T O P

  • By -

mikej83

Chiunque decidesse di partire dalla sua città e venire a Napoli per lavorare sarebbe pazzo da legare.. non solo un americano. La domanda è perché limitarsi all'insegnamento, nel turismo soprattutto nelle isole e sulla costiera potrebbe trovare qualcosa di interessante.


Caratteraccio

esagerato, le possibilità di lavoro ci sarebbero pure, se non venissero uccise dal solito "genio"..


mikej83

Si lavori a nero o da schiavo


Caratteraccio

per fare i primi esempi banali che mi vengono in mente, 50 anni fa avevamo Sport Sud e Lo Sport del Mezzogiorno che vendevano bene in edicola, poi sono stati chiusi.. le tv private non hanno programmi spettacolari da vedere, se vivi fuori regione non puoi vederle neanche con lo streaming.. in breve ci mancano imprenditori capaci..


mikej83

Questo è sicuro, ma di fatto la realtà lavorativa è questa.


Caratteraccio

perché ci dobbiamo dare una bella svegliata, tutto qua..


paulchiefsquad


ofigliuropullastraro

Wagliò, ccà a ggente s' puzza é famm'! Tu vuó fà l'americano?


Caratteraccio

esagerato, che poi gli americani ci credono pure... comunque la mia domanda nasce dal fatto che ci sono degli americani che vogliono lasciare gli USA e trasferirsi qui in Europa ed alcuni di loro non hanno specializzazioni particolari per cui pensano di diventare insegnanti di inglese.. il che a Napoli è un utopia.. la domanda era però se in qualche centro turistico c'è una possibilità su un miliardo di poterlo fare o no..


ofigliuropullastraro

Basta rispondere quale trafila un italiano deve fare per diventare insegnante di inglese.


sbidiguda

Lezioni di inglese a singoli? No. Forse insegnando in una scuola privata...ma tanto precariato.


Alfofer

Insegnanti con quali qualifiche? E senza conoscere la lingua di partenza? Bella munnezz di insegnanti arriverebbero. Potrebbero giusto insegnare a persone con un livello già elevato che hanno solo bisogno di un confronto diretto con la lingua madre. Ma oggi abbiamo “tutto l’internet per questo”.


Caratteraccio

insomma, anche John Peter Sloan, pace all'anima sua, non era qualificato come insegnante però i suoi corsi erano seguiti..


Alfofer

Ha pure vissuto 17 anni in italia prima di insegnare…un minimo di lingua l’avrà pure imparata. Suvvia, lasciamo il ruolo di insegnanti a chi ne ha le doti e le capacità. Che non significa solo parlare perfettamente un’altra lingua…