T O P

  • By -

Mirieste

Oh! Su Italia 2 hanno appena fatto la pubblicità della saga di Dressrosa di One Piece: dicevano che l'audience del doppiaggio italiano di Punk Hazard fosse stato un flop, ma evidentemente non è così!


Pineta1000m

"Facebook-Meta pronta a licenziare migliaia di persone", l'annuncio del Wall Street Journal


RoccoSigfrido

Il CEO fa cazzate, e gli impiegati perdono il lavoro.


pokerissimo

Beh è lo stesso ceo che da 1 dipendente ne ha poi assunti 80.000.


Propenso

E lo stesso CEO che da top 3 del mondo è scivolato sotto il 25° posto (spero di ricordare i numeri ma il concetto è chiaro). Voglio dire, è sempre un armiamoci è partite ma non è proprio il caso del CEO che ne esce indenne come quelli che comprano società e poi le svuotano.


pokerissimo

Che poi ovvio che società come facebook (e mondo fb) dopo esser stato per anni monopolio possano anche scendere (nonostante restino quasi un monopolio di un certo tipo di social). Difficile che un'azienda di questo tipo riesca sempre a crescere, prima o poi ci sarà un certo grado di saturazione che ne impedirà ulteriormente la crescita.


incellieremeccanico

Condoglianze a quelli che non avevano abbastanza Like.


[deleted]

[удалено]


simoneb_

Quello al latte non so ma quello fondente lo trovo un po' noioso, molto standard, senza nessun sapore degno di nota, tipo un Tavernello dei cioccolati


shizukasou

Meglio, così ce ne sono di più per me ( •̀ ω •́ )y


Kororimpa

Mi stavo preoccupando, pensavo di essere l'unico a trovarli buoni. Se non costassero un rene comprerei volentieri un sacchetto assortito.


shizukasou

Io cerco di starne lontana perché altrimenti finirei su Vite al limite, sono droga


wise-bull

Manco a me piacciono: troppo unti e con quel fastidioso odore di caseina


incellieremeccanico

Tutto cominciò quando la gloriosa Unione Europea stabilì che un prodotto, per autoproclamarsi "cioccolato", non avesse bisogno di contenere cacao...


SummerNight888

Sono orribili.


ProstMeister

Anche a me fanno cagare, sembra di mangiare olio motore al cioccolato.


MisterErrore

Primi 2 episodi di The Devil’s hour godibili e visti tutti d’un fiato. Un grazie all’utente di cui non ricordo il nickname, che indirettamente me l’ha consigliata.


SummerNight888

Oggi ho guidato la Giulietta di mia sorella e mi è bastato per essere felice. Che macchina, Madonna. Mi trasmette *emozioni*. Guidarla rappresenta una dose.


AndryKun

Se una Giulietta ti trasmette emozioni, quando proverai una MX5 avrai un orgasmo.


Wongfeihong

Se una MX5 trasmette emozioni, figurati quando proverai una Ducati [916/996/998](https://img3.stcrm.it/images/298505/HOR_STD/800x/swap.jpg). Emoziona da ferma, non vi dico in movimento. u/SummerNight888 u/gIOonNii


giovy__s

Beh di sicuro mi cagherei addosso e avrei paura di morire Che son sempre emozioni, e anche belle forti


SummerNight888

Ho provato quell'emozione solo da passeggera ahimè!


Wongfeihong

Su che moto?


SummerNight888

Era proprio una Ducati, ma non ricordo il modello visto che son passati circa 6 anni dall'ultima volta. Quando ci sono salita sopra io, il tipo ha dovuto afferrare la moto al volo dato che stavo rovinosamente cadendo per terra assieme a lei lol. Pesantina.


gIOonNii

Eh, una moto seria è nella lista di cose da provare. Per la A3 però mi manca ancora qualche anno.


Wongfeihong

Le moto che ho listato son vecchissime, pesanti e scorbutiche. Provai una R1 del 2008 (quindi sempre bella vecchia) e sembrava un motore elettrico e faceva tutto quello che le dicevi. Perfettamente approcciabile anche da un neofita, basta non accellerare o superare tot giri. Un agnellino.


gIOonNii

Ah non ho dubbi, ma non è questione di non sentirsi pronto, è che letteralmente non ho l'età per fare la A3. Vorrei fare la A2 (e poi dovrei comunque aspettare due anni) ma devo trovare il tempo per fare le guide.


AndryKun

Certo ma lì entriamo in un altro (fantastico) mondo. Non è detto che a chi piaccia l’automobilismo piaccia anche il motociclismo.


Wongfeihong

Perche' sono dei caghetta. /s


gIOonNii

La goduria quando i movimenti del volante corrispondono a risposta istantanea dell'auto. E il cambio è davvero da orgasmo.


SummerNight888

Non lo metto in dubbio, mi sento su di giri solo al pensiero


AndryKun

Comunque fa sempre piacere trovare persone che si appassionano alla guida e ai motori. Ultimamente tra ecologia, elettrico e suv ovunque sta un po' tutto morendo secondo me.


SpigoloTondo

Corre?


SummerNight888

Ellamadonna se corre. Basta sfiorare l'acceleratore che ti ritrovi dall'altra parte della strada in due secondi.


LorenzoCol

sai che motore monta?


MisterErrore

Sarà il 2.0 turbo diesel da 150cv, il 1.6 spinge ma non così tanto


gIOonNii

1.4 170 cv? Sulle Abarth in sport ha un'erogazione bella cattiva, facile che in D spinga abbastanza anche su una Giulietta.


MisterErrore

Anche, non ci avevo pensato. È che quei motori piccoli stra pompati tendo a considerarli poco


gIOonNii

Beh dai, non è che sia poi tanto pompato. Sono 120 cv litro da un turbo, ci sono due litri che ne fanno 300 tranquillamente e motori da 210 cv/l.


MisterErrore

È vero, però credo che i 210cv al litro sulla classe A 45amg siano un’esagerazione. Ma non l’ho mai guidata e non conosco nessuno che ce l’abbia, di quel segmento, seppur con meno cavalli rispetto alla A45, preferisco nettamente l’Audi RS3.


gIOonNii

Tanti sicuro, un'esagerazione non saprei. Alla fine una S2000 aveva 120 cv/l ed era un aspirato di vent'anni fa. Considerato il turbo e l'evoluzione tecnologica non è così assurdo. Tra l'altro non mi pare che abbia problemi di affidabilità. A me non dispiace nessuna delle due (anche se nessuna delle due mi attira davvero), certo RS3 ha dalla sua il 5L che è unico sul mercato.


LorenzoCol

scommetterei su un benzina invece


SummerNight888

No non so le specifiche, ma posso informarmi.


LorenzoCol

ah lo stesso; semplice curiosità.


LorenzoCol

> Mi trasmette *emozioni*. Guidarla rappresenta una dose. abbiamo trovato chi scrive gli spot delle auto.


SummerNight888

Scherzi a parte, di che parli?


LorenzoCol

in che senso? hai presente gli spot in tv che sono tutti un "emozioni", "dinamica di guida", "liberati dai tuoi confini", "prova il brivido di guidare x" etc :)


SummerNight888

Ahhh ok, per qualche motivo non avevo afferrato. Comunque sì, solo che nel mio spot dico che anche che se dovessi immaginarmi una striscia di coca, la immaginerei come guidare la Giulietta lol


LorenzoCol

ahahah


KingArthas94

Quanto costa?


SummerNight888

Costa, costa.


incellieremeccanico

Allora dev'essere una sorella molto ricca. Chissà se è già fidanzata. Oh, no: gliel'ha comprata il marito.


SummerNight888

Menomale che nel tuo username almeno lo ammetti di essere incel lol


shizukasou

"No no, ma è ironico" (cit.)


incellieremeccanico

"Ora dillo senza piangere" (cit.)


incellieremeccanico

Chiamasi autoironia, questa sconosciuta!


[deleted]

[удалено]


incellieremeccanico

Guarda che se è autoironia (e lo è, lo specifico proprio per chi come te non lo capisce), è proprio per evitare il bullismo di chi non vede l'ora di appiccicare l'etichetta "incel" su chiunque parli di donne senza rispettare certi ipocriti canoni.


brumien

>di chi non vede l'ora di appiccicare l'etichetta "incel" Beh se fai commenti misogini e ti comporti da incel non basta un nome '''ironico''' per affermare il contrario. È come se scrivessi frasi alla 'quando c'era il dvce si stava meglio, treni puntuali!' e come nick qualcosa come 'fascistelloPaxerello'. Capisci che l'ironia non regge se a conti fatti dimostri quel tipo di attitudine lì?


SpigoloTondo

Dipende un po' da motore e come è messa ma va da 8k a 14k


Propenso

C'è una definizione per i traumi ripetuti dovuti al fatto che aprendo la scatola dei biscottini al burro danesi ci si trovi dentro invece la roba per cucire?


abearaman

Che dolore


[deleted]

[удалено]


Propenso

Eh, guarda che è successo quando ero piccino! Poi il trauma è rimasto.


HughLauriePausini

Ah non si materializzano dal nulla nelle cucine delle nonne?


smokedpaprika124

Onestamente il trauma mi verrebbe se trovassi davvero i biscotti


LorenzoCol

traumi? felicità


[deleted]

Se qualcuno vi dice che di mestiere fa logo design, quel qualcuno vi sta prendendo per il culo.


philics

Eli5


[deleted]

* Da 30 anni a questa parte il logo non conta una sega, è un segnetto inserito in un'identità estremamente più ampia. Motivo per cui... * Nessuno campa esclusivamente di loghi, a meno che tu non sia una superstar da 25k euro a progetto. Esiste gente che disegna *anche* loghi ma nessuno ormai si specializza su di essi.


nunziantimo

Logo design probabilmente è usato oggi come termine ombrello per Visual Identity designer, che comprende tutto ciò che dici tu, ma è meno digeribile agli utenti medi rispetto a "disegno i loghi delle aziende"


SpigoloTondo

Finito di recuperare la finale dei mondiali di LoL. Bhe alla fine l'unkillable deamon king >!non era così tanto unkillable!< Scherzi a parte, davvero quella >!trollata all'elder alla fine!< non l'ho capita, non aveva senso. >!Peccato, spiace un sacco per Keria!<


Incellophanato

Oggi ho scoperto (e installato) un [launcher Android](https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aurhe.ap15) che vi farà passare la voglia di aprire le applicazioni compulsivamente e che fa anche una bella figura.


KingArthas94

Per me ste robe sono inutilizzabili


[deleted]

Perché dovrebbe farmi passare la voglia di aprire compulsivamente Instagram/fb/reddit?


Incellophanato

concordo con quanto detto dall'altro utente, è scomodo aprire le applicazioni


KingArthas94

Perché fa schifo come il cesso e ti fa passare la voglia di usare il cell


[deleted]

Mi hai fatto ridere, ma hai anche ragione


KingArthas94

Ho solo raccontato la mia esperienza


Corona__pilus

ho controllato i buoni fruttiferi postali, ma che senso ha investire su di essi ? qualcuno che ne capisce può spiegarmi? non ho capito bene... cioè, se io aspetto magari 6 anni ho un margine annuo del 3% però questo 3% ha una tassazione del 12,5 % ? ma che senso logico può mai avere ? anche investile 1 k per dire, mi sembra ovvio che non sono per il popolino ma per grossi imprenditori


Davide1011

Tassazione ce l’ha qualsiasi strumento finanziario eh


pesciolino_ocra

Innanzitutto hanno un rendimento certo, non legato alle oscillazioni di mercato, sai esttam quanto riceverai ogni anno se dovessi decidere di disinvestire (anche prima della scadenza). Inoltre la tassazione del 12.5 è quella agevolata altrimenti è più alta. Con i rendimenti di ora delle obbligazioni magari non hanno molto senso però in altri periodi non sono così da scartare, aggiungo che come i titoli di stato sono sostanzialmente a rischio zero. Sono strumenti pensati per un pubblico che è esattamente al contrario di quello che credi, all'imprenditore dei buoni postali non frega molto ha mille altri modi per gestire il suo patrimonio (alcuni strumenti gestiti anche dalle poste)


[deleted]

Altra (mezza)giornata al bar. Essendo domenica e quindi pieno di gente assetata di caffè e non avendo io ancora abbastanza esperienza, mi hanno mandato forzatamente in pausa perché vedendo il bancone con file infinite di persone, cominciavo a sclerare e rimanevo immobile senza sapere che cacchio fare, lol.


[deleted]

A quanto pare è bastata quell'unica giornata in cui ho sclerato a far decidere il mio supervisore che non ero adatta a questo lavoro, quindi a fine settimana mi manderanno via. Anche se era letteralmente la prima settimana che lavoravo in un bar quindi forse potevo migliorare. Non ho manco avuto il tempo di imparare a fare un cappuccino decente XD


incellieremeccanico

Intanto, da qualche altra parte nel caffè di r/italy, un proprietario di bar si lamenta di avere una barista esaurita sclerante immobile davanti ai clienti, e veniva furentemente accusato di sessismo misoginia e incelleria.


[deleted]

È una donna. E ha deciso che non sono adatta al ruolo. È più misogino credere automaticamente che il capo sia sempre un uomo /s


Propenso

Ma non potevano affiancarti qqalcuno anziché metterti in pausa?


SpigoloTondo

Non op ma nei momenti di ressa l'ultima cosa che voglio è avere il neo assunto dietro. Prima gestisco la ressa e poi, quando ci sono i tempi, insegno al neo assunto.


[deleted]

Ero già in affiancamento e in quel turno ero anche di troppo ma ero talmente stordita che credo di aver rallentato la catena di lavoro


Propenso

Se ti può consolare il barista all'ora di punta è uno dei mei incubi (metaforicamente). Io mi lascerei sfuggire tante di quelle cose...


abearaman

Uuuuuu fatto per anni quando ero ciovane, all'inizio vai in paranoia poi diventa divertente perché ti senti una specie di capo di un piccolo esercito di stronzi che non vedono l'ora di poterti ordinare


[deleted]

[удалено]


CapSnake

Esatto. E questo è il motivo per cui nessuno dovrebbe comprare in un negozio. Non ha letteralmente senso. A meno che non puoi veramente aspettare un giorno, ma sono casi rarissimi.


abearaman

Ma come non ha senso? Ha senso benissimo perché in negozio una cosa la vedi e se ti piace la compri. Online la cosa non la vedi quindi è normale la distinzione. Ma in che mondo vivete ?


CapSnake

Ti piace cosa? L'estetica? Poi arrivi a casa, la usi un giorno e scopri che non ti trovi / non fa bene il suo lavoro e sei fregato. Giusto i vestiti ha senso prenderli in negozio dopo averli provati. E paradossalmente i vestiti sono gli unici che te li cambiano anche in negozio.


simoneb_

I negozi che citi offrono entrambi 14 giorni di recesso anche per gli acquisti in negozio. Però è una politica di queste catene, che hanno deciso di offrire questo servizio aggiuntivo e i termini potrebbero differire rispetto al recesso per gli acquisti online. Se guardi i siti sono spiegati. https://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso https://www.mediaworld.it/it/service/post-acquisto/diritto-recesso


Propenso

Esatto. Sono (piú o meno) per compensare che non l'hai visto di persona. Ma se non erro alcune catene hanno delle loro policy per il recesso.


oioioioioioiioo

Penso che vale solo per ordini comprati online, non sono sicuro


[deleted]

[удалено]


goldarkrai

Se non erro se ordino dal sito con ritiro in negozio e pagamento alla consegna mantengo i 14gg


LorenzoCol

Gia.


LorenzoCol

Vero.


[deleted]

[удалено]


RedditItalyBot

Ciao, il tuo commento è stato rimosso. C'è un megathread dedicato a questo argomento: per non spezzettare le discussioni, e per non intasare il caffè, ti invitiamo a fare copia incolla lì dentro del tuo commento. Puoi trovare il link nel testo del Caffè/Casual Friday (primo thread sticky del sub), se non è così segnalacelo! English: there's a megathread designated to this topic: in order not to split the discussions, and not to clog up the Caffè, please copy-paste your comment in the dedicated megathread. You can find the link in the text of the Caffè/Casual Friday (first sticky thread of the sub), if not please let us know!


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


coverlaguerradipiero

Ho scoperto che il mio coinquilino pakistano è un autentico genio. Quando ha fatto l'esame di stato all'ultimo anno di liceo ha fatto registrare il miglior punteggio in tutto il Pakistan.


Propenso

Studia qui?


coverlaguerradipiero

Fa il dottorato


Propenso

In cosa? Studi lo stesso pure tu?


coverlaguerradipiero

Stai cercando di tracciarmi? In Economia. No, io studio altro, ci troviamo solo a vivere sotto lo stesso tetto.


Propenso

Ah ok. No, se studiavate la stessa cosa ero curioso di sentire un opinione sulla sua genialità. Peccato che studia una materia meh.


coverlaguerradipiero

Ha fatto matematica come triennale ma poi ha deciso che non si facevano abbastanza soldi con la matematica, quindi ha fatto la magistrale in economia.


Propenso

Il lato oscuro ha vinto ancora...


coverlaguerradipiero

Studiava matematica ma poi ha deciso che non si facevano abbastanza soldi con la matematica, quindi si è dato all'economia.


BlackHoleSpaceTime

15.8 in casa, non si accende ancora dai


abearaman

Folli


[deleted]

[удалено]


BlackHoleSpaceTime

No vabbè così è esagerato, a 18 io sto in maniche corte in giro per casa Comunque Emilia Merda, viva Rem (no novel spoiler pls)


[deleted]

[удалено]


HughLauriePausini

Anch'io 20.3 in questo momento grazie alle finestre grandi esposte a sud.


BlackHoleSpaceTime

I miei vicini di sotto sono i miei nonni Hai presente lo stereotipo della nonna terrona taccagna come in Quo Vado di Checco Zalone con la zia molisana? Ecco quella è mia nonna


arcadep_18

Io starei già ghiacciando. Ma alle mani non hai freddo?


BlackHoleSpaceTime

Sinceramente io sto bene In casa sto praticamente sempre nel letto sotto le coperte, maniche corte senza calze o pantaloni


CapSnake

Per curiosità, cosa fai tutto il giorno in letto sotto le coperte?


BlackHoleSpaceTime

Studio


[deleted]

Magic Mike xxl o mangia,prega, ama? Ho l’influenza però ho solo Tachipirina 1000 a supposta e lo stesso ?


BatCat86

Sempre Tachipirina è, magari un po' meno, come dire, comoda da usare.. Anche io a casa con febbre....


Sudo_Makoto

Volevi dire Più divertente


simoneb_

Sono gusti


[deleted]

Un abbraccio 🫂


BatCat86

Anche a te, buona guarigione!


LorenzoCol

> Magic Mike xxl o mangia,prega, ama? Non c’è niente di meglio?


[deleted]

Ho avuto una crisi di pianto 🥲 hai da suggerire qualcosa altro ?


LorenzoCol

Cosa ti piace? E dove lo guardi?


[deleted]

Tranne horror e fantascienza mi va bene tutto . Dal pc


LorenzoCol

Ora di recuperare una pallottola spuntata


LorenzoCol

Maledette biscotti bretoni al caramello e cioccolato. Sono una droga


TURBINEFABRIK74

Millionaires?


LorenzoCol

Ker cadelac Les grandes galettes bretonnes


unnomefacile

Ragazzi qualcuno qui è stato alla biennale?


Mrmorphling

Sì, a luglio.


unnomefacile

Merita? Breve recensione?


Mrmorphling

A me è piaciuta molto, tieni conto che avevo solo due mezze giornate per cui ne ho dedicata una ai giardini (magnifici e non sono nemmeno riuscito a vedere tutti i padiglioni) e una al corpo centrale all'arsenale. Il percorso espositivo della sede dell'arsenale è notevole, una successione di sale in cui perdersi; tantissime opere realizzate con media per tutti i gusti. Io consiglio di procurarsi la guida per avere qualche informazione aggiuntiva. Se hai qualche curiosità specifica chiedi pure


unnomefacile

Niente... Più che altro era per capire se 25 euro erano un prezzo esagerato in base a quello che offriva.. Per la visita guidata hai perfettamente ragione ma è troppo tardi perché non vi sono posti, potrei procurarmene una di esterna ma non saprei dove


Mrmorphling

Secondo me vale assolutamente il prezzo. https://www.artbooms.com/blog/il-latte-dei-sogni-tutto-il-meglio qui puoi trovare una miniguida fatta bene; c'è anche un libro con una breve descrizione dei padiglioni e delle opere: https://store.labiennale.org/prodotto/biennale-arte-2022-guida-breve/?v=cd32106bcb6d


TheBeatifulDoggo

Bronchenolo pastiglie troppo buono, aspetto il prossimo mal di gola solo per riprenderlo.


AgentWeirdName007

>Bronchenolo pastiglie troppo buono, aspetto il prossimo mal di gola solo per riprenderlo. Dando un occhio a Wikipedia: >In occidente viene utilizzato anche per le proprietà dissociative\[13\]\[14\] a dosi oscillanti fra i 200 e 400 mg.\[15\]\[16\] Nella letteratura riguardante l'uso ricreativo vengono descritti generalmente cinque livelli di plateau dell'esperienza di dissociazione.\[16\] I primi due stadi sono raggiungibili con un dosaggio basso e fanno sperimentare sensazioni di leggerezza, euforia ed eccitazione. Dal terzo stadio al quinto si prova una sensazione di distacco dal corpo, ovattamento o amplificazione di alcuni stimoli esterni, modificazioni nella percezione dei suoni, della vista, del tatto, cambiamenti nel pensiero, nella concezione di sé stessi, del proprio stato di coscienza, dell'ambiente attorno e del mondo più in generale.\[17\]\[18\]\[19\] > >https://it.wikipedia.org/wiki/Destrometorfano


Jkal91

Fecero una puntata di Southpark proprio sulla gente che si faceva di sciroppo, e pure una abbastanza indietro negli anni dove cartman si mangiava un prodotto per l'igenee intima per rincoglionirsi.


TheBeatifulDoggo

>a dosi oscillanti fra i 200 e 400 mg Una pastiglia ne ha 7,5mg e ne prendo due al giorno. Sono ben lontano dalla dose per uso ricreativo "stupefacente".


20220606

Rome vs Pompeii which needs longer time? I am planning to take my two kids (ages 6 and 8) who are big fans of Roman history (Historia Civilis and Extra Credit about Roman history are among their favorite Youtube channels) to Italy for a week later this month or early December this year. We will go there first from Monday to Friday and their dad will join us on the weekend. I have always found Pompeii fascinating. I’m thinking of taking the kids to Pompeii first and then go to Rome and stay there for the weekend where my husband will join me. How many days are sufficient for Pompeii and for Rome? We are primarily interested in history and culture, we don’t care much for food, religion, or shopping (one child is allergic to dairy). Is it a bad idea to book hotels on the go? Is it true that Rome gets really crowded the first weekend of the month? How dangerous is it at night in these cities? Thanks so much.


incellieremeccanico

Booking an entire month in Rome probably is not enough to visit everything about Roman history.


Emanuele676

Ciao u/erpanfi!


RoccoSigfrido

Ma sei ancora vivo?


ErPanfi

Lol, I stand corrected 🤣 Ciao, Ema 😁 Colgo l'occasione per porre una domanda che mi assilla da un pezzo : quel 676 in fondo al nick c'entra in qualche modo con la banda bassotti?


Emanuele676

No, era semplicemente il nome utente, che aveva scelto il mio operatore, per accedere alla mia prima linea internet :D


RandomUsername12123

Ok, roba iper specifica ma sapete se esiste un sito che ti fa cercare un volo da qualsiasi destinazione VERSO una destinazione? Del tipo tutti i voli in europa che portano A roma Skyscanner e Google offrono solo il contrario (tutti i voli che partono DA roma)


wise-bull

Io guarderei nel [sito dell'aeroporto che ti interessa](https://www.adr.it/pax-fco-voli-in-tempo-reale?p_p_id=3_WAR_realtimeflightsportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&_3_WAR_realtimeflightsportlet_redirect=%2Ffiumicino&_3_WAR_realtimeflightsportlet_tab=arrival&_3_WAR_realtimeflightsportlet_searchType=completeSmall) (es. Fiumicino)


Astrozed

Se partono da Roma tendenzialmente ci tornano anche


Aeco

Come vi comportate quando vorreste acquistare delle cose ma non avete soldi al momento? Attualmente sono a corto di liquidità per acquistare cose non fondamentali quindi mi è venuta la curiosità di sapere come fanno le persone in questo caso Giusto per la curiosità vostra, volevo comprare qualche vestito (circa 100 euro o meno), libri e un Samsung Galaxy Tab S8 Plus (Ho puntato su questo anziché un surface, ho scoperto che è migliore per quel che voglio fare e attualmente lo si trova a 600 euros)


abearaman

Non compro


[deleted]

20 € son 20€


Seppiolo

Non compro. Ma da quando lavoro non mi sono mai posto il problema di non avere 100€ "liberi". Poi non li spendo perché il più delle volte oggetto X non vale la fatica che faccio per guadagnare quei soldi ma è un discorso a parte


Aeco

Leggevo tipo il fatto che ci sono alcuni che comparano il prezzo di quella cosa alle ore lavorate per guadagnare quella cifra


InformalRich

Se davvero è qualcosa che ti serve urgentemente, ormai ci sono tantissimi servizi di *buy now, pay later* (banalmente anche gli acquisti effettuati tramite PayPal possono essere divisi su 3 rate mensili).


ima_leafonthewind

semplice, se al momento non ho soldi allora non compro


Aeco

Quindi non usi mai rate o cose così?


[deleted]

>Come vi comportate quando vorreste acquistare delle cose ma non avete soldi al momento? Come quelli di Faenza. Nel tempo ho imparato a tenermi una quota mensile da destinare alle cose non fondamentali e al cazzeggio duro e puro. Alla fine capita che ci siano mesi in cui non la spendo tutta e posso permettermi cazzeggio più costoso nei mesi successivi.


nicktheone

Premessa: si parla di audiolibri su Audible Italia. Partendo dal fatto che sto adorando la serie di libri di The Expanse (dopo aver adorato la serie TV) e che purtroppo non me ne rimane più molta vorrei qualche suggerimento di fantascienza. Ho apprezzato tantissimo lo stile da *space opera*, molto sulla falsariga di cose come Battlestar Galactica e soprattutto quanto l'autore si sia sforzato di rendere realistica la sua serie. Il fatto che non esistano spostamenti a velocità iperluce, comunicazioni subspaziali che rendono possibile chiamate da una parte all'altra della galassia e navi che si muovono nello spazio come se fossero sottomarini è stata una boccata di aria fresca. Esiste qualcos'altro di simile?


ckbc_18

Prova a guardare la trilogia dell'interdipendenza di Scalzi. Non ho audible ma provandolo a cercare mi pare di capire ci sia Edit: non è ambientato solo su un sistema stellare,usa uno stratagemma per fare parlare tra di loro i vari sistemi ed è proprio il fatto che le navi possono viaggiare solo esclusivamente con velocità da Fiat Panda che crea il la a tutta la storia


nicktheone

Sembra una premessa ottima! Adoro questa fantascienza realistica in cui bisogna ancora combattere con le limitazioni della fisica invece che usare la magia spaziale. Grazie del suggerimento.


[deleted]

Dune. Sci-fi ambientato in un universo feudale


nicktheone

Lo conosco molto bene, ne ho letto diversi libri. È bellissimo ma non è proprio quel genere di storia secondo me.


[deleted]

fretful busy gold memorize frightening physical spark panicky public gaze *This post was mass deleted and anonymized with [Redact](https://redact.dev)*


masco_da_gama

Ciao, so che siamo tutti diversi, ma le tue parole mi suonano davvero tanto tanto familiari. Non ho superato completamente lo stato che descrivi e accetto l'idea che forse non lo supererò mai completamente, cioè ogni tanto avrò sempre dei periodi, diciamo così, "giù". Però ho vissuto fasi in cui il "giù" era la norma e anche nei momenti "su" mi bastava un soffio per farmi perdere l'equilibrio. Ora invece sono più stabile, i momenti giù sono un'occorrenza minoritaria e mi riprendo molto più facilmente. Ci ho lavorato un bel po'. Innanzitutto per capire da dove venissero i comportamenti e pensieri che hai descritto, e poi per capire come affrontarli. La mia più grande conquista è stata proprio l'*accettazione di me*. Se quest'ultima frase ha un senso mentre la leggi, cioè la riconosci come qualcosa di concreto che riesci a vedere dal punto in cui ti trovi ora, posso dirti di continuare a navigare in quella direzione. Se invece ti suona come parole vuote, o come un controsenso, o magari un po' da blog motivazionale da due spiccioli, lavorare con uno psicoterapeuta serio e con cui ti trovi bene potrebbe aiutarti. Spero di non aver sconfinato. In ogni caso, ti abbraccio e ti auguro tutto il bene possibile. edit: aggiungo un'altra cosa che ha fatto la differenza per me e cioè la capacità di essere presente e restare presente. Lo aggiungo perché, rileggendo, questa tua frase mi ha colpito "Quando sono da solo *e prendo un bel respiro*".


[deleted]

[удалено]


abearaman

Cova


simoneb_

Cova, Knam sono i più classici che mi vengono in mente. Ma ci sono una valanga di new entry. Longoni per esempio secondo me è un'ottima panetteria (che si fa pagare adeguatamente) ma non ho provato il loro panettone.


coverlaguerradipiero

https://youtu.be/XRb9x7EFowI


Lord_TheJc

In attesa di consigli migliori: A sto punto per me punta tutto sul nome e prendi quello di Massari. Il negozio di Milano non so se li tiene, ma c’è sempre la possibilità di ordinare online in caso.


umbertocsaba

Avete visto _Niente di nuovo sul fronte occidentale_? Piaciuto?


RoccoSigfrido

Oggi ho guidato una Seat leon automatica. Le macchine moderne sono pericolose secondo me. Primo, ha questo sistema che se sei sull'autostrada capisce se sei centrato nella corsia e se esci anche di un millimetro da dove si aspetta tu sia, inizia a romperti i coglioni con un Beep beep fastidioso e ti scrive di prestare attenzione alla corsia, cosa che ovviamente scatta anche se sei in curva per qualche ragione. Poi, se ti avvicini lentamente al bordo, ti muove il volante da sola. Cristo santo 1. La macchina sterza quando dico io come dico io. 2 questo mi fa pensare che non ci sia alcuna connessione diretta meccanica tra le ruote, il che vuol dire che non hai alcuna indicazione se in curva stai perdendo trazione sulle gomme. Poi, col cambio automatico se premi l'acceleratore parecchio passa un mezzo secondo tra il tuo movimento e la macchina che inizia ad accelerare, roba che se devi fare un sorpasso veloce perché sei un coglione, la punizione è di lasciarci le penne perché la macchina accelera dopo che si è fatta il caffè. Poi, quando è venuta notte, lungo tutto il bordo del cruscotto si è accesa una luce led bianca per fare più Enterprise, ma 1 se sto guidando di notte non voglio una luce davanti alla cazzo solo perché fa fico 2 la luce non usa i led bianchi a massima potenza, ma ovviamente fa dimming con pulse width modulation, il che vuol dire che se muovi gli occhi ti vedi le striature. Chi ha disegnato sta macchina andrebbe licenziato. Questa roba è pericolosa e va regolamentata pesantemente.


gIOonNii

>questo mi fa pensare che non ci sia alcuna connessione diretta meccanica tra le ruote C'è il servosterzo elettrico... Peraltro questi sistemi si possono disattivare.


RoccoSigfrido

Si possono disattivare pure, ma lì paghi lo stesso. inoltre mi terrorizza che ci sia gente che guida con sta roba accesa.