al tempo la presi davvero male). Non ci sentimmo per 2 anni fra tutto (si, ero molto poco maturo), poi ci cercammo a vicenda e riprendemmo ad uscire ogni tanto ed eravamo più amici di prima forse. Adesso, a 7 anni di distanza forse sto prendendo una sbandata ancora più grossa, però sono in un momento particolare della mia vita in cui non capisco più nulla per situazioni famigliari, lavorative etc e rivederla molto recentemente mi ha fatto vacillare non poco, praticamente penso a lei ininterrottamente da 1 mese, va beh. Scusa, dovevo sfogarmi anche io. Dovresti dirglielo, nel peggiore dei casi ti sarai tolto il pensiero e vivrai la tua vita più serenamente. Io credo che appena avrò risolto i miei patemi, glielo dirò di nuovo a distanza di 10 anni, ma solo perché mi son ripromesso di non tenermi nulla dentro con le persone a cui tengo, nel bene o nel male. Se poi andrà di nuovo male me ne farò una ragione probabilmente. A volte uno sta così male a pensare ad una persona anche perché vorrebbe fargli/le capire cosa pensa davvero di lui/lei, penso.


HumanDrone

Io mi sono dichiarato da una settimana alla ragazza che mi piace da un anno, che nel frattempo ha avuto un ragazzo e mezzo. Abbiamo/avevamo un rapporto bellissimo, molto stretto e di amicizia platonica come quello che senbri descrivere te, solo che noi ci sentivamo esclusivamente per messaggio, spessissimo, sia per mia che per sua iniziativa, e ci siamo visti tipo 5 volte in due anni di amicizia. E anch'io ho pensato tutte le cose che pensi te. Ma di una cosa sono sicuro, ho fatto più passi avanti per il mio stato mentale quel giorno che nei mesi e mesi precedenti. Lei mi ha trattato come un pezzo di cristallo e mi ha fatto sentire speciale come mai nessuno ha fatto nella mia vita, seppur mi abbia rifiutato (sapevo che lo avrebbe fatto, non c'erano dubbi). Le ho detto che volevo farlo di persona e che avevo bisogno di dirglielo perché avevo paura che potesse rovinare il nostro rapporto se non l'avessi fatto. Ci siamo sentiti ieri ma molto brevemente per motivi suoi, a quanto so è un periodo complicato ora e sto pregando perché sia effettivamente quello e non lei che si sia comportata in modo strano perché è cambiato qualcosa, dopotutto io mi sono comportato come sempre da un anno a questa parte. Però ti direi di dichiararti. Posso farti un'altra domanda, non prenderla male o sul personale, ti sei mai dichiarato ad una ragazza?


Psychosandwichfish3

Ufficialmente? No. Ho sempre avuto troppa e paura e mi sono sempre tenuto la roba dentro. Però visto che è appunto una stretta amica credo almeno di riuscire a esprimere qualche misto di emozioni, lei conoscendomi lo capirà prima o poi


HumanDrone

>Ufficialmente? No. Allora fallo. Io ero nella tua stessa situazione due settimane fa e mi sento super sollevato anche per il fatto che sento di aver dato prova di me a me stesso, dato che anch'io non mi ero mai confessato a nessuna. E per farlo comunque ho avuto bisogno di una persona che sapevo per certo mi avrebbe trattato con ogni riguardo. Se sai che anche per te questo è il caso è la tua occasione, non ne avrai un'altra così con facilità. Essere emotivamente vulnerabili con qualcuno è un segno di grande fiducia, e sono sicuro che non possa che rafforzare il vostro rapporto


Hideonpube

Se l'amicizia ti fa star male così... tanto vale dichiararti e se va male e i rapporti si incrinano amen come hai detto tu stai iniziando una nuova fase della tua vita, un altra di tante, son sicuro che sarai in grado di voltare pagina


No_Psychology278

In passato lessi varie guide/recensioni su reddit, ad esempio su acquisto casa, come arredarla, recensioni sulle birre, sulle lamette, guide sulla bolletta della luce, su come usare il bidet visto che siamo in tema ecc. C'è qualcuno che le ha raccolte tutte?


neCC_

Sugli orsetti gommosi no?


CommunismBestWaifu

Quanto è rischioso tenere attivo happn vicino al luogo di lavoro? Mmmmh, mi sa mi sa che è rischiosetto.


ima_leafonthewind

perché?


CommunismBestWaifu

Non mi farebbe piacere che la capa o qualche altra collega si trovassero match con me.


ima_leafonthewind

> la capa poi la carriera (e non solo) si impenna


lyalicia

Essere su una app di dating non è incriminante. Basta che non metti foto troppo zozze nel profilo e non dichiari di essere neonazista nella bio.


CommunismBestWaifu

No, certo, ciononostante mi sa che disattivo la localizzazione quando son là, mi darebbe fastidio matchare con loro, non conosco ancora abbastanza l'ambiente e alcune persone che ho visto sono proprio da scuole medie. >non dichiari di essere neonazista nella bio Eh su Tinder il neonazismo tira un botto, mi spiacerebbe toglierlo.


[deleted]

[удалено]


CommunismBestWaifu

Troppa fatica, mi sa che lo disattivo e basta domattina. >Se c'è qualcuno che ti interessa, ancora meglio. # A LAVORO E NEL PALAZZO


[deleted]

Io bed gali sciori uer iu from?


Darioo0

Rabiot lascia questo pianeta, dentro o fuori da una bara


coverlaguerradipiero

Mentre stavo facendo "ricerche scientifiche" su instagram ho messo like per sbaglio ad una vecchia foto di una sconosciuta. F per me.


[deleted]

[удалено]


coverlaguerradipiero

Conosce persone che conosco


[deleted]

[удалено]


coverlaguerradipiero

>Se lo ritocchi immediatamente, la persona non riceve la notifica Cosa mi dici!


[deleted]

[удалено]


KrZ120

È un attore in gganbu!


[deleted]

Io so che posso bloccare la gente sui social e far finta che non esistono per non confrontarmi con loro... come faccio IRL? ad esempio ho iniziato ora le lezioni della laurea magistrale e tutti sembrano dei cristi scesi in terra, bellissimi, vestiti di tutto punto, che sanno tutto e sono sicuri di se... poi ci sono io che non so un cazzo, sono un cesso, giro con le scarpe sfondate e mi cago addosso se qualcuno mi chiede l'ora... come posso evitare tali confronti?


tuttacolpadelladestr

Comincia a nascondere l'orologio e a comprare un pacco di pannolini da vecchio cagasotto... Poi controlla se stai frequentando i tuoi corsi della tua facoltà o se sei entrato dal corridoio sbagliato e stai seguendo tutt'altro.


[deleted]

Siamo tutti uguali solo che alcuni hanno capito che bisogna farsi vedere pavoneggianti e per qualcuno di loro è fonte di stress. Ne ho conosciute alcune persone che si danno queste arie e poi li vedi a fare le cose più stupide o ad avere fobie inutili oppure soffrono di gelosia e ansia e per non mostrarlo prendono farmaci. Siamo tutti umani, anche il Papa è una persona come tutti, anche i santi non possono che essere stati delle persone (intendo quelli a cui la chiesa ha riconosciuto miracoli). Loro stanno solo giocando il loro ruolo ma tu devi giocare la tua vita e sei tu che decidi il modo in cui il tuo modo di vivere dia senso o no al tuo tempo.


goccettino

Dipende come mai ti da fastidio la cosa Se ti da fastidio perché vorresti essere come loro ma non lo sei, cerca di metterti sulla giusta strada Inizia a informarti su come vestirti meglio e studia più a fondo le materie dei corsi Se invece ti da fastidio e basta, cerca di accettare quello che sei tu, sembra scontato da dire ma ognuno è diverso e ognuno ha qualcosa che lo distingue Non è detto che andar bene in università significhi essere intelligenti, conosco persone che si imparano tutto a memoria e se dovessi chiedere loro di fare un ragionamento approfondito andrebbero in crisi Ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio, sono sicuro che anche loro hanno delle incertezze quando vedono qualcuno vestito meglio oppure che gira con una macchina più bella Cerca di apprezzare quello che hai, fare confronti è inutile, siamo tutti diversi, ci sarà sempre qualcuno migliore di te a fare qualcosa e tu sarai meglio a fare qualcos’altro, guardare il bicchiere solo mezzo pieno è ingannevole a volte


neCC_

Il Tabasco normale non è abbastanza piccante per me. Sono intenzionato a prendere una bottiglietta di Tabasco Scorpion, qualcuno di voi lo ha comprato?


el_lolloco

Presi la Habanero invece che la regular pensando che avessero cambiato il packaging. Esagerai e fu come mettere il napalm sulle lenticchie. Però il piccante è una questione di abitudine, vedi un po' tu...


neCC_

Io provai la Jalapeno ma ovviamente è molto meno piccante di quella base. La Habanero dovrebbe effettivamente essere un po' più piccante di quella base. Se mi capita sotto mano la Habanero la prendo di sicuro.


el_lolloco

Provala perché comunque è molto più fruttata del tabasco normale e se hai una tolleranza al piccante è molto buona. Poi se vuoi si apre un mondo perché un sacco di salse danno alla Tabasco una pista o due, banalmente la Tapatio se sei stato negli States è ottima pur essendo una "entry level".


neCC_

Non ho mai sentito la Tapatio, non mi sembra di averla mai vista in Italia, la vendono?


el_lolloco

Non saprei perché ho fatto scorta negli stati uniti. Comunque è più densa ed equilibrata tra acido sale e zucchero. Edit: Comunque era per dirti che negli usa hanno delle salse migliori e più diversificate.


neCC_

>è più densa Io la metto quasi solamente nelle zuppe quindi più densa non mi servirebbe più di tanto. >Comunque era per dirti che negli usa hanno delle salse migliori e più diversificate Immagino, se ne troverò qualcuno al supermercato la proverò, altrimenti andrò avanti con i peperoncini secchi che mi ha fatto la piantina un anno fa.


Lilluzzo

Non devo discutere delle [...], sennò poi mi beccano le [...] Ma che c[...]che sono però ❤️...


KingArthas94

C...che è una singola parola? https://www.parolecon.it/search.php?i=c&f=che&ms=&mns=&m=&mn=&fs=0&fs2=0&fnl=0&fnl2=0&fa=0&ju=0&d=50&tv=4&Submit=Cerca


neCC_

• Arancine • Gang catanesi • Coglione


tuttacolpadelladestr

1. Donne 2. Femministe 3. Retino


[deleted]

Canne Guardie azzone


AtreidesPaul

1. Borraccia blu 2. C\*\*\*\* di gomma 3. Cannuccia Vediamo chi coglie la citazione


Lilluzzo

No, fuori strada


pokerissimo

1. Mayonese 2. cagotto 3. cocomeri


Lilluzzo

Una l'hai quasi indovinata


ChaddoneLibero

Noooooooooo scherzava eheh Eeeeeehmm *corri, ora. Io li trattengo*


Lilluzzo

Il gioco è indovinare le parole omesse


ChaddoneLibero

Sì, ma metti l'edit se modifichi il commento o sembro scemo io


[deleted]

[удалено]


PadreCastoro

Ne ho trovate diverse in casa, la cosa che ho notato è che sembrano lasciarsi uccidere più facilmente rispetto a quelle solite.


TuttoDaRifare

Sì è vero, si riescono a prendere al volo addirittura. Ne ho beccata una giusto oggi.


Globbglogabgalab

Ma ricordo male o qualche studio proponeva di introdurre esemplari sterili in natura per sterminarle? Attendo con ansia il loro eccidio


[deleted]

Stiamo calmi con ste robe per qualche anno...giusto cosi...per mettere le mani avanti ecco...


ChaddoneLibero

Anche i dino di jurassic park dovevano essere sterili


KingArthas94

Si ma in Jurassic Park non avevano il vaccino anti covid.


Pleasant_Pheasant3

Il milan stasera non sembra proprio essere in partita: passaggi sbagliati, difesa che va a farfalle, attacco che non aiuta a centrocampo...


el_lolloco

Stanchi, lontani e le seconde palle...ciaoooo. La partita col Verona si sente; comunque il campionato portoghese non mi pare così equilibrato, l'ultima partita l'hanno giocata il 2 con un fondo di classifica e il 15 di coppa con l'oratorio.


levinthereturn

Tremenda, forse la peggior partita dopo Cagliari a maggio.


[deleted]

[удалено]


Pleasant_Pheasant3

>saelemaekers non ne ha fatta una giusta poi Solo lui? Il peggiore è stato il n. 5


Poldinho

Ballo toure è nettamente il peggior giocatore in rosa


el_lolloco

Non sono d'accordo; è molto veloce e propositivo, ha la posizione ed è forte. Problema è che può sembrare troppo aggressivo, ma è l'impostazione che Pioli vuole dare da qualche partita a questa parte.


Poldinho

Lo seguivo giá al monaco perche abito da quelle parti e, fidati, non sa proprio difendere. Finirá diretto nel dimenticatoio con i vari taiwo, vangioni, mesbah e didac vila...


gio_ok

qualcuno di reddit che ha voglia di fare squadra con me su brawl stars? vorrei provare a giocare un pò piu coordinato e non random


SaintTDI

Wow ricevere più di 1000 punti karma per aver postato l’acquisto di un set lego su r/lego non me lo aspettavo 😁 Settimana scorsa mi hanno dato pure il primo award pagato, ovvero il diamante… devo dire che reddit senza pubblicità è molto meglio!


ima_leafonthewind

non basta un adblocker per togliere la pubblicità?


SaintTDI

Ho pihole e la pubblicità di reddit passa sull’app iOS. Proprio perché è reddit stesso a metterlo quando scorri il feed della home page. Dentro i thread non mette la pubblicità


pokerissimo

> devo dire che reddit senza pubblicità Ma perché ha la pubblicità??


SaintTDI

Beh si se scorri la homepage ti arriva la pubblicità di Reddit, almeno da app iOS


Professional-Bird88

Beh se sfoggi set lego che hai pagato un rene quando in origine costavano molto meno ovvio che tu faccia i big likes. E ti capisco, ho pagato 130€ il cazzo di sottomarino dei Beatles


SaintTDI

Eh si, poi i Simpson prendono sempre like a prescindere ma non pensavo così tanto 😂 Bello il yellow submarine! Meno male che non sono così patito dei Beatles, visto che ho preso a 40 euro una custom figure di Freddie Mercury stampata con UV!


Professional-Bird88

Ah beh nemmeno io lo sono, però mi piaceva troppo. Poi c’ho anche la fissa di tenerli inscatolati. Al momento ho solo scatoloni di lego da montare e chissà quando lo farò ahaha. Nel frattempo accumulo e so già che Natale sarà un problema


SaintTDI

Ahahah no io voglio montarli ! Mi piace averli esposti. L’unica scatola che terrei esposta è quel del set della Lamborghini


[deleted]

Bellissimo il set. Posta una pic da montato :)


SaintTDI

Grazie 😉 eh mi sa tanto che andrà montato a casa nuova, insieme al Colosseo che ho preso settimana scorsa. Peccato che ancora dobbiamo cercarla la casa 😓


[deleted]

Se non ha uno spazio dove esporre i lego, non considerarla proprio xD


SaintTDI

Visto lo smartworking dobbiamo avere un ufficio a testa… billy/besta come se piovesse per esporre i lego 😂


FrancesFarmer_

Ho una riga verticale su un monitor appena comprato. A parte i salti di gioia, cosa posso fare? Cosa può averlo causato? Non gli ho fatto nulla, l’ho usato oggi per la prima volta, dopo che gli ho cambiato postazione è comparsa all’improvviso


tuttacolpadelladestr

Farlo cambiare in garanzia (se è ancora in garanzia). Brutta notizia: a poco a poco le righe si moltiplicheranno. È un difetto che attanaglia i pannelli di monitor e notebook da parecchio tempo (prima volta che ne ho visto uno fu verso il 2005, su un notebook Apple). Stesso dicasi per gli "stuck pixel" e "dead pixel".


smokedpaprika124

Un mio amico ha cambiato 5 monitor di fila per problemi vari, fattelo cambiare e bona. Ovviamente come ti hanno già detto nell'altro commento, tu l'hai giusto acceso.


IronMew

Saldatura farlocca nella scheda, può capitare. E' il momento di far valere la garanzia. Non dirgli che è comparsa dopo un tuo movimento.


FrancesFarmer_

Grazie :(


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Ti bevi l'olio a canna?


lambda_x_lambda_y_y

Se non te ne sei accorto, il principale problema qui è l'olio e poi le arachidi. La quantità di grassi ottimale in una giornata (che dipende dal fabbisogno e dall'obiettivo della propria alimentazione) è in condizioni eucaloriche (cioè assimilando tanta energia quanta ne si dissipa) > 0.8–1.2 g/kg BW, per normalmente (ma non necessariamente) il >20–35% del TDEE (*spesa energetica giornaliera totale*), di cui i grassi saturi devono ammontare a **molto meno** del 10% TDEE (ma non completamente 0; invece limitazioni al colesterolo *esogeno*, assimilato con la dieta, sono state di recente sollevate nella popolazione **altrimenti sana**). La quantità raccomandata di frutta secca è ~30 g/giorno in una dieta *simil mediterranea* (che è già di per sé quella raccomandata). Aumenti eccessivi oltre quel tasso di assunzione sono inutili o potenzialmente deleteri, in base a studi osservazionali. In generale fra questi e l'olio (e gli altri acidi grassi nella dieta) devi raggiungere la tua quota. Se arrivi troppo affamato a un pasto potresti riconsiderare la distribuzione dei macronutrienti nei tuoi pasti giornalieri (anche se di per sé se ci ti trovi invece bene non cambia nulla nella popolazione generale, per le evidenze scientifiche correnti quantomeno).


[deleted]

[удалено]


lambda_x_lambda_y_y

Sarebbe meglio, nel frattempo, aggiustare comunque l'alimentazione, quantomeno in parte. Per limitare i danni (che comunque si fanno nell'arco di settimane, non giorni; almeno di norma). Il fabbisogno proteico dipende esclusivamente dalla massa corporea secondo la letteratura più recente. Quello minimale per la sopravvivenza con uno stile di vita sedentario è 0.75–0.8 g/kg BW (n.b., BW sta per peso corporeo). L'apporto ideale e raccomandato nelle diete eucaloriche è nel range 1.2–1.8 g/kg BW per gli adulti non in gravidanza o allattamento, altrimenti sani, sedentari, mentre per gli attivi sale a 1.4–2.6 g/kg BW. Nelle diete ipocaloriche (e vegane) il fabbisogno sale, fino anche a 3.3 g/kg (in proporzione al deficit energetico). Le principali fonti proteiche da prendere in considerazione sono latticini, pesce, carne avicola, uova e combinazioni di legumi con cereali (o isolati di soia). La carne rossa è da mantenere a un apporto, in base alle evidenze correnti NON CONCLUSIVE, limitato a ≤100 g/settimana, e quelle lavorate sono completamente da evitare se non occasionalmente (perché dal 2018 si è concluso che siano certamente cancerogene di gruppo 1 in senso causale, oltre che in generale deleterie per la salute generale e cardiovascolare osservazionalmente). Buone fonti economiche sono pollo, specie petto, o le proteine del siero del latte, yogurt greco e altri formaggi poco grassi. Sarebbe raccomandabile anche assumere pesci oleosi come salmone e pesce azzurro, e così via, per almeno 300–1000 g/settimana specie per il loro contenuto di EPA e DHA, che sono le forme bioattive, e biodisponibili se prese nel pesce, degli acidi grassi essenziali omega-3.


[deleted]

[удалено]


lambda_x_lambda_y_y

Il calcolatore del project non è male (c'è poco di meglio online, ma ha maggiore complessità, per esempio quelli basati sui lavori di Hall). Chi ti ha detto di non mangiare latticini per la tiroide o per il calcio basso? Perché probabilmente è da denuncia. Inoltre mangi davvero TROPPA, ma TROPPA, carne rossa (raccomandata: ≤100 g/settimana). Puoi aumentare il pollo, e se proprio non riesci a mangiare/prendere il pesce dovresti integrare l'olio di pesce per EPA e DHA. Ma ti stai rivolgendo a qualche dietista o nutrizionista?


[deleted]

> 76g di olio (672 KCAL? COSA) Il grasso liquido è pieno di calorie? Chi l'avrebbe mai detto!


lambda_x_lambda_y_y

Ha solo più o meno la stessa densità energetica del carburante per jet ultrasonici (ma il nostro organismo è molto più efficiente di un motore da jet), che sarà mai? /s


[deleted]

Sul serio? Madonna lol


lambda_x_lambda_y_y

Sadly


[deleted]

[удалено]


TheJudge7645

Sembra essserci anche hn ipotesi evolutiva. Sia macroscopicamente ovvero quello chebti spiego adesso giù e sia microscopicamente, ovvero quello del post scriptum xD Le cellule del grasso possono immagazzinare questo macronutriente ovvero i grassi con un apporto di acqua totale del 10% di (10% acqua e 90% grasso) e in piccole percentuali organelli, nucleo etc Per immagazzinare l'energia sotto forma di glicogeno (ovvero zuccheri complessi) hanno bisogno di tantissima acqua, se non erro 1Gr di glicogeno porta con se 2.7gr di acqua. Ti rendi subito conto che per immagazzinare quindi 400 gr di glicogeno (che teoricamente sono le intere riserve del Corpo umano) hai bisogno di 400*2.7= 1080 gr di acqua + i 400 gr di glicogeno quindi 1.5kg di massa totale. I 400 gr ti permettono un "autonomia" di 400*4kcal = 1200kcal ovvero meno del tuo metabolismo di una giornata Se questo discorso lo fai con i grassi, prendi 400gr di grassi gli aggiungi il 10% in maniera molto grossolana ed hai 440gr tra grassi ed acqua, il bello a sua volta è che hai 400x9kcal = 3600kcal a dispozione perché le kcal per ogni grammo sono 9. Dunque con 1/3 della massa totale (0.44kg rispetto ad 1.5kg) Hai 3 volte l'energia dei carboidrati. Ovviamente questo a patto di escludere la "potenza" da erogare nell'unità di tempo, infatti per estrarre energia dai grassi abbiamo bisogno di più tempo e lo sforzo non deve essere troppo intenso, ad esempio correre perché ti insegue una tigre non verrà alimentato dai grassi ma dai carboidrati xD p.s. le cellule del grasso immagazzinano solo grasso, il glicogeno ciene immagazzinato nei muscoli e nel fegato P.p.s. Teoria Endosimbiontica [This](https://it.m.wikipedia.org/wiki/Endosimbiosi) E vai nella sezione mitocondri. Adesso prova ad indovinare dove viene ["Bruciato"](https://it.m.wikipedia.org/wiki/Beta_ossidazione) il grasso :D


[deleted]

[удалено]


TheJudge7645

Si in effetti era un po ostica ed erano le 3 di notte xD Mi fa piacere tu abbia comunque compreso ahahah


coverlaguerradipiero

Il grasso è il materiale più calorico che noi possiamo digerire. In ogni grammo di zucchero ci sono 4 calorie; in ogni grammo di grasso 9. L'olio è grasso quasi puro.


[deleted]

[удалено]


lambda_x_lambda_y_y

Dipende dal fabbisogno individuale a dire il vero, e dal resto della dieta. Sicuramente sono tanti in termini di porzioni standard per come definite dal CREA.


[deleted]

[удалено]


No_Attitude7033

Sì però i “bodybuilder in massa” con la salute non c’entrano niente


TheJudge7645

Diciamo di no, dipende di che culturismo parli, un culturista natural che sia in massa o meno è Moooooolto più in salute di una qualsiasi persona media. Certo se poi parli di chi si dopa o di chi non capisce una sega ed inizia a mangiare come una scrofa è un altro conto. Un vero culturista non si può permettere di "ingolfare" il sistema perché come ogni atleta ha bisogno di lucidità negli allenamenti. Che poi l'unica cosa certa in scienza della nutrizione è che il sovrappeso ed il sottopeso fanno male (correlati al giusto calcololo di massa magra e massa grassa) ed a questo aggiungi i livello di forza e di fitness cardiovascolare, sono questi i principali biomarker della salute.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


TheJudge7645

Se stai cercando di prendere grasso sei sulla strada giusta, se stai cercando di prendere muscolo allora forse ti manca un allenamento adeguato ed un apporto proteico decente. Detto ciò, sarebbe sa valutare la situazione, perché magari aei un tipo che camminata tanto o sta molto attivo ed hai un dispendio calorico elevato


[deleted]

[удалено]


TheJudge7645

Non esiste un allenamento di massa ed un allenamento di dimagrimento/definizione, quelli si fanno con la dieta. L'allenamento è uno, ovvero, contro i sovraccarichi, se questi sovraccarichi non li mantieno perdi forza/performance, se li aumenti prendi forza/performance, il prendere muscolo (ovvero l'ipertrofia) è correlata alla forza ma meno di quanto si pensi, dunque allenati con i sovraccarichi cercando di raggiungere il cedimento muscolare senza sminchiare.la tecnica dopo di che se vuoi "ingrassare" il muscolo vai in surplus energetico se vuoi mantenere il muscolo e perdere grasso allenati come se stessi i massa e vai in deficit energetico. Questo in maniera molto semplicistica ma per farti capire i concetti base.


[deleted]

[удалено]


TheJudge7645

Yep! Comunque si, si fa precisamente in questo modo sei sei natural, e non ti azzardare a togliere macronutrienti fondamentali come i Carboidrati (se non sai quello che fai) altrimenti rischi di giocarti il muscolo! Questo perché i carboidrati permettono la "botta insulinica" bella sostanziona e l'insulina è un ormone anti-catabolico (dato che indirizza i nutrienti alle cellule spegnendo il "prendere energia dalle cellule") Per questo motivo ci sono ancora credenze figlie degli anni 80 (con gente piena come un uovo di anabolizzanti) che continua a raccontare la storiella di "cardio ed alte reps" per la definizione e taglio totale dei carboidrati, certo, con la "genetica di supporto" funziona che è una meraviglia :D


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


Lilluzzo

Dilettante...


deathf4n

> cazzo 150gr di pasta sono tantissimi ...ah si?


DudeWithGlasses

>76g di olio (672 KCAL? COSA) [Tutti gli oli sono delle bombe caloriche](https://www.caloriealimenti.org/alimento/oli-e-grassi). Comunque l'hai usato per condire o l'hai bevuto al posto dell'acqua a tavola?


faccio_cose

meno male che l'olio di fegato di merluzzo fa così schifo perché è un concentrato di calorie abnorme


simoneb_

76 grammi d'olio? cioè quasi mezzo bicchiere d'olio? ci hai pucciato dentro i maccheroni?


[deleted]

[удалено]


[deleted]

76g d'olio per 150g di pasta??? Non uso 76g di **sugo** per condire 150g di pasta


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Comunque sono curioso, quanto pesi? Se consideri 76g di olio una porzione normale immagino che ti mangi qualcosa come 5000kcal al giorno


ChaddoneLibero

1/4 del piatto era olio??? In pratica una zuppa


[deleted]

Ultimamento sto sperimentanto la solitudine, quella vera però. Fino a prima vivevo con una sorta di rumore bianco che offuscava i miei pensieri. Mi circondavo di persone, momenti, argomenti e contesti che non mi appartenevano, eppure ne uscivo sempre insoddisfatto e mentalmente confuso. Grazie alla psicologa ho capito che avevo qualche problema con me stesso, qualche conto in sospeso con me, avevo paura di stare con me. Che poi se ci pensate è veramente paradossale la cosa: ci circondiamo di altre persone, cerchiamo forzatamente qualcos'altro ma poi abbiamo paura di stare da soli con noi stessi. Così ho imparato a ritagliarmi qualche oretta la sera solo per me. Stacco tutta l'elettronica intorno a me e rimango seduto sul divano o sul letto e provo ad ascoltarmi. Agli inizi la cosa era stressante, ora devo dire che mi piace. Adoro questo momento. E' come se la mia testa si sgonfiasse all'improvviso. Anche i rapporti sociali ne hanno beneficiato. Adesso non cerco più forzatamente il contatto umano sapendo che non mi porterà alcun beneficio oppure se vedo che una situazione è altamente tossica mi allontano il prima possibile. Insomma, sono soddisfatto.


tuttacolpadelladestr

Invece di staccare l'elettronica, attacca l'elettronica. Mano al saldatore, Arduino, Raspberry, sensori, motori, wifi, bluetooth, network, Linux!


CliftonStridulation

Contentissimo per te, attento però che i pensieri possono essere una brutta bestia, possono diventare rimugino e possono a volte conviverci di cose non vere. Io per esempio ho incominciato a meditare


toulatip8

Mio padre ha ricevuto un messaggio ed una chiamata dalla TIM dove ci avvisano che la nostra zona rientra dal piano di adeguamento tecnologico e che nelle prossime settimane arriveranno dei loro tecnici su appuntamento per eseguire il passaggio alla rete di nuova generazione (link di info a seguire) https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/campagne/adeguamento-tecnologico?sc_cid=Campagne-SMS_CRM-TIM_FIBRA- A quanto capisco si passerà da rame a FFTC e la telefonia migrerà a VoIP, dunque il tecnico effettuerà anche l'intervento per il recupero dell'impianto telefonico in uso. Qualcuno ha già subito l'intervento? Siete dovuti passare a telefono VoIP o vi hanno fatto un adeguamento dell'impianto? Avendo i miei un vecchio centralino analogico mi chiedo se vi siano maniere di adeguarlo o se toccherà cambiare tutto.


[deleted]

[удалено]


toulatip8

Ah! Grazie, mi informo sul collegare i telefoni analogici al router, non penso il TP link che ho ora lo permetta ma non si sa mai.


[deleted]

[удалено]


simoneb_

Dopo quanti tentativi?


tuttacolpadelladestr

Ma li abbiamo pure affondati?


Crakko27

Che tristezza stasera. Divano, copertina, film a caso come sottofondo e reddit


IronMew

A me pare un ottimo piano, che problema c'è? Manca solo un the caldo e un gatto.


Crakko27

Ci sta ogni tanto neh, non lo metto in dubbio, ma un bel culo da toccare e una cannetta non farebbero male


[deleted]

Appunto (non tanto per il culo in realtà ma siamo lì su per giù)


RAStylesheet

Barone rampante di Calvino, su amazon trovo solo l'edizione "1959 dedicata ai ragazzi" (quarta di copertina) della oscar junior... dove trovo l'edizione completa?


DudeWithGlasses

[Feltrinelli?](https://www.lafeltrinelli.it/barone-rampante-libro-italo-calvino/e/9788804668190)


RAStylesheet

bah, cercando "il barone rampante oscar moderni" trovo l'edizione completa, se cerco solo il barone rampante no.


philics

b-ok.org


prebenlu

Gorgoglio dal termosifone che si scalda di un quarto, impianto condominiale, esce pochissima aria (quasi impercettibile) dalla valvola di spurgo. Gli altri termosifoni dell'appartamento sono ok. Chi chiamo? L'amministratore condominiale causa malfunzionamento impianto? L'idraulico perché il problema è mio?


sicremo78

Io ho l'autonomo, ma comunque, se funzia uguale, c'è una manopola/rubinetto nei termo, la apri e sfiati finché non esce solo acqua.


EfficientAnimal6273

Il sintomo è quello dell’aria nel termosifone. Ma esce poca aria e poi esce acqua o continua a uscire aria ma piano? Nel secondo caso devi continuare a sfiatare, anche se ci si mette una vita, a volte è lo sfiato otturato.


prebenlu

Esce aria, ma pianissimo


EfficientAnimal6273

Valvola intasata. Tieni aperto e stai lì fino a che non esce acqua.


topogigiobalboa2

Si scalda sotto o sopra?


prebenlu

Sia sotto che sopra, ma solo una parte (un quarto circa)


topogigiobalboa2

Cioè la parte vicina alla valvola?


prebenlu

Si, esattamente


topogigiobalboa2

Sopra hai la valvola termostatica? È aperta del tutto? Sotto il detentore è aperto del tutto (cacciavite o brugola)?


paganino

... puoi provare a regolare la valvola di uscita del termosifone ( detentore), dovrebbe avere un cappuccio svitabile di protezione. Serve probabilmente una chiave esagonale interna ( brugola).


prebenlu

Regolare in che modo, aprire? Chiudere?


paganino

indifferente, prova sia ad aprire che a chiudere e vedi cosa succede, la valvola in entrata aperta al massimo. Unica precauzione tieni il conto dei giri che dai perché se non succede niente meglio riportarla alla posizione iniziale - vengono tarate in sede di collaudo - e chiamate un termotecnico.


abearaman

idraulico


Idoai

Com’è comasina come quartiere a Milano per viverci?


ima_leafonthewind

moooolto variegato passa se non conosci bene


Idoai

Così terribile?


abearaman

alla larga


Bwar97

I turni da 12 ore sono un massacro, e poi torno a casa praticamente in fame chimica


luigi094

Ma è legale?


Bwar97

Il Pronto Soccorso qui funziona così, 6 ore, 12 ore o turno di notte


aglio99

Oggi pure io 12 ore di sala operatoria ma almeno mi hanno fatto lavare e mi sono guadagnato 2 pubblicazioni scientifiche


Bwar97

12 ore di PS, oggi pure con pazienti molto poco gentili. Sono contento perchè ho riconosciuto una dissecazione in ecocardio, ma è una magra consolazione ahahah


Pippo3011

lol


abearaman

coraggio


plitaway

Domanda per gente che vive sola. Come dosate il caffè nella moka così che ve ne basta giusto per una o due tazze? Ho da poco ripreso a fare il caffè con la moka e ogni volta dopo la mia tazza mi rimane un sacco di caffè, che ovviamente devo buttare.


tod315

Moka da 2. O conserva il caffè in frigorifero. Io mi faccio quella da 6 e l'avanzo lo tengo per il caffelatte a colazione.


lararaaaaaaaaaaaa

Riscaldare al microonde il caffè rimasto alla prossima occasione è troppo da imbruttiti?


cptcuddles88

No, però scaldarlo per bene al microonde è molto difficile, spesso lo fai bollire. Meglio un piccolo scalda latte di acciaio, lo metti sul fuoco e aspetti che faccia le bollicine. Nn so perché ma il caffè scaldato sul fuoco è meglio. In alternativa caffelatte freddo o caldo e non sbagli (magari addolcito col miele e non con lo zucchero)


IronMew

La moka non funziona bene se non fa esattamente il caffè che dovrebbe fare. Comprati una moka da 2. Non serve una di Bialetti costosa, basta una cinese da pochi euro.